Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Ilaria Gaspari

Rispetto. Integratore letterario di tisane filosofiche Narratherapy

Libro

editore: Narratè

anno edizione: 2021

pagine: 1

Un atteggiamento fondamentale per valorizzare le relazioni interpersonali rendendole adeguate e soddisfacenti. Indispensabile per una convivenza senza conflitti, in cui si accettano le differenze tra le persone. Contiene un "sincerino" (bugiardino che dice la verità) con il racconto filosofico di Ilaria Gaspari la cui lettura dura i 5 minuti d'infusione del filtro di tisana biologica collegato. Nel retro si trovano inserti di Psicologia (con un micro test di auto-valutazione) a cura della dott.ssa Ilaria Caelli, Etimologia e Letteratura a cura di Elena Molini della Piccola Farmacia Letteraria. L'audio racconto, raggiungibile dal qrcode, consente di ascoltare la magnifica interpretazione di Eleonora De Angelis (voce italiana di Jennifer Aniston) di Vixvocal.it, affinché sia fruibile da tutti, compresi gli ipovedenti. Lo strano font utilizzato per il racconto da infusione si chiama OpenDyslexic ed è studiato per facilitare la lettura anche ai dislessici. La tisana contenuta nel filtro contenuto è a base di Achillea*, Melissa*, Erba medica*, Vite rossa*, Echinacea*, Garofano chiodi*, Sambuco* * DA AGRICOLTURA BIOLOGICA certificata ICEA.
5,90

Ottimismo. Integratore letterario di tisane filosofiche Narratherapy

Libro

editore: Narratè

anno edizione: 2020

pagine: 2

A volte il nostro ambiente assume tinte fosche, il futuro si fa intriso di pessimismo e il disfattismo sembra inevitabile. Prima di abbandonarvi al nichilismo lasciate uno spiraglio a parole di Ottimismo. Le Tisane Filosofiche Narratherapy sono un rimedio olistico composto da parole terapeutiche e infusi officinali biologici, fruibili attraverso il format Narratè©: la lettura che dura il tempo d'infusione. Racconti e tisane che insieme si potenziano vicendevolmente con l'intento di integrare le carenze all'origine dei più diffusi disagi contemporanei, per questo le definiamo "Integratori Letterari". La confezione a scatolina si ispira a quella dei medicinali e il "sincerino" contenuto, ovvero un "bugiardino" che dice la verità, ospita sia le parole che il filtro della tisana.
5,90

A Berlino con filosofia

di Ilaria Gaspari

Libro: Copertina morbida

editore: Perrone

anno edizione: 2022

pagine: 128

Bachmann, figura tormentata di apolide per scelta e per necessità poetica, cerca disperatamente per tutta la vita una casa di cui possa essere, come scrive, quella che in altri tempi sarebbe stata la castellana. L'attrazione, così mitteleuropea, per il Mediterraneo, è controbilanciata, in un certo senso, dal periodo di malattia e di crisi che trascorre a Berlino fra il 1963 e il 1965, prima in clinica, per curarsi dopo la dolorosa fine della storia d'amore con lo scrittore Max Frisch, poi all'Akademie der Künste, infine nella Königsallee. Un'agonia sovvenzionata (da una borsa della Ford Foundation); eppure, nei fatti, si tratta di un momento estremamente fecondo. Poeticamente: nella città, che racconta come luogo naturale "delle coincidenze", affonda non solo la sua radicale riflessione sulla malattia, ma anche il progetto grandioso della sua personale Recherche, ovvero il ciclo incompiuto delle Todesarte. Cosa significa oggi cercare le tracce di Bachmann a Berlino, la città che conserva l'impronta della divisione, e indagarla attraverso la scissione dell'io della scrittrice che nella sua autobiografia onirica si sdoppia, anzi si fa in tre, come la psiche della teoria freudiana, incarnando un intero triangolo di amore e distruzione?
15,00

Vita segreta delle emozioni

di Ilaria Gaspari

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2021

pagine: 184

Le emozioni che abitano dentro di noi ci rendono umani. Fidarsi di quello che proviamo non significa essere deboli o instabili, ma vivi, aperti all'esperienza e pronti a meravigliarsi del mondo. Quante volte ci forziamo a reprimere un'emozione? Lo facciamo perché ci vergogniamo dello sguardo degli altri. O perché siamo abituati a diffidare delle emozioni, analfabeti del discorso emotivo. Eppure, è proprio quello che sentiamo a permetterci di conoscere il mondo. Ognuna delle emozioni che proviamo ha una storia: la storia di tutte le persone che l'hanno provata, detta, cantata, rivelata, studiata. Una storia di vita segreta e di metamorfosi, legata alla filosofia, che ne ha costruito paradigmi di osservazione e di studio; ma anche alla letteratura e alla poesia. Questo libro è un viaggio emotivo per tappe: ricostruendo le vicende delle parole con cui diciamo i nostri stati d'animo, traccia, un pezzetto alla volta, un autoritratto - frammentario, imperfetto. Perché nel nostro essere vulnerabili ci somigliamo tutti; e riconoscerci emotivi significa prendere coscienza del fatto che abbiamo dei bisogni e che proprio questi bisogni ci rendono umani.
13,50

Lezioni di felicità. Esercizi filosofici per il buon uso della vita

di Ilaria Gaspari

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2019

pagine: 145

Che cosa succederebbe se di punto in bianco decidessimo di conoscere noi stessi al modo degli antichi Greci? E se per farlo ci scegliessimo per maestri Pitagora e Parmenide, Epitteto e Pirrone, Epicuro e Diogene? Potremmo scoprire che le scuole dell'antichità non hanno mai chiuso davvero - non finché penseremo alla felicità come a un destino da conquistarci. Attraverso la cronaca di sei settimane «filosofiche», ciascuna vissuta nel rispetto dei precetti di una diversa scuola, Ilaria Gaspari ci guida in un insolito esperimento esistenziale, a tratti serissimo, a tratti esilarante. Scopriremo così che piegandosi alle regole astruse del pitagorismo si può correggere la pigrizia patologica, mentre i paradossi di Zenone mettono a nudo certe strane contraddizioni nel modo in cui siamo abituati a considerare il ritmo della vita. E se essere epicurei non è così piacevole come sembra, il cinismo può regalare gioie inaspettate. Un esercizio di filosofia pratica che ci insegnerà a sentirci padroni dell'attimo che fugge.
13,00

Ragioni e sentimenti. L'amore preso con filosofia

di Ilaria Gaspari

Libro: Copertina morbida

editore: Sonzogno

anno edizione: 2018

pagine: 132

Questo piccolo libro mette in scena una storia d'amore. Ma non solo. Vuole anche, con l'aiuto di filosofi e romanzieri (da Montaigne a Flaubert, da Freud a Simone Weil), tentare di sciogliere i grandi nodi che fanno sembrare tanto complicata la vita amorosa. Mina sta vivendo una relazione sentimentale travagliata con un uomo già fidanzato ed è assalita da dubbi e incertezze sul da farsi. Ne parla con un'amica molto speciale, insieme alla quale è partita per una vacanza ai Caraibi. Questa amica è Filosofia, incarnazione un po' nevrotica del sapere di tutti i tempi, sempre pronta a offrire risposte piene di saggezza ai dilemmi della povera Mina. Alle loro conversazioni a volte partecipa, con fare petulante, anche Self Help, il ragazzotto che vorrebbe cacciare via la tristezza a suon di formule semplici e ottimistiche. Ma l'amore si nutre di insicurezza e solleva continui interrogativi: ci innamoriamo dell'amore? è giusto mostrare solo i propri lati migliori? al cuore si comanda? come possiamo mantenere le giuste distanze? la fedeltà è davvero così importante? Queste cinque domande - ciascuna delle quali ne racchiude almeno altre cento - guidano Mina e Filosofia nel loro viaggio. Stazione dopo stazione, divagazione dopo divagazione, in questo "romanzo filosofico" ricco di originalità (e di umorismo) assistiamo alla formazione sentimentale di una donna di oggi, alle prese con l'eterno problema di come vivere il rapporto con la persona amata.
16,00

Gentilezza. Integratore letterario di tisane filosofiche Narratherapy

Libro

editore: Narratè

anno edizione: 2021

pagine: 1

"Il giardino della felicità è composto da semi di gentilezza." Qualora non sapessimo come o dove procurarci questi semi, ecco un racconto efficace per scovarli nella filosofia e aiutarci a farli germogliare. Le Tisane Filosofiche Narratherapy sono un rimedio olistico composto da parole terapeutiche e infusi officinali biologici, fruibili attraverso il format Narratè©: la lettura che dura il tempo d'infusione. Racconti e tisane che insieme si potenziano vicendevolmente con l'intento di comprendere e integrare le carenze all'origine dei più diffusi disagi contemporanei. Per questo le definiamo "Integratori letterari". La confezione a scatolina si ispira a quella dei medicinali e il "sincerino" contenuto, ovvero un bugiardino che dice la verità, ospita sia le parole che il filtro della tisana.
5,90

Amicizia. Integratore letterario di tisane filosofiche Narratherapy

Libro

editore: Narratè

anno edizione: 2021

pagine: 1

Se è vero che l'amicizia raddoppia le gioie e divide le angosce, è anche vero che non tutti hanno questa fortuna, al punto che si può affermare che la peggiore solitudine sia senz'altro essere privi di sincera amicizia. In ogni modo La tisana filosofica sull'amicizia aiuta a comprendere più da vicino cosa è l'amicizia, cosa la connota e perché è così importante per la vita di tutti noi. Le Tisane Filosofiche Narratherapy sono un rimedio olistico composto da parole terapeutiche e infusi officinali biologici, fruibili attraverso il format Narratè©: la lettura che dura il tempo d'infusione. Racconti e tisane che insieme si potenziano vicendevolmente con l'intento di comprendere e integrare le carenze all'origine dei più diffusi disagi contemporanei. Per questo le definiamo "Integratori letterari". La confezione a scatolina si ispira a quella dei medicinali e il "sincerino" contenuto, ovvero un bugiardino che dice la verità, ospita sia le parole che il filtro della tisana.
5,90

Gratitudine. Integratore letterario di tisane filosofiche Narratherapy

Libro

editore: Narratè

anno edizione: 2021

pagine: 1

Forse, più che un effetto, la gratitudine potrebbe essere la causa per trasformare ciò che abbiamo in "abbastanza". In alcuni momenti della vita può succedere che non si riesca a provare gratitudine e questo incide senz'altro nell'incapacità di vedere il bello che ci circonda. Allora può essere d'aiuto ricorrere alle parole scelte per questo racconto affinché ci consentano di tornare a uno stato emozionale di apprezzamento spontaneo e sincero. Le Tisane Filosofiche Narratherapy sono un rimedio olistico composto da parole terapeutiche e infusi officinali biologici, fruibili attraverso il format Narratè©: la lettura che dura il tempo d'infusione. Racconti e tisane che insieme si potenziano vicendevolmente con l'intento di comprendere e integrare le carenze all'origine dei più diffusi disagi contemporanei. Per questo le definiamo "Integratori letterari". La confezione a scatolina si ispira a quella dei medicinali e il "sincerino" contenuto, ovvero un bugiardino che dice la verità, ospita sia le parole che il filtro della tisana.
5,90

Umiltà. Integratore letterario di tisane filosofiche Narratherapy

Libro

editore: Narratè

anno edizione: 2021

pagine: 1

Imparare ad ammettere di essere impauriti e vulnerabili, che non si è infallibili e che non sempre si sa cosa fare. Questo crea le condizioni per l'accettazione di sé e la calma interiore, in una parola: Umiltà. Contiene un "sincerino" (bugiardino che dice la verità) con il racconto filosofico di Ilaria Gaspari la cui lettura dura i 5 minuti d'infusione del filtro di tisana biologica collegato. Nel retro si trovano inserti di Psicologia (con un micro test di auto-valutazione) a cura della dott.ssa Ilaria Caelli, Etimologia e Letteratura a cura di Elena Molini della Piccola Farmacia Letteraria. L'audio racconto, raggiungibile dal qrcode, consente di ascoltare la magnifica interpretazione di Eleonora De Angelis (voce italiana di Jennifer Aniston) di Vixvocal.it, affinché sia fruibile da tutti, compresi gli ipovedenti. Lo strano font utilizzato per il racconto da infusione si chiama OpenDyslexic ed è studiato per facilitare la lettura anche ai dislessici. La tisana contenuta nel filtro collegato è a base di Menta dolce, Achillea, Tarassaco, Calendula, Fiordaliso da agricoltura biologica certificata ICEA.
5,90

Pazienza. Integratore letterario di tisane filosofiche Narratherapy

Libro

editore: Narratè

anno edizione: 2021

pagine: 1

La società istiga all'impazienza, al ritmo frenetico, al tutto e subito. La pazienza invece è una qualità necessaria a vivere pienamente nel "qui ed ora", godendo del momento presente. Consente di assaporare appieno la vita, nonostante tutto.
5,90

Amore. Integratore letterario di tisane filosofiche Narratherapy

Libro

editore: Narratè

anno edizione: 2020

pagine: 2

Quando accade che disamore, odio, insofferenza e anaffettività prendono il sopravvento congelando gran parte dei sentimenti, allora c'è bisogno di una robusta integrazione di Amore. Le Tisane Filosofiche Narratherapy sono un rimedio olistico composto da parole terapeutiche e infusi officinali biologici, fruibili attraverso il format Narratè©: la lettura che dura il tempo d'infusione. Racconti e tisane che insieme si potenziano vicendevolmente con l'intento di integrare le carenze all'origine dei più diffusi disagi contemporanei, per questo le definiamo "Integratori Letterari". La confezione a scatolina si ispira a quella dei medicinali e il "sincerino" contenuto, ovvero un "bugiardino" che dice la verità, ospita sia le parole che il filtro della tisana.
5,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.