Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Jean-Jacques Sempé

Marcellino

di Jean-Jacques Sempé

Libro: Copertina morbida

editore: DONZELLI

anno edizione: 2014

pagine: 122

Marcellino è un bambino come gli altri, se non fosse per un disturbo assai strano: diventa tutto rosso per un nonnulla. Ma il suo rossore non ha niente a che fare con la timidezza di tanti bambini; no, Marcellino infatti non arrossisce quando si vergogna, né tanto meno quando i grandi scoprono qualche sua monelleria - in quei casi lui resta pallido e impassibile. Invece arrossisce quando meno se lo aspetta, e la cosa lo preoccupa e lo imbarazza a tal punto che passa tutto il tempo a chiedersi come mai, invece di fare amicizia con gli altri. Finché un giorno incontra Renato che a sua volta ha un disturbo assai strano: starnutisce a sproposito, pure senza il raffreddore, e chissà perché. È amicizia a prima vista. Tra starnuti e rossori scoprono finalmente di essere fatti l'uno per l'altro. Ma poi un giorno la famiglia di Renato trasloca... Età di lettura: da 10 anni.
18,50

Le storie del piccolo Nicolas

di René Goscinny, Jean-Jacques Sempé

Libro

editore: DONZELLI

anno edizione: 2016

pagine: 680

Quanti guai combina Nicolas! Ad accompagnarlo nelle sue avventure è una banda di amici formidabili: Alceste, che si rimpinza tutto il tempo di brioche e panini, Eudes, che molla sberle e pugni a chiunque gli capiti sotto tiro, Clotaire, il somaro della classe, Maixent, l'atleta della compagnia che corre come un fulmine, Rufus che va in giro col fischietto perché vuole fare il poliziotto come il papà, e poi Agnan, il cocco della maestra, e Geoffroy, che dai genitori ottiene sempre tutto; ma anche Marie-Edwige e Louisette, che saranno pure due "femmine" ma a Nicolas fanno perdere la testa... Il fatto è che, incapaci come sono di fingere e nascondere paure e desideri, il piccolo monello e i suoi compagni quasi senza volerlo combinano una serie di innocenti malefatte; alle prese con loro, genitori e insegnanti non sanno proprio che pesci prendere, e spesso capitolano, senza riuscire a opporre resistenza. Nate dall'incontro di due mostri sacri dell'umorismo, René Goscinny e Jean-Jacques Sempé, le storie di questo ragazzino terribile e dei suoi amici hanno fatto il giro del mondo in centinaia di edizioni fino a diventare un classico, non solo per i lettori più piccoli. Età di lettura: da 10 anni.
32,00

Il piccolo Nicolas e Babbo Natale

di René Goscinny, Jean-Jacques Sempé

Libro: Copertina morbida

editore: DONZELLI

anno edizione: 2016

pagine: 142

Dalla penna del creatore di Asterix e dalla matita di un genio dell'illustrazione, le avventure natalizie e non solo del monello più famoso di Francia. Età di lettura: da 10 anni.
14,00

Le vacanze del piccolo Nicolas

di René Goscinny, Jean-Jacques Sempé

Libro: Copertina morbida

editore: DONZELLI

anno edizione: 2015

pagine: 133

"Tutti gli anni, cioè quello passato e l'altro ancora, perché prima è troppo prima e io non me lo ricordo, mamma e papà litigano un sacco per decidere dove andiamo in vacanza, poi mamma si mette a piangere e dice che se ne torna dalla sua mamma, e piango anch'io perché a me nonna è simpatica però a casa sua il mare non c'è, e alla fine andiamo dove vuole mamma e non è a casa della nonna". Si apre così il racconto di Nicolas sulle vacanze che lo attendono alla fine della scuola. In spiaggia o in montagna, col sole o con la pioggia, quello che è certo è che si farà un sacco di nuovi amici e insieme ne combineranno tante... troppe, dicono i grandi. Soprattutto quando partirà per la colonia - la prima vacanza senza mamma e papà... "Sul pullman urlavamo tutti, allora il capo ci ha detto che invece di urlare era meglio cantare. Abbiamo cantato delle canzoni stupende, una che parla di una baita sulla montagna e l'altra dove dice che ci sono dei sassi su tutte le strade. Dopo il capo ci ha detto che tutto sommato era meglio quando urlavamo, e intanto siamo arrivati al campo..." Età di lettura: da 10 anni.
14,00

Le nuove storie del piccolo Nicolas

di René Goscinny, Jean-Jacques Sempé

Libro: Copertina rigida

editore: DONZELLI

anno edizione: 2014

pagine: 358

"Se il Piccolo Nicolas fosse comparso sul palcoscenico a teatro, gli spettatori avrebbero applaudito così tanto, che il simpatico monello avrebbe dovuto regalare un bis. E dunque, ecco a voi il bis!". Scrive così Anne Goscinny, figlia del grande René, nella presentazione al secondo volume delle storie inedite di Nicolas. È stato infatti grazie al successo del primo volume di inediti che la popolarità del Piccolo Nicolas è esplosa a livello planetario: trentadue traduzioni in ogni angolo del pianeta, un film di successo di cui si annuncia un primo sequel in primavera, una serie animata in tv, e un profluvio di giocose attività sul web. A bissare quell'exploit ci pensano oggi queste quarantacinque storie nuove di zecca, concepite in origine dagli autori per le testate francesi "Sud-Ouest Dimanche" e "Pilote", negli anni tra il 1959 e il 1965. Uscendo dalla polvere degli archivi dopo oltre cinquant'anni, una decina di esse si è ritrovata però malconcia, sicché il grande maestro Sempé ha ripreso in mano la matita e le ha illustrate appositamente per questa raccolta: "Nicolas è ormai una star, e ha preteso un trattamento da star", commenta ancora simpaticamente Anne Goscinny. Età di lettura: da 10 anni.
30,00

Caterina Certezza

di Jean-Jacques Sempé, Patrick Modiano

Libro: Copertina morbida

editore: DONZELLI

anno edizione: 2014

pagine: 910

Proprio come il suo papà, che vive insieme a lei a Parigi, la piccola Caterina porta gli occhiali. E come la sua mamma, che vive a New York, vorrebbe tanto diventare una ballerina. Costretta a levarsi gli occhiali per danzare, Caterina scopre a un tratto il vantaggio di poter vivere in due mondi diversi: quello reale, che vede quando porta le lenti, e l'altro, quello "morbido", fatto di sfumature e senza spigoli, in cui vive quando non le porta. Di fronte alle stranezze e ai misteri degli adulti, sarà lei a decidere di volta in volta come sfruttare questo potere che hanno solo i bambini con gli occhiali: guardare in faccia la realtà così com'è... oppure no. Età di lettura: da 9 anni.
14,00

Il segreto di Monsieur Taburin. Storia di un uomo e delle sue biciclette

di Jean-Jacques Sempé

Libro: Copertina rigida

editore: DONZELLI

anno edizione: 2010

pagine: 92

Raoul Taburin sa tutto in fatto di biciclette: in men che non si dica, nella sua officina, ripara e sostituisce catene, sellini, ruote, raggi, rapporti, camere d'aria, tutto di tutto. C'è solo una cosa che non sa fare: andare in bicicletta. E questo il suo scomodo e inconfessabile segreto, che riesce a tenere nascosto agli occhi del suo piccolo mondo per tutta una vita - quella trascorsa nella sua bottega a riparare bici. Finché un giorno in quella vita fa capolino una nuova amicizia, cui Raoul si abbandonerà con trasporto, quella di Figougne, un bizzarro fotografo che inaspettatamente gli farà una proposta destinata a sconvolgere la sua pace: immortalarlo in sella a una bici. Comincia così un'avventura buffa e al tempo stesso toccante, in bilico tra i toni comici e quelli lievi e malinconici, e fatta di timidezza, amicizia, audacia e sincerità. Un filo narrativo sospeso tra parole e immagini tratteggiate dal padre del Piccolo Nicolas.
14,00

Il piccolo Nicolas

di René Goscinny, Jean-Jacques Sempé

Libro: Copertina rigida

editore: DONZELLI

anno edizione: 2012

pagine: 144

Età di lettura: da 10 anni.
13,00

Il piccolo Nicolas e i suoi genitori

di René Goscinny, Jean-Jacques Sempé

Libro: Copertina rigida

editore: DONZELLI

anno edizione: 2010

pagine: 59

Qesto volume raccoglie le storie: "Gli invincibili", "La casa di Geoffroy", "La maestra nuova", "Compiti a casa", "Come un grande". Età di lettura: da 10 anni.
12,00

C'est la vie. The wonderful world of Sempé

di Jean-Jacques Sempé

Libro: Libro rilegato

editore: PHAIDON

anno edizione: 2014

pagine: 303

39,95

LE PETIT NICOLAS

Libro

editore: FOLIO

anno edizione: 2016

8,00

LE PETIT NICOLAS ET LES COPAINS

Libro

editore: FOLIO

anno edizione: 2016

12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.