Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di I Tre Iniziati

Il kybalion. Uno studio della filosofia ermetica dell'antico Egitto e della Grecia

di I Tre Iniziati

Libro

editore: Venexia

anno edizione: 2000

pagine: 150

I sette principi ermetici dell'antico Egitto e della Grecia spiegati in maniera lineare e comprensibile in un libro che illustra i principi di unità dell'universo celati in ogni forma di vita, così in alto come in basso. A tali dottrine fanno riferimento gran parte dei testi di occultismo, benché poco sia stato scritto direttamente sull'ermetismo. Lo scopo del testo non è quello di enunciare filosofie o dottrine, ma di offrire informazioni di base che potranno servire a riconciliare frammenti d'insegnamenti occulti diversi, a volte persino contrastanti, e a facilitare la comprensione di temi che potrebbero apparire di una complessità insormontabile.
12,00

Il Kybalion. Uno studio della filosofia ermetica dell'antico Egitto e della Grecia

di I Tre Iniziati

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2018

pagine: 147

Le pagine de "Il Kybalion",definito come un completamento della Tavola Smeraldina, aprono un'affascinante prospettiva sui meccanismi della realtà oggettiva e generano in chi le medita con mente aperta nuovi livelli di consapevolezza e comprensione. Per permettere al lettore di inoltrarsi con profitto nello studio, ognuno dei sette grandi principi ermetici - Mentalismo, Corrispondenza, Vibrazione, Polarità, Ritmo, Causalità, Genere - è analizzato e messo in relazione con le verità incarnate dagli altri. Sarà così possibile comprendere quali significati avessero per gli antichi l'astrologia, l'alchimia e la psicologia mistica e in cosa consistesse la trasmutazione mentale, orientarsi nei testi occulti e, infine, riconciliare le diverse teorie e dottrine che hanno attraversato la storia dell'umanità. Magia, saperi oscuri e scienza naturale si mescolano in questo libro dagli infiniti livelli di lettura, un compagno indispensabile nella ricerca della verità nascosta.
15,00

Il kybalion. Studio sulla filosofia ermetica dell'antico Egitto e della Grecia

di I Tre Iniziati

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2018

Intento di quest'opera non è l'enunciazione di qualche particolare teoria o dottrina filosofica, ma piuttosto l'esposizione agli studiosi della verità che servirà a conciliare le molte nozioni staccate di conoscenza occulta che essi possano avere acquisite, e che in apparenza si contrappongono, facendo sì che il principiante resti scoraggiato e disgustato. Nostro proposito non è già erigere un nuovo tempio del sapere, bensì porre nelle mani degli studiosi una «chiave maestra» con la quale essi possano aprire le numerose porte interne del tempio del mistero, entrati che siano in questo attraverso i portoni principali. Non esiste parte degli insegnamenti occulti, posseduti dalle genti, che sia stata così rigorosamente tenuta in custodia come i frammenti degli insegnamenti ermetici, che sono venuti fino a noi attraverso le decine di secoli che sono trascorse dal tempo in cui viveva il loro grande autore, Ermete Trismegisto, lo «scriba degli Dei».
9,99

Il kybalion. Uno studio della filosofia ermetica dell'antico Egitto e della Grecia

di I Tre Iniziati

Libro: Copertina morbida

editore: Harmakis

anno edizione: 2016

pagine: 144

Il Kybalion apparve per la prima volta nel dicembre del 1908. Il libro afferma di essere basato sugli antichi insegnamenti dell'ermetismo tuttavia molte delle idee che presenta sono in realtà concetti moderni sviluppatesi in seno alla corrente di pensiero del New Thought. L'argomento centrale dell'opera è la "trasmutazione mentale" (descritta anche come "alchimia mentale", "arte della chimica mentale", "arte della polarizzazione" e "psicologia mistica") ovvero l'arte di modificare e trasformare i propri stati mentali così come quelli degli altri. Il libro dedicaun capitolo a ciascuno dei suoi sette "principi", o assiomi: principio del mentalismo, principio di corrispondenza, principio di vibrazione, principio di polarità, principio di ritmo, principio di causa ed effetto, principio di genere.
13,00

Il kybalion. Filosofia ermetica dell'antico Egitto e della Grecia

di I Tre Iniziati

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Brancato

anno edizione: 2014

pagine: 136

12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.