Libri di J. H. Andriessen

Prima guerra mondiale

di J. H. Andriessen

Libro: Copertina morbida

editore: Dix

anno edizione: 2019

pagine: 600

La Prima guerra mondiale, nota come la Grande Guerra, è uno dei capitoli più appassionanti e tristi della storia contemporanea. Questa raccolta di 800 fotografie, alcune molto rare, ottenute da numerosi archivi sia pubblici che privati, analizza tutti gli aspetti di uno dei conflitti più sanguinosi della storia dell'uomo, vagliandone le sfaccettature, considerando strategie, tattiche, equilibri, eventi e battaglie. Una testimonianza eccezionale che grazie all'accuratezza delle foto e alle descrizioni contenute offre una ricostruzione storica in tutti i suoi aspetti.
10,00

L'orologio apollineo. Su Stravinsky

di Louis Andriessen, Elmer Schönberger

Libro: Copertina morbida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2017

pagine: 385

Critici, musicologi e appassionati di musica hanno sempre guardato alla vita e all'opera di Stravinsky con cipiglio entomologico, mossi da una libido nominarteli che voleva ridurre quella vita e quell'opera in categorie, definizioni, etichette. Del resto Igor Stravinsky, nel corso della sua carriera lunga quanto il Novecento, ha giocato con la musica, attraversando generi e stilemi, alternando ritmi primitivi, propri della tradizione popolare russa, e sonorità neoclassiche: i suoi più alti esiti artistici vivono di contrasti apparentemente insanabili, di ossimori, di inesausta tensione. Proprio per questo, suggeriscono Louis Andriessen ed Elmer Schönberger nell' Orologio apollineo, la straordinaria pluralità di linguaggi che caratterizza l'opera di Stravinsky non può essere considerata frutto di una parabola creativa sezionabile in fasi distinte e contraddittorie: si tratta piuttosto di una consapevole espressione della molteplicità del pensiero creativo stesso. In queste pagine, sospese fra musicologia e romanzo - dove a romanzo si dia il senso di un modo buffonesco di vedere il mondo come arena di un perpetuo contrasto -, rivive il genio di Stravinsky, che fluisce nella sua musica sempre esprimendo una fortissima e consistente unitarietà di pensiero e di prassi compositiva. Per ascoltare Stravinsky bisogna quindi deporre ogni pregiudizio, sospendere le certezze, abiurare il pensiero dogmatico. Per ascoltare Stravinsky si deve, innanzitutto, ascoltare Stravinsky.
34,00

PIANO MUSIC - OPERE PER PIANOFORTE

di ANDRIESSEN LOUIS

Audio: CD Audio

etichetta: TOCCATA CLASSICS

anno edizione: 2018

19,76

LA COMMEDIA

di ANDRIESSEN LOUIS AND

Audio: CD Audio

etichetta: NONESUCH

anno edizione: 2014

25,27

GIGANTIC DANCING HUMAN MACHINE

di ANDRIESSEN LOUIS

Audio: CD Audio

etichetta: CANTALOUPE MUSIC

anno edizione: 2011

19,76

Fotografie della prima guerra mondiale

di J. H. Andriessen

Libro: Copertina rigida

editore: IDEA LIBRI

anno edizione: 2003

pagine: 600

La prima guerra mondiale, nota anche come la Grande Guerra, è uno dei capitoli più appassionanti e sanguinosi della storia contemporanea. Le sue molteplici cause sono da ricercarsi nella guerra franco-prussiana del 1870-71, nelle crescenti mire imperialiste delle potenze che presero poi parte al conflitto e nel complesso gioco di alleanze e trattati messi in piedi dalle nazioni a difesa dei propri equilibri. Dalla guerra navale, in cui per la prima volta si utilizzarono in maniera intensiva i sottomarini, ai sanguinosi e troppo spesso inutili scontri sulla Marna, dall'utilizzo dei gas alla guerra aerea. Più di 800 foto, alcune molto rare, ottenute da numerosi archivi sia pubblici che privati contribuiscono ad aumentare l'accuratezza della ricostruzione storica.
40,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.