Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di I. Landolfi

La sintesi del processo penale negli Stati Uniti d'America

di Alberto Landolfi

Libro: Copertina morbida

editore: CEDAM

anno edizione: 2021

16,00

Tutto andrà bene. Perché il futuro ti salva la vita

di Luciana Landolfi

Libro: Copertina morbida

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

anno edizione: 2020

pagine: 128

Emergenza sanitaria? Non solo, non necessariamente. Anzi, a prescindere. Basta verificare le date. È almeno dal 2012, da quando diede alla luce la prima poesia omonima, che Luciana Landolfi incarna il credo nel "Tutto andrà bene", manifestatosi via via negli anni in altre poesie, articoli di giornale, libri, conferenze, bigliettini distribuiti ad amici quanto a perfetti sconosciuti, Post-it appiccicati in giro per le città. Poi, la coincidenza. Una festa di compleanno con 26 persone, il 22 febbraio 2020, il regalo di un sacchetto-kit per ognuno dei 25 amici di Luciana e l'idea di diffondere il messaggio al mondo, a cominciare dai partecipanti alla festa. Il giorno successivo, l'Italia comincia a chiudere per via della nota emergenza, ma ci sono ancora due settimane, prima dello stop totale, per tappezzare le città con messaggi di speranza. Grazie anche all'impatto sui social e all'attenzione dei media, grazie alla voglia della gente di guardare oltre il dramma, i 26 diventano centinaia, migliaia, milioni; gli striscioni ai davanzali sostituiscono i Post-it diffusi in città. "Tutto andrà bene" diventa il brand dell'Italia anche a livello internazionale. Tutti ne parlano, ne scrivono, i cantanti danno vita a canzoni, gli artisti a disegni e opere pittoriche, i bambini fanno esplodere il Paese dei colori dell'arcobaleno. Luciana Landolfi narra qui, in un racconto agile, sereno, pieno di gioia e di speranza, ancorché molto intenso, l'esperienza lunga una vita che l'ha portata a creare non un movimento, non un modo di pensare (o forse sì), ma certamente un atto poetico collettivo di cui far dono al mondo.
15,00

158 comuni, ricette, filmati. Salerno una provincia da gustare. Custode della dieta mediterranea

di Enzo Landolfi

Libro: Copertina morbida

editore: Print Art

anno edizione: 2019

pagine: 474

"...dal golfo di Salerno a quello di Policastro, dal Cilento, culla della dieta mediterranea, alla Piana del Sele e all'incanto della Costiera, Landolfi tesse il filo tenace di tradizioni non con lo sguardo rivolto all'indietro, ma inserendolo in una contemporaneità in grado di sfidare la globalizzazione.".
20,00

Dimmi che ti amo. Manuale di insensata bellezza

di Luciana Landolfi

Libro: Copertina morbida

editore: Le due torri

anno edizione: 2019

pagine: 364

Luciana Landolfi, poetessa e scrittrice d'amore, dice di questo libro: "più d'ogni altra cosa, più d'ogni altra persona, sono le tue parole, pensate ed espresse, a farti compagnia in una vita tutta. Dimmi, chi vuoi accanto a te? Chi ti scegli come compagno di viaggio? Quali parole vuoi nello specchio quando ti guardi allo specchio? Tutte le parole hanno un profumo, un sapore, una consistenza, non solo un suono. Tutte le parole 'fanno qualcosa': alcune ti spingono verso il basso, altre ti elevano alla tua altezza. Io ho scelto di farti compagnia con quelle che leggerai, con il massimo rispetto per la tua essenza. Sogno che tu faccia lo stesso nella tua vita, sogno che ti ami, che anche con le tue parole tu ti voglia bene. (Così io ti bacio/ non quando lo pretendo/ quando lo consenti./ Quando tu mi ospiti: il permesso tra due baci io lo chiamo amore); (È la ragionevolezza dell'anima/ che mi guida a descrivere il mondo/ come un miracolo che insiste)". Con prefazione di Paolo Borzacchiello.
22,00

Rezzoriana. Saggi e note su Gregor von Rezzori

di Andrea Landolfi

Libro: Copertina morbida

editore: Artemide

anno edizione: 2017

pagine: 220

In questo volume l'autore ha raccolto i saggi, le postfazioni, le note, gli interventi dedicati, nel corso di quasi trent'anni, alla figura e all'opera di Gregor von Rezzori (1914-1998), il grande scrittore mitteleuropeo di cui è stato, non solo in Italia, uno degli interpreti più attenti e fedeli - come traduttore, come curatore del lascito, come studioso e, non da ultimo, come amico. Divisi in varie sezioni, gli scritti sono stati ordinati cronologicamente mantenendone il più possibile inalterate le caratteristiche formali, diverse a seconda degli anni, dei contesti, delle occasioni. Conclude il volume una articolata bibliografia, aggiornata ai primi mesi del 2017, che ambisce a rappresentare in maniera (quasi) esaustiva lo stato attuale della ormai composita e agguerrita "Rezzori-Forschung" internazionale.
20,00

La nuova ECDL Patente Europea del Computer. Syllabus 6.0. Moduli a completamento per la certificazione Full standard

di Francesco M. Landolfi, Umberto Marone

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2018

pagine: 264

La ECDL Foundation ha modificato, alcuni anni fa, la procedura per il conseguimento della Patente Europea del Computer (ECDL). Ora esistono due diversi livelli di certificazione: la ECDL Base e la ECDL Full Standard. Per conseguire la ECDL Base si dovranno sostenere quattro esami, ciascuno dedicato ad uno dei seguenti Moduli: - Computer Essentials - Concetti di base del computer; - On Line Essentials - Concetti di base della rete; - Word Processing - Elaborazione testi; - Spreadsheet - Fogli elettronici. Per il conseguimento della ECDL Full Standard è necessario sostenere, oltre quelli previsti per la ECDL Base, altri tre esami su altrettanti Moduli (affrontati nel presente volume): - It Security - Sicurezza informatica; - Presentation - Strumenti di presentazione; - Online Collaboration - Collaborazione in Rete. Tutti i moduli trattati nel volume sono aggiornati al nuovo Syllabus 6.0 emanato nel 2018. Alcuni paragrafi sono contrassegnati da un'icona che significa che per quell'argomento è disponibile un video esplicativo sull'estensione online, raggiungibile sul sito www.simonescuola.it. Nelle sezioni riservate alle verifiche è presente l'icona "Altre esercitazioni on line" : collegandosi al suddetto sito, sarà dunque possibile scaricare ulteriori esercitazioni pratiche relative all'argomento trattato.
14,50

158 comuni, 258 ricette, 358 filmati. Salerno una provincia da gustare

di Enzo Landolfi

Libro: Copertina morbida

editore: Print Art

anno edizione: 2016

pagine: 484

I centocinquantotto racconti e le centocinquantotto ricette contenute in questo libro, sono state preparate nel corso di altrettante trasmissioni televisive curate dal giornalista Enzo Landolfi e dal suo staff in altrettanti comuni a nord e a sud di Salerno ed il cui contenuto, inserito in un idoneo supporto mediale, è stato accluso al testo cartaceo per consentire al lettore anche di vedere in tempo reale le varie fasi di preparazione dei piatti tipici ed è indubbio che sono proprio i centocinquantotto filmati (che possono essere visualizzati mediante un codice contenuto sull'aletta del libro, collegandosi al sito www.provinciadagustare.it) a fare di questo testo un prezioso contenitore di tradizioni non solo cibiche della provincia della provincia di Salerno.
10,00

Respira come se fossi felice. La via dell'Alf

di Luciana Landolfi, Paolo Borzacchiello

Libro: Copertina morbida

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

anno edizione: 2016

pagine: 216

Un viaggio alla scoperta dell'incongruenza salvifica. Il libro-intervista che svela, per la prima volta in maniera organica e strutturata, ciò di cui i frequentatori dei corsi e delle pagine web di Luciana Landolfi, dei gruppi e del blog di Paolo Borzacchiello, sentono parlare da tempo: i codici d'accesso al linguaggio Alf. Alf è l'acronimo di Alto Luminoso Fluido e venne ideato nel 2003 come "metodo di respirazione immaginaria" da Luciana Landolfi, che mise così a frutto anni di studi sulla pragmatica della comunicazione umana. L'Alf unisce linguaggi, gesto e respiro, prendendo a riferimento le tre condizioni fisiche dell'uomo felice nonché le tre condizioni percettive dell'uomo in estasi: l'altezza, la luce, il flusso. Tre condizioni che uniscono corpo, mente e anima in un unico linguaggio respiratorio posturale e verbale. Obiettivo della filosofia Alf è mettere in sicurezza il corpo. Usando il cervello. Paolo Borzacchiello si confronta con Luciana Landolfi, chiedendole di svelare passo passo ai lettori le caratteristiche del linguaggio Alf.
16,90

Gestire il mobbing nelle organizzazioni

di Alessandro Lo Presti, Alfonso Landolfi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2021

pagine: 208

Autonomia economica, possibilità di esprimere le proprie conoscenze e competenze, di acquisire status, di essere parte attiva della società e di intessere relazioni sono aspetti che si possono realizzare grazie al lavoro e che contribuiscono al nostro benessere. Nel lavoro e nelle organizzazioni esistono tuttavia condizioni che producono, al contrario, esiti negativi, sia per le persone sia per le organizzazioni stesse. Tra i fattori che riguardano il deterioramento delle relazioni e del clima psicosociale troviamo il mobbing. In questo volume gli autori, oltre a descrivere questo complesso e articolato fenomeno, propongono innovativi progetti di intervento e di gestione basati sull'approccio dello sviluppo organizzativo e validati empiricamente. Uno strumento per affrontare quello che possiamo considerare oggigiorno una delle più importanti fonti di stress e di disagio lavorativo e al tempo stesso origine e causa di disfunzioni e problemi nella performance, nella gestione dei conflitti e nel benessere organizzativo.
18,00

In fuga con l'assassino

di Lucilla Landolfi

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2012

pagine: 80

Lucia e Claudio, due giovani come tanti altri, si incontrano per caso su un treno e stringono amicizia. Ma presto lei si accorge che il ragazzo nasconde un terribile segreto. Così una semplice vacanza si trasforma per la protagonista in una pericolosa fuga con un ricercato, sulle tracce del vero assassino. In fuga con l'assassino è un thriller appassionante e pieno d'azione che si svolge sullo sfondo delle bellissime Dolomiti tra boschi e villaggi pittoreschi. Il testo è accompagnato da esercizi di comprensione, di lessico e grammatica e completato da due interessanti dossier, uno sul Trentino-Alto Adige e la Val Gardena e l'altro sulle vacanze degli italiani. Il CD-Audio allegato contiene la registrazione integrale del testo in formato Mp3 e in formato audio. Livello A2/B1
8,90

Dialogo dei massimi sistemi

di Tommaso Landolfi

Libro: Copertina morbida

editore: ADELPHI

anno edizione: 1996

pagine: 208

Perché Maria Giuseppa, "una cosa liscia, senza fianchi e senza petto", è morta per Giacomo, giovane blasfemo? E che cosa nasconde il sogno di sangue di Rosalba, "fanciulletta di forse dodici forse tredici anni"? Misteri landolfiani, aberrazioni, sub- e surrealtà. E già affiorano, in questi racconti cui Landolfi affidò, nel 1937, il proprio esordio letterario, le ossessioni che ne connoteranno tutta l'opera.
14,00

Cancroregina

di Tommaso Landolfi

Libro: Copertina morbida

editore: ADELPHI

anno edizione: 1993

pagine: 108

12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento