Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di JOHN.

Economia industriale. Concorrenza, strategie e politiche pubbliche

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2016

pagine: 435

Oltre agli argomenti tradizionali, tipici di un manuale accademico, il testo presenta anche gli sviluppi più recenti, come il posizionamento dei prodotti (differenziazione, pubblicità, ricerca e sviluppo), i comportamenti strategici nei confronti dei rivali (politiche predatorie, restrizioni verticali, fusioni e acquisizioni) e i diversi tipi di discriminazione dei prezzi, consolidando così la visione che attribuisce al comportamento delle imprese un ruolo centrale nel determinare l'assetto dei mercati e i risultati economici. Il volume è indirizzato a studenti universitari che hanno una conoscenza della teoria microeconomica ma anche a coloro che, pur non possedendo tale conoscenza, possono acquisirne i concetti base nei capitoli iniziali del volume che, in modo sintetico, riprendono i cardini della teoria microeconomica dai quali l'economia industriale si è sviluppata.
39,00

Chimica

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2017

53,00

Isole della Grecia

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2019

pagine: 589

Se avete intenzione di fuggire in cerca di calette inesplorate, acque trasparenti e stili di vita rilassati ci sono decine e decine di isole tra Ionio ed Egeo che abbiamo descritto una per una. Otto capitoli di facile consultazione vi porteranno da Corfù fino a Rodi aiutandovi a scegliere la vostra meta. Troverete i consigli per passare qualche ora ad Atene prima di prendere il traghetto per la più remota isola del Dodecaneso; la descrizione dei sentieri e dei palazzi millenari di Creta; ma anche l'intensa vita notturna delle Cicladi svelata locale per locale. Spiagge solitarie, riserve protette, elenchi di ristoranti, alberghi, campeggi e una storia millenaria da vedere e respirare: in questa guida c'è tutto quello che vi serve per organizzare una vacanza sulla vostra isola preferita.
26,00

Grecia continentale

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2018

pagine: 384

A poche ore di traghetto dall'Italia, la Grecia continentale può vantare lo stesso mare delle sue isole ed è molto più comoda e varia da visitare. In un solo viaggio potrete godere di vedute stupefacenti: i monasteri delle Meteore, il leggendario santuario di Delfi, i panorami dell'Epiro o i gioielli medievali di Monemvasià e Mistra. Abbiamo dedicato un capitolo intero ad Atene e alla sua Acropoli, senza dimenticare le eccellenze dei suoi dintorni, come il tempio di Poseidone a capo Soúnio. Dalla cima del monte Olimpo alla penisola calcidica, da Salonicco a Nauplia, dalla Porta dei leoni di Micene ai templi di Olimpia, vi guideremo per le strade greche alla scoperta di siti archeologici millenari, riserve naturali ancora incontaminate e vivaci cittadine.
23,00

Chimica

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2013

pagine: 1284

Il principale obiettivo del testo è di offrire un'ampia trattazione dei principi fondamentali della chimica, della reattività degli elementi chimici e dei loro composti e delle applicazioni della chimica. Nel testo si mette in evidenza la stretta relazione tra le osservazioni che i chimici fanno sui cambiamenti fisici e chimici, sia in laboratorio sia in natura, e il modo in cui questi cambiamenti sono analizzati a livello atomico e molecolare. Questa nuova edizione include: un nuovo approccio alla risoluzione dei problemi; un nuovo modo di descrivere l'uso contemporaneo della chimica, delle nuove tecnologie e dell'integrazione di tecnologie già esistenti; numerose fotografie a colori degli elementi e composti comuni, delle reazioni chimiche, dei procedimenti tipici di laboratorio e dei processi industriali. Negli Intercapitoli e negli Approfondimenti vengono descritte in maniera più dettagliata le principali Applicazioni della chimica. In particolare gli Intercapitoli sull'energia, biochimica, chimica dei materiali e dell'ambiente sono aggiornati in base alle scoperte più recenti. Nel libro, oltre a Verifica dell'apprendimento, Riesame e verifica del paragrafo, Domande di Applicazione di principi chimici, complessivamente vi sono 2210 Domande di verifica.
53,00

Stella del Nord

di D. B. John

Libro: Copertina rigida

editore: DeA Planeta Libri

anno edizione: 2018

pagine: 526

Nella foto satellitare che Jenna Williams mostra agli studenti dell'università di Georgetown, la Corea del Sud è un reticolo scintillante di città e villaggi. Ma sopra Seoul, oltre il 38° parallelo, le luci cedono il posto a una terra d'ombra in cui solo la capitale, Pyongyang, emette una cupa incandescenza. Tutti conoscono il prestigioso curriculum di Jenna, all'anagrafe Jee-min, una delle massime esperte mondiali della Corea del Nord; ciò di cui nessuno è al corrente è il dramma che l'ha irreparabilmente segnata: la scomparsa, dodici anni prima, della sorella gemella Soo-min, rapita sulla spiaggia di Baengnyeong da un sottomarino del regime. Nella piazza antistante la Grande Casa del Popolo, il tenente colonnello Cho contempla i cinquantamila cittadini che attendono in trepidante silenzio l'apparizione di Kim Jong-il. Ma una scoperta sconcertante sta per abbattersi sulla sua carriera e sul suo futuro, e presto Cho si troverà ad affrontare la più inconcepibile delle scelte: tradire tutto ciò in cui ha sempre creduto o perdere ogni cosa. Quello che la signora Moon, cittadina modello sotto il regime del Caro Leader Kim Jong-il, vede piovere dal cielo in un bosco della contea di Baekam non è uno spirito. È qualcosa di ancora più strano, un piccolo pallone aerostatico che proviene «dal Paese giù in basso» e che deposita tra le sue braccia due paia di calze di lana, una torcia e una scatola di deliziosi biscotti al cioccolato. E un biglietto : Ai fratelli e alle sorelle del Nord. Sollevatevi contro colui che vi inganna!
18,00

L'arte di vedere le cose. Leggere il libro della natura

di John Burroughs

Libro

editore: Piano B

anno edizione: 2021

pagine: 144

Instancabile camminatore e pensatore, John Burroughs è considerato uno dei più importanti esponenti del nature writing, insieme a H.D. Thoreau e John Muir, e il suo lavoro è fondamentale per comprendere la tradizione della letteratura naturalistica americana. Burroughs apprende dalla natura l'arte di vedere le cose, un'educazione dell'occhio e dello spirito tesa a scoprire il senso e lo scopo del creato. È un'arte che necessita di pratica e fiorisce nell'ispirazione: il vero osservatore è colui che riesce a trovare ciò che non sta cercando, che vede con la ragione e con tutti i sensi, per immergersi nel flusso vitale di ciò che lo circonda. Egli non sarà più così un semplice spettatore, ma parte integrante della natura. Questi saggi, finora inediti, sono un inno alla bellezza delle cose semplici: tutto è fonte di ispirazione, dal canto di un uccello alla tana di un animale, poiché vi sono «sermoni nelle pietre e libri nel fluire dei ruscelli» - basta saperli vedere.
15,00

Marte & Venere fanno pace

di John Gray

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 288

L'autore di "Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere" continua a esplorare il campo delle relazioni d'amore, offrendoci innumerevoli esempi delle più tipiche incomprensioni di coppia e tecniche collaudate per superarle. Un libro chiaro e concreto che insegna alle coppie a capirsi, apprezzarsi e amarsi come mai avremmo creduto possibile Spesso ci piacerebbe che i nostri fidanzati, fidanzate, mogli o mariti fossero più simili a noi. Quando cerchiamo di cambiare qualcosa nei nostri partner, però, rischiamo di dimenticarci cosa ci è più piaciuto di loro quando ce ne siamo innamorati la prima volta. Anzi, insistendo perché cambino, non solo ci avviamo verso un fallimento certo, ma le persone che amiamo potrebbero finire per sopprimere le caratteristiche che le rendono speciali e che più ci piacciono in loro. È normale sentirsi frustrati in una relazione; possiamo avere la sensazione che l'altro non ci stia sostenendo quanto vorremmo, che sia distante o addirittura che abbia smesso di amarci. Spesso, però, si tratta solo di incomprensione reciproca. In questo libro, John Gray, attingendo dalla sua lunga esperienza di psicologo specializzato in terapia di coppia, ci invita a metterci nei panni della persona amata per capirla a fondo e creare così una connessione forte e intensa. E lo fa con esempi che risulteranno familiari a molti, riferimenti alle ricerche scientifiche, consigli pratici e risposte alle domande che più ci assillano.
15,00

La nave sepolta. The Dig

di John Preston

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 272

Inghilterra, estate 1939. Quando Edith Pretty, affascinata dalle leggende locali che parlano di un tesoro vichingo sepolto nella sua terra, decide di contattare l'archeologo autodidatta Basil Brown, non sa che sta per dare inizio a una delle più straordinarie avventure archeologiche del Novecento. Presto gli scavi riveleranno il gigantesco scheletro di un'antichissima nave funeraria appartenuta a un sovrano anglosassone, che richiamerà l'interesse degli accademici più blasonati. Uniti dalla passione per l'archeologia e da un sentimento delicato e profondo che li lega l'uno all'altra, Basil e Edith lotteranno per proteggere la loro scoperta. Ma la Seconda guerra mondiale incombe e gli scavi si trasformeranno in una corsa contro il tempo, soprattutto quando dalla terra emerge qualcosa di ancor più stupefacente... Basato su fatti realmente accaduti, "La nave sepolta" è un romanzo in cui l'amore e la passione assumono aspetti tutt'altro che scontati e che, toccando il significato più profondo del matrimonio, del rapporto tra genitori e figli, della ricerca dell'identità personale, riesce a farci riflettere sul significato dell'essere umani e di condividere la Storia e, in ultima analisi, il dono stesso della vita.
15,90

Il sogno di Sooley

di John Grisham

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 348

Samuel Sooleymon ha diciassette anni e un'unica grande passione: il basket. Vive con la famiglia in un villaggio del Sudan Meridionale, paese dilaniato dalla guerra civile e dalla carestia. Agile, scattante e velocissimo, Samuel è ancora un atleta acerbo e inesperto quando viene notato da un coach che gli offre l'occasione di una vita: partire per gli Stati Uniti con altri ragazzi come lui per partecipare a un importante torneo che potrebbe aprirgli le porte di una carriera sportiva sfolgorante. Samuel non si è mai allontanato da casa, ma il sogno di diventare un campione è la molla che lo spinge a lasciare tutto e iniziare la sua avventura. Ed è proprio quando muove i primi passi nell'ambiente ultracompetitivo dell'agonismo sportivo che lo raggiunge una terribile notizia: la guerra civile non ha risparmiato il suo villaggio e la vita di suo padre, mentre sua madre e i suoi due fratelli sono stati accolti in un campo profughi. Sooley, come ormai tutti lo chiamano, vorrebbe tornare in Sudan, però non può farlo. È disperato, ma possiede qualcosa che nessun altro atleta ha: la fiera determinazione di farcela, di passare le selezioni, di vincere per poter portare in salvo il prima possibile la sua famiglia in America. Decide di allenarsi senza un attimo di tregua. Ha un anno di tempo per diventare il simbolo del riscatto e l'orgoglio del suo paese. Riuscirà a entrare nella leggenda? "Il sogno di Sooley" è il primo romanzo di John Grisham sul basket, sport da lui molto amato e da cui prende spunto per raccontare la storia commovente e appassionante di una giovane vita esemplare.
22,00

I principi etici alla base dell'educazione

di John Dewey

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2021

pagine: 64

Ne "I principi etici alla base dell'educazione" John Dewey tenta di dimostrare come l'etica della scuola debba basarsi su una fede genuina nell'esistenza di principi morali concreti che guidino l'azione educativa e che siano allineati a quelli della società più ampia. Il filosofo sostiene, infatti, che se è vero che la condotta è una sola, sia al di fuori sia all'interno della scuola, allora anche l'etica deve essere considerata in maniera unitaria. Essa viene analizzata secondo due punti di vista: quello sociale e quello psicologico. Mentre il sociale secondo Dewey rappresenta l'oggetto della condotta morale (fini), lo psicologico ne rappresenta le modalità (mezzi). La scuola, dunque, dovrebbe adattarsi a una pedagogia che tenga in considerazione sia le dinamiche sociali sia quelle psicologiche per poter promuovere un'azione educativa realmente efficace e fondata. In definitiva, il filosofo argomenta che soltanto spostando la riflessione etica all'interno della pedagogia è possibile arrivare a promuovere un'azione educativa di qualità, in grado di formare alla cittadinanza democratica e allo stesso tempo attenta allo sviluppo individuale di ciascuno.
8,00

Mappe

di John Freeman

Libro: Copertina morbida

editore: La nave di Teseo

anno edizione: 2021

pagine: 176

Scritte in una lingua semplice, schiva e misurata, le poesie di John Freeman disegnano una cartografia intima che lascia entrare con forza il mondo tra le sue linee. Nei suoi versi Freeman cattura le cose perdute, controlla il dolore anche quando sembra indomabile, segue l'impatto dei luoghi sull'esperienza umana: a Beirut, Rio de Janeiro, Parigi, Roma, così come nel cuore della provincia americana, l'autore traccia i percorsi di un'esistenza, un'eredità in bilico tra rovina e costruzione, malattia e memoria, cercando di mostrare ciò che sulle mappe è invisibile. Freeman esplora tutti i territori che compongono una vita: la perdita, il dolore, la sofferenza e la resa dei conti finale. Ma anche l'amore, il ricordo, le passioni travolgenti che rendono quella stessa vita più lieve. Il debutto poetico di John Freeman è una magnifica raccolta di versi in viaggio attraverso il tortuoso ed emozionante sentiero dell'esistenza.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.