Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di GREGORY.

Sganciando la luna dal cielo

di Gregory Hughes

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2019

pagine: 272

Marie-Claire, detta il Ratto, e suo fratello Bob passano le giornate a scorrazzare in bicicletta con i loro amici. Vivono nella piatta campagna canadese intorno a Winnipeg con il padre e un giorno, tornati da scuola, lo trovano morto. Di fronte all'incubo dell'orfanotrofio, l'intraprendente Ratto convince Bob che l'unico modo per sfuggire al loro tragico destino sia andare a New York e trovare Jerome, il fratello del padre, che si dice faccia lo spacciatore. Inizia così l'avventura dei due fratelli fra treni merci, passaggi in auto dati da persone poco raccomandabili e notti sotto le stelle. Sul loro cammino Marie-Claire e Bob incontrano una variegata fauna metropolitana fatta di imbroglioni, gangster e persino un celebre rapper. Trovare nella Grande Mela lo zio, di cui conoscono soltanto il nome e possiedono una vecchia fotografia, sembra impossibile. Ma questo romanzo trascinerà i lettori verso un finale emozionante e inaspettato. Età di lettura: da 12 anni.
15,00

Un'estate senza mamma

di Grégory Panaccione

Libro: Copertina morbida

editore: Renoir Comics

anno edizione: 2019

pagine: 280

Lucie quest'anno passerà le vacanze in Italia, insieme a una coppia di amici di sua mamma che non parla una parola di francese. È l'inizio di un'estate straordinaria, durante la quale, tra giochi e immersioni, la bambina diventerà amica delle creature fantastiche che abitano quel luogo magico.
19,90

Italia 1636. Il sepolcro degli eserciti

di Gregory Hanlon

Libro: Copertina morbida

editore: LEG Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 394

Il libro è incentrato su quella che, per gli standard europei, fu una battaglia minore su un fronte secondario della Guerra dei Trent'Anni, ma il suo fine ultimo è molto più ampio. Di solito il teatro italiano rimane escluso dai racconti generali sulla Guerra dei Trent'Anni; esso invece fu ben più che un dettaglio minore nel quadro piu generale della guerra. La Battaglia di Tornavento (1636), qui esaminata, fu lo scontro più vasto nel periodo compreso fra la battaglia di Pavia nel 1525 e quella della Marsaglia, in Piemonte, nel 1693. Il valore storico decisivo della battaglia emerse soltanto a posteriori, e in negativo. Essa impedì infatti la conquista francese della Lombardia spagnola e di Milano, la chiave di volta per il controllo dell'intera penisola. Per i francesi l'Italia era il "cimitero degli eserciti", il luogo in cui ogni disegno di conquista e di dominio andava in rovina. Questo libro esamina il modo in cui gli uomini al comando conducevano la guerra nel 1636, come i soldati - per la stragrande maggioranza volontari - la combattevano, e come la popolazione civile, presa in mezzo sul cammino degli eserciti, reagiva alle difficoltà della situazione. Verrà inoltre sottolineato come nel diciassettesimo secolo la guerra non fosse caratterizzata da una barbarie senza confini. Gli ufficiali e i soldati osservavano regole d'ingaggio nei confronti dei soldati nemici e dei civili, regole la cui logica umana e necessità potranno essere ora comprese grazie allo studio approfondito dell'autore.
28,00

Toby amico mio

di Grégory Panaccione

Libro: Copertina morbida

editore: Renoir Comics

anno edizione: 2018

pagine: 144

Nei pressi di una casa di campagna poco lontano dal mare, Toby si abbandona alle gioie della natura assieme al suo padrone, un pittore innamorato della libertà come lui. Per Toby niente e nessuno è più importante di quest'uomo che gioca con lui fino a quando non viene colto dall'ispirazione artistica. Toby è felice e la sua vita è spensierata. Eppure, quando meno se lo aspetta, le preoccupazioni lo assalgono e le domande lo tormentano...
14,90

Il libro del destino

di Grégory Samak

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2018

pagine: 282

Non avrebbe dovuto accettare la sfida, ma ormai è troppo tardi. Terrorizzato, il bambino solleva lo sguardo dalla scacchiera e incontra gli occhi gelidi dell'ufficiale nazista. Ha perso. La sua famiglia verrà fucilata dalle guardie del campo e a lui verrà amputato un dito, perché ricordi quell'umiliazione per sempre... Elias Ein non è mai stato un uomo di fede. E anche adesso è convinto che ci sia una spiegazione razionale per l'esistenza di quella immensa biblioteca. Che ci sia una ragione, se vi si accede solo tramite una botola nascosta nel sottoscala della grande casa d'epoca che ha appena comprato. Che ci sia una logica in quell'elenco di nomi, date e brevi descrizioni di eventi che occupa tutti i volumi, dalla prima all'ultima pagina. Non può essere davvero il Libro della Vita, di cui parla la Bibbia. No, Elias non vuole credere che il destino di ogni uomo sia già stato scritto. Costernato, apre un volume, trova il nome che cercava e posa il dito sulle lettere dorate. Un gesto che gli offrirà l'occasione di redimersi e di giocare una partita a scacchi con la Storia...
10,00

Digiuno per la mente. Esercizi spirituali per un detox della psiche

di Gregory Jason

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2018

pagine: 192

Grazie alla psicologia e alle scienze cognitive, Jason Gregory dimostra come l'eccessiva dipendenza dalla mente razionale e l'attaccamento a ciò che è impermanente generino sofferenza, siano causa di squilibri nel sistema nervoso autonomo e sopprimano la naturale spontaneità, i sentimenti e l'intuito. Quando non riusciamo a rilassarci profondamente, entriamo in uno stato di stress e di ansia, ma grazie a pratiche zen, taoiste e vediche possiamo svuotare la mente, ripristinare gradualmente i ritmi naturali e ritrovare l'equilibrio. Semplici tecniche, facili da praticare nella vita quotidiana, aiutano a creare un benefico isolamento da tutti gli stimoli esterni, facendoci attingere a un serbatoio interiore di serenità ed equilibrio. Con "Digiuno per la mente" impariamo a eliminare le distrazioni e gli stress, torniamo alla nostra natura originaria, diventiamo più consapevoli in ogni momento, percepiamo la vera bellezza del mondo e viviamo la vita in maniera più piena, autentica e serena. Scopriremo anche metodi efficaci per la disintossicazione digitale, garantendoci così un sano riposo notturno.
10,90

L'essenziale di economia

di N. Gregory Mankiw

Libro

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2016

pagine: 496

Gli studenti del ventunesimo secolo dovrebbero dedicarsi allo studio della teoria economica per tre buone ragioni. La prima è che lo studio dell'economia aiuta a comprendere il mondo in cui viviamo. Perché è così difficile trovare un appartamento in affitto nelle grandi città? Perché le linee aeree applicano una tariffa preferenziale a chi viaggia durante i fine settimana? Perché il tenore di vita di molti paesi africani è così basso? Perché alcuni paesi europei hanno adottato una valuta comune? Queste sono alcune delle domande alle quali un corso di economia politica può dare una risposta. La seconda buona ragione è che dedicarsi allo studio dell'economia può fare di ciascuno di noi una persona meglio "equipaggiata" ad affrontare la vita. Ogni giorno si devono prendere infatti un gran numero di decisioni economiche: si deve decidere quanti anni dedicare all'istruzione, quanta parte del reddito consumare e quanta risparmiarne, come investire i risparmi. In futuro ci si potrebbe trovare a gestire una azienda e a dover decidere quali prezzi applicare ai propri prodotti. Lo studio dell'economia non renderà automaticamente più ricchi, ma potrà offrire strumenti utili per facilitare gli sforzi di ognuno. La terza ragione per studiare l'economia è che fornisce una comprensione più profonda di quali sono i veri limiti della politica economica.
40,60

Mindfulness relazionale. Insight Dialogue, meditazione e libertà

di Gregory Kramer

Libro: Copertina morbida

editore: BOLLATI BORINGHIERI

anno edizione: 2016

pagine: 359

I pensieri ci pensano. Le emozioni, avvilenti o appaganti, ci tengono in ostaggio. Eppure continuiamo a chiamare «spontaneità» questo viluppo carico di automatismi e di reattività condizionata, che una cultura dell'eccitazione permanente rafforza a nostro danno. È nella vita di relazione che si innesca più acutamente la sofferenza associata alla dinamica di desideri e attaccamenti. Ed è lì che occorre disinnescarla, sostiene Gregory Kramer. Figura di spicco internazionale nell'ambito della Mindfulness Meditation - la meditazione di consapevolezza di matrice buddhista, le cui applicazioni cliniche sono ormai trasversali a un numero crescente di psicoterapie, a prescindere dall'orientamento l| teorico -, Kramer ha innovato la tradizionale pratica solitaria, aprendola alla sfera interpersonale. Il dialogo meditativo tra due o più persone è infatti al cuore della pratica formale messa a punto da lui, e qui esposta in un testo ritenuto cardinale da chi si occupa di mindfulness: l'Insight Dialogue. Esperienze ventennali, in tutto il mondo, hanno confermato che il potenziale liberatorio e trasformativo della meditazione si sprigiona meglio nel momento relazionale, quando per mezzo di tecniche appropriate anche il silenzio diventa interattivo e la parola porta a galla le paure e gli appetiti da cui il nostro io è ossessionato. Si affina allora la capacità di autosservazione, mentre vediamo interrompersi il meccanismo che alimenta le «fabbricazioni» abitudinarie della mente. Che si pratichi in ritiro, in gruppi periodici o nella vita di ogni giorno, dal vivo oppure on-line, l'Insight Dialogue aiuta a lasciar cadere gli inutili fardelli con i quali ci identifichiamo. «Si va incontro a interi eserciti di conflitti interiori e li si invita a prendere un tè».
25,00

Shantaram. La saga completa

di Gregory David Roberts

Libro: Copertina morbida

editore: Neri Pozza

anno edizione: 2019

pagine: 2227

Il cofanetto contiene entrambi i volumi della saga: "Shantaram" e "L'ombra della montagna".
39,00

Piccola guida alla gioia quotidiana. Sei settimane per trasformare la tua vita con la preghiera

di Gregory Turpin, Cristina (suor)

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 235

Questo libro vuole offrirvi degli strumenti concreti per fare quello che a volte sembra impossibile: ritagliarsi del tempo per fare silenzio, mettersi in ascolto del proprio cuore e pregare. Vedrete che questi momenti, se rubati gratuitamente e con regolarità, renderanno fecondi tutti gli altri momenti della giornata. scoprirete che la preghiera evoca pensieri nuovi, disegna nuove prospettive, scandaglia nuove profondità. Cambia la lente con cui guardiamo la nostra vita. Ci fa uscire da noi stessi per accorgerci degli altri. Siete pronti a trasformare la vostra vita? Ecco come funziona.
18,00

L'ombra della montagna

di Gregory David Roberts

Libro: Copertina rigida

editore: Neri Pozza

anno edizione: 2017

pagine: 1085

"Un unico sbaglio può appiccare il fuoco a una foresta nel cuore, oscurando ogni luce...": così comincia quest'opera. "Shantaram" ha come protagonista Lin, il "filosofo che ha smarrito l'integrità nel crimine", il fuggiasco divenuto a Bombay un "uomo della pace di Dio" in grado di allestire ospedali per mendicanti e di stringere relazioni pericolose con la mafia indiana. Ne "L'ombra della montagna" perduto nella giungla urbana di amore, morte e resurrezione dell'immensa metropoli indiana, Lin è alle prese con la Grande Ombra che si abbatte, improvvisa, sulla sua esistenza, su quella delle sue donne, Lisa e Karla, e dei suoi amici più cari. Dopo la morte di Khaderbhai, il gangster-saggio che lo ha eletto a suo allievo, Lin si ritrova, in compagnia di Abdullah e di altri membri della vecchia organizzazione, nella Sanjay Company, la società criminale diretta dall'ambizioso Sanjay Kumar. In una delle scorribande in compagnia di Vikram, si imbatte in Concannon, uno straniero come lui, un irlandese dell'Ulster con uno scintillio spavaldo, quasi un presagio minaccioso negli occhi. Quell'incontro è l'errore destinato a oscurare ogni luce. Concannon non conosce, infatti, compassione. Per essere sincero con sé, per non fingere ciò che non è e non può, deve essere insensibile a tutto e a tutti, e seguire il suo destino, la sua "follia marziale" che lo spingerà a scatenare una guerra sanguinosa tra la Sanjay Company e la banda degli Scorpions...
25,00

Shantaram

di Gregory David Roberts

Libro: Copertina rigida

editore: Neri Pozza

anno edizione: 2016

pagine: 1177

Il bus della scalcagnata Veterans' Bus Service, una compagnia di veterani dell'esercito indiano, è appena arrivato al capolinea di Colaba, la zona di Bombay dove si concentrano gli alberghi a buon mercato. Greg è il primo a mettere piede sul predellino e a farsi largo tra la folla di faccendieri, venditori di droga e trafficanti d'ogni genere in attesa davanti alla portiera. Ha una chitarra a tracolla, un passaporto falso in tasca e un turbinio di pensieri ed emozioni in testa. Nel tragitto dall'aeroporto a Colaba ha pensato di essere sbarcato in una città dopo una catastrofe. Davanti ai suoi occhi si è spalancata una distesa sterminata di miserabili rifugi fatti di stracci, fogli di plastica e carta, stuoie e stecchi di bambù. In preda allo stupore, Greg ha visto donne bellissime avvolte in stoffe azzurre e dorate incedere a piedi nudi in quella rovina, e uomini dai denti candidi e dagli occhi a mandorla, bambini dalle membra incredibilmente aggraziate. Ovunque, poi, aleggiava un odore acre e intenso. Quell'odore in cui, a Bombay, fiuti di colpo l'aroma del mare e il metallo delle macchine, il trambusto, il sonno, la lotta per la vita, i fallimenti e gli amori di milioni di esseri umani. Greg è un uomo in fuga. Dopo la separazione della moglie e l'allontanamento dalla sua bambina, la vita si è trasformata per lui in un abisso senza fine. Era un giovane studioso di filosofia e un brillante attivista politico all'università di Melbourne, è diventato «un rivoluzionario che ha soffocato i propri ideali nell'eroina», un «filosofo che ha smarrito l'integrità nel crimine», uno dei «most wanted men» australiani, condannato a 19 anni di carcere per rapina a mano armata, catturato e scappato dal carcere di massima sicurezza di Pentridge.
25,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.