Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Jerry Spinelli

Particelle atomiche

di Jerry Spinelli

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 215

Will Tuppence ama la scienza, in particolare l'astronomia, è bravissimo a scacchi - ha anche vinto un trofeo - e non si separa mai dal suo skateboard, che chiama Black Viper. Sembra un tipo preciso, tranquillo, ordinato. Ma questo solo in superficie. Perché più in profondità, paure e domande scalpitano e vibrano come elettroni. Per domarle pianifica ogni aspetto della sua vita: dal primo bacio con l'inafferrabile Mi-Su, alle partite a Monopoli del sabato sera. Programma persino il suo futuro da adulto. Ma poi arriva il giorno in cui scopre che l'eternità non è eterna, che l'amore è un affare complicato e che sua sorella forse non è la peste che sembra... e allora impara che non abbiamo bisogno di sapere chi saremo domani, o l'anno prossimo, o tra dieci anni. Ci basta sapere chi siamo oggi, in questo momento... e vivere la vita in ogni suo istante. Un racconto che mescola le cose più grandi (l'eternità) a quelle più piccole (gli atomi), le cose più magiche (un bacio sotto le stelle) a quelle più ordinarie (l'odore di fragole) per creare una storia indimenticabile. Età di lettura: da 12 anni.
16,00

Per sempre Stargirl

di Jerry Spinelli

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 279

Stargirl, la ragazza che gira con un topo in tasca e suona l'ukulele, ha lasciato l'Arizona e i suoi deserti, ma anche Leo Borlock, primo grande amore. Ed è proprio a lui che dedica una lunghissima lettera, dove racconta i suoi pensieri e gli incontri con le persone più bizzarre: Dootsie, la bambina che fa esperimenti di magia; Betty Lou, che da nove anni non esce di casa; Margie, che fa le più buone ciambelle del mondo, e Alvina, l'attaccabrighe che ama azzuffarsi con i ragazzi. L'amore per Leo non è diminuito, ma la distanza a volte gioca brutti scherzi: Stargirl ha conosciuto Perrie, ladro dagli occhi azzurri e fama di latin lover... Il racconto di un anno sotto i cieli della Pennsylvania, tra corse in bicicletta e intere notti trascorse a parlare della vita e dell'amore Età di lettura: da 10 anni.
11,00

La schiappa

di Jerry Spinelli

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 179

Mentre tutti gli altri in classe prendono ottimi voti, Donald strappa la sufficienza per il rotto della cuffia e, come se non bastasse, è un gran pasticcione. Ecco perché, presto, i suoi compagni gli affibbiano un soprannome crudele: schiappa. Ma Donald non si perde d'animo. Anche se non sa la risposta giusta alla domanda dell'insegnante, alza la mano di continuo; anche se è così goffo da inciampare nei propri piedi, è il primo a proporre un nuovo gioco nel cortile della scuola; anche se, giorno dopo giorno, viene sempre più ignorato dagli altri, rimane convinto che il prossimo sia pieno di buone intenzioni. Ma, prima o poi, anche una schiappa può diventare qualcosa di diverso... perfino un eroe. Una storia ricca di dolcezza e spontaneità, che racconta l'importanza di rimanere se stessi. Età di lettura: da 10 anni.
11,00

Stargirl

di Jerry Spinelli

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 197

Immaginate una scuola di provincia in cui tutti si vestono allo stesso modo e fanno le stesse cose, e poi chiedetevi che effetto farebbe, in un posto del genere, l'apparizione di una ragazza vestita in modo stravagante, che va in giro con un topo in tasca e un ukulele a tracolla, piange ai funerali degli sconosciuti e ha un carretto della felicità dove ripone un sassolino ogni volta che le accade qualcosa di meraviglioso. Come verrà accolta dagli studenti del liceo? Cosa penserà di lei Hillari Kimble, la tipa più popolare della scuola e dalla lingua tagliente? Ma soprattutto, come cambierà la vita di Leo Borlock, abituato a rimanere nell'anonimato a collezionare cravatte con sopra porcospini? La storia di due anime diverse eppure affini, destinate a perdersi e incontrarsi all'ombra di un cactus, nel deserto dell'Arizona. Età di lettura: da 10 anni.
11,00

La figlia del guardiano

di Jerry Spinelli

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 323

Cammie vive tra le mura di una prigione, ma non è una detenuta. È la figlia del direttore del carcere di Two Mills, in Pennsylvania, dove trascorre le sue giornate insieme alle ospiti dell'ala femminile: Boo Boo con le sue unghie laccate di rosso e la sua debordante allegria, Tessa e la sua parlantina pungente, la silenziosa Eloda, ammessa nell'appartamento del direttore come domestica. C'è chi deve scontare una condanna per furto, chi ha commesso un crimine inconfessabile, ma per tutte Cammie è la piccola Tornado, la mascotte della prigione. Ora che il suo tredicesimo compleanno è vicino, però, Cammie desidera quello che ha perduto quand'era bambina, ed è determinata a cercarlo proprio tra le detenute: una madre. Sullo sfondo delle note di Elvis Presley e i caldi pomeriggi di un'estate americana, una storia di perdite e seconde possibilità, che mostra quanta umanità si nasconda dove nessuno la cercherebbe mai. Età di lettura; da 10 anni.
11,00

Stargirl. Ediz. speciale. Imperdibili

di Jerry Spinelli

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 206

Immaginate una scuola di provincia in cui tutti i ragazzi si vestono allo stesso modo e fanno le stesse cose, e poi chiedetevi che effetto farebbe, in un posto del genere, l'apparizione di una ragazza vestita nel modo più stravagante, che va in giro con un topo in tasca e un ukulele a tracolla, piange ai funerali degli sconosciuti e sa a memoria i compleanni dell'intera cittadinanza. Resterebbero tutti a bocca aperta, naturalmente, proprio come succede a Leo quando la vede per la prima volta e si chiede se è una svitata, un'esibizionista o tutte e due le cose insieme. Ma Stargirl è semplicemente se stessa: e non è detto che questo sia un vantaggio, in un mondo fatto di persone che vogliono soltanto "adeguarsi"... Età di lettura: da 10 anni.
13,00

Posso essere tutto!

di Jerry Spinelli

Libro

editore: Camelozampa

anno edizione: 2020

pagine: 44

Io quando cresco cosa sarò? Di tutti i mille lavori del mondo. Io quando cresco quale farò? Il pianta-zucconi, il soffia-soffioni, il piega-aeroplani, il cucciola-cani... Età di lettura: da 4 anni.
16,00

Gli indivisibili

di Jerry Spinelli

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 331

Jake e Lily sono gemelli speciali: pensano e sentono le stesse cose nello stesso momento. Sembrano davvero indivisibili fino a quando lui fa amicizia con un bullo alla continua ricerca di schiappe da prendere in giro. Jake non passa più il suo tempo con la sorella, e lei ne soffre. Su suggerimento del nonno dal passato hippy, Jake prova a inventarsi una vita diversa. Ma gli resta il desiderio di condividere le sue emozioni con la sorella... Età di lettura: da 10 anni.
10,00

La figlia del guardiano

di Jerry Spinelli

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 309

Cammie vive tra le mura di una prigione, ma non è una detenuta. È la figlia del direttore del carcere di Two Mills, in Pennsylvania, dove trascorre le sue giornate insieme alle ospiti dell'ala femminile: Boo Boo con le sue unghie laccate di rosso e la sua debordante allegria, Tessa e la sua parlantina pungente, la silenziosa Eloda, ammessa nell'appartamento del direttore come domestica. C'è chi deve scontare una condanna per furto, chi ha commesso un crimine inconfessabile, ma per tutte Cammie è la piccola Tornado, la mascotte della prigione. Ora che il suo tredicesimo compleanno è vicino, però, Cammie desidera quello che ha perduto quand'era bambina, ed è determinata a cercarlo proprio tra le detenute: una madre. Sullo sfondo delle note di Elvis Presley e i caldi pomeriggi di un'estate americana, una storia di perdite e seconde possibilità, che mostra quanta umanità si nasconda dove nessuno la cercherebbe mai. Età di lettura: da 10 anni.
16,00

Per sempre Stargirl

di Jerry Spinelli

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2012

pagine: 235

Stargirl, la ragazza che gira con un topolino in tasca e suona l'ukulele, se n'è andata. È trascorso un anno da quando ha lasciato L'Arizona e i suoi incantevoli deserti, e Leo, il suo amore. È a lui che scriverà la lettera più lunga del mondo, una lettera lunga un anno. Per raccontargli della Pennsylvania, della corse in bicicletta, dei nuovi bizzarri vicini che la sua luminosa stravaganza attira come un faro: Dotsie, una bambina di cinque anni che adora la magia; Betty Lou, una signora che soffre di agorafobia e non esce di casa neppure per comprarsi le ciambelle; Alvina, un'undicenne che fa a botte con i ragazzi; e Perrie, un ragazzo misterioso con fama di ladro e latin lover che ama rifugiarsi sui tetti. Con lui Stargirl condividerà magiche notti a parlare della vita e dell'amore, e delle domande che ogni mattino si svegliano con lei rendendola così unica e speciale. Età di lettura: da 12 anni.
11,00

Crash

di Jerry Spinelli

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2011

pagine: 240

Si chiama John, ma tutti lo chiamano Crash. Perché lui prende la vita a spallate, come in una partita di football. Crash è sempre arrivato primo e ha sempre avuto tutto quello che voleva: soldi, vittorie e vestiti all'ultima moda. Penn invece è magro, mite, malvestito, in due parole: socialmente imbarazzante. Un perfetto candidato a vittima degli scherzi di Crash, ma l'amicizia segue le strade più impreviste... Età di lettura: da 11 anni.
10,00

Quarta elementare

di Jerry Spinelli

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2010

Morton è finalmente in quarta elementare, la classe dei "ratti", cioè dei ragazzini ormai grandi (o quasi) che non sono più gli angioletti della loro maestra. Ma è proprio indispensabile fare i bulli, rubare la merenda ai più piccoli o terrorizzare le bambine? Morton è un po' incerto, ma alla fine si lascia convincere e tenta di comportarsi da autentico ratto... Età di lettura: da 8 anni.
9,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.