Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di JACKSON

Questo amore fa male. Come salvarsi dalle relazioni distruttive e tornare a vivere

di Jackson MacKenzie

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 240

Chi sono gli individui "tossici"? Sono manipolatori, bugiardi seriali, personalità con forme di narcisismo marcate, che sanno affascinare e conquistare, ma si rivelano ben presto totalmente prive di empatia, capaci di ferire gli altri di proposito senza il minimo rimorso. Ritrovarsi sentimentalmente coinvolti con una persona così è un'avventura che vi può disorientare, ferire e che può farvi perdere fiducia in voi stessi. Questo libro, nato dall'esperienza di molte persone che hanno vissuto la stessa esperienza, vi aiuterà a riconoscere la situazione che state vivendo o avete vissuto, vi darà gli strumenti pratici per comprendere che potete reagire al senso di smarrimento in cui vi trovate, vi aprirà gli occhi sulla natura umana e, quel che forse è più importante, sul vostro valore. È un'esperienza che cambierà la vostra vita per sempre e che vi farà tornare ad amare.
14,00

Per la gloria di Roma

di Douglas Jackson

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 432

77 d.C.  Gaio Valerio Verre è un onorato membro della ristretta cerchia dei favoriti di Vespasiano, ma la sua inimicizia con il figlio dell'imperatore, Domiziano, rende persino Roma un posto poco sicuro per lui. Intanto, agli estremi confini dell'impero, in Britannia, il pericolo incombe. Il governatore Agricola si sta preparando a marciare verso nord con le legioni, e Valerio è tenuto a fare le sue veci: è l'occasione per portare la moglie e il figlio lontano dalle grinfie di Domiziano.  Il massacro di una guarnigione romana getta scompiglio nei preparativi di Agricola: i suoi sospetti ricadono immediatamente su Mona e i druidi, che ancora sperano di liberare la Britannia dal giogo dell'impero. Ma per affrontarli, Agricola ha bisogno di qualcuno che guidi una delle legioni, un soldato abile e, soprattutto, fidato...  Valerio è costretto così a brandire nuovamente la spada. Ma ben presto capisce che questa impresa non promette alcuna gloria... e che la sua famiglia si trova in mortale pericolo.
12,00

Come uccidono le brave ragazze

di Holly Jackson

Libro: Copertina morbida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2021

pagine: 464

Little Kilton, aprile 2012: Andie Bell, una delle ragazze più popolari della scuola, viene uccisa. O meglio, scompare, e il suo corpo non verrà mai ritrovato. L'assassino è Sal Singh, compagno di scuola e amico della vittima: la polizia e tutti in città ne sono convinti. Il suo suicidio a qualche giorno di distanza ha cancellato tutti i dubbi. Ma Pippa Fitz-Amobi, che al tempo dei fatti aveva dodici anni e che ora si prepara a fare domanda per il college, non ne è per niente sicura. Quando sceglie di studiare il caso come tesina di fine anno, comincia a scoprire segreti che qualcuno in città vuole disperatamente che rimangano tali. E se l'assassino fosse davvero ancora là fuori?
17,00

Blackout

Libro: Copertina morbida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2021

pagine: 276

New York, una festa a Brooklyn in un'afosa notte d'estate, un blackout: mentre l'intera città piomba nel buio e nel caos, un'energia diversa comincia a brillare... Un primo incontro. L'amicizia di una vita. Ex fidanzati. E forse l'inizio di qualcosa di nuovo. Quando si spengono le luci, le persone rivelano le loro verità nascoste. Nascono nuovi amori, alcune amicizie si trasformano in qualcos'altro, e nuove possibilità si spalancano davanti a noi. Sei coppie, sei storie, di amicizia e di amori vecchi e nuovi. Sei autrici in un romanzo in cui si intrecciano persone e vite, tutte alla ricerca della propria irrinunciabile felicità.
17,00

Abbiamo sempre vissuto nel castello

di Shirley Jackson

Libro: Copertina morbida

editore: ADELPHI

anno edizione: 2020

pagine: 189

"A Shirley Jackson, che non ha mai avuto bisogno di alzare la voce"; con questa dedica si apre "L'incendiaria" di Stephen King. È infatti con toni sommessi e deliziosamente sardonici che la diciottenne Mary Katherine ci racconta della grande casa avita dove vive reclusa, in uno stato di idilliaca felicità, con la bellissima sorella Constance e uno zio invalido. Non ci sarebbe nulla di strano nella loro passione per i minuti riti quotidiani, la buona cucina e il giardinaggio, se non fosse che tutti gli altri membri della famiglia Blackwood sono morti avvelenati sei anni prima, seduti a tavola, proprio lì in sala da pranzo. E quando in tanta armonia irrompe l'Estraneo (nella persona del cugino Charles), si snoda sotto i nostri occhi, con piccoli tocchi stregoneschi, una storia sottilmente perturbante che ha le ingannevoli caratteristiche formali di una commedia. Ma il malessere che ci invade via via, disorientandoci, ricorda molto da vicino i "brividi silenziosi e cumulativi" che - per usare le parole di un'ammiratrice, Dorothy Parker abbiamo provato leggendo "La lotteria". Perché anche in queste pagine Shirley Jackson si dimostra somma maestra del Male - un Male tanto più allarmante in quanto non circoscritto ai 'cattivi', ma come sotteso alla vita stessa, e riscattato solo da piccoli miracoli di follia.
12,00

La rocca del male. Fighting fantasy

di Steve Jackson

Libro: Copertina morbida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 256

Sei abbastanza coraggioso da entrare nell'infida fortezza di Balthus Dire? Sei un giovane mago senza paura, armato di prodigiosi incantesimi. Sei l'ultima speranza dei popoli liberi contro Balthus Dire, il tremendo stregone guerriero che minaccia il regno. Devi infiltrarti nella sua fortezza proibita e sconfiggere i suoi mostruosi servitori, o morire nel tentativo. Che la tua resistenza non venga mai meno! Età di lettura: da 11 anni.
12,90

La luna di miele di Mrs. Smith

di Shirley Jackson

Libro: Copertina morbida

editore: ADELPHI

anno edizione: 2020

pagine: 279

«Casa nostra spesso era piena di letterati e artisti eminenti» raccontano i figli di Shirley Jackson. «Si tenevano feste leggendarie e partite a poker con pittori, scultori, musicisti, compositori, poeti, insegnanti e scrittori di ogni genere. Ma il suono della sua macchina da scrivere non mancava mai, la sentivamo battere sui tasti fino a notte fonda». E da quell'ostinato ticchettio della Royal di mamma Shirley usciva a getto continuo una produzione che ha pochi paragoni: celebri romanzi dell'orrore come "L'incubo di Hill House" e clamorose perle nere come "La lotteria", certo, ma anche una mole imponente di racconti destinati a rimanere a lungo sconosciuti - e che solo trent'anni dopo la morte della Jackson verranno alla luce, con un coup de théâtre degno di una delle sue storie: alcuni estratti da uno scatolone ritrovato in un fienile del Vermont e spedito senza preavviso alla famiglia, e altri, moltissimi altri, scoperti alla Library of Congress di Washington e alla San Francisco Public Library. Racconti di cui questo libro offre una ricca scelta, dove il lettore troverà non solo il thriller nero e la fiaba gotica di cui la Jackson è riconosciuta maestra, ma anche commedie surreali, sketch stranianti, comici quadri familiari, esplorazioni della psiche, con fulminanti incursioni nei territori di confine tra normalità e follia. E sempre sarà felice, il lettore, di lasciarsi inghiottire dagli ingranaggi di una macchina narrativa di diabolica perfezione.
19,00

Il tuo mondo al microscopio. Scopri la vita in miniatura: dal fantastico corpo umano a incredibili microchip

di Tom Jackson

Libro

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2020

pagine: 48

Costruisci il tuo microscopio ed esplora il mondo intorno a te! La scatola contiene pezzi in cartoncino già ritagliati, lenti e vetrini per i tuoi campioni. Non ti resta che leggere il libro pieno di dati scientifici e poi cominciare a osservare. Puoi guardare da vicino foglie e fiori, bestioline mostruose, dispositivi tecnologici e molto di più, per scoprire come è fatto il mondo studiando i minuscoli dettagli invisibili a occhio nudo. Età di lettura: da 6 anni.
22,90

Sortilegio! Le colline infernali. Fighting fantasy

di Steve Jackson

Libro: Copertina morbida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 256

Sei abbastanza coraggioso da partire alla ricerca della Corona dei Re sulle colline Shamutanti, terre abitate da feroci banditi e creature del male? Il potente Arcimago non rinuncerà tanto facilmente a questa corona. Per raggiungere la sua fortezza e arrivare a sfidarlo dovrai superare esseri mostruosi assetati di sangue, tra cui una spietata, enorme Manticora... Che la tua resistenza non venga mai meno! Età di lettura: da 11 anni.
12,90

La ragazza scomparsa

di Shirley Jackson

Libro: Copertina morbida

editore: ADELPHI

anno edizione: 2019

pagine: 78

Il mondo di Shirley Jackson in miniatura: tre racconti, uniti dal brivido di scoprire che l'orrore di cui leggi sta capitando a te.
7,00

Ghiaccio e argento

di Stina Jackson

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2019

pagine: 351

Sono ormai tre estati che Lelle, insegnante di liceo e padre di un'adolescente, trascorre ogni notte alla guida della sua auto. Conosce ogni metro degli oltre cinquecento chilometri della Via dell'Argento, la strada che serpeggia tra gli alberi dell'antica foresta nel Nord della Svezia, al confine con la Norvegia. Quella che il sole di mezzanotte non riesce a illuminare. Lelle conosce ogni paesino isolato, ogni insediamento, ogni specchio d'acqua. Sono tre anni che sua figlia è scomparsa, da qualche parte fra il ghiaccio e l'argento, lungo quell'autostrada che d'estate, sotto il sole di mezzanotte, sembra un nastro d'asfalto sulla luna. Lelle ha soltanto l'estate per cercare sua figlia, perché in autunno inizia l'anno scolastico e deve interrompersi. Lelle non ha speranze, eppure la speranza è l'ultima cosa che gli resta. Meja ha diciassette anni e viene dalla città, ma sua madre l'ha costretta a trasferirsi a Glimmersträsk: un puntino sconosciuto lungo la Via dell'Argento. Lontana da tutto ciò che amava, Meja è sola e disperata. Finché non incontra qualcuno che può darle più di quanto abbia mai avuto: una nuova famiglia. Con l'arrivo dell'autunno e la sparizione di un'altra ragazza, i destini di Lelle e Meja iniziano a intrecciarsi in modo indissolubile. E sconvolgente.
19,50

Il magnifico libro degli animali preistorici

di Tom Jackson

Libro: Copertina rigida

editore: TOURING JUNIOR

anno edizione: 2019

pagine: 80

In un passato lontano, la Terra era abitata da creature straordinarie che oggi non esistono più. Questo magnifico libro ti conduce indietro nel tempo, alla scoperta delle loro abitudini, con mille informazioni preziose per conoscerle da vicino. Quanto era lungo il Megalodon, il più grosso squalo che abbia mai solcato gli oceani? Quale buffo mammifero aveva una coda a forma di mazza ferrata? Che aspetto aveva la piccola Hallucigenia? Quale serpente mostruoso poteva ingoiare un coccodrillo intero? Trova in queste pagine tutte le risposte: le creature della Preistoria non avranno più segreti per te! Età di lettura. da 6 anni.
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento