Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Guia Risari

Non siamo angeli

di Guia Risari

Libro: Copertina rigida

editore: Settenove

anno edizione: 2022

pagine: 32

«L'altro giorno, un signore si è chinato sulla culla del mio fratellino, ha sorriso e ha esclamato: "È proprio un angioletto!". "Sono tutti angioletti" gli ha risposto mio papà. Evidentemente si era dimenticato di quando gli avevo riempito le pantofole di pongo e avevo usato la sua pipa per far le bolle di sapone». Inizia così Non siamo angeli e prosegue con una carrellata di piccole pesti: Laura, che è fissata con gli attacchi a sorpresa e gli sgambetti ad amici e nemici; Marina, la figlia del gelataio, che di nascosto lecca tutti i coni che le passano sotto il naso; poi c'è Guido, appassionato di natura, che ama mimetizzarsi nei terreni erbosi, basta che il nonno si distragga un attimo e lui non lo trovi più. Una disperazione per tutta la famiglia. Poi Enea, che ride come uno squalo e quando si arrabbia digrigna i denti come un coccodrillo. E ancora tanti altri bambini e bambine che, felici di non essere angeli, trovano la loro strada per diventare super eroi. Età di lettura: da 7 anni.
18,00

In quel baule

di Guia Risari

Libro: Copertina rigida

editore: Bohem Press Italia

anno edizione: 2022

pagine: 32

Voi che amate giocare all'aperto, cosa fareste in un giorno di pioggia? Vi piacerebbe esplorare una vecchia soffitta polverosa? E se per caso lì ci fosse un bel baule misterioso? E se, sollevando il coperchio, scopriste un mondo fantastico? Un libro sul gioco, sulle trasformazioni e sull'immaginazione che porta lontano, ma insieme. Età di lettura: da 4 anni.
16,20

Voglio il mio mostro

di Guia Risari

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2022

pagine: 32

L'amico immaginario che crediamo ogni bambino desideri è comprensivo, dotato di poteri magici e condivide con lui interessi e segreti. Ben più originale e divertente, invece, è il dispettoso mostro lilla che anima le tavole di questo albo illustrato. La protagonista della storia perde il suo mostro. È un piccolo grande dramma: il suo mostro è unico! Non è buono, non sorride, non saluta. Ha un carattere impossibile, è insopportabile, combina guai, ma la rende felice. Insieme al suo papà, la bambina si mette alla ricerca di un degno sostituto, ma nessuno le interessa. Il padre non si perde d'animo e la guida ancora nella ricerca. Trovano decine di mostri vivaci che saltano, fanno capriole e giravolte. Uno di loro le fa marameo per farsi notare. Ma nessuno di questi è il mostro che la bambina vorrebbe. Nessuno dei candidati è irresistibile come il suo caro mostro mutaforma. Passa tutta la giornata. Il sole tramonta e la bambina rientra a casa con il cuore gonfio di malinconia. Il suo mostro sarà già arrivato dall'altra parte della città. A meno che... Guarda il suo letto: sotto le coperte c'è una gobba... Età di lettura: da 4 anni.
14,90

Alza la testa. La Resistenza narrata ai bambini

di Guia Risari

Libro: Copertina rigida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2022

pagine: 48

Luce è una staffetta modello: ha un'aria innocua, una fantasia ingegnosa e una vecchia bicicletta robusta. Nasconde il materiale in grandi borse della spesa, nelle calze, e lo consegna ai combattenti. Rischia grosso e ha paura, ma continua. Luce nasce il 30 ottobre 1922, lo stesso giorno in cui si conclude la Marcia su Roma e Mussolini viene nominato Primo Ministro. I genitori la chiamano così perché possa risplendere anche nel buio che sta per inghiottire l'Italia, e la crescono ripetendole un solo monito: alza la testa! Non farti spaventare, segui le tue convinzioni. Ed è ciò che farà Luce quando, qualche anno più tardi, soccorrerà un giovane partigiano ferito ed entrerà nella Resistenza. Età di lettura: da 8 anni.
12,90

Le più belle fiabe regionali italiane

di Guia Risari

Libro: Copertina rigida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2021

pagine: 192

Re ottusi, matrigne rancorose, principesse rapite, contadini astuti... ma anche animali parlanti, orchi, draghi, streghe e incantesimi. Le fiabe regionali italiane sono un universo denso e multiforme. È un compito difficile confinare una fiaba in un luogo: essa è nata per viaggiare e sopravvive grazie ai racconti orali. Alcune storie si ritrovano contemporaneamente in tanti posti, i dettagli cambiano, ma la struttura e il senso della fiaba rimangono gli stessi. Altre storie, invece, sembrano tenacemente legate a un territorio. Ognuna di esse racconta dell'Italia, delle sue tradizioni e dei suoi abitanti. Dalla Valle d'Aosta alla Sicilia, venti fiabe piene di avventura, prodigi, mistero e magia. Età di lettura: da 7 anni.
14,90

Mi chiamo nako

di Guia Risari

Libro: Copertina rigida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2020

pagine: 40

Il libro è un piccolo capolavoro dell'arte letteraria e figurativa. Le tavole, curate da un vero e proprio maestro dell'illustrazione, e il testo, poetico, graffiante e delicato insieme, fanno della storia di Nako - un bambino rom - un racconto su cui piccoli e grandi possono confrontarsi su mondi altri rispetto al proprio. Mondi più giudicati che non veramente conosciuti. Quello che Nako racconta mette in luce i sogni e le sofferenze di chi sperimenta ogni giorno le distanze e l'esclusione, ma al contempo apre il sipario su antiche tradizioni, lingue e speranze. Per chi crede nella vita autentica e nel valore delle differenze, il libro è un'avventura sociale e culturale da vivere. Età di lettura: da 6 anni.
14,00

Avanti tutta!

di Guia Risari

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Corsare

anno edizione: 2020

pagine: 32

"In giardino, contro l'albero, trovo due pali lunghissimi, così lunghi che non se ne vede la fine. Ci penso un po' su e mi arrampico. Sono due trampoli. E dall'alto ammiro il paesaggio. Si vedono i campi, il lago, la montagna. Gli alberi paiono cespugli e il cielo una goccia vicina. "È pericoloso. Scendi!" Batte il piede la mamma". Inizia un'avventura straordinaria, che porta il bambino a salire sempre più su. Nella salita si aggiungeranno vari personaggi. Avanti tutta! Età di lettura: da 4 anni.
18,00

Una gallina nello zaino

di Guia Risari

Libro: Copertina rigida

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2019

pagine: 87

Durante una gita in fattoria il piccolo Orazio incontra Carmen, una gallina davvero speciale: è brava in matematica, dipinge e... parla (a modo suo)! Stufa della vita in campagna, Carmen convince Orazio a portarla a casa con sé. Ma con il frigo pieno di uova e tutte quelle piume impigliate nella spazzola di suo padre, nasconderla ai genitori e all'insopportabile fratello si rivela un'impresa... Età di lettura: da 6 anni.
12,00

La stella che non brilla. La Shoah narrata ai bambini

di Guia Risari

Libro: Copertina rigida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2019

pagine: 40

Una storia delicata e al tempo stesso potente per raccontare ai bambini la tragedia della Shoah attraverso parole di speranza. «Ricordare. Devi solo ricordare perché niente del genere possa mai ripetersi.» Con un'appendice di approfondimento storico e artistico. Età di lettura: da 9 anni.
12,90

Ada al contrario

di Guia Risari

Libro

editore: Settenove

anno edizione: 2019

pagine: 36

Da neonata, al posto di urlare «Uééé, uééé», aveva strillato: «Éééu, éééu». Dormiva di giorno e stava sveglia di notte. Il papà l'appoggiava sulla culla e lei si sollevava. La sollevava e lei voleva sdraiarsi. Chiamava mamma il papà e papà la mamma e, crescendo, iniziò persino a camminare al contrario. La storia di Ada tocca con leggerezza il tema dell'Asperger, una forma di autismo, e lo fa sottolineando l'aspetto della libertà e del diritto di essere accolti nella propria diversità, elemento che può coinvolgere tutti i bambini e le bambine a prescindere da quale sia la loro propria e peculiare unicità. Sarà una maestra di ginnastica a insegnarle un trucco per vivere in armonia con gli altri restando sé stessa.
16,00

Achille il puntino

di Guia Risari

Libro: Copertina rigida

editore: Kalandraka Italia

anno edizione: 2018

pagine: 40

Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Il cavaliere che pestò la coda al drago

di Guia Risari, Ilaria Urbinati

Libro: Copertina morbida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2016

pagine: 32

"Sono un drago, un mago, un artista. Con la mia fiamma arrostisco il tegame. Sono il più forte di tutto il reame..." Età di lettura: da 6 anni.
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.