Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Joel Sartore

Photo basics. Guida essenziale alla fotografia

di Joel Sartore

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2019

pagine: 254

Joel Sartore, fotografo pluripremiato, ideatore del progetto Photo Ark in collaborazione con National Geographic e autore di numerose pubblicazioni nell'ambito della fotografia, vi insegnerà a guardare il mondo attraverso l'obiettivo di una fotocamera e a creare immagini sorprendenti e indimenticabili. Dalle scelte di obiettivi e illuminazione alla complessità della ritrattistica e della fotografia d'azione, troverete tutto quello che vi serve per fare un salto di qualità e divertirvi. Suggerimenti per ogni tipo di fotocamera; Come ottenere il meglio dalla fotocamera di un cellulare; Grandi fotografie che accompagnano le spiegazioni; Consigli tecnici per le situazioni più difficili; Attività guidate per mettere in pratica gli insegnamenti; Gli scatti preferiti di Sartore come esempio da seguire; Consigli pratici per elaborare e archiviare le immagini; Come fotografare animali da compagnia, feste, sport e cibo.
19,90

Photo Ark. SOS per la vita. Le specie in via di estinzione

di Joel Sartore

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2019

pagine: 400

Il progetto "Photo Ark" di Joel Sartore propone in questo volume i suoi soggetti più struggenti gli animali qui ritratti sono infatti in procinto di estinguersi, quando non già definitivamente estinti in natura e preservati solo in cattività grazie all'instancabile lavoro di zoologi e scienziati che dedicano la propria vita alla cura delle specie a rischio. Dal maestoso rinoceronte di Sumatra ai più rari anfibi tropicali, i ritratti di Sartore ci presentano questi animali da vicino, in tutta la loro bellezza e vulnerabilità: un grido d'aiuto a cui fanno eco tra queste pagine le parole di autorevoli studiosi che lavorano per la conservazione e il recupero delle specie a rischio di estinzione.
35,00

Photo Ark. Mini Edizione

di Joel Sartore

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2018

pagine: 402

Riproposto in una pratica mini-edizione, dal formato ridotto e maneggevole, questo libro fotografico propone oltre 400 splendidi ritratti di animali, in una sorta di virtuale "Arca di Noè", progetto al quale il fotografo Joel Sartore lavora da oltre dieci anni e per il quale ha fotografato più di 6000 specie diverse. Dalle minuscole rane della foresta tropicale alle incantevoli e delicate farfalle, fino a maestose tigri e agli imponenti elefanti. Questi ritratti ci ricordano quale grande ricchezza sia la biodiversità, in un volume di grande valore artistico, scientifico ed ecologico. Prefazione di Harrison Ford.
16,90

Photo Ark. Il destino degli animali nell'obiettivo di un grande fotografo

di Joel Sartore

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2017

pagine: 400

Sfogliando queste pagine, non si riesce a non avvicinare lo sguardo alle fotografie. Con oltre 400 straordinarie immagini tra le migliaia già realizzate da Joel Sartore e conservate da National Geographic, questo libro vi porterà a distanza ravvicinata con l'affascinante varietà di animali che condivide con noi il pianeta. Da oltre dieci anni impegnato nel progetto National Geographic Photo Ark, Sartore ha fotografato più di 6000 specie, circa la metà di quelle di cui l'uomo si prende cura, viaggiando in tutto il mondo e visitando zoo, centri di recupero e case di privati che si dedicano alla salvaguardia di questi animali. Accomunate da sfondi neutri bianchi o neri, le immagini restituiscono l'infinita ricchezza del regno animale. Questo è un libro di immensa bellezza, ma anche qualcosa in più: contiene un messaggio. Le specie animali stanno scomparendo a una velocità paragonabile a quella avvenuta al tempo delle ere glaciali. Grazie alla collaborazione con alcuni fra i conservazionisti più appassionati - tra i quali gli otto protagonisti della sezione "Eroi" - Sartore riesce a scattare fotografie capaci di ispirare le persone e spingerle a fare qualcosa per preservare la biodiversità del pianeta. "Metà delle specie esistenti potrebbe estinguersi prima del 2100", scrive Sartore all'inizio del volume, "Non posso restare a guardare". Introdotto da una prefazione di Harrison Ford, vicepresidente di Conservation International, e da un saggio di Douglas Chadwick, che molto ha scritto su questi temi, questo volume ci parla di tante magnifiche creature con humor, compassione e arte.
35,00

Animal Ark. Poesia e immagini per celebrare la natura

di Joel Sartore, Kwame Alexander

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2017

pagine: 48

Siamo un'unica famiglia e ognuno è un miracolo. Un lupo che ulula, una tigre in agguato, un panda giocoso, un uccellino che danza... sono tutte creature partecipi del nostro mondo meraviglioso. E sono tutte importanti, piccole o grandi che siano, marine o terrestri, ricoperte di scaglie o di pelliccia, protette o in pericolo. Nelle pagine di questo libro si celebrano la bellezza, la diversità e la fragilità del mondo animale grazie alle stupende immagini del fotografo di National Geographic Joel Sartore, che dedica la vita a ritrarre le creature del nostro pianeta. A dare voce a ognuna di esse con i suoi versi suggestivi è il celebre poeta Kwame Alexander: un appello affinché ognuno di noi si impegni per salvare e proteggere i nostri fratelli animali. Incontrerete il maestoso mandrillo, la micidiale vipera verde, il camaleonte dai mille colori e oltre 100 altre specie straordinarie. Perché noi tutti - persone, animali, l'intero pianeta - siamo un'unica famiglia, e uniti siamo più forti. Età di lettura: da 6 anni.
14,90

Fotografare la famiglia e i bambini, gli amici, gli animali

di Joel Sartore, John Healey

Libro: Libro in brossura

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2011

pagine: 191

In certi momenti - in vacanza, durante le feste, i ritrovi famigliari o alla nascita di un bimbo - chi non ha mai desiderato essere un fotografo di National Geographic e saper fissare con la macchina fotografica momenti indimenticabili della propria vita? Questo volume è la risposta: fornisce dettagliate istruzioni, anche tramite splendide immagini e utili illustrazioni, su come scattare fotografie ai bambini, agli animali domestici, foto di gruppo, fotografie in movimento o notturne. Un compendio esauriente e completo, per imparare ad immortalare i propri parenti, i figli, gli amici per creare un perfetto album che ripercorra la propria storia di famiglia.
20,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.