Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Jonathan Swift

Favola della botte

di Jonathan Swift

Libro: Copertina morbida

editore: SE

anno edizione: 2021

pagine: 192

La "Favola della botte" di Jonathan Swift, la cui prima edizione apparve nel 1704, è annoverata tra i massimi capolavori comici della letteratura europea. Viene qui presentata nella magistrale versione di Gianni Celati, che riproduce il tono, l'arguzia sottile, e il largo fraseggio armonico della prosa settecentesca. Oltre a essere un'opera di scatenato divertimento verbale, la "Favola della botte" è un pamphlet filosofico che invita a una riflessione e a una ridefinizione dello spirito del progresso. Come scrive Gianni Celati nella postfazione: «Swift mette alla berlina un presupposto davvero caratteristico della modernità. È il presupposto che il senso comune sia cosa di scarso valore, ed un intralcio per le operazioni della mente. Perciò dovrà essere continuamente trasceso con varie forme di delirio, scientifico, letterario, o religioso». Satira tra le più roventi contro i dogmi del cattolicesimo e del puritanesimo, si allarga in una generale parodia delle mode, della politica, del sapere, mettendo a soqquadro quasi tutte le certezze dell'uomo moderno.
22,00

I viaggi di Gulliver. Ediz. ad alta leggibilità

di Jonathan Swift

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 544

Uno dei classici per ragazzi più amati di tutti i tempi, "I viaggi di Gulliver" di Jonathan Swift rappresenta per i giovani lettori un formidabile invito a osservare il mondo con occhi nuovi, da diverse prospettive. Paesi sconosciuti, civiltà bizzarre, principi opposti ai nostri: ogni tappa delle peregrinazioni del protagonista offre a bambini e ragazzi un momento di meraviglia e di riflessione. Nei suoi viaggi, Gulliver incontra uomini minuscoli che lo vedono come una minaccia, giganti che non riconoscono la sua dignità, intellettuali persi nelle proprie inesauribili elucubrazioni e, infine, cavalli pensanti che hanno creato una propria società pacifica, in accordo con la natura: una società in cui, però, i sentimenti non trovano posto. Tra satira e fantasy, con guizzo ironico e sarcastico, il romanzo di Swift ci accompagna alla ricerca di un mondo più giusto, in un viaggio di conoscenza che non può mancare in un percorso di formazione. Edizione Integrale a Leggibilità Facilitata: "I viaggi di Gulliver" del Battello a Vapore adotta il carattere di stampa Leggimi©, una font che semplifica la lettura da parte di bambini con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e Bisogni Educativi Speciali (BES). Prefazione di Emanuela Nava. Età di lettura: dai 9 anni.
8,90

Una modesta proposta e altri discorsi

di Jonathan Swift

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clandestine

anno edizione: 2019

pagine: 79

"Una modesta proposta" è un esempio eccezionale ed estremo di pamphlet satirico dello scrittore irlandese Jonathan Swift, famoso per il romanzo "I viaggi di Gulliver". Attraverso un io narrante, l'autore espone "un metodo onesto, facile e poco costoso" di trasformare il problema della sovrappopolazione e della disoccupazione tra i cattolici irlandesi. La proposta dell'autore consiste nell'ingrassare i bambini denutriti e darli da mangiare ai ricchi proprietari terrieri anglo-irlandesi e vendere i figli poveri e gli orfanelli in un mercato della carne all'età di un anno. La pubblicazione di quest'opera fu un vero e proprio scandalo: l'intento satirico di "Una modesta proposta" venne frainteso da molti contemporanei di Swift, il quale fu duramente criticato e accusato di promuovere il cannibalismo. In questo volume, il pamphlet viene seguito da altri due discorsi di Swift, anch'essi polemici e provocatori, riguardanti la religione.
7,00

I viaggi di Gulliver

di Jonathan Swift

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Kids

anno edizione: 2019

pagine: 64

Il signor Lemuel Gulliver è un medico inglese che adora viaggiare per mare, ma questa passione lo porterà a vivere incredibili avventure in paesi sconosciuti e talmente strani da sembrare pura invenzione! Incontrerà uomini piccolissimi e uomini giganteschi, popoli distrattissimi ed esseri immortali, uomini-scimmia e uomini-cavallo...
9,50

I viaggi di Gulliver

di Jonathan Swift

Libro

editore: Gribaudo

anno edizione: 2018

pagine: 317

Il capolavoro di Jonathan Swift racconta le avventure e disavventure per mare di un medico di bordo, Lemuel Gulliver, che incontra esseri fantastici in luoghi sorprendenti da cui ogni volta riesce a fuggire per tornare a casa. Il primo viaggio lo conduce, dopo un naufragio, sulla spiaggia dell'isola di Lilliput, dove viene imprigionato in una rete da piccolissimi ometti alti 15 centimetri. Nel secondo viaggio, dopo una tempesta il protagonista è abbandonato nella terra di Brobdingnag, abitata da uomini giganti che lo trattano come un piccolo animale domestico. Nel terzo viaggio finisce nell'isola fluttuante di Laputa, abitata da scienziati accademici privi di qualsiasi senso pratico, e in quella di Balnibarbi, dove incontra addirittura Giulio Cesare. Nel quarto viaggio arriva fortunosamente in una terra abitata da cavalli dotati di coscienza e dagli Yahoo, esseri primitivi senza intelletto. Età di lettura: da 8 anni.
8,90

I viaggi di Gulliver

di Jonathan Swift

Libro: Copertina morbida

editore: Selino's

anno edizione: 2013

pagine: 256

È la storia del medico Lemuel Gulliver che, naufrago, si ritrova sull'isola di Lilliput dove tutto, a cominciare dagli abitanti, è grande la quindicesima parte delle persone e degli oggetti che conosciamo. Nella seconda parte Gulliver visita Brobdingnag dove invece la proporzione è inversa, diventando lui stesso uno dei giochi della figlia del re. Nella terza parte Gulliver visita Laputa: il continente ha come capitale Lagado e qui la satira si rivolge contro filosofi storici ed inventori. Nell'isola di Glubdubdrib Gulliver evocando le ombre dei grandi dell'antichità scopre i vizi e le meschinità, e presso gli Struldrug immortali, comprende che la massima infelicità degli uomini sarebbe la prospettiva di non porre fine al tedio di vivere. Nella quarta ed ultima parte la semplicità dei cavalli Houyhnhnms è in contrasto con la brutalità degli Yahoo, bestie dall'aspetto umano. Età di lettura: da 9 anni.
7,90

I viaggi di Gulliver

di Jonathan Swift

Libro

editore: Il Rubino

anno edizione: 2013

9,50

Gulliver's travel

di Jonathan Swift

Libro

editore: ELI

anno edizione: 2012

9,90

I viaggi di Gulliver

di Jonathan Swift

Libro

editore: Ellepiesse Edizioni

anno edizione: 2012

10,50

I viaggi di Gulliver. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Jonathan Swift

Audio

etichetta: Il Narratore Audiolibri

anno edizione: 2008

"I viaggi di Gulliver" è un un romanzo che coniuga fantasia e satira. Racconta i viaggi dello sfortunato marinaio Dr. Gulliver in quattro strane isole popolate da esseri particolari: i microscopici lillipuziani, i giganti Brobdingnaghiani, gli "imbranati" abitanti dell'isola volante di Laputa e i saggi Houyhnhnms, cavalli razionali e parlanti. Acuto, fantasioso, simpatico e scritto con un linguaggio semplice e ironico fino all'irriverenza, è in realtà un aspro attacco alla vanità e all'ipocrisia dell'uomo. Non esiste in tutta la letteratura occidentale una condanna dell'intera umanità paragonabile a quella contenuta in questo romanzo. Ma il genio di Swift ha dato a quest'amarissima opera un assoluto equilibrio d'insieme, costruendola come un prodigioso giocattolo letterario. Ascoltare, da adulti, questo classico della letteratura per ragazzi, è una scoperta esplosiva di divertimento, ironia e profonda riflessione sulle "piccolezze" umane.
24,99

Gulliver's travel

di Jonathan Swift

Libro

editore: Black Cat-Cideb

anno edizione: 2003

pagine: 112

9,80

Gulliver's travels

di Jonathan Swift

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

7,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.