Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Jane Austen

Ragione e sentimento

di Jane Austen

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 480

Elinor e Marianne sono due sorelle legate da un fortissimo affetto, ma dalle personalità profondamente distanti: la diciannovenne Elinor, riflessiva e razionale, osserva con estrema preoccupazione l'indole romantica, impulsiva e sognatrice della sorella minore. Quando il padre muore lasciandole in una condizione di estrema precarietà economica, la madre teme per il futuro delle proprie figlie. Finché un giorno nella loro vita appartata irrompe l'affascinante Willoughby: colto, galante, impetuoso, non può che rubare il cuore della giovane Marianne. Ma anche la passione più ardente è destinata a scontrarsi con la spietatezza della realtà. L'eterno conflitto tra cuore e ragione in un capolavoro che ha fatto riflettere e sognare generazioni di lettrici.
7,50

The Watsons

di Jane Austen

Libro

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 144

Iniziato nel 1804 e rimasto incompiuto, "The Watsons" è uno dei primi romanzi della scrittrice britannica. Privati della loro ricchezza, i Watson cercano di nascondere la loro indigenza, ostentando un decoro solo apparente. Un buon matrimonio delle figlie sembra la sola occasione di riscatto, ma Emma, la minore delle sorelle, vuole sottrarsi a un compromesso senza amore e inseguire un futuro diverso... Dall'autrice di Pride and Prejudice, la storia di una giovane donna e il suo coraggio di essere differente Dopo un'infanzia trascorsa con gli zii, Emma, la più giovane delle quattro sorelle Watson, torna a vivere nella casa dei genitori. Graziosa, educata e ben istruita, Emma si scontra tuttavia con la frivolezza delle sorelle, dedite al pettegolezzo e alla ricerca di un matrimonio d'interesse, la sola via per salvarsi da un futuro di stenti. Infatti Mr. Watson è molto malato e la famiglia continua a vivere in una ricchezza che sta svanendo, nascondendo dietro il proprio buon nome una crescente indigenza. Emma, pur riconoscendo le difficoltà economiche, rifiuta di accettare il compromesso borghese di un matrimonio senza amore, mostrando così un carattere determinato e ribelle. Ma una sera, al ballo degli Osborne e degli Howard, nuovi giovani fanno capolino nella sua vita, in un valzer di incontri, amicizie e amori che sembra cambiare per sempre il suo destino... Racconto originale in versione integrale arricchito da - esercizi e attività linguistiche - glossario delle parole più interessanti o difficili - audiolibro integrale in omaggio.
9,90

Persuasione letto da Paola Cortellesi

di Jane Austen

Libro

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 144

Anne e Frederick si amano, ma Anna è figlia di un Lord e Frederick un ufficiale di marina. Così la ragazza si lascia persuadere dalla famiglia a rinunciare all'innamorato a causa dei suoi natali troppo umili. Frederick scompare per sette anni e quando torna è un uomo ricco e influente ma pieno di rancore per essere stato abbandonato. Anne sa di averlo sempre amato ma adesso deve vincere tutta la sua ostilità per riconquistarlo.
12,00

L'Abbazia di Northanger

di Jane Austen

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2022

pagine: 221

"L'abbazia di Northanger" è un romanzo pervaso da una sottile vena d'ironia. Il bersaglio principale è l'ingenuo e un po' esaltato romanticismo dei romanzi cosiddetti "gotici", tanto in voga in Inghilterra nella seconda metà del Settecento. La protagonista del romanzo, Catherine, è una fanciulla dalla fervida immaginazione, nutrita dalla lettura di tenebrosi romanzi. L'abbazia di Northanger dove Catherine è ospite, accende la sua fantasia e la spinge ad immaginare la dimora come un luogo maledetto ed abitato da spiriti cattivi, dando vita ad una serie interminabile di equivoci. Introduzione di Sara Poledrelli.
4,90

Emma

di Jane Austen

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2022

pagine: 434

Quando nel 1815, Jane Austen pubblicò "Emma", il suo quinto romanzo, era consapevole di aver creato un personaggio che non avrebbe conquistato la simpatia del lettore. Descritta come una ragazza viziata, snob, che parla troppo e guarda tutto solo dal suo punto di vista, la giovane Emma ha tutte le caratteristiche per suscitare antipatia. Spregiudicata e vanitosa, Emma sembra avere come unico obiettivo quello di architettare matrimoni per gli altri, persino quando non vi è alcun presupposto. Anche se la protagonista afferma di non volersi sposare e di aspirare a mantenere la propria libertà, già dalle prime pagine del libro si ha l'impressione che invece Emma desideri avere qualcuno accanto a sé. Nonostante questo carattere spigoloso, il lettore non può fare a meno di legarsi a .questa eroina che vive ogni istante con gioia e che, in tutti i modi, prova a dare valore all'esistenza altrui. Il suo intromettersi nella vita degli altri è spinto dall'unico desiderio di rendere felice chi le sta accanto. Emma, che appare inizialmente come una ragazza per nulla amabile, si rivelerà poi una donna interessante, capace di mettersi in discussione, in grado di ammettere i propri errori e di cambiare, fino a diventare, agli occhi del lettore, un personaggio d'indiscutibile valore.
6,90

Persuasione-I Watson-Lady Susan

di Jane Austen

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2022

pagine: 317

In queste tre opere brevi, Jane Austen ha saputo ritrarre magistralmente la borghesia provinciale del Settecento inglese. Ritroviamo tutto l'universo della Austen, la città di provincia, le chiacchiere misurate dei salotti, le ferree regole e convenzioni della piccola borghesia. La protagonista di "Lady Susan", frizzante romanzo epistolare, è una donna energica, intelligente, senza scrupoli, che si diverte a giocare con i sentimenti degli uomini. L'orgogliosa Emma, protagonista dell'incompiuto "I Watson", rifiuta di contendersi con le sorelle i pochi scapoli abbienti del paese. Anne Elliot, protagonista di "Persuasione", viene convinta dal padre e da Lady Russel a rinunciare al suo primo grande amore.
4,90

Romanzi e altri scritti

di Jane Austen

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 1584

Il primo di due volumi dei Meridiani dedicato a uno dei classici più amati di sempre, con le nuove traduzioni di Susanna Basso e la curatela di Liliana Rampello. Da Nabokov a Harold Bloom, da George Eliot a Virginia Woolf, da W.H. Auden a Ian McEwan, è assai vasta la platea di scrittori e critici che hanno tributato almeno un omaggio a Jane Austen. E ancora più sorprendente è il fatto che milioni di persone in tutto il mondo continuino a leggere i romanzi di questa signorina nata e vissuta in un piccolo rettorato inglese, con poca esperienza del mondo, le cui opere, per leggerezza, complessità e perfezione dello stile, sono state paragonate alle composizioni del suo contemporaneo Mozart. Questo volume comprende i primi tre capolavori della «divina Jane» (L'abbazia di Northanger, Ragione e sentimento, Orgoglio e pregiudizio) e una scelta dagli Juvenilia.
80,00

Orgoglio e pregiudizio

di Jane Austen

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 491

Elizabeth Bennet è carina, brillante, una perfetta ragazza da marito. Ma, a differenza delle sorelle e in barba ai consigli della madre, non smania per darsi in sposa al primo pretendente. Ha un sogno: vuole innamorarsi e - una vera eresia per i suoi tempi - sposare l'uomo che ama. Non sembra cosa facile, ma quando si presenta alla porta di casa Bennet un nuovo interessante vicino, il giovane Mr Darcy, il più appare fatto. Lui è bello, intelligente, pieno di fascino, eppure le cose tra i due non riescono a ingranare e tra fraintendimenti, pettegolezzi, reciproche incomprensioni sembra proprio che Lizzy e Darcy non vogliano rassegnarsi ad ammettere quello che i loro cuori hanno già perfettamente capito.
9,50

Ragione e sentimento

di Jane Austen

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti-Barbera

anno edizione: 2021

pagine: 512

Capolavoro sghembo, così poroso rispetto ai più smaltati libri successivi, Ragione e sentimento è un'opera perturbante e oscura, trafitta da spaventi. Come in una fiaba nera, le ragazze Dashwood dovranno attraversare una selva di menzogne e prepotenze nel tentativo non solo di esaudire il loro sogno d'amore, piuttosto di sopravvivere nel mondo. Il romanzo domestico è un'avventura di eroine vulnerabili... Storia dolorosa sugli abbagli dell'innocenza e la sua perdita, disturbante partita a mosca cieca con la dipendenza dalle emozioni, il primo libro di Jane Austen è un manuale di sopravvivenza costruito sopra una malattia e una guarigione. Introduzione Margherita Ghilardi.
9,50

Orgoglio e pregiudizio

di Jane Austen

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 416

«Se fossi stata innamorata, non avrei potuto essere più stupidamente cieca! Ma la vanità, non l'amore, è stata la mia follia.» Le cinque figlie della famiglia Bennet vivono nella campagna inglese del Derbyshire di fine Settecento e sono cresciute con l'unica ambizione di trovare un marito grazie a cui sistemarsi. Tra le sorelle Bennet, solo Elizabeth sembra avere delle idee diverse sul matrimonio. Solo lei sogna di sposarsi per amore, rifiutandosi di farlo per interesse. E quando nella sua vita compare Mr Darcy, le cose si complicano. Bello, affascinante e intelligente, Darcy potrebbe essere il marito ideale per Elizabeth, se non fosse per quella sua arroganza, quei non detti, quelle incomprensioni e quei messaggi che vengono dal cuore, così difficili da ascoltare. Definita da Virginia Woolf «La più perfetta artista tra le donne, la scrittrice i cui libri sono tutti immortali», Jane Austen, con il suo romanzo più famoso, ha ispirato lettori e autori nei secoli, e ci parla con immutata freschezza di quelle irrazionali follie che facciamo per amore.
8,90

Orgoglio e pregiudizio

di Jane Austen

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 352

«Nessuno di noi due si esibisce per gli sconosciuti." È una battuta nascosta in una delle tante conversazioni tra i protagonisti di questo romanzo a offrire la chiave dei loro caratteri, solo in apparenza incompatibili fino allo stridore: lei, Elizabeth Bennet, più aggraziata che bella, impegnata a riparare con onestà e arguzia il disastro sociale che è la sua famiglia per la felicità della sorella grande, la candida Jane; lui, Fitzwilliam Darcy, attratto da una giovane così inadeguata al suo rango, pronto a contrastare con arroganza il sentimento a cui infine dovrà arrendersi. Pur così lontani per nascita e conoscenza del mondo, sono però vicini perché entrambi solitari, non convenzionali, ironici: ed è soprattutto l'intelligenza, intesa come capacità di uscire da sé per guardare la vita con gli occhi dell'altro, a far sì che il loro duetto - in sottofondo il basso continuo del chiacchiericcio altrui - si riveli un trionfo di vivida intesa. Dal primo incontro in una rustica sala da ballo all'epilogo - un matrimonio d'amore, rarità per l'epoca - questo romanzo è un concerto da camera, un gioco di note e silenzi che vede Elizabeth e Darcy cercarsi, detestarsi, fraintendersi, ritrovarsi: lei dovrà abbandonare il pregiudizio, lui deporre l'orgoglio. I loro battibecchi, i soliloqui, i pensieri, i messaggi sono pura musica, da leggere in ascolto.» (Beatrice Masini)
12,00

Orgoglio e pregiudizio letto da Paola Cortellesi

di Jane Austen

Libro

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 144

Questo è il quaderno-audiolibro Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen edito da Emons edizioni, letto da Paola Cortellesi. Puoi prendere appunti, annotare frasi e usare il quaderno, puoi ascoltare tutto l'audiolibro, dalla prima all'ultima parola. Una delle più romantiche storie d'amore di tutta la letteratura, scritta dalla delicata e perfida Jane Austen, come sempre straordinaria nel ritrarre con rara finezza e umorismo la vita quotidiana della campagna inglese nel Settecento.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.