Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di HUGHES

L'ultimo regalo

di Kathryn Hughes

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2022

pagine: 400

Tara e sua madre Violet erano inseparabili. Almeno fino a quando non era entrato nella loro vita Larry, un uomo ricco e affascinante, che alla fine aveva convinto Violet a concedersi una vacanza in Spagna senza la figlia. Una vacanza da cui, però, non erano più tornati... A trent'anni di distanza, Tara si è ormai rassegnata al fatto che Violet sia morta. Eppure, un giorno, un avvocato di Londra le consegna la chiave di una cassetta di sicurezza intestata a lei. Vi è custodito soltanto un medaglione con, al suo interno, una fotografia di Violet: l'ultimo regalo che aveva fatto alla madre, proprio alla vigilia della sua partenza. Possibile allora che Violet sia ancora viva? Tara ripercorrerà le tappe di quel fatidico viaggio, a poco a poco ricostruirà la storia di una donna innamorata e ingenua, di un uomo spregevole e senza scrupoli, di un legame che né il tempo né la distanza hanno potuto spezzare.
5,00

Lo scrigno della memoria

di Kathryn Hughes

Libro: Copertina rigida

editore: Nord

anno edizione: 2022

pagine: 432

Due donne distanti nel tempo, eppure vicinissime Un ricordo perduto Un legame che nemmeno la guerra è riuscita a spezzare Esistono vite senza rimpianti? Forse sì, pensa Candice, durante i festeggiamenti per il centesimo compleanno di Jenny. Di tutti gli ospiti della casa di riposo, Jenny è quella cui lei si è affezionata di più, sempre serena, soddisfatta, appagata. Eppure, quella sera, di ritorno nella sua stanza, l'anziana mostra a Candice uno scrigno con dentro un fascio di vecchie lettere e un ciottolo raccolto su una spiaggia lontana. Ciò che è accaduto su quella spiaggia è un peso che da troppo grava sulla sua coscienza e, ora che la fine è vicina, Jenny ha bisogno di chiudere finalmente i conti col passato. Quindi chiede a Candice di accompagnarla in Italia, là dove tutto è iniziato, e lei accetta di buon grado: quel viaggio potrebbe essere l'occasione giusta per prendere le distanze da un'esistenza monotona, dalle difficoltà economiche e da un fidanzato fin troppo possessivo. E così, passo dopo passo, Candice si ritrova a raccogliere i frammenti di una storia scritta nella polvere della guerra, la storia di una ragazza accecata dall'amore, di un uomo idealista e irascibile, e dell'istante che ha cambiato tutto. Perché quando un legame diventa tanto stretto da risultare soffocante, è il momento di scegliere se sacrificarsi o ribellarsi, subire o reagire. E presto, seguendo le orme di Jenny, anche Candice sarà costretta a fare una scelta definitiva...
19,00

Non sono più una bambina! Strategie pratiche per sopravvivere all'adolescenza con tua figlia

di Sarah Hughes

Libro: Copertina morbida

editore: Erickson

anno edizione: 2022

pagine: 256

Come negoziare con una fi glia adolescente, evitando di arrivare allo scontro? Come si fa a porre dei limiti ed essere, al tempo stesso, comprensivi? Non sempre è facile riuscire ad affrontare il complicato periodo dell'adolescenza, né per i genitori né per la fi glia, non più bambina, che lo sta vivendo in prima persona. Rabbia, bassa autostima, rapporti conflittuali con gli adulti, con il cibo, atti di autolesionismo, ribellioni, svogliatezza, procrastinazione cronica, rischi legati al consumo di alcol, droga, sesso precoce: sono molti i fattori emotivi, fisiologici e sociali che rendono l'adolescenza una fase esistenziale molto complessa. Questa è una guida pratica che, grazie a strategie di sopravvivenza e di mediazione, aiuta genitori, educatori, terapeuti a capire come aiutare una fi glia che si scontra con le difficoltà dell'adolescenza, con beneficio per tutti e una maggiore qualità della relazione familiare. Forse i vostri consigli sono corretti e incontestabili, ma hanno bisogno di essere formulati ed espressi in un modo più efficace perché vostra fi glia li faccia propri e «sopravviva» assieme a voi alla propria adolescenza.
16,50

Le conseguenze

di Caoilinn Hughes

Libro: Copertina morbida

editore: Pessime idee

anno edizione: 2021

pagine: 252

All'inizio degli anni Duemila, in un periodo di prosperità economica, Manus agricoltore di una contea dell'Irlanda centrale investe dei soldi in maniera avventata, contando sulla volontà dei figli di occuparsi dell'azienda agricola di famiglia. Pochi anni dopo, nel 2008, la crisi globale e la recessione mandano in fumo tutti i piani di Manus. Potrebbe dichiarare bancarotta, ma da uomo rispettabile qual è decide di non farlo, e lavora giorno e notte nei campi. 2014: Manus si ammala di cancro e rifiuta di curarsi, perché ritiene la malattia una punizione divina per i suoi errori. Hart, vero protagonista del romanzo, figlio minore di Manus, è rimasto a vivere a casa per dare una mano e soffre tremendamente nel vedere le condizioni del padre, mentre Cormac, fratello maggiore, non si rende conto della situazione poiché torna a casa solo raramente. Un giorno Manus convoca i figli e chiede loro di cercare nella Bibbia i passaggi in cui si fa riferimento al suicidio. I due capiscono quindi che il padre sta pensando di farla finita, ma, temendo le conseguenze del gesto, in quanto devoto cattolico, sta chiedendo loro di aiutarlo. Attraverso le vicissitudini, anche giudiziarie, di questa famiglia, in un susseguirsi di dinamiche di amore/odio, Caoilinn Hughes tocca da vicino il topos del suicidio assistito, con uno stile narrativo dalla prosa ricchissima.
18,00

La lettera

di Kathryn Hughes

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 352

Non è mai troppo tardi per perdonare, soprattutto se stessi. Quanto può durare un ricordo? Tina se lo chiede ogni sabato, davanti ai vestiti usati che vende per beneficenza. E se lo chiede quando, in una vecchia giacca, trova una lettera non spedita che risale al settembre 1939. Chi saranno mai Chrissie, la destinataria, e Billy, l'uomo che nella lettera implora il suo perdono? Inseguire quel ricordo ingiallito diventa ben presto per Tina l'unico modo per sfuggire a un marito violento e a un'esistenza annegata in un oceano di rimpianti. Tina inizia così a scavare nel passato, intrecciando ricordi arrossati dal sangue della guerra e confusi dalle nebbie del tempo. Inizia a lottare per vivere, finalmente. Perché aggrapparsi a quel ricordo significa scommettere sulla propria felicità.   
12,00

Venere e Afrodite. Storia di una dea

di Bettany Hughes

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 192

Una delle opere più iconiche di tutta la storia dell'arte occidentale è senz'altro 'La nascita di Venere' di Botticelli, superbo omaggio alla divinità nata dalla spuma del mare che incarna gli ideali rinascimentali di spiritualità, moralità e purezza. Eppure, benché questa sia l'immagine rappresentativa della dea dell'amore nella modernità, a ben guardare Venere cela origini ambigue e a tratti oscure. Ripercorrendo seimila anni di storia e passando in rassegna archeologia, arte, mito, letteratura e filosofia, la storica inglese Bettany Hughes porta alla luce la stirpe ibrida di questa divinità multiforme e sorprendente. Il suo culto primordiale risale infatti tanto alla dea della fertilità onorata a Cipro nell'età del rame quanto alle divinità guerriere del sesso e della violenza - Ishtar, Inanna e Astarte -, venerate nel 3000 a.C. nel Vicino Oriente. Fin dagli albori delle civiltà mediterranee, Venere - o Afrodite come fu chiamata dai Greci - fu connessa agli istinti più potenti e vitali, finendo per essere adorata da Atene a Siracusa, da Corinto a Pompei come patrona dell'incontro carnale, culturale ed emozionale di uomini e donne. A poco a poco, però, le società patriarcali trasformarono la devozione ad Afrodite nell'attrazione carnale per il suo corpo, mentre l'emergere del cristianesimo operò un'efficace sovrapposizione tra la dea e la Vergine Maria. Fu così che, all'incrocio tra sacro e profano, Venere divenne la principale ispiratrice del canone occidentale della «femminilità», celebrato per secoli da scrittori come Shakespeare e artisti come Tintoretto, Rubens e Velázquez. Personificazione del desiderio e della contemplazione, dell'amore puro ma anche della libidine sfrenata, Venere non ha smesso di essere un simbolo evocativo nemmeno nell'età contemporanea, quando è assurta a emblema delle lotte femministe o a icona pop, adattandosi a una società in continuo mutamento. "Venere e Afrodite" è un viaggio che rilegge la nostra storia culturale attraverso l'evoluzione di una delle divinità del mondo antico più affascinanti e complesse.
20,00

Tutto intorno a me

di Shirley Hughes

Libro: Copertina rigida

editore: Pulce

anno edizione: 2021

pagine: 62

Una delicata raccolta di esperienze dell'infanzia che celebra la gioia della vita quotidiana. Età di lettura: da 3 anni.
15,50

L'ultimo regalo

di Kathryn Hughes

Libro: Copertina rigida

editore: Nord

anno edizione: 2020

pagine: 400

Tara e sua madre sono inseparabili. Loro due contro il resto del mondo. Almeno finché Violet non incontra Larry, un uomo apparentemente ricco e premuroso, che la convince a concedersi una vacanza in Spagna senza la figlia. Per la prima volta da quand'è nata, Tara si separa dalla madre, senza sapere che non la rivedrà più... Sono passati quarant'anni da allora, e Tara si è ormai rassegnata al fatto che Violet sia morta. Ma ecco che un giorno un avvocato di Londra le consegna la chiave di una cassetta di sicurezza aperta a suo nome. Dentro, c'è un medaglione con una foto di Violet. Tara riconosce subito quell'oggetto: è l'ultimo regalo che lei aveva fatto alla madre, proprio il giorno prima della sua partenza. Possibile allora che Violet sia ancora viva? Tara deve trovarla. Perciò parte immediatamente per la Spagna, ripercorrendo le tappe di quel fatidico viaggio, e a poco a poco ricostruirà la storia di una donna troppo ingenua, di un uomo spregevole e senza scrupoli, di un legame che né il tempo né la distanza hanno potuto spezzare. Perché non c'è nulla di più forte dell'amore di una madre per un figlio, e sarà proprio quell'amore a illuminare il cammino di Tara e a condurla, finalmente, alla verità.
18,60

The Queen. Diario a colori della regina Elisabetta

di Sali Hughes

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 208

In un mondo in cui i colori sono sinonimo di frivolezza e la serietà sembra vestire sempre di grigio o nero, la regina Elisabetta ci insegna che resilienza, dedizione e discrezione possono essere espressi da tutte le sfumature dell'arcobaleno. Questo libro è un viaggio nell'eleganza - e nella stravaganza - della regina più amata: una collezione di foto che abbracciano in un arcobaleno un secolo di stile. Scelte e commentate dalla giornalista e presentatrice Sali Hughes, che coltiva fin da bambina quella che lei stessa definisce «un'insana passione per questa regina magnetica», le immagini di questo libro celebrano la sovrana più iconica della storia, in un omaggio al suo stile ma anche alla sua fermezza, resilienza, temerarietà.  Dai castigati twin-set ai kilt da matrona, dai giudiziosi tacchi squadrati alla fidata borsa Launer sempre al suo fianco, Elisabetta II ammalia grazie a un guardaroba che ha finito per diventare il simbolo non solo di una monarca, ma anche di una monarchia.  Un libro vibrante di colore, un'esplosione che cattura lo sguardo, alla scoperta dei mille colori della regina e di come sono stati indossati nelle occasioni fondamentali che hanno segnato la nostra storia recente. Un esempio da imitare! Con la Prefazione di Rossella Migliaccio.
14,90

Sganciando la luna dal cielo

di Gregory Hughes

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2019

pagine: 272

Marie-Claire, detta il Ratto, e suo fratello Bob passano le giornate a scorrazzare in bicicletta con i loro amici. Vivono nella piatta campagna canadese intorno a Winnipeg con il padre e un giorno, tornati da scuola, lo trovano morto. Di fronte all'incubo dell'orfanotrofio, l'intraprendente Ratto convince Bob che l'unico modo per sfuggire al loro tragico destino sia andare a New York e trovare Jerome, il fratello del padre, che si dice faccia lo spacciatore. Inizia così l'avventura dei due fratelli fra treni merci, passaggi in auto dati da persone poco raccomandabili e notti sotto le stelle. Sul loro cammino Marie-Claire e Bob incontrano una variegata fauna metropolitana fatta di imbroglioni, gangster e persino un celebre rapper. Trovare nella Grande Mela lo zio, di cui conoscono soltanto il nome e possiedono una vecchia fotografia, sembra impossibile. Ma questo romanzo trascinerà i lettori verso un finale emozionante e inaspettato. Età di lettura: da 12 anni.
15,00

Il primo grande libro degli animali domestici

di Catherine D. Hughes

Libro: Copertina rigida

editore: White Star

anno edizione: 2019

pagine: 128

Cani, gatti, pesci rossi, canarini... ma anche serpenti e porcellini d'India: il mondo degli animali domestici è ricchissimo e variegato. Grazie a un layout colorato, splendide fotografie e testi semplici e immediati, ricchi di curiosità, questo fantastico libro accompagna i ragazzi alla scoperta di caratteristiche, esigenze e abitudini delle varie specie domestiche, spiegando anche quali siano effettivamente adatte alla vita "casalinga". Età di lettura: da 6 anni.
14,90

Alpha - Un'Amicizia Forte Come La Vita

di Albert Hughes

Film: DVD

produzione: Vari

anno edizione: 2018

7,99

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.