Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di James Matthew Barrie

Peter Pan

di James Matthew Barrie

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2021

pagine: 240

Prima traduzione italiana del testo teatrale che ha dato origine al ciclo di storie di Peter Pan. Il protagonista, allora interpretato da una donna (Londra 1904), incarna l'immaturità, la non-volontà di diventare adulti; è un personaggio tragico e demoniaco che rappresenta il prototipo di una parte di individui moderni. Il libro "Tutti i bambini crescono, meno uno". Nana era stata legata in cortile. Mentre i signori Darling uscivano, si mise ad abbaiare perché sentiva qualcosa di strano nell'aria. E aveva ragione, infatti quella notte Peter Pan avrebbe portato Wendy, John e Michael all'isola che non c'è per vivere una grande avventura insieme a ragazzi smarriti, sirene, fate, pellerossa e soprattutto... pirati! Età di lettura: da 9 anni.
8,00

Peter Pan e Wendy

di James Matthew Barrie

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 233

Simbolo dell'infanzia come momento di infinita libertà creativa della fantasia e di ribaldo rifiuto degli adulti e delle loro bizzarre convenzioni, Peter Pan è l'eroe di avventure ricche di colpi di scena, tra epici combattimenti e atmosfere sognanti. Avventure e atmosfere che le illustrazioni di Emanuele Luzzati rendono in modo magistrale. Età di lettura: da 6 anni.
22,00

Peter Pan. Ediz. ad alta leggibilità

di James Matthew Barrie

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 301

Grazie a "Peter Pan" di James M. Barrie, meraviglioso classico per ragazzi, ogni giovane lettore potrà volare sulle ali della fantasia seguendo e inseguendo nelle sue scorribande dense di colpi di scena il bambino che non voleva crescere e mai invecchierà! Insieme approderemo nell'Isola Che Non C'è, ci butteremo a capofitto in mille peripezie al fianco dei Bambini Perduti, cercheremo di non perdere la pazienza di fronte ai dispetti di Campanellino, ascolteremo le dolci fiabe della mamma di Wendy e ci batteremo con tutte le nostre forze con Capitan Uncino, certi di riuscire a sconfiggerlo una volta per tutti! Emblema della libertà dell'infanzia, Peter Pan è un personaggio caro a grandi e piccini: un protagonista con cui ognuno di noi, prima o poi, ha trovato o troverà affinità nella vita. Edizione Integrale a Leggibilità Facilitata: "Peter Pan" del Battello a Vapore adotta il carattere di stampa Leggimi©, una font che semplifica la lettura da parte di bambini con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e Bisogni Educativi Speciali (BES). Prefazione di Pierdomenico Baccalario. Età di lettura: dai 9 anni.
7,90

Lady Nicotina. Riflessioni di un ex fumatore. Testo inglese a fronte

di James Matthew Barrie

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 368

Oggi, il narratore di questa storia è sposato, e non fuma più. Tuttavia, non riesce a non ripensare ai suoi tempi da scapolo, quando, insieme ai suoi compagni, fumava e venerava la miglior miscela di tabacco mai esistita, l'Arcadia. Rievoca così i tempi in cui con i suoi amici si tenevano svegli per raccontarsi le loro fantasticherie sull'amore, in cui scommettevano su quando una confezione di tabacco sarebbe volata via da davanti alla sua finestra, e in cui elencavano i danni del non fumare. Un'opera che è un inno alla stravaganza e all'originalità, oltre che una perla dell'umorismo surreale.
12,90

Peter Pan

di James Matthew Barrie

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

7,90

Peter Pan letto da Alessio Boni

di James Matthew Barrie

Libro

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 144

Questo è il quaderno-audiolibro Peter Pan di James Matthew Barrie edito da Emons edizioni letto da Alessio Boni. Puoi prendere appunti, annotare frasi e disegnare, puoi ascoltare tutto l'audiolibro, dalla prima all'ultima parola. A Londra è notte. I signori Darling sono fuori e i tre figli, Wendy, Gianni e il piccolo Michele, vengono svegliati da un rumore: è Peter Pan. Con le sue fate, le sirene e i terribili pirati, la storia del bambino che non voleva crescere affascina da un secolo grandi e piccini. Età di lettura: da 9 anni.
12,00

Peter Pan

di James Matthew Barrie

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo Ragazzi

anno edizione: 2020

pagine: 256

Il classico integrale di J. M. Barrie viene sublimato in questa edizione dalle illustrazioni e dai pop-up progettati dallo studio MinaLima. Per più di un secolo, Peter Pan, il ragazzo che sa volare e non cresce mai, e Wendy hanno catturato il cuore di generazioni di lettori. In questa edizione, il Paese che non c'è e i suoi magici abitanti, i Ragazzi smarriti, Capitan Uncino, Giglio tigrato e l'amata Campanellino riprendono vita. Una mappa del Paese che non c'è, un orologio con le lancette a forma di coccodrillo, l'ombra di Peter e altri fantastici elementi cartotecnici permettono di volare con lui nella fantastica Neverland. MinaLima Design è stato fondato da Miraphora Mina e Eduardo Lima, noti per la loro decennale partecipazione ai film della saga di Harry Potter, di cui hanno plasmato l'identità grafica. Dal loro studio londinese continuano a raccontare storie attraverso progetti grafici dedicati all'editoria o a film come Sweeney Todd, The Imitation Game e Animali fantastici. In questa collana di pregio rivisitano i classici della letteratura per ragazzi con strabilianti elementi interattivi.
29,90

Peter Pan dal capolavoro di James Matthew Barrie. Livello 2. Ediz. italiana e inglese

di James Matthew Barrie

Libro

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2020

pagine: 40

In questa collana, dedicata ai giovani lettori che si avvicinano alla lingua inglese, le storie più amate di sempre sono raccontate in inglese e accompagnate dalla traduzione in italiano. I testi, brevi e dal lessico semplice, scritti in stampatello, sono stati realizzati appositamente per adeguarsi in ogni aspetto al secondo livello di apprendimento (livello A2 della certificazione CERF). All'interno del volume si trova l'indirizzo del minisito su cui è disponibile, gratuitamente, la versione audio delle fiabe, lette da una voce narrante madrelingua. Infine giochi e indovinelli aiutano il bambino a verificare, divertendosi, la comprensione della storia. Età di lettura: da 6 anni.
4,90

Peter Pan

di James Matthew Barrie

Libro: Copertina rigida

editore: LupoGuido

anno edizione: 2019

pagine: 204

Peter Pan, la storia senza tempo dell'eterno bambino sospeso in una dimensione incantata che ha affascinato generazioni di lettori di tutte le età, viene ora riproposta nel suo testo integrale - ritradotto con freschezza per i nostri tempi - e magistralmente illustrata da Tatjana Hauptmann. Età di lettura: da 8 anni.
30,00

Peter Pan nell'isola che non c'è

di James Matthew Barrie

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2018

pagine: 256

Peter proviene da un'isola dove i bambini non crescono mai e la vita scorre libera e spensierata. Ma l'isola è popolata anche dalla ciurma del terribile Capitano Hook, il quale ha paura di una sola cosa: del coccodrillo che ha mangiato la sua mano. Età di lettura: da 9 anni.
9,90

Peter Pan

di James Matthew Barrie

Libro: Copertina rigida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2016

pagine: 187

Peter Pan, il ragazzo che non vuole crescere, ha il potere di volare e vive in un'isola magica. Ma è affascinato dalle storie della buonanotte che Mary Darling racconta ai suoi figli e di sera va a trovarli nella loro casa a Londra. Durante una delle sue visite notturne perde la sua ombra, e quando Wendy, la figlia di Mary, gliela ricuce addosso, il ragazzo la invita a volare con lui verso il Paese-che-non-c'è. "Un po' di polvere di fata, un pensiero felice, e via che si va". Seguendo il misterioso e sfuggente ragazzo, Wendy e i suoi fratelli andranno incontro a mille peripezie, ai perfidi dispetti di Campanellino, alla minaccia del temibile capitan Uncino e dei pellerossa. Nella fantastica isola che non c'è conosceranno il mondo delle fate, la laguna delle sirene e il popolo dei Bambini Smarriti, bambini che come Peter Pan hanno deciso di non voler mai abbandonare l'incoscienza e la meraviglia dell'infanzia. Per più di un secolo le avventure di Peter Pan hanno conquistato generazioni di lettori e continuano ad affascinare tutti i bambini e moltissimi adulti, perché rimangono nel cuore come una riserva di polvere fatata, per volare sulle ali dell'immaginazione, ognuno verso il proprio, personale, Paese-che-non-c'è. Età di lettura: da 8 anni.
7,90

Le avventure di Peter Pan

di James Matthew Barrie

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2015

pagine: 224

"Nel momento in cui dubiti di poter volare, perdi per sempre la facoltà di farlo". È questa la ragione che spiega il mistero, semplice eppure profondo, del fascino di Peter Pan. La magia dei personaggi e delle atmosfere deriva da un'incrollabile fiducia nella forza dei sogni: con la sua freschezza e vitalità, questo strano ragazzo vola, insieme con i lettori, "dritto fino al mattino". Nel primo racconto, "Peter Pan nei giardini di Kensington", Peter è un bambino fuggito dalla culla che vive nel grande parco, tra saggi pennuti, fate e creature di sogno. In "Peter e Wendy" ha invece già raggiunto la famosa "Isolachenoncè", e affronta bizzarre avventure in quella terra fantastica, popolata da pirati, sirene, pellerossa e da un feroce coccodrillo divoratore di uomini e sveglie... Premessa di Diego De Silva. Età di lettura: da 8 anni.
3,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.