Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di GREG

Oscar Superstar e il grande splash

di Greg Pizzoli

Libro: Copertina rigida

editore: TERRE DI MEZZO

anno edizione: 2021

pagine: 86

Oscar vorrebbe essere la star indiscussa di questo libro ma in fondo non può fare a meno dei suoi amici: Nocciolina, sempre allegra e un po' tonta, Bizz, premurosa con tutti, e quel brontolone di Krabbit. Insieme vanno in piscina (dove Oscar inventa scuse per non tuffarsi), mettono in scena improbabili spettacoli di magia, giocano agli eroi dello spazio... e si divertono un mondo! Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Vita e morte delle antiche città. Una storia naturale

di Greg Woolf

Libro: Copertina rigida

editore: Einaudi

anno edizione: 2021

pagine: 610

Dalla fine dell'Età del bronzo all'inizio del Medioevo, da Uruk ad Alessandria, da Persepoli ad Atene e Sparta, e da Cartagine a Roma, la suggestiva epopea dell'ascesa, il declino e la scomparsa delle città antiche le cui rovine non hanno mai smesso di affascinarci. Una storia naturale di guerre e politica, pestilenze e carestie, ingegno e crudeltà, trionfi e tragedie, a volte leggendaria a volte miserevole. Al suo centro il Mediterraneo, che non solo gli antichi Greci e Romani, ma anche Fenici, Etruschi, Persiani, Galli ed Egizi solcarono e popolarono instancabilmente. L'antico Mediterraneo era un ambiente difficile da urbanizzare. Come è stato possibile creare e poi tenere in vita delle città per così tanto tempo, in contesti apparentemente così poco favorevoli? Come si nutrivano i loro abitanti, dove trovavano l'acqua o i materiali da costruzione e come si comportavano con i loro rifiuti e i loro morti? E perché infine i sovrani decidevano di abbandonarle? E come si abitava in mondi urbani così diversi dal nostro? Città immerse nell'oscurità ogni notte, città dominate dai templi degli dèi, città di contadini, di schiavi, di soldati. Alla fine, i protagonisti della storia sono le città stesse. Atene e Sparta, Persepoli e Cartagine, Roma e Alessandria: città che formavano delle grandi famiglie. La loro storia racchiude quella delle generazioni che le hanno costruite e abitate, lasciando in eredità monumenti che da allora hanno ispirato i successivi costruttori di città, e le cui rovine ci rammentano i pericoli e le potenziali soddisfazioni e ricompense di un'esistenza urbana.
35,00

Sedici cavalli

di Greg Buchanan

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 468

Sono le prime luci dell'alba e la morente cittadina balneare di Ilmarsh è sconvolta da una macabra scoperta. Nel terreno di una fattoria vengono rinvenute sedici teste di cavallo mozzate, seppellite nel fango, un occhio rivolto verso la pallida luce invernale. Alec Nichols, il detective della polizia locale che da anni lotta per inserirsi nella comunità, viene incaricato delle indagini. Ad aiutarlo Cooper Allen, una veterinaria forense chiamata da fuori città. La scena che si presenta ai loro occhi non lascia dubbi: si tratta di una vera e propria esecuzione e ha i contorni di fatti avvenuti molti anni addietro nella stessa piccola comunità. Via via che le indagini proseguono, gli abitanti scivolano in una spirale di panico e paranoia: che cosa ha ucciso i sedici animali? Un oscuro rituale o una vendetta privata? Una catena di morti misteriose e improvvise costringe Cooper a indagare con maggior determinazione nei recessi più bui della memoria di quei luoghi per scovare il filo rosso che lega il passato al presente, e i cittadini tra di loro, con un solo, urgente obiettivo: scoprire la verità. Poesia e cinema al tempo stesso, "Sedici cavalli" è un thriller letterario che scava nelle profondità del male raccontando come la violenza si possa insinuare subdola e silenziosa a devastare l'oggetto cui è rivolta, ma non solo.
20,00

La chiave dell'estinzione. Marvel Avengers

di Greg Keyes

Libro: Copertina morbida

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 264

Captain America, Iron Man, Thor, la Vedova Nera e Hulk: i più potenti eroi della terra si sono riuniti per affrontare una minaccia comune. Loro sono gli Avengers! Alcune minacce, però, trascendono il tempo. Tanto tempo fa, una banda di eroi come non se n'erano mai viste prima aveva combattuto con lo Zodiaco, una setta di malvagi che attinge ai poteri arcani della misteriosa Chiave. La battaglia tra i Vendicatori di quell'epoca e questi inimmaginabili avversari devastò la superficie del pianeta. La Chiave andò perduta e i membri dello Zodiaco furono costretti a nascondersi, continuando a influenzare il mondo da dietro le quinte, in attesa del momento propizio per fare ritorno. Siamo nel ventunesimo secolo e alcuni strani individui stanno manifestando i poteri dei dodici segni zodiacali, costringendo gli Avengers a entrare in azione: la nuova squadra sarà costretta a dividersi, ma così facendo rischierà soltanto di peggiorare la situazione. Comincia così una nuova caccia all'antico manufatto... e se gli Avengers non saranno i primi a trovarla, per il nostro mondo sarà la fine. Il romanzo ufficiale prequel del famoso videogioco.
16,90

Ravnica. La guerra della Scintilla. Magic: the gathering

di Greg Weisman

Libro

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2019

pagine: 384

Teyo Verada ha un solo desiderio: vuole essere un monaco dell'Ordine degli Scudomanti per proteggere il popolo di Gobakhan dalle violente tempeste di diamanti che spazzano quelle terre. Sepolto vivo mentre affronta la sua prima, vera bufera, il giovane e ambizioso mago rischia di morire anzitempo. Ma un potere arcano, a lui sconosciuto, si manifesta per portarlo via da casa e lo trasporta in un mondo di pietra, di vetro e di prodigi: Ravnica. Teyo - un planeswalker, ovvero un "viandante" dotato del potere della Scintilla, che lo rende capace di spostarsi da un piano all'altro del Multiverso - è stato attirato lì da Nicol Bolas, l'Antico Drago. Il tiranno dei mondi è infatti giunto a Ravnica per dominare, e con il proposito di annientare la città e l'intero piano su cui si trova. A opporsi alle sue macchinazioni, però, trova i Guardiani, cinque ardimentosi planeswalker che hanno giurato di proteggere il Multiverso dal Male. E che si ritrovano presto in trappola. Se non vogliono veder calare per sempre il sipario sull'età degli eroi, e guardarlo sollevarsi sul regno del terrore infinito, i planeswalker questa volta non possono fallire. Da "Magic: the gathering", il gioco di ruolo diventato fenomeno mondiale da oltre vent'anni, il primo romanzo ufficiale ispirato ai suoi personaggi.
20,00

Excel 2019 For Dummies

di Greg Harvey

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 426

Una nuova edizione aggiornata. Se i fogli di calcolo sono parte della vostra vita anche Microsoft Excel deve esserlo. Lo strumento di analisi dei dati preferito dagli utenti è stato recentemente aggiornato e questo libro copre tutte le sue nuove funzionalità. Tutto quello che dovete sapere è qui, sia se vi state avventurando per la prima volta nel mondo dei fogli di calcolo, sia se state facendo l'upgrade da una delle precedenti versioni di Excel.
24,90

Tuo, Simon

di Greg Berlanti

Film: DVD

produzione: DISNEY

anno edizione: 2018

9,99

World of Warcraft. Traveler

di Greg Weisman

Libro: Copertina rigida

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 316

Sono passati sei anni da quando Aramar Rovin - dodici anni, un gran cervello e un inseparabile taccuino - ha visto per 'ultima volta suo padre. Così, quando il capitano Greydon Rovin torna a casa e chiede a suo figlio di imbarcarsi insieme a lui, pare proprio che il mondo di Aram sia prossimo a una rivoluzione: in un baleno il nostro giovane protagonista si ritrova a bordo della Calcaonde mentre Borgolago, la sua casa, si trasforma velocemente in un puntino all'orizzonte. La curiosità di vivere questa nuova avventura, però, cede presto il passo alla dura realtà, dal momento che Aram deve imparare a tirare di spada e ad affrontare le strane creature che popolano Azeroth. Come se non bastasse, il giovane non riesce a integrarsi nella ciurma, né a farsi amica la giovane Makasa Veraselce, il vice capitano incaricato di badare a lui. E quando sembra che le cose stiano migliorando, una banda di pirati attacca la Calcaonde, finendo per capovolgere ancora una volta il mondo di Aram... Nel tentativo di ritrovare la strada di casa con l'aiuto di una semplice bussola, Aram dovrà viaggiare in lungo e in largo per Azeroth, imbattendosi in miriadi di pericoli e di meraviglie, e imparare a conoscere i suoi abitanti, disegnandoli sul suo adorato taccuino e stringendo improbabili alleanze. La bussola di Greydon, però, non segna mai il nord: se non vuole riportare Aram e Makasa in salvo alle proprie case, cosa ha veramente in serbo il destino per loro?
21,00

L'albero delle ossa

di Greg Iles

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2016

pagine: 908

Non è facile per Penn Cage essere un sindaco bianco, con un passato di avvocato e un padre accusato dell'omicidio di una donna nera, a Natchez, Mississippi, nel cuore del Sud americano dove certe ferite della Storia restano ancora aperte, e forse lo resteranno per sempre. Ferite nate dalla violenza, dal razzismo, e dall'incomprensione: quel cuore nero della storia americana che ha avuto la sua incarnazione nel Ku Klux Klan e continua a pulsare anche nell'America di oggi, con nomi diversi ma intenzioni troppo simili. Come i Doublé Eagle, che al Ku Klux Klan si ispirano come se cinquant'anni di battaglie civili fossero trascorsi invano. È con tutto questo - con il passato che non passa, e anzi ritorna - che Penn deve fare i conti, ma non solo. Come scoprirà a sue spese, la violenza razziale si insinua anche laddove dovrebbero regnare l'uguaglianza e il rispetto della legge: nelle stesse aule dei tribunali e negli uffici della polizia. Greg Iles, l'autore che più di ogni altro riesce a raccontare l'America delle battaglie tra neri e bianchi, e il tragico riverbero della Storia sugli eventi di oggi, ci presenta un altro serratissimo legal thriller, che continua il racconto iniziato ne "L'affare Cage", e mette in scena passioni, conflitti, onore e vergogna sul palcoscenico dell'America più profonda, e più ferita.
22,00

Alla ricerca del suono perfetto. Una storia della musica registrata

di Greg Milner

Libro: Copertina morbida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2016

pagine: 443

Tutto comincia con una filastrocca. Nel 1877 Thomas Edison recita "Mary Had a Little Lamb" a voce molto alta dentro la tromba di uno strano marchingegno, e qualche istante dopo si compie il miracolo: senza nessuna bocca che parli, la voce risuona da sola nella stanza, facendo trasecolare i presenti. Con il suo fonografo, Edison è il primo uomo a registrare un suono e a riprodurlo: ma la sua ricerca non si fermò qui, e nel 1915 annunciò di essere pronto a registrare per la prima volta uno spettacolo musicale dal vivo, in modo che nessuno sarebbe riuscito a distinguere l'Edison Diamond Disc da un musicista in carne e ossa. Da allora, la situazione si è curiosamente ribaltata, perché oggi musicisti e ingegneri del suono impegnano tutte le loro forze a creare l'illusione di una musica che non è mai stata suonata dal vivo. In mezzo c'è un secolo di inesausta esplorazione sonora, in equilibrio tra ciò che è reale e ciò che, invece, è ricostruito in studio. "Alla ricerca del suono perfetto" racconta la storia di questa esplorazione, dal soldato americano che monitora le trasmissioni radio naziste e casualmente scopre l'esistenza del nastro magnetico ai tecnici che sviluppano il primo format audio digitale.
35,00

Normal kid

di Greg James, Chris Smith

Libro: Copertina rigida

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2021

pagine: 390

Murph Cooper ha un problema. La sua nuova scuola è top secret e super strana. I suoi compagni sanno volare, controllare il tempo o far apparire minuscoli cavalli dal nulla. E Murph? Qual è la sua capacità straordinaria? Ehm, ecco... nessuna. Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Una casa felice

di Greg Abbott, Barry Timms

Libro: Copertina rigida

editore: Sassi

anno edizione: 2021

pagine: 24

Un grazioso topolino è alla ricerca della casa perfetta in cui vivere felice e parte per un viaggio alla scoperta di nuove realtà e nuovi amici. Quale sarà la casa più felice? Età di lettura: da 4 anni.
15,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento