Libri di JOVANOTTI
Jova Beach Coloring
di Jovanotti
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2022
pagine: 64
Il Beach Party nell'estate del 2019 ha inaugurato qualcosa di nuovo. Una grande avventura che abbiamo vissuto all'unisono, corpo a corpo, una festa di musica, danza, ritmo e follia. In attesa di tornare insieme a smuovere la sabbia delle spiagge, a varcare i confini della nostra immaginazione, a sondare le possibilità della musica, un coloring book ci riporta nel cuore di quell'esperienza. Jova Beach Coloring è un regalo ispirato a ciò che abbiamo vissuto ed è dedicato a tutti quelli che hanno ancora voglia di sperimentare forme e colori. Un vero e proprio "coloring party" a cui Lorenzo Jovanotti e Sergio Pappalettera hanno invitato un gruppo di illustratori e artisti. Tutti hanno deciso di esserci, e dalle loro tavole è nato un gioco, il più semplice che esista, dove le linee tracciate in bianco e nero ci invitano a varcare nuovi confini e ci proiettano verso l'estate del 2022, dove ci aspettano ballo, ritmo, ebbrezza e l'energia di un nuovo Jova Beach Party.
Sbam! Il diario di viaggio di Jovanotti e del nuovo album
di Jovanotti
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2017
pagine: 180
«Sbam!» è un pezzo del nuovo album «Oh, vita!» prodotto da Rick Rubin, una grande avventura umana e musicale. «Sbam!» è l'improvviso convergere di infinite linee in un nuovo big bang, un po' più big e un po' più bang. «Sbam!» è questo libro, che è anche una raccolta di racconti e visioni di autori di diversi mondi. «Sbam!» contiene un lungo diario di lavorazione del disco nuovo di Lorenzo "Jova", 80 pagine di avventure ai confini della realtà. «Sbam!» potrebbe essere il numero uno di una nuova rivista che mentre tutto è digitale e il mondo è una timeline lei è di più, è sbam! sbam! sbam! sbam!
La luce nei tuoi occhi
di Jovanotti
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2022
pagine: 320
«Questo "album" di ricordi dell'estate 2022 è intitolato La luce nei tuoi occhi perché è proprio quello che ho visto intorno a me in ognuna delle spiagge dove abbiamo portato Jova Beach Party. Ogni volta è stato così, una esperienza tutta da rivivere sfogliando queste pagine.» (Lorenzo). Con il diario a fumetti di Teresa Cherubini.