Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Hugh Lofting

La storia del dottor Dolittle

di Hugh Lofting

Libro: Copertina morbida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2020

pagine: 160

«C'era una volta, molti anni fa, quando i nostri nonni erano piccoli bambini, un dottore e si chiamava Dolittle: John Dolittle, M.D. "M.D." significa che era un vero medico e sapeva davvero molto. Viveva in una cittadina chiamata Puddleby-on-the-Marsh. Tutta la gente, grandi e piccini, lo conosceva bene alla vista. [...] Amava molto gli animali e aveva molti tipi di animali domestici: oltre al pesce rosso nello stagno del suo giardino, aveva conigli nel ripostiglio, topi bianchi nel suo pianoforte, uno scoiattolo nell'armadio della biancheria e un riccio in cantina. Aveva anche una mucca con un vitello e un vecchio cavallo zoppo di venticinque anni... e galline, piccioni e due agnelli e molti altri animali. Ma i suoi animali preferiti erano l'anatra Dab-Dab, il cane Jip, il maialino Gub-Gub, il pappagallo Polinesia e il gufo Too-Too». Così l'autore Lofting descrive lo strambo e simpatico protagonista dei suoi racconti, il Dottor Dolittle, noto al pubblico anche per numerosi adattamenti cinematografici. Le straordinarie avventure del dottore che parla con gli animali non potranno non catturare l'attenzione di tutti i giovani lettori.
10,00

Il viaggio del Dottor Dolittle

di Hugh Lofting

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 456

Nell'Inghilterra del 1800, a Puddleby-on-the-Marsh, vive John Dolittle, un veterinario a dir poco speciale, che gli animali non solo li cura, ma anche li capisce, perché sa parlare la loro lingua. Discute con i tori, traduce il coccodrillese, interroga (mettendo la testa sott'acqua, ovviamente) i molluschi marini sulle loro abitudini. Gip il cane, Pollynesia il pappagallo, Tac-Tac l'anatra e Cii-Cii la scimmia sono i suoi migliori amici, ma anche i compagni perfetti per i suoi viaggi strabilianti: un tipo come il Dottor Dolittle, infatti, non si accontenta certo di curare raffreddori agli animali di campagna. Là fuori c'è un mondo che lo aspetta, con le creature più strane - sapreste dire com'è fatto un Giabizri? - che non vedono l'ora di fare quattro chiacchiere e vivere con lui avventure straordinarie. Arricchiti dalle illustrazioni originali dell'autore e in una nuova traduzione, "La storia" e "I viaggi del Dottor Dolittle", i primi due romanzi della serie, tornano per divertire nuove generazioni di lettori. Età di lettura: da 10 anni.
18,00

Lo zoo del dottor Dolittle

di Hugh Lofting

Libro

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2020

pagine: 208

Al ritorno dai suoi viaggi, il Dottor Dolittle decide di mettere in piedi uno zoo in cui gli animali si possano sentire a casa e non in prigione. Il nuovo zoo diventa una vera e propria "Città degli animali" i cui abitanti si dividono spontaneamente in quartieri organizzati intorno ai rispettivi circoli, come la Casa dei Cani Meticci o la Taverna dei Tassi. Qui gli animali si riuniscono, bevono, mangiano, leggono e raccontano le loro straordinarie avventure. Quando al Circolo dei Ratti e dei Topi arriva un avventore a chiedere aiuto per la sua famiglia minacciata da un incendio, il Dottore e i suoi accorrono in soccorso. La vicenda però assume presto contorni misteriosi. Così il fido Tommy Stubbins, il Venditore di Carne per Gatti, Bumpo e tutti gli animali della casa del Dottor Dolittle cominciano a indagare con il prezioso aiuto di Kling, il Cane Detective. Suo malgrado, anche il Dottore verrà coinvolto... Età di lettura: da 10 anni.
13,90

L'isola del dottor Dolittle. Dolittle verso l'isola degli Ateli

di Hugh Lofting

Libro: Copertina morbida

editore: GRAPHOFEEL

anno edizione: 2020

pagine: 162

Terzo volume delle avventure del dottor Dolittle, che parte per mare con la sua ciurma di animali, Tommy Stubbins e il principe Bumpo. Fra mille peripezie, il medico impara la lingua di alcuni animali marini e comunica con nuovi amici scoprendone la storia, fino a un imprevedibile naufragio... Testo semplificato e editato in Opendyslexic, carattere tipografico adatto a persone con dislessia e a chi ha problemi di lettura. Con schede per attività didattico-educativa. Prima parte della storia che si concluderà con il quarto volume della serie didattica, Dolittle diventa re. Età di lettura: da 10 anni.
12,00

La storia del dottor Dolittle

di Hugh Lofting

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 160

Sembra un rispettabile medico inglese, un chirurgo stimato a livello mondiale. Sembra. In realtà John Dolittle è la persona più eccentrica e scorbutica del mondo. Detesta gli umani. Caccia i pazienti dal suo studio a giorni alterni. E piuttosto che controllare le carie del suo vicino di casa... è disposto a infilare la testa nella bocca di un coccodrillo! Sì, perché il dottor Dolittle ha una particolarità. Lui sa parlare con gli animali. È stato il pappagallo Polinesia a insegnargli tutte le lingue del mondo, e ora il dottore può finalmente ignorare gli insopportabili umani e dedicarsi alle creature che più ama. Nel suo pianoforte abita una famigliola di topolini bianchi, nell'armadio della biancheria uno scoiattolo curioso, nell'ampio giardino coccodrilli e leoni... Quando nel mondo animale c'è un problema, tutti sanno a chi rivolgersi. E il dottore non esita mai un solo istante: fa i bagagli, prende il cappotto e... parte per l'avventura! Età di lettura: da 10 anni.
10,90

Il viaggio del dottor Dolittle

di Hugh Lofting

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 448

Tommy Stubbins ha nove anni e sa che da grande farà lo scienziato. Diventerà un grande naturalista, perché ama gli animali e le meraviglie del mondo. Per questo, quando nel parco trova uno scoiattolo ferito è deciso a salvarlo. E quale miglior dottore se non l'eccentrico chirurgo inglese, il dottor Dolittle? Tutti conoscono il suo carattere difficile, tutti sanno che detesta i suoi pazienti umani. Ma tutti sanno anche che quando si tratta di animali, il dottor Dolittle non si tira mai indietro. Li visita, li ascolta, ci parla. Sa comunicare con loro. La sua non è magia, ma scienza. E quando si tratta di scienza, Tommy non sa resistere. E se potesse imparare anche lui il linguaggio degli animali? Forse lo scorbutico dottor Dolittle lo lascerebbe partire con lui nel suo prossimo avventuroso viaggio? Età di lettura: da 10 anni.
10,90

Il dottor Dolittle

di Hugh Lofting

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 182

Dolittle non è un dottore come tutti gli altri. Non va molto d'accordo con i suoi simili e trova più interessante la compagnia degli animali. Gli abitanti di Puddleby, d'altra parte, evitano la sua casa per non rischiare di trovarsi un riccio sul divano o un coccodrillo sotto al tavolo. Grazie agli insegnamenti del suo fedele pappagallo Polinesia, il dottore impara a comunicare con gli animali, a curarli e a risolvere i loro problemi. La fama del dottore gentile che sa parlare con gli animali cresce rapidamente, tanto che un giorno a Puddleby arriva una misteriosa richiesta di aiuto dall'Africa: sembra che una colonia di scimmie sia affetta da un'epidemia e l'intera popolazione dei primati rischi di venire sterminata. Così, con una nave in prestito e un equipaggio davvero speciale, l'uomo si imbarca per un lungo e avventuroso viaggio nel continente africano per andare a scoprire cosa sta succedendo... Età di lettura: da 10 anni.
12,00

L'isola del dottor Dolittle. Dolittle diventa re

di Hugh Lofting

Libro: Copertina morbida

editore: GRAPHOFEEL

anno edizione: 2020

pagine: 200

Si concludono le vicissitudini di Dolittle e della sua brigata di amici, giunti sull'isola degli Ateli dopo un rovinoso naufragio. Il gruppo riesce finalmente a trovare e portare in salvo il grande naturalista Freccia Lunga e i suoi compagni, ma l'impegno del dottore nel tentare di incivilire i rozzi uomini che abitano l'isola (la quale si muove galleggiando sull'oceano) si scontra con la rivalità che oppone questi ultimi alle genti del Sud. La guerra che ne segue, brillantemente affrontata anche da Polinesia alla guida di un esercito di pappagalli, si conclude in modo incruento con una pace fra gli abitanti dell'isola... e con l'elezione di Dolittle a re! La nostalgia di casa però si fa sentire, e dopo un ultimo colpo di scena Tommy. Bumpo e gli altri animali cercano di convincere il dottore a far ritorno a Puddleby. Età di lettura: da 10 anni.
14,00

L'isola del dottor Dolittle. La scomparsa di Freccia Lunga

di Hugh Lofting

Libro: Copertina morbida

editore: GRAPHOFEEL

anno edizione: 2019

pagine: 219

Tommy Stubbins, un ragazzino vivace, è figlio del ciabattino della cittadina di Puddleby. Quando sente parlare delle gesta e della saggezza di John Dolittle, medico degli animali, decide di incontrarlo per fargli curare uno scoiattolo malato che ha trovato. Ben presto Tommy diviene, con il consenso dei genitori, assistente del dottore; nel frattempo anche lui, guidato da Polinesia, inizia ad apprendere le lingue delle varie specie animali. Il ritorno a Puddleby dello scimmiotto Ci-Ci, rimasto a lungo in Africa con i suoi parenti dov'era giunto in occasione di un precedente viaggio assieme al dottore, riaccende in Dolittle il desiderio di partire. Dopo vari contrattempi Miranda, uccello del paradiso viola, giunge da Dolittle per informarlo della scomparsa di Freccia Lunga: un saggio indiano, grande naturalista, con cui il dottore da tempo voleva entrare in contatto e al quale aveva invano tentato di inviare un messaggio proprio attraverso Miranda. Destino vuole che la mèta del nuovo viaggio del dottore, scelta da Stubbins puntando alla cieca la matita sull'atlante, sia proprio l'Isola degli Ateli: il piccolo isolotto dell'America del Sud dove Freccia Lunga era stato visto per l'ultima volta. L'improbabile ciurma formata da Stubbins, Dolittle e i suoi fedeli amici animali è ormai pronta a salpare per raggiungerla! Età di lettura: da 10 anni.
14,00

Il meraviglioso dottor Dolittle

di Hugh Lofting

Libro: Copertina morbida

editore: GRAPHOFEEL

anno edizione: 2019

pagine: 206

John Dolittle fa il medico, ma la sua vera passione è studiare la natura e il mondo degli animali. Quando smette di curare gli uomini della cittadina inglese di Puddleby per diventare medico degli animali, il suo pappagallo Polinesia gli dimostra che gli animali parlano e ogni specie ha una propria lingua. Dolittle impara presto a conversare con tutti gli animali che cura, e con i moltissimi che ha in casa: Polinesia, naturalmente, ma anche l'anatra e governante Deb-Deb, il fido cane Jip, il divertente maialino Gub-Gub e la civetta Tu-Tu. Quando un suo nuovo amico, lo scimmiotto Ci-Ci, gli fa sapere che le parenti scimmie in Africa sono molto malate e muoiono a causa di un'epidemia, Dolittle decide di partire per aiutarle a guarire. Ha inizio una mirabolante avventura che vedrà il gruppo di amici viaggiare per mare alla volta del Continente Nero, fra mille peripezie - come il turbolento attraversamento del regno di Jolliginki e l'incontro con i terribili pirati di Barberia. Età di lettura: da 10 anni.
14,00

Il viaggio del dottor Dolittle

di Hugh Lofting

Libro: Copertina morbida

editore: GRAPHOFEEL

anno edizione: 2019

pagine: 363

Il dottor Dolittle, personaggio creato dello scrittore inglese Hugh Lofting nel 1920, è un medico che, deluso di avere a che fare con gli esseri umani, decide di curare gli animali. Il suo pappagallo Polinesia gli insegna che è possibile apprendere il loro linguaggio, e quindi entrare in contatto con loro e aiutarli a guarire. Dopo aver curato gli animali del suo piccolo paese, Puddleby, il dottor Dolittle, assecondando la sua passione per l'avventura, parte per una serie di viaggi in luoghi esotici in compagna del fedele assistente Tom Stubbing e dei suoi più cari amici, la scimmia Ci-Ci, il cane Jip e naturalmente il suo maestro Polinesia. Un classico della letteratura per ragazzi, una lettura piacevole e sorprendente anche per quegli adulti che sognano un mondo in cui prevalgono l'altruismo e la generosità. Età di lettura: da 10 anni.
19,00

The adventures of doctor Dolittle. Level A1. Helbling Readers Red Series - Classics

di Hugh Lofting

Libro

editore: Helbling

anno edizione: 2019

pagine: 80

Helbling Readers Red Series è una serie di letture graduate illustrate, create e pensate appositamente per i ragazzi. Le letture sono graduate in 3 livelli corrispondenti a quelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento.
9,20

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.