Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di JONES

Introduzione alla geografia politica. Spazi, luoghi, politiche

Libro: Copertina morbida

editore: UTET Università

anno edizione: 2021

pagine: 218

La geografia politica è un campo di studi variegato, critico e dinamico che prende forma al crocevia del discorso politico sulle forme e pratiche del potere, e di quello geografico, inteso come lo studio dello spazio e dei processi che lo trasformano incessantemente. Dall'analisi della territorialità statale alle geografie dell'impero, dallo studio dei fenomeni elettorali alle politiche per la difesa dell'ambiente, dalle microgeografie dell'identità locale ai complessi meccanismi della governance globale, "Introduzione alla geografia politica" offre strumenti per comprendere e interpretare i rapporti di potere, i conflitti e i divari che caratterizzano il mondo contemporaneo.
29,00
28,00

Scuola di pasticceria. Torte e delizie dolci e salate

di Julie Jones

Libro: Copertina rigida

editore: Guido Tommasi Editore-Datanova

anno edizione: 2022

pagine: 208

Ci avete mai fatto caso? Abbiamo molti ricordi legati al cibo, ma quelli che hanno a che fare con la pasticceria sembrano indelebili. Quel biscotto croccante e profumato di burro che addentavamo a scuola durante l'intervallo, la ciambella dorata che la mamma sfornava il pomeriggio per la merenda, quel morso al mille foglie della domenica che si sfaldava con un niente... I nostri ricordi sarebbero stati così memorabili se avessimo assaggiato dolci poco cotti, flaccidi e deludenti? Assolutamente no. Eppure ci arrendiamo più spesso di quanto vorremmo alla comodità dei dolci già pronti, perché sotto sotto pensiamo che la pasticceria sia l'antitesi di quella pausa di golosità e conforto che cerchiamo quando siamo un po' giù o quando vorremmo concludere una cena con un dessert strepitoso. Tempi lunghi, passaggi infiniti, attenzione maniacale alle dosi... Una fatica enorme. Per convincerci a mettere mano alla preparazione di una torta bisognerebbe semplificare ogni processo ed eliminare quel gergo tecnico da adepti. Le ricette dovrebbero essere facili da seguire e di sicura riuscita, senza dover ricorrere a una costosa attrezzatura professionale o a una laurea in pasticceria... Sembra un elenco di desideri irrealizzabili e probabilmente era così... prima di questo libro! Provate a sfogliarlo. È su misura per voi, lo ha scritto una persona che non ha frequentato una scuola professionale. L'unico ingrediente difficile che dovete trovare, il più importante, è la pazienza. Per il resto, affidatevi alle sue pagine. "Ho sperimentato e visto gli effetti calmanti e terapeutici della pasticceria, e consiglio di fare una torta a chiunque voglia solo dimenticare il mondo, almeno per un po'".
28,00

Lonely boy. La storia di un Sex Pistol

di Steve Jones

Libro: Copertina morbida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2022

pagine: 288

Il moderno racconto dickensiano di Steve inizia nelle strade di Hammersmith e Shepherd's Bush, West London, dove un ragazzo solo e trascurato, che vive di espedienti e piccoli furti, trova uno scopo nel glam rock di David Bowie e dei Roxy Music, ed entra a far parte della prima generazione di punk teppisti, sotto l'ala di Malcolm McLaren e Vivienne Westwood. Per la prima volta, Steve descrive la tristezza di non aver mai conosciuto suo padre, l'abbandono e l'abuso che ha subito per mano del patrigno, e come il suo interesse per la musica e la moda lo abbia salvato da una potenziale vita di crimine spesa nei centri di detenzione e in prigione. Dalla King's Road dei primi anni Settanta, attraverso gli anni dei Sex Pistols, il punk rock e la registrazione di Never Mind the Bollocks (uno dei migliori album di tutti i tempi per la rivista Rolling Stone), fino all'esilio autoimposto a New York e Los Angeles dove Steve ha combattuto contro l'alcol, l'eroina e la dipendenza dal sesso - intrappolato in un circolo di riabilitazione e ricadute -, questo libro, scritto con il giornalista musicale e autore Ben Thompson, è la vicenda di un improbabile eroe della chitarra che, con i Sex Pistols, ha cambiato la storia.
16,90

Scrivi poi brucia. Edizione ufficiale del bestseller internazionale

di Sharon Jones

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 144

Ora in italiano l'edizione ufficiale del libro di scrittura terapeutica che sta conquistando i lettori di tutto il mondo. "Scrivi poi brucia" ("Burn After Writing") è un diario che ti pone molte, moltissime domande sulle tue esperienze vissute e su come vedi il tuo domani. Ti fa riflettere sul passato, presente e futuro, fino a creare un libro segreto che parla di te, solo per te. E dopo averlo scritto buttalo, nascondilo, o meglio ancora... brucialo! Se avrai il coraggio della sincerità assoluta, alla fine ti troverai di fronte a uno specchio rivelatore degli aspetti più segreti della tua anima. In una società in cui tutto è condiviso, "Scrivi poi brucia" ti chiede di andare controcorrente e di non farlo, perché solo così potrai essere davvero onesto con te stesso. "Scrivi poi brucia" è qui per diventare il tuo confessionale più intimo e farti scoprire chi sei davvero.
10,00

Il mondo conosciuto

di Edward P. Jones

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2022

pagine: 448

Virginia, vent'anni prima della guerra di Secessione: Henry Townsend, nato in schiavitù e poi affrancato dal padre quand'era ancora adolescente, diventa proprietario di una piantagione con più di trenta schiavi al suo servizio. Dopo aver tagliato i ponti con la famiglia e aver rinnegato le sue origini, lascerà, una volta morto, tutti i possedimenti in gestione a sua moglie Caldonia. Edward Jones è un autore nero che ribalta completamente la prospettiva attraverso cui narrare la schiavitù.
16,00

"Maschera d'argento"

di Rosemary Jones

Libro: Copertina morbida

editore: Aconyte Books

anno edizione: 2022

pagine: 283

Jeany Lin, truccatrice e costumista di Hollywood, si reca ad Arkham per lavorare sul nuovo film del terrore dell'enigmatico regista Sydney Fitzmaurice. La protagonista è sua sorella Renee Love, collaboratrice e amante di Sydney. Nella disperata ambizione di superare il brivido e l'orrore dei popolari film di Lon Chaney, Sydney prepara sequenze oniriche soffuse di occultismo per Renee e i suoi coprotagonisti. Ma non tutto è finzione cinematografica: la troupe sperimenta incubi ricorrenti, incidenti misteriosi e visioni impossibili nelle ore di veglia. Quando gli eventi prendono una piega sinistra e la gente sul set comincia a sparire, tocca a Jeany smascherare i mostri prima che le ossessioni di Sydney conducano tutti alla rovina...
16,90

Ci sono 101 animali marini in questo libro. Cerca, trova, associa

di Rebecca Jones

Libro

editore: Gallucci

anno edizione: 2022

pagine: 14

Un libro pieno di figure e pagine da associare: colloca i diversi gruppi di animali nell'ambiente giusto e poi cercali uno per uno nelle illustrazioni. E quando hai finito ci sono ancora tante attività da fare con numeri e colori. Per chi ha curiosità e voglia di imparare già da piccolo! Età di lettura: da 4 anni.
8,90

Una donna di troppo

di Sandie Jones

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 352

Emily è convinta di aver incontrato l'uomo della sua vita. Nonostante a volte sia duro e scontroso, Adam è anche affascinante e divertente, e lei ne è pazzamente innamorata, tanto da decidere di sposarlo. Prima del grande passo, però, Emily insiste per conoscere l'altra donna che occupa un posto importante nella vita del futuro marito: Pammie, sua madre. Presto si rende conto che Adam è attaccato alla madre in modo quasi morboso, ma questo per lei non sarebbe un gran problema, se Pammie non mostrasse fin da subito un odio viscerale nei confronti della futura nuora, e non esitasse a mentire e a complottare per metterla in cattiva luce e allontanarla dal figlio. E, peggio ancora, Adam sembra del tutto cieco di fronte a questi comportamenti e accusa la stessa Emily di incrinare il loro rapporto tenendo a distanza Pammie. La situazione precipita quando Emily scopre che Rebecca, l'ex fidanzata di Adam, è morta in circostanze poco chiare... Possibile che la sua futura suocera sia una donna davvero pericolosa?
12,00

Cervello equino cervello umano. Come il cavallo e l'uomo pensano, agiscono e lavorano insieme

di Janet L. Jones

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2022

pagine: 272

L'autrice, neuroscienziata e cavallerizza, descrive la collaborazione tra i cervelli equino e umano e, usando un linguaggio accessibile, esamina le differenze e le affinità nei vari modi in cui uomo e cavallo affrontano il mondo. Capacità come vedere, apprendere, temere, fidarsi e concentrarsi sono trattate dalla prospettiva di entrambi. Inoltre le storie vere di cavalli e cavalieri e dei loro tentativi di capirsi a vicenda aiutano a illustrare i principi. Conoscendo la funzione di entrambi i cervelli, possiamo imparare a comunicare con i cavalli alle loro condizioni invece che alle nostre, risparmiando così prezioso tempo di addestramento e migliorando la performance; raggiungiamo in questo modo anche altri obiettivi senza usare forza e imposizione.
25,00

Il filo d'argento. The Elite King's Club

di Amo Jones

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 256

Credeva di sapere chi fosse. Si sbagliava. Le hanno mentito. L'hanno ingannata. Tradita. Adesso Madison Montgomery non è che l'ombra della ragazza di un tempo. Ha dovuto affrontare i segreti oscuri e pericolosi che aleggiano nei corridoi della Riverside Preparatory Academy, l'esclusiva scuola privata negli Hamptons a cui il padre l'ha iscritta. È in fuga, dopo aver appena scalfito la facciata di apparente perfezione dell'istituto. Ma si è resa conto, suo malgrado, che di quel mondo ormai fa parte. Porta sulle spalle il peso di ciò che hanno fatto le generazioni precedenti. Se non vuole rischiare di diventare una pedina in un gioco più grande di lei, deve ricucire i confusi frammenti che le rimangono del suo passato e utilizzare tutte le capacità che non sapeva nemmeno di avere. È ora di cambiare gioco. Non può fidarsi di nessuno. Nemmeno del fascino magnetico di Bishop Vincent Hayes...
12,00

Crociati. L'epica storia delle guerre per la Terra Santa

di Dan Jones

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 472

Dalla predicazione della prima crociata di papa Urbano II nel 1095 alla perdita dell'ultimo avamposto crociato nel 1302-1303, dalla conquista di Gerusalemme nel 1099 all'assedio di nel 1291, "Crociati" narra una storia intrisa di sangue cristiano, ebraico e islamico, popolata da personaggi straordinari e caratterizzata sia da mera ambizione sia da alti principi. Tra le voci protagoniste, non solo papi e re, ma anche poeti arabo-siciliani, principesse bizantine, studiosi sunniti, visir sciiti, soldati schiavi mamelucchi, capi mongoli e frati scalzi. Jones guarda alle radici delle relazioni cristiano-musulmane nell'VIII secolo e traccia l'influenza delle crociate fino ai giorni nostri, in un percorso profondamente umano e dichiaratamente pluralista attraverso l'era delle crociate, estendendo il focus geografico a regioni lontane che ospitarono cosiddetti nemici della Chiesa, tra cui Spagna, Nord Africa, Francia meridionale e Stati baltici.
24,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.