Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Guido Harari

Remain in light. 50 anni di fotografie e incontri

di Guido Harari

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2022

pagine: 432

Rita Levi-Montalcini, Patti Smith, David Bowie, Umberto Eco, Vasco Rossi... L'elenco potrebbe andare avanti a lungo, perché queste sono solo alcune delle persone che Guido Harari ha ritratto in ben cinquant'anni di carriera, mezzo secolo che viene ora celebrato con questo prezioso volume di oltre quattrocento pagine. Una incredibile galleria di storie e immagini raccolte in un libro che è un vero e proprio condensato del talento, della visionarietà e dell'inguaribile curiosità che permeano tutti i lavori di Harari. Dopo "Una goccia di splendore", dedicato alla memoria fotografica di De André, un altro appuntamento con uno dei più grandi maestri internazionali del ritratto.
59,00

Fabrizio De André. Sguardi randagi. Le fotografie di Guido Harari

di Guido Harari

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2018

pagine: 256

«Che dolore pensare che foto così non se ne potranno fare più, che riconoscenza che ci sono. Fabrizio c'è stato e ci sarà sempre. Grazie a queste, e grazie a Dori, grazie a canzoni e poesie che appartengono con lui agli enormi spazi profumati dell'eternità. Chissà che cosa avevi in mente, Guido, per stregarci tutti così, inchiodarci così alle emozioni, alla passione di queste immagini che non possiamo vedere senza tremare, senza desiderare che ce ne siano altre, tante, miliardi, quante sono le stelle meno splendenti di Fabrizio, meno magiche di Fabrizio, meno fatate di Fabrizio, ma tenere quanto il tuo, il nostro, il vostro amore.» (Fernanda Pivano)
45,00

Muse. Guido Harari al Locus festival 2021. Ediz. italiana e inglese

di Guido Harari

Libro: Copertina morbida

editore: Wall Of Sound Editions

anno edizione: 2021

pagine: 70

Catalogo della inedita mostra fotografica tutta al femminile, realizzata da Guido Harari in esclusiva per il Locus Festival 2021 con un suggestivo allestimento all'aperto, dalle forti tinte rosso-oro, che si dispiega sui muri del centro storico di Locorotondo. Uno sguardo trasversale, com'è consuetudine dei ritratti di Harari, tra generi, provenienze e generazioni di grandi "muse" della musica. Tra i quaranta ritratti, in gran parte esposti qui per la prima volta, figurano Joni Mitchell, Tina Turner, Laurie Anderson, Kate Bush, Nina Simone, Patti Smith, Skin, Fatoumata Diawara, Loredana Berté, Sade, Marianne Faithfull, Joan Baez, Whitney Houston, Cesaria Evora, Annie Lennox, Debbie Harry, Tracy Chapman, Miriam Makeba, Mia Martini, Gianna Nannini, Siouxsie Sioux, Carmen Consoli, Sinéad O'Connor, Patty Pravo, Nina Hagen.
25,00

Wall of sound 10. The music photography of Guido Harari. Ediz. italiana e inglese

di Guido Harari

Libro: Copertina morbida

editore: Wall Of Sound Editions

anno edizione: 2021

pagine: 52

Nuova ristampa del catalogo pubblicato nel 2017 per l'omonima mostra alla Fondazione Bottari Lattes di Monforte d'Alba e alla Galleria Don Chisciotte di Torino. Oltre 70 fotografie, di cui diverse inedite, coprono un arco temporale di oltre 40 anni nel percorso di Guido Harari fotografo musicale. Il libro presenta ritratti e foto in concerto di alcune tra le maggiori stelle della musica, secondo la trasversalità dei gusti musicali dell'autore: Lou Reed, David Bowie, Bob Dylan, Patti Smith, Bob Marley, David Bowie, Tom Waits, Laurie Anderson, Joni Mitchell, Leonard Cohen, Frank Zappa, Brian Eno, R.E.M., i Clash, Iggy Pop, B.B. King, Eric Clapton, Van Morrison, John Lee Hooker, Ray e Dave Davies dei Kinks, Peter Gabriel, Kate Bush, Pink Floyd, Paul McCartney, Freddie Mercury, Rolling Stones, Bruce Springsteen, Prince, Led Zeppelin, Nick Cave, Jeff Buckley, Robert Smith dei Cure, Jan Garbarek, Ry Cooder, Robbie Robertson, Compay Segundo, Vinicio Capossela, Paolo Conte, Lucio Dalla, Fabrizio De André, Giorgio Gaber, Francesco Guccini, Vasco Rossi e altri ancora.
25,00

The Kate inside

di Guido Harari

Libro

editore: Wall Of Sound Editions

anno edizione: 2018

pagine: 240

"The Kate inside" è il raffinato omaggio di Guido Harari ad uno più grandi geni musicali di sempre. La collaborazione di Guido con Kate Bush si è sviluppata tra il 1982 e il 1993, quando fu da lei chiamato a realizzare le fotografie promozionali per alcuni capisaldi della sua discografia come "Hounds of love", "The sensual world" e "The red shoes", compreso un reportage rimasto quasi totalmente inedito sul set del film "The Line, the cross & the curve". "The Kate inside" è un volume in tiratura limitata di soltanto 1500 copie. Tutte sono numerate e firmate da Guido insieme a Lindsay Kemp che ha anche scritto una toccante introduzione. Corredato da un suo lungo testo, The Kate Inside è arricchito da più di 300 fotografie, comprese tutte le immagini più conosciute tra quelle scattate da Guido a Kate oltre ad una messe di fotografie per lo più inedite e altri materiali attinti all'archivio personale di Guido e mostrati qui per la prima volta. Edizone deluxe di "The Kate inside", limitata alle prime 350 copie, tutte personalmente firmate da Guido e da Lindsay Kemp, il leggendario mentore di Kate, che per il volume ha anche scritto una speciale nota introduttiva. Inserita in un cofanetto a scivolo, l'edizione deluxe presenta un certo numero di pagine extra rispetto alla regular! La deluxe comprende anche una stampa fine art formato 24x30cm numerata e firmata da Guido e una serie di 8 riproduzioni di polaroids formato 14x18cm, non firmate né numerate. Si tratta delle stesse polaroids utilizzate da Guido durante i servizi fotografici con Kate del 1985 e 1989.
520,00

Wall of sound 10. Guido Harari. Monforte 2017. Ediz. italiana e inglese

di Guido Harari

Libro: Copertina morbida

editore: Wall Of Sound Editions

anno edizione: 2018

pagine: 48

Oltre 70 fotografie, di cui diverse mai viste prima, coprono un arco temporale di oltre 40 anni nel percorso di Guido Harari fotografo musicale.
25,00

Sonica. Guido Harari-Ravello. Ediz. italiana e inglese

di Guido Harari

Libro: Copertina morbida

editore: Wall Of Sound Editions

anno edizione: 2015

pagine: 96

Catalogo della mostra di Guido Harari al Ravello Festival nel 2015.
25,00

Tom Waits. Le fotografie di Guido Harari

di Guido Harari

Libro: Copertina rigida

editore: TEA

anno edizione: 2012

pagine: 120

Tom Waits, ispido iconoclasta, è da sempre un tatuaggio sul mio cuore. Un tatuaggio che un giorno, inaspettatamente, si fa carne viva. Per modo di dire. "Con le tue foto devi farmi dimostrare vent'anni di meno, hai capito?!" è la sua entrata in scena a gamba tesa. "Vedi bene che ci decomponiamo ogni giorno di più: siamo cadaveri in vacanza."
15,00

Vinicio Capossela. Le fotografie di Guido Harari

di Guido Harari

Libro: Copertina rigida

editore: TEA

anno edizione: 2012

pagine: 120

"Guido Harari, sì, ho sentito parlare di lui... Al distributore di benzina nella Contrada Chiavicone, arrivò col suo ciuffo di capelli pettinati, e si spettinò subito perché il locale era pieno di grasso. Era ossessionato dal problema della luce, ma io continuai a bere birra. Trovato un rigagnolo nell'Appennino parmense, dopo esserci detestati senza avere uno scatto buono, mi buttai in acqua, ma non mi riuscì di affogare perché l'acqua arrivava solo al ginocchio..." (Vinicio Capossela)
15,00

The Kate inside

di Guido Harari

Libro

editore: Wall Of Sound Editions

anno edizione: 2018

pagine: 240

"The Kate inside" è il raffinato omaggio di Guido Harari ad uno più grandi geni musicali di sempre. La collaborazione di Guido con Kate Bush si è sviluppata tra il 1982 e il 1993, quando fu da lei chiamato a realizzare le fotografie promozionali per alcuni capisaldi della sua discografia come "Hounds of love", "The sensual world" e "The red shoes", compreso un reportage rimasto quasi totalmente inedito sul set del film "The line, the cross & the curve". "The Kate Inside" è un volume in tiratura limitata di soltanto 1500 copie. Tutte sono numerate e firmate da Guido insieme a Lindsay Kemp che ha anche scritto una toccante introduzione. Corredato da un suo lungo testo, "The Kate Inside" è arricchito da più di 300 fotografie, comprese tutte le immagini più conosciute tra quelle scattate da Guido a Kate oltre ad una messe di fotografie per lo più inedite e altri materiali attinti all'archivio personale di Guido e mostrati qui per la prima volta. Edizione regular (copie 351-1500).
120,00

Kate Bush. Ediz. inglese

di Guido Harari

Libro: Copertina morbida

editore: Wall Of Sound Editions

anno edizione: 2014

pagine: 64

Catalogo della mostra su Kate Bush realizzata alla Snap Gallery di Londra nel 2014 con le fotografie di Guido Harari. Guido ha collaborato con Kate nei suoi servizi fotografi ufficiali nell'arco degli anni '80.
50,00

Vasco!

di Guido Harari

Libro

editore: Edel Italy

anno edizione: 2006

pagine: 88

40,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.