Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di John Gray

Marte & Venere fanno pace

di John Gray

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 288

L'autore di "Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere" continua a esplorare il campo delle relazioni d'amore, offrendoci innumerevoli esempi delle più tipiche incomprensioni di coppia e tecniche collaudate per superarle. Un libro chiaro e concreto che insegna alle coppie a capirsi, apprezzarsi e amarsi come mai avremmo creduto possibile Spesso ci piacerebbe che i nostri fidanzati, fidanzate, mogli o mariti fossero più simili a noi. Quando cerchiamo di cambiare qualcosa nei nostri partner, però, rischiamo di dimenticarci cosa ci è più piaciuto di loro quando ce ne siamo innamorati la prima volta. Anzi, insistendo perché cambino, non solo ci avviamo verso un fallimento certo, ma le persone che amiamo potrebbero finire per sopprimere le caratteristiche che le rendono speciali e che più ci piacciono in loro. È normale sentirsi frustrati in una relazione; possiamo avere la sensazione che l'altro non ci stia sostenendo quanto vorremmo, che sia distante o addirittura che abbia smesso di amarci. Spesso, però, si tratta solo di incomprensione reciproca. In questo libro, John Gray, attingendo dalla sua lunga esperienza di psicologo specializzato in terapia di coppia, ci invita a metterci nei panni della persona amata per capirla a fondo e creare così una connessione forte e intensa. E lo fa con esempi che risulteranno familiari a molti, riferimenti alle ricerche scientifiche, consigli pratici e risposte alle domande che più ci assillano.
15,00

Filosofia felina. I gatti e il significato dell'esistenza

di John Gray

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2020

pagine: 202

Qual è il segreto di una vita felice? Come si comporta un uomo giusto? Come si fa ad amare gli altri, e a esserne amati? Come si riesce a sopportare la perenne instabilità di tutte le cose? Come sopravvivere alla inesorabile perdita di tutto ciò che ci è caro? Da Seneca a Spinoza, da Pascal a Schopenhauer, per secoli i filosofi hanno tentato di dare risposte alle grandi questioni dell'esistenza. Ma se fossero i gatti, anziché i grandi pensatori, i migliori maestri di vita? Secondo il filosofo John Gray, i piccoli felini che da millenni vivono accanto a noi hanno molto da insegnarci: non conoscono l'ansia e l'angoscia di vivere; gestiscono con saggezza i complicati rapporti con i loro simili e con gli esseri umani; sanno affrontare con serenità e dignità la morte, propria e altrui. Il famoso gatto di Montaigne, invidiabile esempio di equanimità. Meo, un acciaccato veterano della guerra in Vietnam, con la sua incrollabile capacità di godersi tutto quello che il Destino gli offre. La gatta della scrittrice Colette, Saha, deliziosa e perfida osservatrice delle umane gelosie. Parlandoci con divertimento e passione delle qualità uniche e ineffabili di questi (e molti altri) "gatti esemplari", Gray ci insegna che la condizione umana si può anche osservare con occhi diversi da quelli degli uomini.
16,00

Marte è di ghiaccio, Venere di fuoco

di John Gray

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2020

pagine: 336

Lui torna a casa stanco dopo una lunga giornata di lavoro, e vorrebbe solo sdraiarsi sul divano a guardare la tivù: finalmente un po' di relax! Lei però si domanda: "Mi sta ignorando? Si è accorto che ci sono anch'io, qui? L'uomo che ho sposato mi ama ancora?". Sembra proprio che maschi e femmine parlino due lingue diverse... Da venticinque anni, il metodo "Marte e Venere" indaga le differenze psicologiche ed emotive tra uomini e donne, aiutando milioni di coppie a risolvere conflitti che sembravano insanabili. Oggi, John Gray scava ancor più in profondità nella nostra mente e nelle nostre relazioni d'amore. La scienza oggi conferma quel che l'istinto ci ha sempre detto: il corpo e la mente sono connessi in maniera inestricabile. In Marte è di ghiaccio. Venere di fuoco. John Gray ci spiega in che modo gli ormoni influenzano la psiche e l'umore di uomini e donne, e che l'equilibrio chimico è un fattore cruciale per trovare la soddisfazione nella vita di coppia e per garantirci salute e longevità. È l'equilibrio fra testosterone e ossitocina a rappresentare la chiave del nostro benessere e della felicita coniugale perché condiziona il modo in cui l'uomo e la donna interagiscono e interpretano il mondo intorno a loro. Bastano interventi mirati per far si che il nostro corpo produca gli ormoni giusti. Solo cosi potremo resistere allo stress di una giornata a casa o in ufficio, e saremo pronti a dare e ricevere amore comprensione e rispetto nelle interazioni con la persona che amiamo.
13,00

Come avere quello che vuoi e volere quello che hai. Le regole vincenti per essere artefici del proprio successo

di John Gray

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2018

pagine: 315

Volete sapere come raggiungere il successo nella vita? Sognate da mesi una promozione, ma non avete il coraggio di chiederla? State cercando l'amore ma non sapete come e dove trovarlo? Vi piacerebbe lavorare in proprio, ma siete assaliti dai dubbi? In questo libro John Gray - psicologo, terapeuta e autore di "Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere" - propone una nuova strada per essere felici e sicuri di sé; un metodo che, attraverso le quattro fasi per raggiungere il successo personale, insegna a gestire i propri "serbatoi dell'amore" grazie ai quali scoprire la vera felicità nascosta dentro di noi.
15,00

Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere

di John Gray

Libro: Copertina morbida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2008

pagine: 279

Il libro di John Gray si basa su un pensiero tanto semplice quanto efficace: gli uomini e le donne hanno due diversi modi di pensare, di parlare, di amare. I comportamenti di uomini e donne assumono quindi spesso significati diametralmente opposti. Per esempio, tanto l'uomo in determinati momenti della sua giornata ha bisogno di "ritirarsi nella sua caverna", in solitudine, quanto la donna, alle prese con le stesse problematiche del partner, sente di dover condividere i propri sentimenti con gli altri. II dialogo, contrariamente a quanto si possa pensare, non è però impossibile, anzi: dal momento che si imparano a riconoscere e apprezzare le differenze tra i due sessi, tutto diventa più facile, le incomprensioni svaniscono e i rapporti si rafforzano. E, cosa più importante, possiamo imparare ad amare e a sostenere nel modo migliore le persone che sentiamo vicine.
15,00

Marte & Venere. 365 modi per rinnamorarsi ogni giorno

di John Gray

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 208

Non è sempre facile capire come muoversi in amore, lo sappiamo tutti. In questo piccolo libro ci viene in aiuto John Gray, il "guru della coppia" che ha spiegato con successo i diversi modi di pensare e agire delle donne e degli uomini in materia sentimentale. Con una raccolta di 365 consigli, uno per ogni giorno dell'anno, John Gray ci offre un prezioso strumento per capire come comportarci in tutte le fasi di una relazione. Per chi l'amore lo cerca o lo sta costruendo, per chi è già in una storia e cerca risposta agli inevitabili dubbi e domande che la vita di coppia comporta, per chi sta uscendo da una relazione e desidera ricominciare: un libro da consultare in ogni momento, una guida per accendere e mantenere accesa la fiamma dell'amore e della passione nel tempo.
12,00

Oltre Marte e Venere. Trucchi e consigli per le relazioni di coppia nel mondo di oggi

di John Gray

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2017

pagine: 438

In un mondo frenetico e in costante evoluzione, anche i ruoli di coppia sono messi alla prova e subiscono cambiamenti inevitabili. I confini dei doveri e dei bisogni si fanno sempre più sfumati e sovrapposti, ma in questo panorama sfaccettato gli uomini e le donne possono trovare un modo per continuare a capirsi, ad amarsi e a essere di sostegno reciproco. Ecco perché, a quasi trent'anni dall'uscita del bestseller Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere, John Gray ha deciso di aggiornare il suo metodo partendo da un concetto semplice ma essenziale: «Abbiamo bisogno prima di tutto di essere felici e appagati nella vita. Non è realistico pensare di dipendere dalle nostre relazioni intime come unica fonte di gratificazione». Ricorrendo come sempre a esempi concreti ed efficaci, a indicazioni puntuali e riflessioni spiazzanti, Gray ci guida nella nuova galassia dei rapporti di coppia. Per imparare ad amare e rispettare il nostro partner, cominciando ad amare e a rispettare noi stessi.
17,00

UOMINI VENGONO DA MARTE, LE DONNE DA VEN

di Gray John

Libro

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2016

9,90

Cani di paglia. Pensieri sull'uomo e altri animali

di John Nicholas Gray

Libro: Copertina morbida

editore: PONTE ALLE GRAZIE

anno edizione: 2017

pagine: 231

L'uomo è un animale come tutti gli altri, questa è la difficile eredità di Darwin, un'eredità che risulta ingombrante non solo per gli umanisti o i cristiani ma anche per tutti coloro che non rinunciano all'idea di poter governare razionalmente, consapevolmente il cammino evolutivo dell'umanità. Cadute le illusioni delle utopie politiche, svanita la fede in un aldilà ultraterreno, l'antico slancio prometeico alimenta oggi i sogni della tecnologia e della scienza. Scegliere il proprio patrimonio genetico, aspirare all'immortalità criogenica, rinunciare al corpo per entrare nella realtà virtuale: i miti sono in fondo gli stessi, segnati dall'inevitabile fede nella libertà e dall'aspirazione al controllo totale di sé e del mondo. Ma libertà e controllo sono per Gray due fatali illusioni, radicate nell'illusione più grande di essere noi umani diversi dagli animali, che non hanno bisogno di scopi, finalità, progetti per stare al mondo. In compagnia dei grandi maestri dello scetticismo e del pessimismo occidentali, il viaggio letterario di Gray attraverso le stazioni della cultura moderna e contemporanea approda all'antica sapienza taoista. che ci apre le porte dell'accettazione del limite come possibilità di godimento pieno, ci insegna la natura dell'agire morale come gesto esatto e distaccato, ci mostra l'inconsistenza della nostra idea di realtà. Uno sguardo poetico come unico antidoto all'illusione più pericolosa, quella di poterci mai liberare dalle illusioni: un invito a guardare, con quieta vertigine, allo spettacolo della vita e a sentire in questo il compiersi del suo unico scopo possibile.
16,00

Guida alla tecnica Alexander. Rivoluziona l'uso del tuo corpo e attenua gli stress

di John Gray

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2014

pagine: 213

Le condizioni del nostro stile di vita, che comportano lunghe ore trascorse seduti alla scrivania o tesi in posizioni scomode in macchina, hanno causato a gran parte di noi la perdita del buon uso istintivo del corpo quale ancora si può vedere nei bambini. La Tecnica Alexander, sviluppata più di un secolo fa da Frederick Matthias Alexander, un attore australiano, ha rivoluzionato positivamente la vita di migliaia di persone, prevenendo e curando tutti quei problemi causati da stress e da errati portamenti posturali. La Tecnica non consiste nell'imparare nozioni nuove, bensì nel disimparare cattive abitudini. Questa guida ha il merito di essere molto chiara, e i suoi consigli possono essere messi in pratica da tutti immediatamente: è sufficiente porre attenzione in dettaglio alla propria postura e rieducare il proprio corpo a un funzionamento più naturale. Eseguendo le istruzioni indicate nel libro si acquisterà una maggiore consapevolezza della propria sensibilità muscolare e del proprio corpo in generale, e poiché il nostro stato fisico si riflette immediatamente sul nostro benessere mentale ed emotivo, la pratica della Tecnica nella vita quotidiana indurrà uno stato mentale più sereno ed equilibrato, insieme ad un atteggiamento più positivo verso la vita.
19,50
34,83

FALSE DAWN THE DELUSIONS OF GLOBAL CAPIT

di JOHN, GRAY

Libro

editore: GRANTA BOOKS

anno edizione: 2009

10,54

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.