Libri di Jo Owen

I miti della leadership. Liberatevi dai pregiudizi per diventare grandi leader

di Jo Owen

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 320

Leader si nasce, non si diventa. I leader migliori hanno sempre tutto sotto controllo. I leader migliori sono coloro che hanno il QI più elevato. Ma è davvero così? Le considerazioni su cosa significhi essere un leader di successo oggi pullulano di stereotipi, promesse da ambulante e pseudoscienze. I leader migliori si affidano ai fatti, non alle mode del momento. I miti della leadership fa un po' di pulito, per confrontarsi a testa alta con le false leggende del settore. Jo Owen usa gli studi più attendibili per esaminare ogni mito e rivelarci la verità, attraverso casi-studio di aziende internazionali, teorie di leadership e interviste di approfondimento. Finalmente un'analisi pragmatica e convincente dei luoghi comuni più dilaganti riguardo alla leadership. Vi aiuterà a diventare leader più capaci, ad essere di maggiore ispirazione per il vostro team e potenziare la vostra organizzazione. Coinvolgente e ricco di esempi reali, I miti della leadership si svincola dal gergo gestionale e critica i trend di leadership più acclamati per fornirvi i migliori consigli pratici che servono per diventare un leader migliore.
20,00

Avere successo. Da buon manager a grande leader

di Jo Owen

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Psychometrics

anno edizione: 2018

pagine: 320

"Avere successo" mostra come fare vostra la strategia dei leader che hanno raggiunto i vertici del successo. Tramite semplici abitudini mentali, sarete in grado di ottenere prestazioni migliori e imparare a: trasformare le crisi in opportunità; essere il leader che le persone vogliono seguire; diventare più resilienti; affrontare i conflitti; raggiungere più risultati con meno sforzo; influenzare le persone e le decisioni che non controllate direttamente; adattarvi e avere successo in ogni fase della vostra carriera. Una volta acquisita questa mentalità, avrete un vantaggio che durerà per tutta la vita e che di volta in volta lavorerà per voi. Questo libro unico vi aiuterà ad aprire nuove opportunità di carriera e ad arrivare molto più lontano di quanto avreste immaginato. Nasce da una ricerca originale che spazia dal mondo delle spie a quello dello sport, dall'istruzione all'imprenditoria e agli affari, e molto altro. Mostra come, in qualsiasi ambito, i leader migliori pensino e agiscano in maniera differente rispetto a coloro che sono solo buoni leader. Questa seconda edizione originale (la prima italiana) è stata aggiornata sulla base delle ricerche più recenti e significative delle neuroscienze e arricchita con casi nuovi e originali. Scoprirete come il vantaggio derivante dal vostro nuovo approccio si evolva a mano a mano che procedete nella carriera. Offre una guida e consigli specifici su come utilizzarlo per accelerare il vostro percorso di crescita da manager di primo livello a senior executive.
20,00

Essere influenti. L'arte di rendere le cose possibili

di Jo Owen

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2018

pagine: 210

Influenzare i propri collaboratori, i propri clienti, i propri soci e partner, significa essere in grado di trasformare situazioni critiche in straordinarie opportunità, oppositori in fedeli alleati, condizioni sfavorevoli in vantaggi competitivi. Essere influenti significa essere sempre al posto giusto nel momento giusto e disporre di competenze e comportamenti coerenti al fine di realizzare i nostri obiettivi. Questo libro svela i segreti che stanno dietro la più importante skill per affrontare in modo vincente il mondo del business di oggi. Basandosi sull'osservazione diretta e sul lavoro a stretto contatto dei più grandi leader e manager a livello mondiale, Jo Owen ci rivela le competenze basilari e i modelli comportamentali da mettere in pratica per essere davvero influenti. Passo dopo passo, ci spiega come: avere l'appoggio degli altri quando ne abbiamo bisogno; costruire una rete di fedeli alleati; mantenere il controllo attraverso la delega; diventare maestri nell'arte della persuasione silenziosa; adottare tecniche di conversazione utili a ottenere il consenso; sfruttare al meglio tempi e situazioni per avere un impatto positivo. Essere influenti indaga l'arte di rendere le cose possibili, con l'aiuto delle altre persone. Questa è la chiave del successo: tutti noi, infatti, abbiamo bisogno degli altri per andare avanti e progredire, come nella vita personale così nel percorso di carriera.
29,00

Il manager nell'era globale. Come raggiungere prestazioni elevate

di Jo Owen

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Psychometrics

anno edizione: 2017

pagine: 368

Lavorare per un'organizzazione globale, che si fonda sul lavoro di diversi team i cui membri sono dislocati in varie parti del mondo, è oggi un fatto comune per la maggior parte dei leader e dei manager. I team possono essere stabili, oppure formarsi per periodi di tempo limitato per progetti specifici. Prendere decisioni, definire gli obiettivi, gestire la comunicazione, costruire la fiducia e coordinare il gruppo diventano questioni molto complesse quando i membri del team sono separati dalla distanza geografica, dal tempo, dalla lingua, dalla cultura e dalle priorità. Grazie a "Il manager globale" i leader, i membri del team e le aziende saranno in grado di far fronte alle sfide da affrontare, trovando le risposte ai principali quesiti.
19,50

Postmodern architecture. Less is a bore

di Owen Hopkins

Libro

editore: PHAIDON

anno edizione: 2020

39,95

Dinosauri. 15 incredibili pop-up. Libro pop-up

di Owen Davey

Libro

editore: Ape Junior

anno edizione: 2019

pagine: 14

Dinosauri e rettili preistorici prendono vita in questo libro pop-up. Età di lettura: da 3 anni.
15,90

Il curioso caso del Sidereus Nuncius M-L

di Owen Gingerich

Libro: Copertina morbida

editore: Biblohaus

anno edizione: 2019

pagine: 66

Il saggio pubblicato da Gingerich nel 2009 [...] conteneva una dimostrazione folgorante che i cinque disegni delle lune contenuti nella «New York copy» erano necessariamente falsi. Non potevano che essere falsi, sulla base di un confronto calibrato e sistematico fra due tempistiche storiche: la tempistica delle osservazioni astronomiche compiute da Galileo, all'«occhiale di canna», a partire dall'autunno del 1609, e la tempistica della lavorazione delle bozze del "Sidereus Nuncius", quali Galileo aveva approntate, con il tipografo veneziano Tommaso Baglioni, nelle ultime settimane dell'inverno 1610, il più febbrile e il più esaltante della sua vita. In "The curious case", Owen Gingerich lo scienziato muoveva da una ricostruzione notte per notte, ora per ora, quasi minuto per minuto, delle osservazioni telescopiche di Galileo, con luna crescente o con luna calante, con cielo sereno o con cielo nuvoloso, a crateri visibili o a crateri invisibili, per ragionare del modo in cui Galileo stesso poteva o non poteva avere disegnato le fasi lunari da lui inquadrate con il cannocchiale.
20,00

Il naufragio della baleniera Essex

di Owen Chase

Libro: Copertina morbida

editore: SE

anno edizione: 2019

pagine: 155

Tre nomi - George Pollard, Owen Chase e Thomas Chapple - del tutto sconosciuti al mondo delle lettere, sono i protagonisti di uno dei tanti naufragi di cui nell'Ottocento si scriveva. Se ne raccoglievano indicazioni negli annali dei porti cui navi o baleniere non avevano fatto ritorno. I tre, in luoghi diversi del mondo, lasciarono di quell'evento vissuto in prima persona un laconico resoconto. Sul naufragio di cui qui si racconta, che ebbe luogo nel 1820 sulla linea dell'equatore, nelle acque dell'Oceano Pacifico, scese allora un imbarazzato silenzio. Lo scontro con un mostruoso cetaceo aveva affondato la baleniera e decimato l'equipaggio. Tre scialuppe e pochi sopravvissuti, bianchi e neri. Ridotti allo stremo dalla sete e dalla fame, a turno attesero la morte dei compagni per sopravvivere nutrendosi dei loro corpi, a partire dal cuore: il colore della pelle non aveva più importanza, il gusto delle carni era lo stesso. L'infrazione di un tabù ancestrale per la cultura occidentale, così diversa da quella del «cannibale », ma anche un passo oltre le leggi tribali che ne regolavano i riti, perché su una delle tre scialuppe i sopravvissuti decisero di tirare a sorte chi tra loro sarebbe stato ucciso per nutrire gli altri. La sorte toccò al più giovane, che preferì essere ucciso piuttosto che nutrirsi di chi al suo posto lo sarebbe stato. Fu il primo «antieroico» eroe moderno. Sull'incidente cadde un pietoso silenzio. Imbarazzo, vergogna? «Stato di necessità» fu il verdetto archiviato dalla legge americana. Non risulta che studiosi di letteratura e storici se ne siano allora occupati. Fino a quando, nel 1947, il poeta Charles Olson, lavorando alle carte di Herman Melville trovò degli appunti. Gli appunti sul naufragio della baleniera Essex. Pagine che gettarono nuova luce sulle scelte letterarie ed esistenziali di Melville. Quella lettura era destinata a segnare in profondità il resto della sua carriera, da Moby Dick in avanti.
20,00

Bohemian rhapsody dietro le quinte. Il libro ufficiale del film

di Owen Williams

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2019

pagine: 160

Il libro ufficiale del film Bohemian Rhapsody della Twentieth Century Fox, racconta il viaggio di Freddie Mercury e dei Queen e contiene centinaia di scatti fotografici sul set e dietro le quinte, che ritraggono i membri della band e del loro entourage, tra cui Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor, John Deacon, Jim Beach, Paul Prenter, Mary Austin, John Reid e altri ancora. L'autore Owen Williams illustra come la storia, gli eventi, i materiali di scena e i costumi che sono stati sviluppati per questo film. Prefazioni di Brian May e Roger Taylor.
20,00

Trans-Europe express. Alla ricerca di un continente perduto

di Owen Hatherley

Libro: Copertina rigida

editore: Einaudi

anno edizione: 2019

pagine: 393

Cosa rende le città europee cosí particolari? Quali le loro caratteristiche storiche, sociali e architettoniche? In Trans-Europe Express, Owen Hatherley esplora le più diverse realtà dell'intero continente, da Parigi a Leopoli, da Stoccolma a Skopje, da Porto ad Amburgo e da Lodz a Madrid, immergendo il lettore in paesaggi urbani di volta in volta sublimi o volgari. Attento all'inestricabile intreccio di passato e presente, Hatherley, critico e storico dell'architettura sui generis, getta sull'Europa di oggi uno sguardo sempre capace di andare oltre gli stereotipi, e compone un mosaico originale, che anima una sorta di personalissima archeologia della contemporaneità. Un libro suggestivo, sia per chi si occupa di architettura sia, e soprattutto, per chi sia interessato a comprendere le trasformazioni più recenti e contraddittorie dell'identità europea a partire dall'utopica miscela di centri storici, sale da concerto ipermoderne, fantasiosi spazi pubblici e futuristiche abitazioni egualitarie. E mentre definisce la città europea, Trans-Europe Express scopre un continente diviso all'interno dell'Unione e al di fuori di essa. «Probabilmente la città che ha sviluppato il maggior livello di ansia riguardo al proprio multiculturalismo è Parigi. Le poche volte che l'ho visitata, ho sempre trovato la capitale francese strana e incomprensibile, forse a causa delle preferenze che ho sviluppato da londinese adottivo. La coesistenza di differenti periodi e momenti architettonici, di forme e idee in conflitto sulla pianificazione, che si può trovare nel centro di Londra (anche se spesso sostenuta da una griglia di fondo razionalista georgiana), a Parigi sembra, a un primo momento, non esserci, sostituita da un neo-barocco in pietra calcarea, obbligato, speculativo, tirato su in pochi decenni. Gli edifici pubblici imponenti, in particolare l'orrendo Louvre, ma non solo, sono spesso sgraziati e pomposi. La cosa più frustrante della capitale francese è rappresentata dalle lodi incessanti che ha ricevuto sia dai conservatori - da cui ci si può aspettare l'amore per una città dove è possibile camminare chilometri e chilometri senza trovare un singolo esempio di architettura del XX secolo e dove tanto la modernità quanto il multiculturalismo sono rigorosamente tenuti nelle riserve - sia dai politici radicali, per i quali la storia rivoluzionaria della capitale francese, la tediosa litania di 1789, 1848, 1871, 1968, significa godersi le strade borghesi più eleganti con la scusa che, su quello che ora è un edificio di lusso, una volta una banda di saccheggiatori, artigiani e prostitute, sventolò la bandiera rossa. In confronto con Londra, si potrebbe invidiarne la qualità della vita, ma non molto altro».
32,00

Chi è chi. Cosa farò da grande?

di Owen Davey

Libro: Copertina rigida

editore: EMME EDIZIONI

anno edizione: 2018

pagine: 100

Hai mai sognato di diventare un agente segreto o un giardiniere, una calciatrice o una cantante, un astronauta o un pirata? Questo ricco panorama su tanti appassionanti mestieri è una finestra su quel che sogni di fare da grande! Età di lettura: da 4 anni.
18,00

La cura dei 10 minuti. Trasforma la tua vita un mattino alla volta

di Owen O'Kane

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 160

Ogni mattina spendiamo una decina di minuti sotto la doccia, almeno 10 minuti per vestirci e 10 minuti per preparare e fare colazione, ma difficilmente ci prendiamo il tempo per interrogarci su come ci sentiamo nel profondo e per ripulire il nostro prezioso spazio mentale prima di dare inizio alla nuova giornata. Owen O'Kane, medico e psicoterapeuta irlandese con anni di esperienza nei reparti di cure palliative, ha elaborato un metodo semplice e veloce, perfetto per la vita frenetica che contraddistingue la nostra epoca, basato sui principi della mindfulness, della terapia cognitivo-comportamentale (TCC), della desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari (EMDR) e delle terapie interpersonali focalizzate sulla compassione. La cura dei 10 minuti è una guida semplice ed efficace che vi aiuterà ad affrontare giorno per giorno le sfide che la vita vi mette di fronte e che con soli 10 minuti di esercizio quotidiano vi consentirà di: trovare un modo per fermarvi e rilassarvi velocemente; dissipare il turbamento mentale; recuperare il senso della prospettiva; andare avanti con maggiore calma ed equilibrio interiore.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.