Libri di John Watson

Elementare, Watson!. Vol. 2: Delitto in alto mare

di John H. Watson

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 330

È la primavera del 1865 e il giovane John Watson si imbarca sul Rainbow per compiere la traversata oceanica che lo porterà dall'Australia all'Inghilterra, il paese che diverrà la sua patria d'elezione e dove incontrerà Sherlock Holmes. Il ragazzo è decisamente contrariato dalla prospettiva di tre lunghi mesi di navigazione. Ma il viaggio si rivela più interessante del previsto: a bordo John conosce l'affascinante Ettie e, dopo tre settimane dalla partenza, sulla nave viene ucciso un uomo. La sua irrimediabile attrazione per il mistero spinge John a indagare, in uno slalom di intuizioni e deduzioni logiche. Il suo fiuto da detective è già in azione! Sei pronto ad accettare la sua sfida? In questo libro ogni capitolo ti metterà di fronte a un bivio: sarai tu a scegliere come condurre l'indagine, a raccogliere gli indizi e trarre le tue conclusioni... Riuscirai a risolvere il caso? Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Elementare, Watson!. Vol. 1: Il fantasma di Lord Byron

di John H. Watson

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 317

Nel 1865 il giovane John H. Watson arriva in Inghilterra dall'Australia, dove è nato, e inizia a frequentare il collegio di Harrow. Non ha ancora incontrato l'uomo che cambierà la sua vita, Sherlock Holmes, il detective più famoso al mondo, ma ha già una spiccata attitudine logico-deduttiva e una irrimediabile attrazione per il mistero. E così, quando in quel primo inverno inglese tra le mura del college si consuma uno spietato delitto, Watson decide di indagare per proprio conto e, seppure ancora ragazzo, risolve il caso prima della polizia di Scotland Yard. Sei pronto ad accettare la sua sfida? In questo libro ogni capitolo ti metterà di fronte a un bivio: sarai tu a scegliere come condurre l'indagine, a raccogliere gli indizi e trarre le tue conclusioni... Riuscirai a risolvere il caso? Età di lettura: da 6 anni.
15,00

L'ABC degli scacchi. Impariamo a giocare l'apertura. 50 sistemi efficaci per cominciare bene la partita

di John Watson, Graham Burgess

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2016

pagine: 128

Cominciare bene è un imperativo per gli scacchisti di tutte le età. Questa guida semplice presenta tutti i consigli e le idee necessarie a giocare secondo logica sin dalla prima mossa. I 50 efficaci sistemi di apertura illustrati nel libro sono infatti quelli utilizzati dai Maestri e dai Grandi Maestri per battere partita dopo partita i loro avversari. Il libro insegna i nomi e le mosse iniziali di tutte le principali aperture degli scacchi, spiegandone le idee di fondo. I principianti impareranno così a sviluppare i loro pezzi in maniera tale da ottenerne la massima efficacia. I più esperti scopriranno temi strategici e tattici fondamentali per acquisire la maestria. Gli autori presentano anche molte devastanti trappole d'apertura che vi consentiranno di porre seri problemi ai vostri avversari sin da subito. Un libro per imparare l'apertura divertendosi e per capire come interagiscono tra di loro i pezzi. Giocare a scacchi vi sembrerà davvero molto più facile!
14,90

Gioca la francese!

di John Watson

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2004

pagine: 252

25,50

After Sherlock Holmes. La tomba scomparsa

di John H. Watson

Libro: Copertina morbida

editore: ExCogita

anno edizione: 2017

pagine: 250

15,00
87,49

30 Duke Street. La penultima avventura di Sherlock Holmes

di John R. Watson

Libro: Copertina morbida

editore: Metamorfosi

anno edizione: 2012

pagine: 156

Uno dei più noti apocrifi sherlockiani torna a 25 anni dalla prima pubblicazione. Londra, agosto 1911. Un anno terribile per l'Inghilterra, sconvolta da continui scioperi e attentati, nonché dalle manifestazioni delle suffragette. Ma un ben più oscuro pericolo si annida nell'ombra. Una banda di terroristi irlandesi in combutta con una grande potenza straniera ha deciso di portare l'attacco al cuore stesso dello Stato. E ancora una volta tocca a Sherlock Holmes e al fido Watson scendere in campo, affiancandosi in questa straordinaria avventura a un giovane coraggioso ministro degli Interni, Winston Churchill. Un ministro che farà di tutto per salvare il suo Paese, anche a costo di metter in pericolo la propria vita... John R. Watson è lo pseudonimo sotto il quale si cela un giornalista e scrittore italiano, tra i più esperti conoscitori del "canone" sherlockiano.
14,00
36,50

Watson. Nuovo manuale ragionato delle aperture (Il). Vol. 2

di John Watson

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2008

pagine: 328

36,50

Il Watson. Nuovo manuale ragionato delle aperture

di John Watson

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2007

pagine: 352

36,50

I segreti della moderna partita a scacchi

di John Watson

Libro

editore: Prisma

anno edizione: 2004

pagine: 418

32,00
59,13

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.