Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Irene Merlini

Mammolina. La vita di Maria Montessori

di Irene Merlini

Libro: Copertina rigida

editore: CLEMENTONI

anno edizione: 2018

pagine: 34

Un libro illustrato dedicato ai bambini che narra l'avventurosa vita di Maria Montessori, la donna che ha rivoluzionato il modo di concepire l'educazione e la pedagogia, i suoi viaggi e la sua grande umanità. Sviluppato con la collaborazione dell'Opera Nazionale Montessori, l'ente preposto al compito di conservare e diffondere il pensiero e l'opera di Maria Montessori. Età di lettura: da 3 anni.
13,00

Perché? 100 storie di filosofi per ragazzi curiosi

Libro: Copertina rigida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2019

pagine: 223

Storie per lettori curiosi, svegli, ribelli, che non si accontentano delle risposte preconfezionate, ma vogliono ragionare con la propria testa. Perché, come scrive Umberto Galimberti nella sua ampia introduzione, giocare con le idee permette di allargare i propri orizzonti, diventare più tolleranti, più capaci di comprendere, e quindi vivere meglio. Età di lettura: da 8 anni.
19,00

Peppa Pig. A spasso con Peppa

di Irene Merlini

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Liscianigiochi

anno edizione: 2014

pagine: 12

atà di lettura: da 3 anni.
6,90

Le pecore filosofe. Dove sono io?

di Irene Merlini, Maria Luisa Petruccelli

Libro: Copertina rigida

editore: Esperidi

anno edizione: 2015

pagine: 24

Protagoniste del libro sono Pecore Filosofe: la pecora, per definizione, ha un gregge di appartenenza, e nel linguaggio comune si è soliti associare il gregge alla mancanza di identità e di un pensiero proprio, a chi segue la massa senza chiedersi il perché delle cose. La filosofia d'altro canto invita all'esercizio del pensiero, promuove e incoraggia lo sviluppo del senso critico e delle capacità logiche, sottolinea l'importanza della domanda spronando l'uomo a interrogarsi su se stesso e su ciò che lo circonda. La Pecora Filosofa nasce dunque anche da un atto di "provocazione pedagogica", invitando proprio quell'animale che per definizione è il simbolo di chi "non pensa con la sua testa" ad uscire dal gregge, a guardare le cose da un'altra prospettiva, a trovare il coraggio di esprimere e difendere le proprie idee, non in maniera solipsistica o narcisistica, ma restando dentro e fuori il proprio gregge.
15,00

Peppa Pig. Il mio tempo libero

di Irene Merlini

Libro

editore: Liscianigiochi

anno edizione: 2014

pagine: 12

Età di lettura: da 3 anni.
6,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.