Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di JACK.

L'arte queer del fallimento

di J. Jack Halberstam

Libro: Copertina morbida

editore: Minimum Fax

anno edizione: 2022

pagine: 336

Ci avevano promesso che saremmo stati dei vincenti. Ci avevano indicato gli obiettivi - i soldi, la famiglia, il potere, l'eccellenza - e la strada, fatta di determinazione, sudore della fronte e pensiero positivo: se cadi rialzati, prova ancora e ancora; ci siamo rialzati e abbiamo visto che a cadere era il mondo intorno a noi. Mai come in questi anni è diventato chiaro che l'idea di successo che avevamo in mente è una condanna e che tra volere e potere c'è di mezzo il capitalismo, con tutte le disuguaglianze (e le catastrofi) che si porta dietro. Dobbiamo dunque ridisegnare quell'idea? Dare al termine successo significati nuovi? Jack Halberstam, tra i più noti e originali teorici queer in circolazione, propone una via più radicale e ci guida nell'affollato mondo dei perdenti: lì dove smarrire la strada, non sapere, dimenticare ed essere dimenticati, essere sconvenienti e indecorosi, indisciplinati e improduttivi (tutte cose che le persone queer hanno sempre fatto particolarmente bene) si rivelano strategie possibili per stare al mondo. Correndo il rischio - anzi inseguendolo - di non essere preso sul serio, Halberstam si muove tra teoria alta e bassa, si concede virate controintuitive e disgressioni, si addentra negli «archivi di cose stupide» ricercando forme di conoscenza lontane dal rigore delle discipline. Accade così che in queste pagine vivano insieme Gramsci e SpongeBob, Jamaica Kincaid e il pesciolino Nemo, Saidiya Hartman, Tom of Finland, Valerie Solanas e un'armata di galline in fuga dal pollaio: con loro, Halberstam ci invita a pensare altrimenti, a sperimentare nuove alleanze, a preferire l'ombra alla luce piena, l'illeggibilità al riconoscimento. A desiderare un mondo in cui nessuno ce la fa da solo e nessuno viene lasciato indietro. Postfazione di Craaazi.
19,00

Some of the Dharma

di Jack Kerouac

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 444

1953. "On the Road", il libro destinato a cambiare la storia della letteratura e la vita di migliaia di persone nel mondo, langue sulle scrivanie di numerose redazioni. Mentre attende una risposta dai diversi editori a cui ha inviato il dattiloscritto, Jack Kerouac inizia a praticare e studiare il buddhismo; inizia anche a redigere una serie di note che desidera regalare all'amico Allen Ginsberg. Mano a mano che la sua pratica diventa più costante e l'esperienza più intensa, però, la semplice raccolta di appunti si trasforma in qualcosa di più. Il risultato è "Some of the Dharma", una sorta di zibaldone nel quale, per tre anni, Kerouac ha riversato la sua intera vita, riunendo annotazioni, poesie, blues, haiku, conversazioni, preghiere, meditazioni, pagine di diario, abbozzi, storie, pensieri sulla scrittura, frammenti di lettere, epifanie e altro ancora. Il tutto composto graficamente alla macchina da scrivere con estrema cura, pagina per pagina, secondo schemi e incastri che questa edizione riproduce fedelmente. Mai tradotto finora in italiano, "Some of the Dharma" è un'opera illuminante, forse la più intima e rivelatrice del profeta del Beat; un libro unico, pieno di passione, leggerezza, umorismo e intuizione, ma anche dolore e lotta, che svela tutto il profondo sostrato spirituale della scrittura di Kerouac.
30,00

Il richiamo della foresta letto da Marco Baliani

di Jack London

Libro

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 144

Venduto ai cercatori d'oro che lo mettono al traino delle slitte, il cane Buck impara presto a sopravvivere alle fredde notti e alla legge primitiva e violenta degli uomini. Sullo sfondo dei ghiacciai del Klondike, Buck si lancia in imprese memorabili e, tra fatiche impervie e nuovi legami, si risveglia irrefrenabile in lui un istinto atavico che lo spinge verso la foresta, lo spazio aperto e selvaggio.
12,00

L'atomo nascosto

di Jack Du Brul

Libro: Copertina rigida

editore: Rusconi Libri

anno edizione: 2022

pagine: 496

Philip Mercer, ingegnere minerario, si trova nella Repubblica Centrafricana alla ricerca di metalli preziosi. Il paese è alle prese con una guerra civile e mentre Mercer aiuta gli abitanti di un villaggio a scappare dalle forze ribelli, incontra Cali Stowe, una ricercatrice che lavora per i Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie. La donna si trova in Africa per capire come mai quel villaggio presenta uno dei più alti tassi di tumore in tutto il mondo. Ciò suscita l'interesse di Mercer. Una volta tornato negli Stati Uniti, si ingegna per trovare delle risposte. Scoprirà una cassaforte con un messaggio in codice all'interno. Mercer s'imbarca così in un'avventura che lascerà una città in fiamme e svelerà la verità che si cela dietro tremila anni di leggende.
9,90

La maledizione di Pandora

di Jack Du Brul

Libro: Copertina rigida

editore: Rusconi Libri

anno edizione: 2022

pagine: 608

Durante la seconda guerra mondiale, in una base sottomarina nazista, furono nascosti alcuni container interamente realizzati con l'oro saccheggiato in guerra. Il "tesoro" lì custodito non constava di forzieri d'oro massiccio, ma di un manufatto così letale che chi possedeva "le casse di Pandora" aveva il potere di scatenare l'inferno sulla terra... Nelle inospitali distese della Groenlandia, il geologo Philip Mercer scopre una base abbandonata dell'esercito statunitense sepolta sotto il ghiaccio e un cadavere ancora carico di potenti radiazioni. Prima che lui e la seducente dottoressa Anika Klein possano indagare più a fondo, vengono travolti da un susseguirsi di eventi con un ritmo vertiginoso. Una potente società tedesca ha lanciato un'operazione per distruggere la prova del suo passato nazista. Ma uno dei mercenari aziendali conosce il contenuto delle casse di Pandora e trama di tenere il mondo intero in ostaggio, a meno che Mercer non riesca a trovare un modo per fermarlo...
9,90

Il richiamo della foresta

di Jack London

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2022

pagine: 160

Durante la caccia all'oro nelle Terre del Nord America, Buck viene rapito e portato fra i ghiacci per diventare un cane da traino. Qui, addestrato con la legge del bastone e maltrattato in tutti i modi, inizia ad affiorare dentro di lui un istinto selvaggio. Durante una delle traversate, però, John Thornton lo salverà e riaccenderà in lui la fiducia nell'uomo. I due si ritireranno a vivere vicino alla foresta, dove Buck inizierà a sentire il richiamo della natura... Età di lettura: da 10 anni.
8,00

Assassini S.p.A

di Jack London

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 264

È possibile uccidere per una giusta causa? Cosa succede se quelli che credevamo giustizieri sono in realtà i colpevoli? Nell'ultimo romanzo incompiuto di Jack London, completato sulla base degli appunti dell'autore dalla penna camaleontica di Robert L. Fish, un misterioso gruppo di studiosi, l'Anonima Assassini, si riunisce attorno all'ambiguo Ivan Dragomiloff per un nobile scopo: eliminare, dietro pagamento e su richiesta degli interessati, individui indiscutibilmente dannosi per la società. Gli affari sembrano procedere a gonfie vele, finché un giorno lo stesso Dragomiloff è costretto ad autodenunciarsi ai propri collaboratori e proporre loro come ultimo incarico di essere eliminato, ponendo così fine all'associazione. In perfetto equilibrio tra giallo-noir e trattato filosofico - tra omicidi che non spaventano, dialoghi brillanti, arguzie e paradossi - Jack London ha disegnato un protagonista indimenticabile, che affronta una battaglia solitaria con la macchina di morte che egli stesso ha plasmato, mettendo in scena il più universale dei temi: il confronto tra singolo e mondo.
11,00

Affermazioni di successo. 52 settimane per una vita pienamente realizzata

di Jack Canfield

Libro: Copertina morbida

editore: Gribaudi

anno edizione: 2022

pagine: 228

Jack Canfield, coach motivatore di fama mondiale, autore del bestseller "I principi del successo" e "I principi del successo-Workbook", coautore della serie bestseller Brodo caldo per l'anima - in questo nuovo libro porta i suoi lettori verso nuovi livelli di passione, scopo e prosperità con 52 affermazioni e saggezza collaudate nel tempo. Ci muoviamo alla velocità della luce e a volte lasciamo che la vita ci accada invece di assumerne pienamente il controllo e la direzione. Altre volte, soffriamo di sovraccarico di informazioni, e non riusciamo a controllare consapevolmente i nostri pensieri positivi, così permettiamo alla negatività di prendere il sopravvento. Per coloro che vogliono elevarsi, sbloccarsi o catapultarsi ad un nuovo livello di successo, Jack Canfield mostrerà come le affermazioni positive possano trasformare la nostra vita in modo straordinario. Canfield spiega cosa siano (e non siano) le affermazioni positive, perché sono così efficaci e come integrare senza sforzo la loro pratica nella vostra vita.
13,50

Il tesoro degli Inca

di Jack Du Brul

Libro: Copertina rigida

editore: Rusconi Libri

anno edizione: 2022

pagine: 656

In una casa d'aste di Parigi, il geologo Philip Mercer riceve in dono da un vecchio amico un prezioso diario, scritto all'epoca in cui i francesi cercarono di scavare il canale di Panama. Ma Mercer non è il solo a desiderarlo: tre sicari cinesi, incaricati di recuperarlo, lo costringeranno a giocare al gatto e al topo dando il via così ad una frenetica fuga. Mercer capisce di trovarsi al centro di un piano complesso messo a punto dai cinesi per sovvertire gli equilibri di potere a livello mondiale. Solo il coraggioso geologo - con l'aiuto della bellissima ufficiale dell'esercito statunitense Lauren Vanik, un reparto speciale della Legione straniera francese e uno scontroso capitano di mare in pensione di nome Harry White - può salvare le sorti del mondo.
9,90

Accendere un fuoco

di Jack London

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2022

pagine: 80

Una mattina d'inverno grigia e fredda, in Canada, un uomo si appresta ad attraversare in compagnia del proprio cane la regione innevata dello Yukon: una distesa di bianco puro e ininterrotto, mosso appena da lievi ondulazioni là dove s'innalzano dei blocchi di ghiaccio. Ma a sessanta gradi sotto zero la vita è quasi impossibile, la natura è nemica e la più piccola distrazione può rivelarsi fatale: riuscire ad accendere un fuoco diventa l'unica speranza di sfuggire alla morte. Racconto straordinario sull'incontro e lo scontro tra uomo e natura, "Accendere un fuoco" (1908) è qui proposto insieme a "Il silenzio bianco" (1899).
4,90

The iron heel

di Jack London

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 364

The Iron Heel will engage the reader in a political fiction story that is considered one of the most powerful inspirations to the genre of dystopian novels. The events narrated by London chronicle the rise of an oligarchic tyranny in the United States. Avis and Ernest Everhard, the protagonists of the book try to overturn the unfair economic system based on injustices and social inequities through a class struggle, but things are far from being easy when the Iron Heel of the Capitalist class is determined to keep the power in its hands. In the book, Londonâ?(TM)s socialist views are openly displayed as is his visionary prediction of a future in which a newly established order will eventually triumph. The novel poses the question about the existence of an Iron Heel in our society and its modern meaning. The text includes a variety of activities for the four skills and dossiers to discover more about cultural and historical aspects and Mp3 files.
7,90

Terminal list

di Jack Carr

Libro: Copertina rigida

editore: Longanesi

anno edizione: 2022

pagine: 420

Una missione che si trasforma in strage. Un complotto ai vertici del potere. Un eroe nascosto nell'ombra per portare a termine una terribile vendetta.   Nel corso dell'ultima missione in Afghanistan per le forze speciali Navy Seal degli Stati Uniti, l'intera squadra del tenente James Reece viene sterminata in una catastrofica imboscata, così come accade ai membri dell'unità inviata in soccorso. Ma quando anche le persone a lui più care vengono uccise il giorno stesso del suo ritorno a casa, Reece scopre che la scia di morte non è opera di un nemico straniero, ma di un complotto che ha radici ai più alti livelli del governo americano. E ora che gli hanno strappato via tutto, nessuno potrà fermarlo. Rimasto solo al mondo e libero da ogni vincolo, Reece si trasforma nell'incarnazione del detto «Non esiste uomo più pericoloso di chi non ha più nulla da perdere». Impiegherà tutte le proprie forze e le lezioni apprese nei dieci anni di missioni in territori di guerra al solo scopo di vendicare le morti dei compagni e delle persone più amate. Ma per raggiungere i suoi bersagli ai gradini più alti del potere, non potrà avere alcun rispetto per le leggi o per il codice militare.
18,60

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.