Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Isabella Pratesi

Animali da salvare

di Fulco Pratesi, Isabella Pratesi

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2017

pagine: 144

Il mondo degli animali è incredibilmente vario, migliaia e migliaia di specie abitano la Terra, ognuna con il suo habitat e le sue caratteristiche peculiari. Ma, da quando l'uomo ha iniziato a interferire con la natura, per molte specie è diventato difficile sopravvivere. I due divulgatori, Fulco e Isabella Pratesi, hanno raccolto in questo libro oltre 50 specie a rischio estinzione, con carta d'identità, area di diffusione ed entità del pericolo di estinzione. E non dobbiamo pensare che siano solo gli animali meno diffusi e conosciuti a correre questo rischio: il fenomeno coinvolge anche specie che ci possono sembrare comuni e che un giorno forse non vedremo più. Età di lettura: da 8 anni.
14,90

Nel mondo degli animali

di Fulco Pratesi, Isabella Pratesi

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2017

pagine: 144

La magia dell'incredibile mondo degli animali, con la sua ricchezza e le sue curiosità. Dal Polo Nord al Polo Sud, passando per sconfinati deserti e profondi oceani, verdi foreste e buie caverne, gli animali si sono adattati ai diversi ambienti del pianeta Terra, anche alle zone più inospitali. I due ricercatori Fulco e Isabella Pratesi ci accompagnano in un emozionante viaggio alla scoperta dei loro habitat, delle diverse specie, delle abitudini più curiose e delle loro strategie di sopravvivenza, per esplorare un mondo straordinario che non finirà mai di stupirci. Età di lettura: da 7 anni.
14,90
7,50
16,50
13,50

Animali da salvare

di Fulco Pratesi, Isabella Pratesi

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2010

pagine: 144

Chissà quante specie si sono estinte da quando esiste la vita sulla terra: sicuramente moltissime, e sempre per cause naturali, come è accaduto milioni di anni fa per i dinosauri. Ma da qualche tempo una causa in più si è aggiunta a quelle naturali: l'uomo. Con la loro mancanza di attenzione e di rispetto per la natura, gli esseri umani oggi contribuiscono in vari modi a insidiare la permanenza di specie a rischio di estinzione: con la caccia scriteriata, con l'abuso di fertilizzanti e altri prodotti chimici, con l'inquinamento e la deforestazione. In questo volume Isabella e Fulco Pratesi riuniscono oltre 50 specie seriamente insidiate da questi pericoli, suddivise tra i 5 continenti e le zone oceaniche. Ogni specie viene presentata con la sua carta d'identità, l'area di diffusione, una valutazione sulla reale entità del pericolo di estinzione. E non dobbiamo pensare che siano solo gli animali meno diffusi e conosciuti a correre questo rischio: il fenomeno coinvolge anche specie che ci possono sembrare comuni e che un giorno forse non vedremo più. Età di lettura: da 8 anni.
14,90

Il mondo intorno. Atlante-Geografia attiva. Per la Scuola media

Libro

editore: ATLAS

anno edizione: 2018

pagine: 528

20,20
16,80

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.