Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di I Sentinelli

I Sentinelli. Che fretta c'era?

di I Sentinelli

Libro: Copertina morbida

editore: Tlön

anno edizione: 2019

pagine: 200

Un fantasioso, colorato e soprattutto ironico girotondo intorno a chi sta fermo in piedi per discriminare. Sono nati così i Sentinelli, per colorare le strade di Milano e del mondo delle molte sfumature dei diritti, per rispondere al buio che sta calando sul presente. In queste pagine la voce collettiva dei Sentinelli di Milano disegna una mappa della strada percorsa e ancora da percorrere verso un futuro inclusivo per tutti e per tutte. Attraverso i valori della laicità e dell'antifascismo, i Sentinelli suggeriscono un nuovo modo per tornare a parlare delle lotte e delle urgenze e mostrano chiaramente la priorità di mettere «prima le persone». Seriamente, ma senza prendersi troppo sul serio. Come? Mettendo a frutto le specificità di ognuno e dimostrando che "costruire" e "creare" sono parole che hanno senso solo se usate al plurale.
15,00

Vicino a me. Coltivare scrittori

di Patrizia Sentinelli

Libro: Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2018

pagine: 232

I racconti che leggerete sono il frutto della creatività di giovani scrittrici e scrittori che hanno partecipato al concorso di scrittura di Pezzettini 2018 che ha come tema "Vicino a me".
12,00

Amianto: dall'individuazione alla gestione del rischio. Manuale tecnico operativo per individuare i materiali fibrosi e gestire il rischio amianto

di Stefano Massera, Cristiano Sentinelli

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2018

pagine: 288

A oltre 25 anni dalle norme che hanno messo al bando l'amianto in Italia è ancora molto viva l'attenzione per questo particolare agente di rischio. Ampiamente utilizzato in applicazioni civili e industriali, l'amianto era descritto come un materiale prodigioso finché i suoi effetti sulla salute non sono diventati tristemente acclarati. Dal momento della messa al bando, con la L. 257/1992, il legislatore ha dato indirizzi per la gestione dell'enorme quantità di materiali in opera nel Paese. Basti pensare che sono stati stimati in 18 milioni le unità immobiliari italiane al cui interno sono installati materiali che contengono amianto. La normativa applicabile è evoluta in modo spesso confuso di pari passo con l'aumentata percezione del rischio da parte di lavoratori e cittadini. Nell'impossibilità di rimuovere in breve tempo tutti questi materiali, l'impegno massimo deve essere volto a gestire al meglio i materiali in opera mentre il lavoro di bonifica procede. Con questo testo si intende dare una panoramica degli obblighi applicabili a questa spinosa materia in ambienti di lavoro e di vita. Sono forniti indirizzi applicativi ed esempi pratici così da rendere il testo un vero e proprio manuale tecnico operativo. Nel testo, arricchito dalla prefazione di Massimiliano Oggiano, si riportano schede di censimento amianto per assistere chi intenda intraprendere questa attività nel complicato compito di riconoscere i numerosi e diffusissimi materiali in opera. I numerosi inserti integrati nel testo come riquadri di approfondimento, alla luce dell'esperienza degli autori, danno risposta e'indirizzi agli inevitabili dubbi interpretativi che investono la materia.
30,00

Epigrammi e fosse comuni

di Paolo Sentinelli

Libro: Copertina morbida

editore: PROGETTO CULTURA

anno edizione: 2007

pagine: 74

"Sentinelli non ha il temperamento di chi si rassegni o si adatti alle circostanze, per quanto non desiderate né volute. E a furia di scrivere, forse nell'ansia di scrivere e testimoniare, o almeno certificare, è riuscito a trovare la formula che inquadra l'espressione d'una possibile interazione con il reale. Sentinelli riesce a trovare il canale comunicativo, ammesso che la poesia riesca mai a comunicare, tra sé e il reale, tra l'autore ed il lettore." (Giuseppe Martella)
10,00

Poesie scortesi ed omaggi d'amore

di Paolo Sentinelli

Libro

editore: PROGETTO CULTURA

anno edizione: 2004

pagine: 80

6,50

Usabilità dei nuovi media

di Marco Sentinelli

Libro

editore: Carocci

anno edizione: 2003

pagine: 104

Un prodotto non usabile è qualcosa che di fatto non esiste: rappresenta per il produttore un investimento inutile, perch  l'utente ne sceglierà sicuramente un altro. La usabilità è, quindi, una caratteristica fondamentale e un fattore di successo per tutti i prodotti che prevedono un dialogo sistema-utente, come appunto i nuovi media interattivi. Attraverso la descrizione del concetto di usabilità e la definizione dei principi della Human Computer Interaction, il libro illustra le varie metodologie per la progettazione, l'indagine e la valutazione di usabilità dei prodotti ipermediali, entrando nello specifico delle tecniche sperimentali e delle figure professionali coinvolte ed evidenziando l'efficacia e i vantaggi dell'applicazione dello user centered design. Il libro si rivolge sia agli addetti ai lavori (professionisti delle nuove tecnologie, sviluppatori e collaboratori di new media agencies), sia agli studenti in quanto costituisce una completa introduzione al tema dell'usabilità. Grazie ad un linguaggio chiaro e sintetico, è uno strumento di facile consultazione anche per chi si interessa di nuove tecnologie (Internet, CD-ROM e DVD) non da specialista ma per semplice curiosità o per uso personale.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.