Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di GRISHAM-

L'ultima storia

di John Grisham

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 264

È piena estate e a Camino Island sta per abbattersi un uragano di proporzioni allarmanti. Il governatore della Florida ordina a tutti gli abitanti l'immediata evacuazione dell'isola. La maggior parte fugge sulla terraferma, ma Bruce Cable, noto libraio e collezionista di libri antichi, nonché animatore della vita culturale dell'isola, decide di rimanere sul posto. Come previsto, l'uragano devasta ogni cosa, abbattendo alberi e danneggiando gravemente abitazioni, alberghi e negozi, e purtroppo ci sono delle vittime. Tra queste Nelson Kerr, un noto scrittore di thriller amico di Bruce. Ma la furia della tempesta non sembra essere stata la causa della sua morte. I numerosi colpi alla testa farebbero pensare a ben altro. Chi può aver voluto Nelson morto? La polizia locale non è solita occuparsi di omicidi, meno che mai in un momento di emergenza come questo, e Bruce inizia la sua personale indagine. E se la morte dell'amico fosse legata in qualche modo ai suoi romanzi, e soprattutto all'ultimo, ancora inedito e custodito nel suo computer? Quello che Bruce scoprirà è molto più sconvolgente dei colpi di scena delle storie di Nelson Kerr.
13,50

La grande truffa

di John Grisham

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 320

Mark, Todd e Zola si sono iscritti alla scuola di legge di Washington con le migliori intenzioni e il sogno di cambiare il mondo. Dopo essersi coperti di debiti per pagare le rette salatissime di una mediocre scuola privata, i tre amici si rendono conto di essere oggetto di una grande truffa e che, dopo anni di sacrifici e false promesse, non riusciranno mai a passare l'esame di avvocato. Ma forse c'è una via d'uscita, un'idea completamente folle... O no?
12,00

Il sogno di Sooley

di John Grisham

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 348

Samuel Sooleymon ha diciassette anni e un'unica grande passione: il basket. Vive con la famiglia in un villaggio del Sudan Meridionale, paese dilaniato dalla guerra civile e dalla carestia. Agile, scattante e velocissimo, Samuel è ancora un atleta acerbo e inesperto quando viene notato da un coach che gli offre l'occasione di una vita: partire per gli Stati Uniti con altri ragazzi come lui per partecipare a un importante torneo che potrebbe aprirgli le porte di una carriera sportiva sfolgorante. Samuel non si è mai allontanato da casa, ma il sogno di diventare un campione è la molla che lo spinge a lasciare tutto e iniziare la sua avventura. Ed è proprio quando muove i primi passi nell'ambiente ultracompetitivo dell'agonismo sportivo che lo raggiunge una terribile notizia: la guerra civile non ha risparmiato il suo villaggio e la vita di suo padre, mentre sua madre e i suoi due fratelli sono stati accolti in un campo profughi. Sooley, come ormai tutti lo chiamano, vorrebbe tornare in Sudan, però non può farlo. È disperato, ma possiede qualcosa che nessun altro atleta ha: la fiera determinazione di farcela, di passare le selezioni, di vincere per poter portare in salvo il prima possibile la sua famiglia in America. Decide di allenarsi senza un attimo di tregua. Ha un anno di tempo per diventare il simbolo del riscatto e l'orgoglio del suo paese. Riuscirà a entrare nella leggenda? "Il sogno di Sooley" è il primo romanzo di John Grisham sul basket, sport da lui molto amato e da cui prende spunto per raccontare la storia commovente e appassionante di una giovane vita esemplare.
22,00

Il caso Fitzgerald

di John Grisham

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 272

È notte fonda quando una banda di ladri specializzati in furti d'arte riesce a penetrare nel caveau della Princeton University rubando cinque preziosissimi manoscritti originali di Francis Scott Fitzgerald, assicurati per venticinque milioni di dollari. Sembrerebbe un'operazione audace e impeccabile se non fosse per una piccola traccia lasciata da uno dei malviventi. Basandosi su quell'unico indizio l'FBI parte immediatamente alla caccia dei ladri e della refurtiva, impresa che si rivela molto difficile. Ma chi può avere commissionato un furto così clamoroso? C'è un mandante o si tratta di un'iniziativa autonoma? Bruce Cable è un noto e chiacchierato libraio indipendente, appassionato di libri antichi che commercia in manoscritti rari. La sua libreria si trova a Camino Island, in Florida, ed è un punto di ritrovo per gli amanti della lettura. Molti scrittori vi fanno tappa volentieri durante i loro tour promozionali. Forse lui sa qualcosa in merito a questa vicenda? Mercer Mann è una giovane scrittrice che conosce bene quell'isola, dove era solita trascorrere le vacanze con la nonna quando era bambina. Ora è rimasta senza lavoro ed è alle prese con la stesura di un nuovo romanzo che non riesce proprio a scrivere. Chi meglio di lei può essere ingaggiata per indagare da vicino senza destare sospetti sulle misteriose attività di Bruce?
11,50

Il rapimento. I casi di Theodore Boone

di John Grisham

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 240

April Finnemore è stata rapita nel cuore della notte. L'ultimo ricordo che Theodore Boone ha di lei è la telefonata della sera prima. La polizia brancola nel buio, finché non emerge Jack Leeper, un parente della ragazza evaso di prigione, e dal fiume viene ripescato un corpo non identificato... Ma lei sarà ancora viva? Il tredicenne e futuro avvocato Theo dovrà rischiare tutto per salvare la sua migliore amica, prima che sia troppo tardi. Età di lettura: da 12 anni.
11,00

Il tempo della clemenza

di John Grisham

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 528

Clanton, Mississippi. 1990. Quando l'avvocato Jake Brigance viene nominato suo malgrado difensore di Drew Gamble, accusato a soli sedici anni di aver ucciso Stuart Kofer, vicesceriffo della Ford County, capisce di trovarsi di fronte al caso più difficile della sua carriera. Perché Drew è soltanto un ragazzo timido e spaventato che non dimostra la sua età, e questo rende il suo crimine ancora più incredibile e agghiacciante. Ma sua madre e sua sorella, che insieme a lui vivevano a casa di Stuart, sanno cosa lo ha spinto a commettere questo terribile gesto. Conoscono fin troppo bene la doppia vita della vittima. Molti a Clanton invocano la pena di morte, l'assassinio di un poliziotto è considerato un atto inammissibile, e la professione di Stuart Kofer lo rendeva a suo modo intoccabile in un contesto sociale pieno di ombre e contraddizioni. Il ragazzo ha poche chance di sfuggire alla camera a gas e Jake è l'unico che può salvarlo, in un processo controverso che dividerà l'opinione pubblica, mettendo a rischio anche la sua vita e quella della sua famiglia. "Il tempo della clemenza" è un romanzo profondo, drammatico e pieno di umanità che segna il ritorno dell'avvocato Jake Brigance, già protagonista di "Il momento di uccidere" e "L'ombra del sicomoro".
22,00

L'ultima storia

di John Grisham

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 264

È piena estate e a Camino Island sta per abbattersi un uragano di proporzioni allarmanti. Il governatore della Florida ordina a tutti gli abitanti l'immediata evacuazione dell'isola. La maggior parte fugge sulla terraferma, ma Bruce Cable, noto libraio e collezionista di libri antichi, nonché animatore della vita culturale dell'isola, decide di rimanere sul posto. Come previsto, l'uragano devasta ogni cosa, abbattendo alberi e danneggiando gravemente abitazioni, alberghi e negozi, e purtroppo ci sono delle vittime. Tra queste Nelson Kerr, un noto scrittore di thriller amico di Bruce. Ma la furia della tempesta non sembra essere stata la causa della sua morte. I numerosi colpi alla testa farebbero pensare a ben altro. Chi può aver voluto Nelson morto? La polizia locale non è solita occuparsi di omicidi, meno che mai in un momento di emergenza come questo, e Bruce inizia la sua personale indagine. E se la morte dell'amico fosse legata in qualche modo ai suoi romanzi, e soprattutto all'ultimo romanzo, ancora inedito e custodito nel suo computer? Quello che Bruce scoprirà è molto più sconvolgente dei colpi di scena delle storie di Nelson Kerr.
22,00

Complice. I casi di Theodore Boone (Il). Vol. 7

di John Grisham

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 216

Il tredicenne Theodore Boone non vede l'ora di diventare un avvocato di grido, e appena può corre al tribunale degli animali a occuparsi di un nuovo caso, dimostrando di avere la stoffa per vincere ogni causa. Di recente però a preoccuparlo è Woody Lambert, il suo migliore amico, compagno di classe e scout. Woody non sorride mai: a casa sua mancano sempre i soldi, i genitori lo trascurano e il fratello Tony continua a cacciarsi nei guai. Così, quando Woody e Tony vengono ingiustamente incarcerati con l'accusa di aver partecipato a una rapina a mano armata, Theo decide di usare il suo intuito per aiutarli. A scuola tutti credono alla loro innocenza. Ma Theo riuscirà a convincere anche il giudice Pendergrast prima del verdetto finale? Età di lettura: da 12 anni.
18,00

Lo scandalo. I casi di Theodore Boone

di John Grisham

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 240

Il giovane Theodore Boone ha già dimostrato di avere le carte in regola per diventare avvocato, e la sfida adesso è un'altra: l'esame che stabilisce a quale liceo potrà iscriversi. I risultati sono inaspettati, perché da una delle peggiori scuole di Strattenburg emergono i voti migliori. Sarà un imbroglio? Con il suo fiuto infallibile Theo si mette all'opera per scoprirlo, ma stavolta è a rischio anche il suo futuro... Età di lettura: da 12 anni.
11,00

Il fuggitivo. I casi di Theodore Boone

di John Grisham

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 256

Theodore Boone da grande vuole fare l'avvocato, anche se per ora è solo un normale tredicenne in gita scolastica a Washington. Eppure il suo istinto non dorme mai e sul metrò nota qualcuno che... somiglia proprio al ricco golfista Peter Duffy! Uno degli uomini più pericolosi di Strattenburg, che l'ha scampata al processo per l'assassinio di sua moglie. Riuscirà Theodore ad assicurare il fuggitivo alla giustizia? Età di lettura: da 12 anni.
11,00

L'attivista. I casi di Theodore Boone

di John Grisham

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 288

La città di Strattenburg sta per essere sconvolta dalla costruzione di una nuova tangenziale che avrà pesanti conseguenze sulla comunità: molte persone perderanno le loro case, il fiume verrà inquinato e così pure la falda e i terreni agricoli. Gli interessi in gioco sono molto alti, ma il tredicenne e futuro avvocato Theodore Boone è in prima linea: riuscirà ad aiutare i suoi concittadini ed evitare il disastro ambientale? Età di lettura: da 12 anni.
11,00

Accusato. I casi di Theodore Boone (L'). Vol. 3

di John Grisham

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 256

Quando Theodore Boone, tredici anni e il sogno di diventare avvocato, scopre che gli hanno rubato il cappello da baseball, pensa sia stato solo uno scherzo. Ma poi le cose si complicano, fino a quando la polizia non gli comunica che il suo cappello è stato ritrovato sul luogo di un grave furto: nessuno sembra credere a Theo, che dovrà far di tutto per dimostrare la sua innocenza. Età di lettura: da 12 anni.
11,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento