Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Howard P. Lovecraft

Il caso di Charles Dexter Ward-Alle montagne della follia

di Howard P. Lovecraft

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2021

pagine: 384

Un giovane studioso, schivo e solitario, comincia a indagare su un proprio antenato, presunto negromante dedito a pratiche oscure volte a risuscitare i morti. L'interesse per questo avo e i suoi rapporti con le forze sovrannaturali si trasforma a poco a poco in un'ossessione che trascinerà Charles Dexter Ward in una spirale di follia senza fine. Una spedizione scientifica in Antartide s'imbatte in una scoperta sensazionale: conservati nel ghiaccio perenne, in una grotta ai piedi di una gigantesca catena montuosa, giacciono i corpi perfettamente conservati di alcune creature mostruose e sconosciute. Le comunicazioni del gruppo di ricerca, però, si interrompono all'indomani del ritrovamento. Una seconda spedizione, inviata per indagare sulle sorti dei ricercatori scomparsi, troverà il campo devastato da una furia sconosciuta che ha abbandonato a terra i corpi di uomini e cani dopo averli terribilmente dilaniati.
12,00

I racconti dell'orrore

di Howard P. Lovecraft

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Theoria

anno edizione: 2021

pagine: 692

Una raccolta dedicata ai racconti dell'orrore, che trasportano il lettore nella dimensione onirica e fantascientifica di Lovecraft. Tra gli altri, troviamo "Storia del Necronomicon", "Orrore a Red Hook" e "Il richiamo di Cthulhu", storie che si immergono perfettamente nello stile dello scrittore, noto per le atmosfere inquietanti e le paure latenti che evoca.
19,00

I taccuini di Randolph Carter

di Howard P. Lovecraft

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2021

pagine: 272

Noto soprattutto per i «Miti di Cthulhu», Lovecraft ha parallelamente edificato un universo di altipiani desolati, lande sterminate, abissi senza fine, giardini lussureggianti e antiche rovine. Un paesaggio inafferrabile eppure concretissimo che testimonia un passato fatto di palazzi dalle guglie dorate e di mari tempestosi a cui si può accedere soltanto sognando. Sono luoghi dove la nostalgia e il fantastico compongono un impasto unico e prezioso. È proprio in questo contesto che si muove e agisce Randolph Carter, riconoscibilissimo alter ego dell'autore e protagonista di un ciclo di storie composte tra il 1919 e il 1932: questo volume vuole illuminare una zona meno esplorata della narrativa di Lovecraft, quella onirica, dove l'orrore è soltanto suggerito, bisbigliato, intravisto. Un tassello fondamentale nel percorso di un autore che non cessa di parlare al nostro presente. La prima volta che Randolph Carter fa la sua comparsa è in un breve racconto datato 1919. Come spessissimo accade in Lovecraft, la scintilla creativa che ha dato origine alla scrittura va rintracciata in un sogno; la sua inarrestabile vita onirica lo spinse col tempo a darsi un compito: afferrare l'impalpabilità delle visioni prodotte dal suo subconscio per poter riversare ogni cosa sulla pagina. Svegliandosi nel pieno di un incubo - con le immagini ancora vivide impresse nella memoria, cercando di prolungare a dismisura lo stato di dormiveglia - si metteva a scrivere tutto quanto riuscisse a ricordare prima che svanisse ogni traccia. E fu così che in una notte di dicembre Lovecraft sognò, e poi trascrisse sul suo taccuino nella maniera più accurata possibile, la storia di un uomo (se stesso, a cui avrebbe dato il nome di Randolph Carter) che insieme a un amico si avventura in un cimitero spingendosi «nelle spire del puro orrore». Il suo alter ego più importante era appena nato (dalla prefazione di Marco Peano).
19,00

Racconti fantastici

di Howard P. Lovecraft

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Theoria

anno edizione: 2021

pagine: 124

Questi racconti costituiscono un ciclo letterario dal carattere onirico e fantastico dello scrittore statunitense. Sono ambientati nel Mondo dei Sogni, una dimensione a cui si può accedere soltanto attraverso l'inconscio e che presenta una sua geografia e una sua cultura.
19,00

Città senza nome. Racconti illustrati

di Howard P. Lovecraft

Libro: Copertina rigida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2021

pagine: 80

Nelle profondità del deserto arabico, un esploratore a dorso di cammello sta per scoprire la Città Senza Nome. Ma, nell'avvicinarsi a quel sinistro luogo maledetto, prova un misto di entusiasmo e di sgomento. Le terribili leggende su quell'antica città sono vere? Esplorando il sito, l'uomo scopre i resti di una civiltà non umana misteriosamente scomparsa e si avventura nelle gallerie sepolte della Città Senza Nome. Quei tunnel sotterranei hanno in serbo per lui scoperte che gli faranno conoscere l'orrore e la follia.
14,50

Dagon. Racconti illustrati

di Howard P. Lovecraft

Libro: Copertina rigida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2021

pagine: 80

Oceano Pacifico, Prima guerra mondiale. Un ufficiale della marina mercantile catturato da un cacciatorpediniere tedesco si dà alla fuga. Dopo giorni di vagabondaggio tra le onde marine a sud dell'Equatore, approda su un continente sconosciuto che sembra appena emerso dalle acque. E in questa terra sinistra disseminata di carcasse che incrocerà il percorso di una creatura gigantesca: Dagon, il dio-pesce. Salvatosi miracolosamente ma perseguitato da visioni da incubo, sarà testimone di un'esperienza che lo condurrà alle soglie della follia.
14,50

Le montagne della follia

di Howard P. Lovecraft

Libro: Copertina rigida

editore: RAVEN

anno edizione: 2021

pagine: 128

59,95

Le montagne della follia

di Howard P. Lovecraft

Libro: Copertina morbida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2020

pagine: 174

Questo è il romanzo più avventuroso di Lovecraft, quello dove riesce a mescolare tutti gli elementi della sua narrativa. L'orrore cosmico sfocia in un senso di inquietudine sottile e contagioso. Si racconta di una spedizione scientifica in Antartide dove si susseguono scoperte sconcertanti. I protagonisti della storia vivranno una serie di eventi da incubo, tali da spingerli sull'orlo della follia. Lovecraft, nell'esporre la sua originale visione del mondo e con l'abile utilizzo della cara tecnica del flashback, riesce a tessere una trama ricca di intrighi, trasportando il lettore in un mondo onirico dominato da terrore e timori.
15,00

L'opera completa

di Howard P. Lovecraft

Libro: Copertina rigida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 1584

Usciti sulla rivista del terrore "Weird Tales" a partire dal marzo 1923, a fianco ad autori come Robert Bloch e Robert E. Howard, i racconti e i romanzi di Lovecraft attingono dalla tradizione ottocentesca del gotico americano e nello stesso tempo se ne distaccano, dando vita a un nuovo e avanguardistico modello narrativo, capace di fondere insieme il fantastico, la fantascienza e il neogotico, al quale si sono ispirati scrittori come Stephen King e Jeff VanderMeer. In un unico volume, Fanucci Editore pubblica l'opera completa del maestro del terrore in un'antologia che comprende cinque sezioni tematiche (più l'appendice "Gli esordi narrativi") e che riunisce i romanzi, i racconti dell'orrore, i racconti gotici, i racconti fantastici e i racconti scritti in collaborazione, a cura di Carlo Pagetti e con l'illustrazione di Antonello Silverini.
24,00

Il racconti del Necronomicon. Vecchia ediz.

di Howard P. Lovecraft

Libro: Copertina rigida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 768

H.P. Lovecraft, maestro americano della letteratura fantastica del Novecento, ha dato vita nei suoi racconti a un vero e proprio sistema mitologico, i cosiddetti "Miti di Cthulhu". Per fornire a questa mitologia una base 'storica', l'autore 'produsse' l'esistenza di un libro magico, il Necronomicon, scritto nell'VIII secolo d.C. dall'arabo yemenita Abdul Alhazred. Oltre alla biografia immaginaria dell'arabo, Lovecraft inventò per il Necronomicon una cronologia fittizia, Storia e cronologia del Necronomicon, creando un ambiguo mistero che si è protratto per anni, e che ha portato alla pubblicazione in tutto il mondo di innumerevoli versioni del libro maledetto... Il volume presenta i racconti in cui Lovecraft ha introdotto, descritto, citato il Necronomicon, ponendo le basi del suo mito. Tra questi vi sono classici come L'orrore di Dunwich (1928) e Il caso di Charles Dexter Ward (1928), Colui che sussurrava nel buio (1930), Alle montagne della follia (1931) e L'ombra venuta dal tempo (1934).
20,00

L'orrore a Red Hook-La chiamata di Cthulhu

di Howard P. Lovecraft

Libro: Copertina morbida

editore: JOUVENCE

anno edizione: 2019

pagine: 108

L'organo blasfemo che risuona dalle segrete di una chiesa sconsacrata di Red Hook, a New York, preannunzia la chiamata impattante del sommerso sacerdote di R'lyeh: Cthulhu. In questo volume si raccolgono i due racconti chiave, «La chiamata di Cthulhu» (1926) e «L'orrore a Red Hook» (1925), che segnarono in Lovecraft il passaggio dal gotico quotidiano all'orrore cosmico, dalla metropoli babelica alla ritrovata Providence... fino al gelido Oltre. Presentati nella traduzione filologica di Daniele Corradi, rispettosa della lingua di HPL, i testi puntano a far scoprire e riscoprire in eterno ritorno, per nuovi e antichi lettori, il sommo portato del più grande autore novecentesco dell'orrore letterario, Howard Phillips Lovecraft: "Poiché in questa quintessenza di ogni dannazione i confini della coscienza erano lasciati cadere... il mondo e la Natura erano inermi contro tali assalti dai pozzi dissigillati della notte".
10,00

Necronomicon

di Howard P. Lovecraft

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2017

pagine: 630

"Non è morto ciò che in eterno può attendere. E col passar di strani eoni anche la morte può morire."
25,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento