Libri di JEROME.

Tre uomini in barca (per tacer del cane)

di Jerome K. Jerome

Libro: Copertina morbida

editore: Sagoma

anno edizione: 2020

pagine: 220

I motivi per leggere questo libro: perché è un lavoro nato da un malinteso, perché ha ispirato opere teatrali e cinematografiche, perché è divertentissimo. Prefazione di Leonardo Manera.
13,50

Tre uomini in barca

di Jerome K. Jerome

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 272

Sullo sfondo delle dolci campagne inglesi, una fragile imbarcazione risale le rive del Tamigi verso Oxford. A bordo ci sono tre amici, accompagnati dal fido Montmorency, un fox-terrier dall'aria fintamente angelica. Per giorni e notti, tra ostacoli fluviali e sonno inquieto, cibi freddi e improvvisi acquazzoni, si compie una delle più celebri escursioni di tutta la storia della letteratura. Dosato miscuglio di vis comica, filosofia spicciola, realistiche notazioni e raffinate descrizioni, "Tre uomini in barca" mantiene intatta ancora oggi tutta la sua freschezza e godibilità. Introduzione di Victor S. Pritchett.
9,50

Diario di un pellegrinaggio

di Jerome K. Jerome

Libro: Copertina morbida

editore: Elliot

anno edizione: 2019

pagine: 124

Pubblicata nel 1891, due anni dopo "Tre uomini in barca", l'opera ha la classica struttura degli altri capolavori di Jerome K. Jerome. In questo caso si tratta di un pellegrinaggio verso un teatro di Ober-Ammergau, a ottanta chilometri da Monaco, dove ogni dieci anni viene messa in scena una celebre rappresentazione della Passione di Cristo. Il viaggio, come sempre in Jerome, non è che la scusa per dare il via a esilaranti sequele di inconvenienti, ricordi, riflessioni e tirate nonsense, disseminate sulla pagina dove ogni singola parola sembra pensata per provocare una sonora risata.
11,50

Tre uomini in barca (per non parlar del cane)

di Jerome K. Jerome

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 256

L'imperizia, l'ingenuità e la dabbenaggine dei tre improvvisati marinai sono i punti cardine del libro e costituiscono le fondamenta su cui vengono eretti tutti i risvolti umoristici. Potremmo definirli tre imbranati o, per dirla con Italo Svevo a proposito di uno dei suoi personaggi più famosi, Zeno Cosini nella "Coscienza di Zeno" (1923), Jerome e soci sono personaggi che «inciampano nelle cose». Hanno qualcosa di Laurel e Hardy, di Buster Keaton, ma anche di Chaplin-Charlot: sono antieroi animati da buone intenzioni ma costretti a fare i conti con il cinismo della vita.
5,90

Pensieri oziosi di un ozioso per una vacanza oziosa

di K. Jerome Jerome

Libro: Copertina morbida

editore: Elliot

anno edizione: 2018

pagine: 152

I quattordici brevi saggi che compongono "Pensieri oziosi di un ozioso" - tra cui "L'ozio", "L'amore", "La malinconia", "Il tempo", "Cani e gatti", "I bambini", "Mangiare e bere" - diedero vita a uno dei lavori più significativi di Jerome K. Jerome e contribuirono in modo decisivo a consacrarlo tra i maggiori umoristi inglesi di tutti i tempi. Dedicata alla sua più cara compagna di ozio, la pipa, questa esilarante raccolta raccoglie una sfilza di osservazioni acute, divagazioni ironiche, lampi d'irriverenza: pensieri oziosi perfetti per ridere in vacanza.
14,50

Diario di un pellegrinaggio

di Jerome K. Jerome

Libro: Copertina morbida

editore: Elliot

anno edizione: 2018

pagine: 124

Pubblicato nel 1891, due anni dopo "Tre uomini in barca", questo resoconto ha la classica struttura degli altri capolavori di Jerome K. Jerome. In questo caso si tratta di un pellegrinaggio verso un teatro di Ober-Ammergau, a ottanta chilometri da Monaco, dove ogni dieci anni viene messa in scena una celebre rappresentazione della Passione di Cristo. Il viaggio, come sempre in Jerome, non è che la scusa per dare il via a esilaranti sequele di inconvenienti, ricordi, riflessioni e tirate nonsense, disseminate sulla pagina dove ogni singola parola sembra pensata per provocare una sonora risata.
14,50

La storia di Anthony John

di Jerome K. Jerome

Libro: Copertina morbida

editore: EDIZIONI DELLA SERA

anno edizione: 2018

Il libro si apre sulla città di Millsborough. Una città povera, fatta di sobborghi desolati, circondati dalla brughiera dove si ergono le poche case nobiliari e benestanti. Una città industriale senza futuro, ma anche con un passato mistico fatto di leggende come quella di San Aldice e di nobili di buon cuore. È in questa città che nasce e vive la sua esistenza Anthony. Ragazzo di famiglia povera, ma con un destino radioso. Quella di Anthony John, sin dalla tenera età, è una scalata inarrestabile verso la cime e verso il potere, in cui intuizioni imprenditoriali e Dio si mescolano insieme senza sosta, come a dimostrare che capitalismo e religione sono due facce della stessa medaglia. Anthony crescerà e studierà, avrà amici potenti, grandi amori inaspettati e costruirà un futuro basato sulla sua infallibilità affaristica tanto da rimodellare Millsborough per sempre.
16,50

Tre uomini in barca-Tre uomini a zonzo

di Jerome K. Jerome

Libro

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2017

pagine: 352

All'interno della vastissima produzione narrativa, saggistica, teatrale di Jerome K. Jerome (circa sessanta opere), solo "Tre uomini in barca" (1889) e, in misura di poco minore, il suo "seguito", "Tre uomini a zonzo" (1900), hanno goduto di una fama ininterrotta e universale. Osteggiato dalla critica "seria" del suo tempo, Jerome sopravvive e gode oggi di ottima salute anche nel nostro Paese (finora, la saga dei tre uomini è comparsa in Italia in almeno 25 traduzioni differenti). I "segreti" di Jerome sono tanti: la maestria e la varietà delle sue invenzioni umoristiche; il miracolo di un moralismo mai pedante, neppure quando ci pone dinanzi a uno specchio in cui riconosciamo istantaneamente le nostre follie quotidiane, il suo humour tanto proverbialmente "inglese" quanto ricco di una presa sanamente concreta ed epicurea sulla vita.
4,90

Three men in a boat

di Jerome K. Jerome

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2017

pagine: 192

In versione integrale, i più grandi classici della letteratura angloamericana in lingua originale. Le opere sono accuratamente commentate e riportano la biografia dei singoli autori.
8,50

Tre uomini a zonzo

di Jerome K. Jerome

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2017

pagine: 248

Cambiare aria e sfuggire alla routine: questo si propongono tre amici londinesi quando decidono di visitare la Germania e fare un giro in bicicletta nella Foresta Nera. Ma l'avventura comincia ancora prima di partire: non è facile convincere le mogli che quel viaggio è necessario, e poi c'è da pensare all'itinerario, ai bagagli... Con una buona dose di umorismo, però, si supera ogni difficoltà, e andare a zonzo in compagnia si rivela un'esperienza meravigliosa. Età di lettura: da 10 anni.
6,90

Tre uomini in barca

di Jerome K. Jerome

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2016

Età di lettura: da 10 anni.
6,90

Three men in a boat

di Jerome K. Jerome

Libro

editore: ELI

anno edizione: 2015

9,40

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.