Libri di Ivan Moscovich
Quaderno di matemagica. 100 giochi per allenare la mente. Volume Vol. 1
di Ivan Moscovich
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2023
pagine: 128
Anche la nostra mente ogni tanto ha bisogno di una sessione di allenamento. Ecco la palestra che fa per voi: un viaggio attraverso 100 nuovi enigmi, sfide, rompicapo e problemi logici, adatto a tutta la famiglia e pensato dal più famoso creatore di indovinelli e quiz matematici del mondo. La matematica non è mai stata così divertente!
Matemagica. Il grande libro dei giochi
di Ivan Moscovich
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2015
pagine: 394
L'uomo è sempre stato affascinato dagli enigmi e dai giochi. Dall'osso di Ishango, l'abaco più antico del mondo, al paradosso di Zenone su Achille e la tartaruga fino al cubo di Rubik. Ivan Moscovich ha raccolto i problemi matematici e logici, gli enigmi, i rompicapi e gli indovinelli più famosi, conducendoci in un affascinante viaggio nella storia della soluzione dei problemi.
Sfida il tuo cervello
di Ivan Moscovich
Libro
editore: Bis
anno edizione: 2013
pagine: 192
Un libro che dimostra l'importanza di esercitare la mente. Calcoli e numeri sono spesso associati a faticose operazioni, grigie e sterili formule, teorie nella maggior parte dei casi scollegate dalla nostra realtà. Sfida il tuo cervello dimostra che matematica e logica non sono quelle che ognuno di noi crede di conoscere attraverso l'educazione scolastica. Al contrario in queste pagine potete imparare questi principi giocando. Grazie ai giochi contenuti in queste pagine possiamo scoprire il lato incredibile, affascinante e intrigante della matematica. Una scoperta fantastica che è possibile fare ad ogni età. Einstein e Archimede non sono mai stati così divertenti.
Brain logic puzzles
di Ivan Moscovich
Libro: Libro in brossura
editore: Bis
anno edizione: 2009
pagine: 192
Questo libro rivoluzionario dimostra l'importanza di esercitare la mente con la logica e la matematica. Brain Logic Puzzles dimostra che matematica e logica non sono quelle che ognuno di noi crede di conoscere attraverso l'educazione scolastica, ma tecniche di pensiero potentissime da usare nella vita di tutti i giorni.