Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Hans Christian Andersen

Le due baronesse

di Hans Christian Andersen

Libro: Copertina morbida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2020

pagine: 300

Chi non conosce Andersen come autore di fiabe? Eppure, almeno in Italia, non tutti sanno della sua produzione come romanziere. Per "Le due baronesse", forse il migliore dei suoi romanzi, si tratta della prima traduzione italiana, benché l'opera venne pubblicata nel lontano 1848. Mentre nei romanzi precedenti ("L'improvvisatore", "Il Violinista", "O.T. Un romanzo danese") Andersen si era dedicato alla rappresentazione della "vita in Italia" (un argomento prediletto da pittori e scrittori dal periodo romantico in poi), in "Le due baronesse" si concentra soprattutto sulla descrizione della "vita in Danimarca", cercando di far rivivere in particolare le atmosfere di quello che in danese - e in svedese - viene chiamato herregaard ("maniero", se si vuole, ma il dizionario non rende giustizia). Particolarmente suggestive le pagine dedicate alle Halliger, gruppo appartenente alle Isole Frisone settentrionali, nel Mare del Nord, sulla costa occidentale dello Jutland. Molti hanno ritenuto che le vere protagoniste dell'opera siano appunto le isole Halliger, con il loro suggestivo ambiente naturale. Sempre in tale ambiente lo scrittore avrebbe collocato più avanti, nel 1860, anche una lunga e magnifica fiaba, "Una storia di dune".
13,90

L'abete

di Hans Christian Andersen

Libro: Copertina rigida

editore: Interlinea

anno edizione: 2019

pagine: 32

Con la commovente avventura di un albero di Natale, sotto i cui rami continuano a incontrarsi grandi e piccoli lettori, ritorna una delle più belle fiabe di Andersen, in questa edizione illustrata da Antonio Ferrara. Età di lettura: da 6 anni.
8,00

Usignolo

di Hans Christian Andersen

Libro: Copertina morbida

editore: Elliot

anno edizione: 2019

pagine: 45

Nel 1898, Mary J. Newill illustrò con splendide tavole la celebre fiaba di Hans Christian Andersen, in un'edizione che arriva oggi in Italia. L'artista inglese immaginò la sontuosa reggia dell'Imperatore cinese in cui la storia è ambientata e la natura dei suoi meravigliosi giardini, creando un prezioso contrappunto visivo a una piccola opera toccante che è anche una riflessione sul talento e sulla falsità, pensata per essere un racconto per i bambini e una metafora per gli adulti. Età di lettura: da 6 anni.
5,00

Fiabe e storie

di Hans Christian Andersen

Libro: Copertina rigida

editore: DONZELLI

anno edizione: 2019

pagine: 870

Le fiabe di Hans Christian Andersen costituiscono un corpus narrativo che non ha uguali per forza e ampiezza di diffusione nell'ambito delle culture occidentali. Composte e pubblicate fra il 1835 e il 1874, esse scaturiscono in gran parte dalla fantasia originale dell'autore e solo in minima parte dalla materia popolare cui pure, almeno inizialmente, egli dichiarò di ispirarsi. Il fatto è che Andersen non si limita a ripercorrere e reinterpretare il filo della grande tradizione favolistica europea, inaugurata da Basile, fissata da Perrault e ulteriormente strutturata da Hoffmann. Dotato di un'inquieta tensione romantica e di un'autentica consapevolezza borghese, Andersen cambia radicalmente la prospettiva della fiaba. Prima di lui maghi, streghe, gnomi, draghi, fate e orchi erano figure dotate di poteri speciali, dalla sapienza impenetrabile, misteriosa, ignota al lettore. Andersen, al contrario, opera una sorta di umanizzazione di animali e cose e spesso s'immerge egli stesso volta in volta un abete, un salvadanaio, una lumaca, una teiera. Introduzione di Vincenzo Cerami.
36,00

Il re nudo

di Hans Christian Andersen

Libro: Copertina rigida

editore: TOPIPITTORI

anno edizione: 2019

pagine: 34

Moltissimi anni fa, così si dice, viveva un imperatore che aveva una passione smodata per i vestiti nuovi e costosi; e sperperava tutto il suo denaro per agghindarsi dalla testa ai piedi. Non gli importava di soldati e teatri e men che meno delle scarrozzate nei boschi, l'unica cosa che gli interessava era mostrarsi con un vestito all'ultima moda. Aveva un abito per ogni ora del giorno e così come di un re si dice "È sempre in consiglio", di lui si diceva invece: "L'imperatore è nel guardaroba!". Età di lettura: da 4 anni.
18,00

Mignolina

di Hans Christian Andersen

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2019

pagine: 64

Rospi, maggiolini, topi e talpe: tutti vogliono fermare Mignolina, la minuscola bambina appena sbocciata. Grazie a una rondine, lei sceglie la libertà. Un nuovo sguardo su una fiaba intramontabile, che è un inno alla diversità, al coraggio e alla capacità di cambiare. Età di lettura: da 5 anni.
20,00

Le fiabe di Andersen

di Hans Christian Andersen

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 128

Le più belle fiabe di Andersen in una raccolta per i più piccoli. "La Sirenetta", "La principessa sul pisello", "Il brutto anatroccolo", ma anche "L'usignolo", "L'acciarino magico" e "Una settimana del piccolo elfo": dalle più note alle meno conosciute, una raccolta delle più belle fiabe di Andersen in un'edizione illustrata.
12,00

La regina delle nevi

di Hans Christian Andersen

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 48

Kai e Gerda sono un bambino e una bambina legati da una profonda amicizia. Ma un brutto giorno accade qualcosa che li allontana e porta Kai in un mondo lontano, freddo e sconosciuto, dimora della Regina delle Nevi. Riuscirà la piccola Gerda a superare tutti gli ostacoli che incontrerà sul cammino e a ritrovare il suo amico? Età di lettura: da 5 anni.
9,90

Il brutto anatroccolo

di Hans Christian Andersen

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 64

C'è un piccolo anatroccolo brutto che diventa bellissimo. Una storia e splendide illustrazioni per portarti dentro il mondo delle fiabe. Età di lettura: da 4 anni.
7,90

Fiabe

di Hans Christian Andersen

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 636

Soldatini di stagno o pastorelle di porcellana, fiori o cicogne, lampioni in disarmo o case in demolizione, trottole o aghi da rammendo: non vi è oggetto, pianta o animale che nelle fiabe di Hans Christian Andersen non acquisti vita, non sia al centro di vicende struggenti o grottesche, poetiche o di mordente ironia, in un mondo magico e realistico insieme. Questa ampia raccolta riunisce più di ottanta fiabe, proposte in una moderna traduzione dal danese, efficacemente scelte in modo da presentare il grande narratore nei suoi numerosi aspetti: dal favolista al cultore della tradizione popolare scandinava, all'autore di autentici piccoli gioielli della narrativa di ogni tempo.
11,00

Il brutto anatroccolo

di Hans Christian Andersen

Libro: Copertina rigida

editore: Zoolibri

anno edizione: 2018

pagine: 44

"Ce n'è uno nuovo!" gridavano i bambini mentre applaudivano e saltavano e chiamavano i genitori. Tutti gettavano pane e dolci in acqua dicendo: "Il nuovo è quello più bello!" Età di lettura: da 4 anni.
16,00

Il brutto anatroccolo

di Hans Christian Andersen

Libro: Copertina rigida

editore: DOREMI JUNIOR

anno edizione: 2018

pagine: 24

Mille e una fiaba è una nuova edizione delle più belle fiabe, le più famose, educative e divertenti per la gioia delle prime letture, ma anche semplicemente per ascoltare la mamma che le legge! Le fiabe tramandano antichi valori, un tempo per trasmissione orale poi attraverso la parola scritta. Questa edizione è nuova, sia per il rispetto dei testi originali (e quindi anche dei valori...) sia per le belle illustrazioni d'Autore! Età di lettura: da 4 anni.
4,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.