Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Hugo Pratt

Corto Maltese. Favola di Venezia. Colouring book

di Hugo Pratt

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2022

pagine: 72

Una galleria di scorci veneziani presi da uno dei libri più amati di Hugo Pratt. Sequenze d'azione che cedono il passo a paesaggi di grande quiete, architetture complesse e giochi d'acqua in cui potrete specchiarvi, ritrovandovi al fianco di Corto Maltese. Come? Colorando queste pagine e mettendoci tutta la vostra passione. Un album perfetto sia per chi cerca un modo per passare il tempo, sia per chi desidera misurarsi con il segno di un maestro del fumetto.
10,00

Corto Maltese. Mu la città perduta

di Hugo Pratt

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2021

pagine: 192

Un continente sommerso non è una terra da scoprire, ma un interrogativo da lasciare in sospeso. Nessuno lo sa meglio di Corto Maltese che, nonostante il passare degli anni, ha sempre difeso con i denti il suo diritto a vivere nella propria immaginazione. Ma quando si ritrova su una barca in pieno oceano Atlantico alla ricerca di Mu, terra mitologica inghiottita dalle acque, i suoi compagni d'avventura vorrebbero contagiarlo con la loro sete di conquista. Dopo aver rischiato la pelle tra mari, trincee e deserti di tutto il mondo, il Corto di Hugo chiude la sua lunga carriera con un suadente addio alla realtà.
12,00

Aspettando Corto

di Hugo Pratt

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2020

pagine: 188

È il 1970 quando in Francia, sul settimanale «Pif Gadget», fa la sua comparsa Corto Maltese, destinato a diventare uno degli antieroi più famosi del fumetto italiano e non solo. L'anno dopo esce la prima e unica autobiografia del suo creatore, Hugo Pratt. Dall'infanzia in Africa alla giovinezza a Venezia. E poi gli inizi come disegnatore, l'Argentina, l'Inghilterra, le molte donne e gli amici. Pratt prima di Corto e del successo internazionale. "Aspettando Corto" è un'autobiografia insolita. Raccontati con il ritmo della finzione letteraria, i ricordi sono modellati per rendere straordinario ciò che si legge. Pratt si ricorda bambino e, non senza un certo autocompiacimento, ben più consapevole degli adulti che lo circondano. Intuisce l'assurdità del regime e della sua traballante ideologia. Ma soprattutto Pratt si diverte a raccontare; sembra quasi volersi congratulare con se stesso per aver saputo succhiare la vita fino al midollo. È un Pratt malizioso e disinibito, vitale e riflessivo. Quello che emerge si trova poi nelle sue opere più grandi, e nei suoi personaggi più iconici. Da Corto al capitano Koïnsky. Come dice lui stesso: «Allora ancora non sapevo che lo spettacolo del mondo stava diventando il mio archivio vivo di disegnatore. Avevo tredici anni!».
17,00

Corto Maltese. Una ballata del mare salato

di Hugo Pratt

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2020

pagine: 228

La Prima guerra mondiale è alle porte, quando il catamarano del pirata Rasputin salva un naufrago destinato a morte certa: qualcuno l'ha legato mani e piedi a una zattera e l'ha spinto alla deriva tra le onde del Pacifico. Quell'uomo ha un nome destinato a entrare nella leggenda: Corto Maltese. Che cosa ha fatto per meritarsi una pena tanto crudele? Che cosa si nasconde dietro il suo sguardo enigmatico? Se lo chiedono anche Pandora e Cain, due ragazzi di una ricca famiglia australiana, finiti per caso nelle mani di Rasputin. Ancora non sanno che quell'incontro segnerà per sempre le loro vite.
14,00

Corto Maltese. Sotto il segno del capricorno

di Hugo Pratt

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2020

pagine: 228

Un ragazzo alla ricerca di un continente sommerso e un professore ubriacone, una sacerdotessa vudù e la sua giovane apprendista, un ribelle che costringe Corto Maltese a scegliere da che parte stare e una ferita che lo obbligherà a guardare la realtà con un nuovo sguardo. Mentre Corto fa il possibile per fuggire dal mondo, il destino continua a mettere sulla sua strada gente disposta a fare di tutto pur d'inseguire qualcosa: una terra perduta, una nave carica d'oro, la promessa della libertà... Un viaggio alla scoperta del Sudamerica, dei suoi misteri e della sua inebriante bellezza.
14,00

Panamericana. Tutto ricominciò con un'estate indiana-El Gaucho

di Hugo Pratt, Milo Manara

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2022

pagine: 384

In Tutto ricominciò con un'estate indiana e El Gaucho, l'etica ironica e spietata di Pratt si intreccia alla perfezione all'estetica morbida e sensuale di Manara in pagine che sono ancora oggi tra i riferimenti principali di ogni disegnatore, aspirante o professionista che sia. Questa edizione è arricchita da una lunga e intensa intervista fotografica di Gabriele Ferraresi a Milo Manara, dall'incisivo contributo critico di Boris Battaglia e da una sorprendente galleria di illustrazioni e bozzetti rari, molti dei quali presentati al pubblico per la prima volta.
29,00

Corto Sconto. La guida di Corto Maltese alla Venezia nascosta

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2020

pagine: 232

Segreti, leggende, magia: ogni angolo, ogni pietra, ogni portone di Venezia canta al visitatore la ricchezza della propria storia. In questa nuova edizione a colori, "Corto Sconto" invita i viaggiatori più avventurosi a esplorare i segreti veneziani seguendo sette originali itinerari, ampiamente illustrati e ricchi di consigli pratici. Corto Sconto non è una semplice guida turistica, ma il modo migliore per perdersi e ritrovarsi nei luoghi più seducenti della città di Corto Maltese.
19,00

Cucinare con Corto Maltese

di Michel Pierre, Hugo Pratt

Libro: Copertina rigida

editore: Cong

anno edizione: 2022

pagine: 176

Oltre cento ricette dal mondo per naviganti e sognatori. Un viaggio diverso lungo le rotte di Corto Maltese, un'avventura alla ricerca di spezie e aromi provenienti da ogni latitudine per arricchire la sua cucina di bordo. Con la prefazione di Massimo Bottura, uno dei cuochi più celebrati al mondo, questa edizione si arricchisce delle ricette dei suoi 8 chef emergenti e di quelle di 8 tra i più conosciuti velisti italiani tra cui Giovanni Soldini e Mauro Pelaschier e i nuovi abbinamenti con i vini consigliati dal sommelier Antonio Mazzitelli.
29,50

Sandokan

di Hugo Pratt

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2009

pagine: 79

"Le tigri di Mompracem", versione a fumetti del romanzo di Emilio Salgari firmata da Hugo Pratt e Mino Milani, fu realizzata per il "Corriere dei Piccoli" nel 1969, ma non venne mai pubblicata. Per quale ragione? Che fine ha fatto quello straordinario romanzo illustrato? È davvero andato perduto per sempre? Sono domande che i lettori si pongono da anni, e che fino a ora sono rimaste senza risposta. Oggi, dopo quattro decadi, i molti misteri che circondano il "Sandokan perduto" sono stati svelati: l'opera è stata ritrovata, e la Tigre della Malesia è tornata ad appassionare - in un'incarnazione sorprendente e modernissima - nuove generazioni di lettori.
25,00

Corto Maltese. Favola di Venezia

di Hugo Pratt

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2009

pagine: 126

"C'è un ponte senza parapetti in fondo alla fondamenta Felice, bisogna andarci di notte, attraversarlo e fermarsi su quella specie di minuscolo terrazzino sospeso. Ascoltare quel liquido silenzio. Non ci sono finestre illuminate d'azzurro in questa notte di mezzaluna, solo rare parole che vanno insieme ai tacchi dei passanti, ma l'acqua risuona e mugghia sotto i nostri piedi e sotto le pietre quando una barca passa chissà dove, in qualche lontano canale, perché ha smosso anche questo pezzo di calderone dei sogni. 'Solamente a Venezia succedono di queste cose...', dice Corto nel finale teatrale di Favola." Dalla prefazione di Marco Steiner.
24,00

Il desiderio di essere inutile. Le 13 vite di Hugo Pratt nelle interviste di Dominique Petitfaux

di Hugo Pratt

Libro: Copertina morbida

editore: Cong

anno edizione: 2022

pagine: 432

La biografia di una vita, anzi delle 13 vite di Hugo Pratt raccontate dal grande artista veneziano al suo più importante biografo. Un'edizione completamente nuova, arricchita da fotografie inedite, disegni e acquarelli che fanno seguito alla prima uscita del 1996 andata esaurita ormai da anni. Oltre 60 anni di storia contemporanea raccontati da un testimone d'eccezione. Guerre, viaggi, amori, di un mondo che iniziava la tragica avventura della Seconda Guerra Mondiale, il colonialismo, la Liberazione, la ripresa economica, l'emigrazione alla ricerca di nuovi orizzonti, i cambiamenti della fine degli anni Sessanta. Mogli, figli, musica, incontri con altri artisti meravigliosi, le difficoltà dell'inizio, la voglia di indipendenza, l'affermazione, il successo mondiale, gli infiniti pellegrinaggi comunque alla ricerca di qualcosa. Hugo Pratt, sempre attento, a volte sfrontato, disponibile con se stesso e con gli altri ma guidato sempre e soprattuto - sia nella vita privata che in quella artistica - dalla sua Fantasia e dalle sue figlie predilette: la Gentilezza, la Ricerca e la Curiosità.
38,50

Trilogia delle religioni: Jesuit Joe-La macumba del gringo-A ovest dell'Eden

di Hugo Pratt

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2021

pagine: 224

Nate in un periodo magico della carriera di Hugo Pratt, queste tre storie (originariamente apparse nella collana «Un uomo un'avventura»), ambientate in tre punti del pianeta molto lontani tra loro, rappresentano in realtà un racconto unico. Spostando l'azione dalle silenziose nevi del Canada, alle atmosfere crepitanti del Brasile, fino alle allucinanti sabbie del deserto somalo, Pratt ha creato quella che egli stesso definì la sua "Trilogia delle religioni". L'arte oscura della cartomanzia, la fede cieca e spietata frutto di una recente conversione e il mistero febbrile della stregoneria tribale invadono e sovvertono con devastante potenza la vita di tre uomini, mettendo in discussione il senso della loro vita. Un'edizione arricchita da illustrazioni e da un contributo critico di Francesco Boille («Internazionale»), che racchiude in un solo libro tre delle storie più incisive e intense di Hugo Pratt. Prefazione di Paolo Condò.
22,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.