Libri di J. D. Vance

Elegia americana

di J. D. Vance

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2020

pagine: 264

I nonni di J.D. sono sporchi, poveri e innamorati quando emigrano giovanissimi dalle regioni dei monti Appalachi verso l'Ohio nella speranza di una vita migliore. Ma quel sogno di benessere e riscatto è solo sfiorato, perché prima di diventare uomo il loro nipote lotterà a lungo con la miseria e la violenza domestica: una madre tossicodipendente, patrigni nullafacenti che si susseguono uno dopo l'altro, vicini di casa alcolisti capaci solamente di sopravvivere con i sussidi e lamentarsi del governo, in una regione in cui i tassi di disoccupazione sono sempre più alti e l'abbandono scolastico è alle stelle. Eppure quella che J.D. Vance racconta senza indulgenza ma con un amorevole orgoglio di appartenenza non è l'eccezione ma è la storia, in filigrana, di un Paese intero, di quel proletariato bianco degli Stati Uniti che ha espresso la sua frustrazione portando Donald Trump alla presidenza. "Elegia americana" celebra un'America silenziosa e dà voce a quella classe operaia dei bianchi degli Stati Uniti più profondi che un tempo riempiva le chiese, coltivava le terre e faceva funzionare le industrie. Quel mondo non c'è più, al suo posto solo ruggine e rabbia. E J.D. Vance diventa così il cantore, brutale e appassionato, dell'implosione di un modello, di un'idea. Di un sogno che è stato a lungo anche il nostro.
14,00

I persuasori occulti

di Vance Packard

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2015

pagine: 304

Quando nel 1957 Vance Packard, quarantatreenne insegnante di giornalismo all'Università di New York, rivelò al grande pubblico americano e a quello di tutto il mondo che l'alleanza sempre più stretta tra analisi e pubblicità minacciava subdolamente, ma scientificamente, la libertà d'opinione su qualsiasi argomento, venne arruolato nella schiera dei più grandi allarmisti. Ancora oggi, a tanti anni di distanza, I persuasori occulti è un testo urticante con cui fare i conti. Quante previsioni si sono avverate? Perché sì? Perché no? All'edizione originale, nel 1989, lo stesso Packard ha aggiunto un epilogo, che amplia ulteriormente il suo discorso.
13,00

Elon Musk. Tesla, SpaceX e la sfida per un futuro fantastico

di Ashlee Vance

Libro: Copertina rigida

editore: Hoepli

anno edizione: 2017

pagine: 372

Moderno epigono di Thomas Edison, Henry Ford, Howard Hughes e Steve Jobs, Elon Musk è il fondatore di aziende come PayPal, Tesla, SpaceX e SolarCity, ciascuna delle quali ha generato onde d'urto nel business e nell'industria americana. Più di ogni altro imprenditore contemporaneo, Musk ha investito le sue energie e il suo vasto patrimonio per immaginare un futuro ricco e luminoso, come i geni visionari dell'età dell'oro della fantascienza. In questo ritratto avvincente e documentato, Ashlee Vance racconta con una completezza senza precedenti la carriera straordinaria del businessman più audace della Silicon Valley - un autentico Iron Man - e conduce un'analisi attenta del nuovo corso dell'imprenditoria americana e della sua nuova generazione di "creatori". Grazie al rapporto in esclusiva con Musk, la sua famiglia e i suoi amici, il libro ripercorre le varie tappe della sua vita: dall'infanzia difficile in Sudafrica fino alle vette del business mondiale. Vance ha conversato con Musk per oltre cinquanta ore e ha intervistato quasi trecento persone per ricostruire le turbolente vicissitudini delle aziende rivoluzionarie fondate da Musk e per dipingere il ritratto di un uomo dalla personalità complessa che ha trasformato l'industria americana, innescando nuove ondate di innovazione e facendosi anche molti nemici. In un'epoca in cui molte aziende sono più interessate a inseguire guadagni facili che a rischiare sviluppando tecnologie rivoluzionarie, Musk è l'unico imprenditore dotato di sufficiente dinamismo e visionarietà per affrontare - e stravolgere - più settori in un colpo solo. E due delle sue ultime "invenzioni" come Hyperloop o le autostrade sotterranee vanno esattamente in questa direzione. Elon Musk è un'indagine brillante e approfondita su un mondo tecnologico che sta vivendo trasformazioni sempre più radicali, e offre un ritratto vero ed entusiasmante dell'uomo che sta creando il futuro.
24,90

Elegia americana

di J. D. Vance

Libro: Copertina rigida

editore: Garzanti

anno edizione: 2017

pagine: 254

I nonni di J.D. sono sporchi, poveri e innamorati quando emigrano giovanissimi dalle regioni dei monti Appalachi verso l'Ohio nella speranza di una vita migliore. Ma quel sogno di benessere e riscatto è solo sfiorato, perché prima di diventare uomo il loro nipote lotterà a lungo con la miseria e la violenza domestica: una madre tossicodipendente, patrigni nullafacenti che si susseguono uno dopo l'altro, vicini di casa alcolisti capaci solamente di sopravvivere con i sussidi e lamentarsi del governo, in una regione in cui i tassi di disoccupazione sono sempre più alti e l'abbandono scolastico è alle stelle. Eppure quella che J.D. Vance racconta senza indulgenza ma con un amorevole orgoglio di appartenenza non è l'eccezione ma è la storia, in filigrana, di un Paese intero, di quel proletariato bianco degli Stati Uniti che nelle recenti elezioni presidenziali ha espresso la sua frustrazione portando alla vittoria Donald Trump. "Elegia americana" celebra un'America silenziosa e dà voce a quella classe operaia dei bianchi degli Stati Uniti più profondi che un tempo riempiva le chiese, coltivava le terre e faceva funzionare le industrie. Quel mondo non c'è più, al suo posto solo ruggine e rabbia. E J.D. Vance diventa così il cantore, brutale e appassionato, dell'implosione di un modello, di un'idea. Di un sogno che è stato a lungo anche il nostro.
18,00

NOBODY HAS THE POWER

di VANCE KELLY

Audio: CD Audio

etichetta: WOLF

anno edizione: 2018

20,13

NATION OF TWO

di VANCE JOY

Audio: CD Audio

etichetta: ATLANTIC RECORDS

anno edizione: 2018

19,73

VANCE- FOY - WILD SWAN

di VANCE FOY

Audio: CD Audio

etichetta: N/A

anno edizione: 2016

7,50

ELON MUSK

di Vance Ashlee

Libro

editore: EDITORIA STRANIERA

anno edizione: 2016

11,90

Luce del giorno. Meditazioni bibliche quotidiane

di Vance Havner

Libro

editore: ADI Media

anno edizione: 2016

pagine: 276

Questo non è un testo che accarezza l'ego del lettore per sollecitarne l'autostima, anzi! Questo è lo stile tipico di Vance Havner: espositore della scrittura, conosciuto per il suo impegno evangelistico e per l'amore che ha sempre riservato allo studio e alla meditazione della Parola di Dio. Attraverso i suoi numerosi scritti e il ministero svolto, ha prodotto un impatto rilevante nella vita di quanti hanno potuto apprezzare i suoi insegnamenti. La sua penna è ben affilata e con essa taglia rettamente la verità per denunciare ogni rilassatezza spirituale, invitando il lettore a "gettare la maschera" e a vivere una vita cristiana dedicata all'evangelizzazione e al servizio.
13,50
13,76

XIII. Il mistero XIII. L'inchiesta. Vol. 9

di VANCE VAN HAMME

Libro

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2016

pagine: 104

Ron Finkelstein e Warren Glass, due giornalisti investigativi del New York Daily, indagano sugli ultimi avvenimenti che hanno scosso gli Stati Uniti d'America dal "Giorno del sole nero" alla recente presa in ostaggio del presidente Sheridan da parte del generale Carrington e al suo processo in diretta sul canale televisivo ABS da un luogo segreto. Quando Finkelstein viene trovato suicidato in Florida, Glass deve fuggire in Europa, da dove invia, in modo discontinuo e frammentario, gli elementi della loro inchiesta giornalistica, tesa a svelare l'esistenza di un complotto sconosciuto al grande pubblico, con il misterioso XII al centro. "Il mistero XIII: l'inchiesta" è una vera enciclopedia della serie, con 41 tavole a fumetti, 130 biografie, disegni inediti e numerose foto.
8,00

XIII. La versione irlandese. Ultimo round. Vol. 13

di VANCE VAN HAMME

Libro

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2016

pagine: 104

Dall'Irlanda al Colorado, le vite di due ragazzi si fondono in una sola, quando passato e futuro sono condizionati dalle eredità delle loro famiglie e dai ricatti dei poteri forti. Uno solo sopravviverà, portando con sé i ricordi e le speranze di entrambi. E segnando il destino di colui che sarà conosciuto come XIII. La ricerca dell'identità dell'amnesiatico testimone del "complotto dei XX" giunge al termine e tutti i misteri verranno finalmente svelati.
8,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.