Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di HERZOG

Il crepuscolo del mondo

di Werner Herzog

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2021

pagine: 128

Costruire un teatro dell'opera in mezzo alla giungla, camminare a piedi da Monaco a Parigi, entrare in un vulcano attivo, convivere con gli orsi grizzly: il lavoro di Werner Herzog indaga l'esperienza estrema, il confronto fra l'uomo e la natura. Hiroo Onoda (1922-2014) era giovane quando il Giappone si arrese agli Stati Uniti e la Seconda guerra mondiale finì senza che lui lo sapesse. Per decenni ha continuato a difendere la remota Isola di Lubang, nell'arcipelago delle Filippine. È rimasto nascosto come un fantasma nella giungla, combattendo contro la natura spietata e i propri demoni. Ed è attraverso il ritratto di questa lotta apparentemente insensata che Herzog ci offre una profonda meditazione sulla condizione umana e sul significato della vita. La storia del soldato giapponese Hiroo Onoda, che per ventinove anni, dopo la fine della Seconda guerra mondiale, difese una piccola isola delle Filippine, nella convinzione che il conflitto con gli americani fosse ancora in corso.
14,00

Pssst! I pensieri segreti di Viola

di Annette Herzog

Libro: Copertina morbida

editore: Sinnos

anno edizione: 2020

pagine: 96

Viola si fa un sacco di domande. Va alle medie, esce con le amiche, litiga con suo fratello e intanto pensa al senso della vita, all'amore, a come il suo corpo cambia, a come gli altri la vedono e a come lei guarda gli altri. Viola è scontrosa e allegra, generosa e imprevedibile, triste e sarcastica, bella. Età di lettura: da 12 anni.
14,00

Semplicissimo. Il libro per disegnare i dinosauri più facile del mondo

di Lise Herzog

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2020

pagine: 48

Un nuovo titolo della serie "Semplicissimo", pensata per rendere accessibili a tutti attività e tecniche complesse. In questo volume i ragazzi troveranno tutte le indicazioni per disegnare 19 soggetti diversi dal mondo dei dinosauri. Grazie a istruzioni lineari e illustrate in ogni passaggio, i giovani lettori scopriranno tante cose sui giganti della preistoria, arrivando a disegnarli con maestria. Età di lettura: da 6 anni.
6,90

Incontri alla fine del mondo. Conversazioni tra cinema e vita

di Werner Herzog

Libro: Copertina morbida

editore: Minimum Fax

anno edizione: 2018

pagine: 480

Cineasta, esploratore, poeta, visionario. Tutti questi tratti si fondono organicamente in una delle figure più originali, irriducibili e creative del panorama cinematografico contemporaneo. Famoso per i suoi film «estremi», Werner Herzog ne ripercorre in questo generoso libro-intervista la genesi, la lavorazione e l'impatto su critica e pubblico. Ma quel che più conta, per lui, è individuare lo strettissimo legame tra i suoi film e la sua vita, tanto stretto da far sì che i primi appaiano un naturale prolungamento e sviluppo della seconda. Perché ciò sia possibile, Herzog si tiene alla larga dai teatri di posa e dalle produzioni in provetta; si getta nel mondo e trasforma il set in un luogo avventuroso e pulsante. La freschezza, vivacità e apertura dello sguardo di Herzog rendono il libro un'affascinante occasione di incontro con terre e popoli remoti, un emozionante attraversamento della storia europea della seconda metà del Novecento, nonché una lucida riflessione teorica sul rapporto tra cinema di finzione e documentario, tra mondo dell'immaginario e realtà.
18,50

Se non nel silenzio

di Barbara Herzog

Libro

editore: L'Arcolaio

anno edizione: 2015

Barbara Herzog si è trasferita dalla Svizzera in Italia a vent'anni e si è laureata in Lingue e Letterature Straniere con una tesi in Letteratura Africana. Lavora presso lo Sportello Protezioni Internazionali dove dà sostegno a rifugiati ed aspiranti tali. Collabora a progetti contro le Mutilazioni Genitali Femminili in Italia e in Africa. Ha pubblicato la raccolta "Sopravvento" nel 2012 con Raffaelli Editore. La presente raccolta di poesie e racconti esplicita gli anni dedicati al lavoro che svolge quotidianamente.
11,00

ZWISCHEN DIR UND MIR DAS MEER ROMAN

di HERZOG, KATHARINA

Libro

editore: ROWOHLT TB.

anno edizione: 2018

12,99
28,16
32,85

DODGERS ROMAN

Libro

editore: DIOGENES

anno edizione: 2018

24,00

D'amore e altre tempeste

di Annette Herzog, Katrine Clante

Libro: Copertina rigida

editore: Sinnos

anno edizione: 2021

pagine: 128

Viola ama Storm ma non è per nulla sicura che anche lui sia innamorato di lei. Anche Storm ama Viola e lui non è sicuro di essere adeguato alle aspettative. E se poi fa la figura dello scemo? Tra ironia e delicatezza, un libro che racconta senza falsi pudori e con molta acutezza, la fase dell'innamoramento, della scoperta del proprio corpo, del desiderio, dell'amore. Età di lettura: da 12 anni.
15,00

Capacitas

di Marika Herzog

Libro: Copertina morbida

editore: Mangasenpai

anno edizione: 2019

pagine: 180

La scuola Venandi prepara Hunter professionisti specializzati nella caccia di Tenebris, una specie di mostri dalla natura vegetale apparsi dal nulla nel momento in cui, in un prossimo futuro, nel nostro cielo è comparso un astro gemello del nostro pianeta. Il protagonista della vicenda vorrebbe iscriversi alla Venandi per diventare un Hunter ma, durante il test di ammissione, al momento del controllo del suo valore di capacitas, l'abilità che gli permette di attivare i Booster ed esprimere i suoi poteri speciali, i valori ottenuti risultano "incalcolabili". Ma cosa vuol dire veramente? Che sono talmente infimi da essere calcolati, e questo lo sprofonderebbe in un destino terribile, o che sono talmente alti da risultare fuori scala? Quale sarà la sua capacitas e il C-gene in lui è davvero così efficace?
6,90

Family Romance, Llc

di Werner Herzog

Film: DVD

produzione: CG Entertainment

anno edizione: 2019

15,75

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.