Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di JACKSON

Lettere, riflessioni, testimonianze

di Jackson Pollock

Libro: Copertina morbida

editore: Abscondita

anno edizione: 2022

pagine: 160

"I limiti dell'opera di Pollock sono i limiti stessi del moderno, e insieme i suoi titoli di nobiltà. Pollock rappresenta anzi l'esito finale della pittura moderna: del filone, cioè, che da Cézanne e da Kandinsky, lungo i decenni del secolo, ha lavorato entro i confini della pittura, mentre Duchamp e l'arte concettuale li eludevano, corteggiando la realtà e l'oggetto. [...] Proprio per questa sua radicalità, Pollock è stato un artista che non ha avuto allievi ma epigoni; non continuatori ma imitatori. L'unico suo vero erede è stato lui stesso: nelle sue ultime opere tentava di riaprire quella partita che prima aveva chiuso, tentava di riprendere il discorso oltre quel punto fermo che proprio lui aveva segnato. E non si sa se sia stata la morte a impedirgli di continuare a dipingere, o la pittura a impedirgli di continuare a vivere." (Dallo scritto di Elena Pontiggia)
15,00
35,52

L'eroe di Roma-Combatti per Roma-La vendetta di Roma

di Douglas Jackson

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 896

Britannia, 59 d.C. Il potere di Roma sul territorio dell'odierna Inghilterra si sta indebolendo e l'ascesa dei Druidi sembra inarrestabile. I tremila soldati romani guidati da Gaio Valerio Verre stanno per affrontare la sanguinosa orda dei cinquantamila ribelli di Budicca, in una disperata quanto inutile resistenza. Valerio sarà l'unico a sopravvivere alla disfatta, guadagnandosi così il titolo di Eroe di Roma.  Gaio Valerio Verre è appena tornato nell'Urbe dopo la campagna in Britannia. Ma Roma non è più come Verre la ricordava: lo scellerato governo di Nerone ha seminato il panico e i seguaci di Cristo alimentano la sedizione tra il popolo. Spetterà a Gaio Valerio catturare il capo dei ribelli, un uomo conosciuto come Pietro.  Roma, 66 d.C. In Giudea, i ribelli hanno battuto l'esercito di Nerone; in Germania le legioni sul Reno sono in agitazione; in Spagna il governatore trama contro di lui. Ma la minaccia più pericolosa arriva da Oriente, dove Nerone teme che il generale Corbulone si stia preparando a marciare contro Roma. Gaio Valerio Verre, eroe di Roma, viene inviato ad Antiochia, ma una volta lì scopre che Corbulone non è affatto interessato a Roma, ma cerca anzi di contrastare la minaccia rappresentata dal re dei Parti, Vologase...
9,90

L'ultima neve d'inverno

di Stina Jackson

Libro: Copertina morbida

editore: Longanesi

anno edizione: 2022

pagine: 396

Tra le mura di una fattoria desolata in un angolo dimenticato della Svezia si celano oscuri segreti che troppo a lungo sono stati tenuti sotto chiave...   Nonostante il calendario dica che la primavera è ormai iniziata, l'inverno si rifiuta di allentare la sua gelida morsa su Ödesmark, piccola comunità del freddo Nord della Svezia. La maggior parte degli abitanti del villaggio non desidera altro che andarsene e in tanti l'hanno fatto: per ogni casa con la luce accesa ce ne sono molte altre abbandonate a un lento degrado. Per questo, chi non è ancora riuscito a lasciare quel posto desolato si chiede perché Liv si ostini a rimanere. Liv che lavora tutto il giorno alla stazione di servizio. Liv che ha un figlio adolescente ma nessuno sa da chi l'abbia avuto. Liv che viene accompagnata ovunque da Vidar, suo padre, l'uomo più ricco della zona. Liv che sa che i pochi vicini rimasti la guardano, sparlano alle sue spalle, si interrogano sulla sua famiglia e sugli affari oscuri di Vidar, un uomo al quale i nemici non mancano... Liv sa perfettamente che a Ödesmark nessuno dimentica mai niente. Per questo, quando la neve si tinge di sangue, Liv stessa finisce nell'elenco dei possibili responsabili. Ma la verità è ben sotto la superficie ghiacciata delle apparenze... Con una cifra stilistica del tutto personale e una storia tanto fitta quanto commovente, Stina Jackson esplora il lato oscuro dei legami tra persone e tra i luoghi della loro esistenza. E quanto questi legami possano essere ferocemente, spaventosamente indistruttibili.
22,00

Lupi

di Tom Jackson

Libro: Copertina rigida

editore: Dix

anno edizione: 2022

pagine: 224

Il lupo si distingue dagli altri animali per la sua grande capacità di adattamento, unita a qualità come astuzia, forza e velocità, e dimostra inoltre buona attitudine a cacciare sia in gruppo che in solitaria. I membri che costituiscono il branco sono molto legati tra loro e tendono particolarmente a rispettare la struttura sociale del loro gruppo. Lupi è una collezione di fotografie che mostra la vita di questi animali affascinanti all'interno del loro habitat naturale. Suddiviso in capitoli, il libro rappresenta in ordine il lupo solitario, i lupi d'inverno, il branco, la caccia e i cuccioli. Sfogliando le pagine, scoprirete la loro grande predisposizione per la caccia e la corsa: hanno polmoni molto capienti e un cuore grande il doppio di quello che hanno altri mammiferi di peso e misure simili. Vedrete poi come spaventano i lupi di altri branchi assumendo una postura bassa e curva, con la bocca aperta e i denti disposti per ringhiare. Quando invece hanno una fronte larga e ben distesa, vuol dire che stanno giocando. Lupi presenta una grande varietà di specie di lupo da tutto il mondo: il lupo grigio eurasiatico, il lupo dei boschi, il lupo artico, il lupo grigio nordoccidentale, il lupo dello Yukon, il lupo etiope, il lupo grigio tibetano e non solo. Questa collezione introduce alla vita di un animale che ha da sempre affascinato e ispirato chiunque, ma anche terrorizzato vari popoli. Età di lettura: da 8 anni.
10,00

Foundryside. The Founders. Volume 1

di Robert Jackson Bennett

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 600

Sancia Grado è una ladra, e una ladra tremendamente brava. Il suo ultimo obiettivo, un magazzino sorvegliatissimo sul molo di Tevanne, non sembra per niente fuori della sua portata. Ciò che Sancia non sa è che quello che le hanno chiesto di rubare è un manufatto dal potere inimmaginabile, che potrebbe rivoluzionare la tecnologia magica delle istoriazioni. Le compagnie mercantili che controllano questo potere - l'arte di usare speciali segni per far diventare gli oggetti quotidiani senzienti - l'hanno già usato per trasformare Tevanne in una spietata macchina capitalista. E se dovessero riuscire a decifrare i segreti del manufatto, riscriverebbero il mondo stesso per adattarlo ai loro scopi. Nemici potenti vogliono Sancia morta e il manufatto per sé. E nella città di Tevanne non c'è nessuno che possa fermarli. Per avere una possibilità di sopravvivere e di fermare il letale processo che si è messo in moto, la ragazza dovrà schierare alleati improbabili, imparare a sfruttare il potere del manufatto e, soprattutto, dovrà trasformarsi in qualcosa che non avrebbe mai immaginato.
19,00

Riusciremo a fermare il cambiamento climatico?

di Tom Jackson

Libro: Copertina rigida

editore: Crealibri

anno edizione: 2022

pagine: 80

Il cambiamento climatico è un tema complesso ma che è importante comprendere: questo libro lo rende accessibile ai bambini grazie alle bellissime illustrazioni e a un linguaggio semplice e immediato. La nuovissima tecnica delle mind mapping, inoltre, rende semplice la memorizzazione dei concetti! Consulenza di Marianna Linz. Età di lettura: da 8 anni.
12,90

Post crescita. La vita oltre il capitalismo

di Tim Jackson

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2022

pagine: 296

«Al di là delle favole sulla crescita economica c'è un mondo di complessità che esige la nostra attenzione. Quelle favole sono state codificate nel manuale-guida dell'economia moderna e sono lì da decenni, continuando a distorcere la nostra comprensione del progresso sociale e impedendoci di concepire in maniera più profonda la condizione umana.» Il capitalismo è arrivato a un punto di rottura. La ricerca incessante di quel qualcosa in più che ha mosso fin qui le nostre economie, ha prodotto come conseguenza disuguaglianza sociale e instabilità finanziaria, ci sta portando verso la catastrofe climatica e ci ha fatto trovare impreparati di fronte alla pandemia globale. Intrecciando riflessione filosofica, intuizione economica e visione sociale, Tim Jackson ci sfida a immaginare un mondo che vada oltre il capitalismo, un luogo in cui le relazioni umane e il loro significato profondo abbiano la precedenza sui profitti e sul potere. Nella sua visione la prosperità è quella in cui le persone di tutto il mondo hanno la possibilità di esprimersi come esseri umani, all'interno dei vincoli ambientali e delle risorse di un pianeta finito. Post crescita è dunque sì un manifesto per il cambiamento del sistema, ma soprattutto un invito a riaccendere una riflessione più aperta sulla natura della condizione umana e sulla vita sociale.
20,00

L'orgoglio di Roma

di Douglas Jackson

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 448

80 D.C. Gaio Valerio Verre ha ripreso il posto che più gli si addice: il comando di una legione. Questa, però, non è una legione come tutte le altre: è la famigerata IX, alla quale decenni di sfortuna e di comandanti incapaci hanno procurato una nomea tutt'altro che rispettabile. Un'unità che il superiore di Valerio, il governatore di Britannia Gneo Giulio Agricola, considera assolutamente sacrificabile. Ma in guerra un singolo momento di gloria può cancellare anni di fallimenti, e l'invasione del nord della provincia è l'occasione perfetta: quando Valerio conduce i suoi uomini a una straordinaria e inattesa vittoria contro i ribelli, scatena le ire di Agricola. E onori ancora maggiori lo aspettano grazie all'ascesa al trono del suo amico Tito, successore di Vespasiano. Tuttavia, nuove sfide attendono entrambi: l'imperatore dovrà guardarsi dalle insidie del fratello Domiziano, il soldato dagli intrighi di palazzo di Agricola. Ciò che Valerio ancora non sa è che anche un altro nemico lo minaccia, un nemico più pericoloso di qualunque altro abbia affrontato...
12,90

High Rise Mystery. Un'estate in giallo per le sorelle detective

di Sharna Jackson

Libro

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 344

Nel posto giusto al momento sbagliato. C'è stato un omicidio al Triangolo, il condominio della periferia londinese dove abitano le sorelle Alexander: Nik, 11 anni, una mente da scienziata dentro una testa rasata, e Norva, 13 anni, treccine lunghe, pazienza corta. Grandi osservatrici, esperte del luogo e con tempo illimitato a disposizione, almeno fino alla fine delle vacanze estive. Chi meglio delle giovani detective potrebbe risolvere il caso dell'antiquario? Età di lettura: da 10 anni.
14,50

Kenobi. Star Wars

di JOHN JACKSON MILLER

Libro: Copertina morbida

editore: Panini Comics

anno edizione: 2022

pagine: 464

Sul desertico e sperduto pianeta Tatooine vive Ben, un barbuto e solitario straniero, tanto misterioso quanto eccentrico, che manda via chiunque provi ad avvicinarlo. In realtà Ben è il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, un eroe delle Guerre dei Cloni, ed è disposto a tutto pur di celare la propria identità e proteggere dall'Impero l'ultima speranza della galassia: Luke Skywalker. Ma quando del sangue innocente verrà versato, Kenobi non potrà rinnegare il suo credo Jedi, e dovrà lottare in nome della giustizia. La vita segreta di uno dei Jedi più amati di Star Wars, protagonista della serie Disney+ Obi-Wan Kenobi.
24,00

La scrittura magica. Sigilli, cifrari e alfabeti misteriosi

di Mark B. Jackson

Libro: Copertina morbida

editore: Hermes Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 162

Un testo che offre un'eccellente e sintetica introduzione ai simboli, ai glifi e agli alfabeti esoterici con cenni storici e bellissime immagini. Jackson non segue un percorso specifico ma giustappone, anche guidato da analogie grafiche o tematiche, simboli di culture molto differenti tra loro come il giudaismo, il paganesimo, l'alchimia, presentando i segni più evocativi di sistemi a volte molto complessi che per essere approfonditi richiederebbero specifici volumi. La sua è un'accessibile storia dell'occulto e delle origini grafiche di segni, simboli scritture e cifrari appartenenti all'esoterismo occidentale.
15,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.