Libri di James Matthew Barrie

Peter Pan. Ediz. ad alta leggibilità

di James Matthew Barrie

Libro: Copertina morbida

editore: Ancora

anno edizione: 2020

pagine: 358

La storia di Peter Pan affascina piccoli e grandi, perché è la storia di quel "bambino" che abbiamo tutti in fondo al cuore, dove resterà per sempre rifiutandosi di accettare lo strano mondo degli adulti. Le vicende di Peter, Wendy, Campanellino e Capitan Uncino, ambientate nella favolosa Isolachenoncè, rivivono in questo libro ad alta leggibilità, con le suggestive illustrazioni di Roberta Briatico. Età di lettura: da 9 anni.
15,00

Peter Pan

di James Matthew Barrie

Libro: Copertina morbida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2020

pagine: 247

Peter Pan nasce dalla fantasia dello scrittore inglese J.M. Barrie e diviene famoso in tutto il mondo per il fascino che suscita nei bambini e negli adulti. È un bambino che vola e si rifiuta di crescere, trascorrendo un'avventurosa infanzia senza fine sull'Isola che non c'è. Nel corso delle sue mille peripezie conosce un mondo variopinto fatto di Sirene, Fate e Pirati, mescolando fantasia e realtà in un gioco emozionante e coinvolgente. Oltre che in due opere letterarie e in un'opera teatrale, Peter Pan ha popolato le pagine di fumetti e animato film e cartoni animati, diventando il simbolo di chi rimane bambino, se non con il corpo, con l'anima e la mente. Età di lettura: da 9 anni.
10,00

L'uccellino bianco

di James Matthew Barrie

Libro: Copertina morbida

editore: Marsilio

anno edizione: 2020

pagine: 288

Se la storia di Peter Pan e della sua Neverland fa parte dell'immaginario di tutti noi, meno noto è invece il romanzo che di Peter Pan costituisce l'atto di nascita, "L'uccellino bianco", un "romanzo per adulti" che, come i tanti altri scritti da Barrie, ruota intorno al tema dell'incapacità di accettare la fine dell'infanzia. Raccontata in prima persona da un narratore di mezza età, nel quale è ben ravvisabile l'alter ego dell'autore, è la storia dell'amicizia - intensa, bellissima e a tratti dolorosa - tra lui e il ragazzino David: insieme inventano scherzi e giochi, ridono e piangono, e si raccontano storie. Una di queste, che occupa la parte centrale del romanzo, è la fiaba di "Peter Pan nei Giardini di Kensington", che in seguito volò via, come il suo piccolo protagonista di soli sette giorni, dal romanzo-casa in cui era nata, e fu sempre pubblicata da sola, godendo del successo planetario e inarrestabile dell'altro Peter Pan, il "ragazzo che non voleva crescere", e delle sue magiche avventure. Mentre cadeva nell'ombra - e ancora ci resta - quell'"Uccellino bianco" che gli ha dato vita: un romanzo strano, ricco, originalissimo, commovente e ironico, comico e drammatico, scritto in un linguaggio innovativo fino al paradosso, in cui le voci e le storie del bambino e dell'adulto si cercano e si incontrano, si sfidano e si mescolano in una struttura narrativa anch'essa fluida ed eterogenea, che sembra voler scardinare dall'interno la forma "adulta" del romanzo realistico ottocentesco per far posto alle forme e alle parole del gioco, dell'improvvisazione e della fantasia. Un "mondo di mezzo", la cui cifra è quella di una doppia voce che lo attraversa e lo racconta: tra romanzo e fiaba, tra adulti e bambini, tra male e bene, riso e pianto, sogni e risvegli. E tra la vita e la morte, come i "bambini perduti" che Peter Pan porterà con sé nell'Isola che non c'è. Con un contributo di Beatrice Masini.
18,00

Peter Pan

di James Matthew Barrie

Libro: Copertina rigida

editore: LupoGuido

anno edizione: 2019

pagine: 204

Peter Pan, la storia senza tempo dell'eterno bambino sospeso in una dimensione incantata che ha affascinato generazioni di lettori di tutte le età, viene ora riproposta nel suo testo integrale - ritradotto con freschezza per i nostri tempi - e magistralmente illustrata da Tatjana Hauptmann. Età di lettura: da 8 anni.
30,00

Peter Pan. Level 3

di James Matthew Barrie

Libro

editore: Pearson Longman

anno edizione: 2019

5,50

Peter Pan

di James Matthew Barrie

Libro: Copertina rigida

editore: Bompiani

anno edizione: 2019

pagine: 320

Peter Pan è un breve romanzo sconcertante. Per i più piccoli è un racconto di fantasia, ma il bambino che non vuole crescere parla ai lettori di tutte le età con un potente, inquietante messaggio universale. Le sue avventure con Wendy e i ragazzi sperduti dell'Isola-che non- c'è tra sirene, indiani, fate e pirati danno forma a quei sentimenti radicati nell'inconscio di tutti, che ci legano agli affetti, all'ignoto e alla libertà in una tensione continua, irrisolta come l'infanzia di Peter. L'opera di Barrie, apparsa per la prima volta in forma teatrale nel 1904, è spiritosa, ricca di suspense, intrisa di irresistibile magia: un classico della letteratura fantastica.
12,00

Peter Pan nell'isola che non c'è

di James Matthew Barrie

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2018

pagine: 256

Peter proviene da un'isola dove i bambini non crescono mai e la vita scorre libera e spensierata. Ma l'isola è popolata anche dalla ciurma del terribile Capitano Hook, il quale ha paura di una sola cosa: del coccodrillo che ha mangiato la sua mano. Età di lettura: da 9 anni.
8,50

I romanzi di Peter Pan: Peter e Wendy-Peter Pan nei giardini di Kensington

di James Matthew Barrie

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 238

L'indimenticabile figura dell'orfano Peter, il bambino che non vuole crescere e che sa volare, nasce dalla fantasia di James Matthew Barrie che nel 1906 pubblica le storie di Peter Pan nei Giardini di Kensington . Ma è nel famosissimo Peter e Wendy del 1911 che fa la sua comparsa il ragazzino che tutti conosciamo: è in questo romanzo che si raccontano le straordinarie avventure di Peter e dei Bimbi Sperduti sull'Isolachenoncè, in un mondo popolato di pirati, sirene, fate, indiani. Eroe di avventure ricche di colpi di scena, tra epici combattimenti e atmosfere sognanti, Peter Pan è diventato il simbolo dell'infanzia come momento di infinita libertà creativa della fantasia e di ribaldo rifiuto degli adulti e delle loro bizzarre convenzioni.
10,00
8,70

L'uccellino bianco

di James Matthew Barrie

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2018

pagine: 246

Il Capitano W., reduce di guerra, quarantenne e scapolo, vive con inglese regolarità le sue giornate, assieme a un cane San Bernardo, Porthos, unico suo motivo di affetto. I suoi passatempi preferiti sono la scrittura e frequentare il suo club. Da li osserva curioso ogni giorno Mary A., una giovane ragazza di classe meno abbiente, che fa la bambinaia, e il suo innamorato, postino e pittore. Quando scopre che i due hanno litigato mortalmente, riesce, a loro insaputa e con uno scaltro inganno, a farli riconciliare. Diventato amico della coppia, comincia presto a occuparsi anche del loro figlioletto David, portandolo spesso ai Giardini di Kensington, dove i due ambientano le loro storie. E sarà proprio in queste storie che comparirà per la prima volta Peter Pan. Il racconto include "Peter Pan nei giardini di Kensington".
11,90

Peter Pan

di James Matthew Barrie

Libro: Copertina morbida

editore: DOREMI JUNIOR

anno edizione: 2018

pagine: 320

Una stellina piccola piccola avvertì Peter, e lui spiccò subito il volo, seguito da John, Michael e Wendy... E via verso l'Isola-che-non-c'è. Iniziano proprio là le avventure più incredibili che i tre fratellini mai avrebbero immaginato! Le interessanti note su Peter Pan a fine libro e le giocose e coloratissime illustrazioni di Claudia Venturini accompagnano i piccoli lettori in una delle storie più divertenti della letteratura per ragazzi. Età di lettura: da 6 anni.
12,90
8,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.