Libri di JOHN GRISHAM

Indagine. I casi di Theodore Boone (L'). Vol. 1

di John Grisham

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 240

Theodore Boone ha tredici anni e le idee molto chiare: vuole diventare avvocato. Per questo fornisce consulenze legali ai suoi compagni di scuola e si mette a indagare ogni volta che ha qualche sospetto... Ma nemmeno nei suoi sogni avrebbe immaginato di trovarsi realmente coinvolto nel processo del secolo, quello del ricco golfista Peter Duffy, accusato di aver ucciso la moglie. Riuscirà Theodore a portare a galla la verità? Età di lettura: da 12 anni.
11,00

Rapimento. I casi di Theodore Boone (Il). Vol. 2

di John Grisham

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 240

April Finnemore è stata rapita nel cuore della notte. L'ultimo ricordo che Theodore Boone ha di lei è la telefonata della sera prima. La polizia brancola nel buio, finché non emerge Jack Leeper, un parente della ragazza evaso di prigione, e dal fiume viene ripescato un corpo non identificato... Ma lei sarà ancora viva? Il tredicenne e futuro avvocato Theo dovrà rischiare tutto per salvare la sua migliore amica, prima che sia troppo tardi. Età di lettura: da 12 anni.
11,00

Accusato. I casi di Theodore Boone (L'). Vol. 3

di John Grisham

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 256

Quando Theodore Boone, tredici anni e il sogno di diventare avvocato, scopre che gli hanno rubato il cappello da baseball, pensa sia stato solo uno scherzo. Ma poi le cose si complicano, fino a quando la polizia non gli comunica che il suo cappello è stato ritrovato sul luogo di un grave furto: nessuno sembra credere a Theo, che dovrà far di tutto per dimostrare la sua innocenza. Età di lettura: da 12 anni.
11,00

Attivista. I casi di Theodore Boone (L'). Vol. 4

di John Grisham

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 288

La città di Strattenburg sta per essere sconvolta dalla costruzione di una nuova tangenziale che avrà pesanti conseguenze sulla comunità: molte persone perderanno le loro case, il fiume verrà inquinato e così pure la falda e i terreni agricoli. Gli interessi in gioco sono molto alti, ma il tredicenne e futuro avvocato Theodore Boone è in prima linea: riuscirà ad aiutare i suoi concittadini ed evitare il disastro ambientale? Età di lettura: da 12 anni.
11,00

Fuggitivo. I casi di Theodore Boone (Il). Vol. 5

di John Grisham

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 256

Theodore Boone da grande vuole fare l'avvocato, anche se per ora è solo un normale tredicenne in gita scolastica a Washington. Eppure il suo istinto non dorme mai e sul metrò nota qualcuno che... somiglia proprio al ricco golfista Peter Duffy! Uno degli uomini più pericolosi di Strattenburg, che l'ha scampata al processo per l'assassinio di sua moglie. Riuscirà Theodore ad assicurare il fuggitivo alla giustizia? Età di lettura: da 12 anni.
11,00

Scandalo. I casi di Theodore Boone (Lo). Vol. 6

di John Grisham

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 240

Il giovane Theodore Boone ha già dimostrato di avere le carte in regola per diventare avvocato, e la sfida adesso è un'altra: l'esame che stabilisce a quale liceo potrà iscriversi. I risultati sono inaspettati, perché da una delle peggiori scuole di Strattenburg emergono i voti migliori. Sarà un imbroglio? Con il suo fiuto infallibile Theo si mette all'opera per scoprirlo, ma stavolta è a rischio anche il suo futuro... Età di lettura: da 12 anni.
11,00

Complice. I casi di Theodore Boone (Il). Vol. 7

di John Grisham

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 216

Il tredicenne Theodore Boone non vede l'ora di diventare un avvocato di grido, e appena può corre al tribunale degli animali a occuparsi di un nuovo caso, dimostrando di avere la stoffa per vincere ogni causa. Di recente però a preoccuparlo è Woody Lambert, il suo migliore amico, compagno di classe e scout. Woody non sorride mai: a casa sua mancano sempre i soldi, i genitori lo trascurano e il fratello Tony continua a cacciarsi nei guai. Così, quando Woody e Tony vengono ingiustamente incarcerati con l'accusa di aver partecipato a una rapina a mano armata, Theo decide di usare il suo intuito per aiutarli. A scuola tutti credono alla loro innocenza. Ma Theo riuscirà a convincere anche il giudice Pendergrast prima del verdetto finale? Età di lettura: da 12 anni.
18,00

L'ultima storia

di John Grisham

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 264

È piena estate e a Camino Island sta per abbattersi un uragano di proporzioni allarmanti. Il governatore della Florida ordina a tutti gli abitanti l'immediata evacuazione dell'isola. La maggior parte fugge sulla terraferma, ma Bruce Cable, noto libraio e collezionista di libri antichi, nonché animatore della vita culturale dell'isola, decide di rimanere sul posto. Come previsto, l'uragano devasta ogni cosa, abbattendo alberi e danneggiando gravemente abitazioni, alberghi e negozi, e purtroppo ci sono delle vittime. Tra queste Nelson Kerr, un noto scrittore di thriller amico di Bruce. Ma la furia della tempesta non sembra essere stata la causa della sua morte. I numerosi colpi alla testa farebbero pensare a ben altro. Chi può aver voluto Nelson morto? La polizia locale non è solita occuparsi di omicidi, meno che mai in un momento di emergenza come questo, e Bruce inizia la sua personale indagine. E se la morte dell'amico fosse legata in qualche modo ai suoi romanzi, e soprattutto all'ultimo romanzo, ancora inedito e custodito nel suo computer? Quello che Bruce scoprirà è molto più sconvolgente dei colpi di scena delle storie di Nelson Kerr.
22,00

La grande truffa

di John Grisham

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 310

Gli studenti Mark, Todd e Zola si sono iscritti alla scuola di legge di Washington con le migliori intenzioni e il sogno di cambiare il mondo. Dopo essersi coperti di debiti per poter pagare le rette salatissime di una mediocre scuola privata, i tre amici si rendono conto di essere oggetto di una grande truffa. Il loro istituto, infatti, è nelle mani di un potente e losco investitore newyorchese, che è anche socio di una banca specializzata nella concessione di prestiti agli studenti. Dopo anni di sacrifici e false promesse di un lavoro sicuro, Mark, Todd e Zola capiscono che con ogni probabilità non riusciranno mai a passare l'esame di abilitazione. Ma forse c'è una via d'uscita: l'obiettivo è farla franca con i creditori e vendicarsi del torto subito. E per riuscire in tutto ciò i tre devono lasciare subito gli studi, fingere di avere i titoli per praticare la professione di avvocato, eleggendo il Rooster Bar, dove si incontrano abitualmente, a loro quartier generale. È un'idea completamente folle. O no?
14,00

Innocente. Una storia vera

di John Grisham

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 336

Ron Williamson lascia il natio Oklahoma nel 1971, poco più di un ragazzo, inseguendo il sogno di diventare un campione di baseball. Dopo sei anni nel campionato minore un incidente mette fine alle sue speranze di gloria. Torna a casa, cerca un lavoro stabile, ma un crescente disagio psichico ne farà presto un malato di mente. Qualche anno dopo, la tranquilla cittadina di Ron è scossa da un terribile evento: la giovane Debbie Carter viene stuprata e uccisa in circostanze poco chiare che vedono Williamson tra i principali sospetti. Comincia per Ron un'odissea che lo vedrà dapprima incriminato del delitto e poi condannato a morte. Dodici anni nel braccio della morte in cui continua a dichiararsi innocente. Ma quando mancano ormai cinque giorni all'esecuzione, l'estrema speranza di salvezza è rappresentata da un esame del DNA che non arriva mai. Il caso di Ron Williamson ha ossessionato John Grisham per anni, da quando il maestro del legal thriller ha letto incidentalmente la sua vicenda su un giornale locale, decidendo di raccontare per la prima volta un fatto realmente accaduto. Il risultato è una storia pervasa da una forte tensione morale che arriva a mettere in discussione il sistema legale americano.
12,00

Il professionista

di John Grisham

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 266

Rick Dockery, ex promessa del football americano, è un quarterback che non ha mai saputo trovare la spinta necessaria per diventare un grande giocatore. La sua carriera sembra ormai avviata verso una dignitosa mediocrità. Una sera, però, entrato in campo sul netto vantaggio della propria squadra, Rick riesce a rovinare la partita, e la propria vita, con quella che sarà descritta da tutti i media come la peggior performance nella storia del football professionistico. Quando, dopo un incidente in campo, Rick si sveglia in un letto d'ospedale, la sua squadra lo ha già licenziato. Ma giocare a football è l'unico mestiere che Rick conosce, e per questo prega il proprio agente di trovargli, nonostante la sua ormai pessima fama, un ingaggio qualsiasi che lo aiuti a superare la crisi. Dopo una disperata ricerca, un posto sembra rendersi finalmente disponibile. È in Italia, nella squadra dei Panthers Parma. Rick non sapeva nemmeno che in Italia il football fosse praticato e non ha nemmeno la più vaga idea di dove Parma si trovi. Tuttavia parte, deciso a superare questo momento di sciagura e tornare in America non appena gli sarà possibile. Ciò che Rick però non sa è che, nonostante i mille, comici equivoci che un americano che conosce solo la propria lingua può generare nella provincia italiana, a Parma troverà molte cose che la vita negli Stati Uniti non aveva saputo offrirgli: buon cibo e tempi rilassati, ma soprattutto degli amici, un amore e la riscoperta gioia di giocare.
11,50

Ultima sentenza

di John Grisham

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 416

La coppia di avvocati Wes e Mary Grace Payton ha puntato tutto sulla causa legale intentata dalla vedova Baker, cittadina di Bowmore, Mississippi, contro la Krane Chemical, colpevole di avere avvelenato la falda acquifera del paese e di avere causato decine di morti per cancro. Per quella causa gli avvocati Payton hanno rifiutato clienti, venduto la casa e le belle automobili, rinunciando a uno stile di vita che era sempre sembrato del tutto connaturato alla professione. Il primo grado del processo si conclude con una sentenza a favore della vedova, ma Carl Trudeau, azionista di maggioranza della Krane, non è uomo da arrendersi facilmente. Sa che tutto si gioca in corte d'appello. E se gli avvocati non bastano, basta mettere sul libro paga anche giudici e politici...
12,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.