Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Jules Verne

I grandi navigatori del secolo XVIII

di Jules Verne

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Theoria

anno edizione: 2022

pagine: 608

Attraverso i cinque continenti e i sette mari, la penna prolifica del genio anticipatore Jules Verne ci guida alla scoperta delle "terre incognite" e alla storia di chi ha trascorso la vita - e spesso l'ha persa - nel tentativo di colmare i vuoti nelle mappe del mondo. In queste pagine ricche di informazioni e di avventure, Verne raccoglie le storie di navigatori famosi come James Cook e Vitus Bering, ma anche di corsari come Francis Drake, di esploratori come Alexander Humboldt e di tutto un popolo di viaggiatori meno noti, d'irrequieti avventurosi incrollabilmente decisi a comporre l'immagine del mondo come lo conosciamo.
19,00

Il giro del mondo in ottanta giorni

di Jules Verne

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 368

Phileas Fogg, meticoloso gentiluomo inglese con tanto di cilindro e favoriti, non sembra il tipo da affrontare imprese avventate; ma per vincere una scommessa al club è pronto a fare il giro del mondo, e in meno di ottanta giorni. Per l'impresa utilizzerà tutti i mezzi di trasporto più moderni: ferrovie ancora in costruzione, piroscafi, navi a vapore e persino il dorso di un elefante. Fondamentale sarà l'aiuto di Passepartout, fedele maggiordomo dalle mille risorse, e di Fix, detective deciso a far indossare le manette a Fogg appena messo piede sul suolo inglese. Riproposto in una nuova traduzione di Bérénice Capatti, uno dei più noti romanzi di Verne, che racconta il fascino del viaggio e della conquista, l'ebbrezza di una scommessa, il gusto amaro della sconfitta e, alla fine, anche quello dolce della vittoria.
11,00

Ventimila leghe sotto i mari. Ediz. ad alta leggibilità

di Jules Verne

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 721

I colpi di scena sono assicurati in "Ventimila leghe sotto i mari", capolavoro di Jules Verne diventato un grande classico per ragazzi. Il Professor Arronax, scienziato in armi presso il Museo di Storia Naturale di Parigi, viene chiamato a risolvere un mistero riguardante l'esistenza di un minaccioso mostro acquatico che fa strage di barche e uomini: avendo pubblicato un'opera sulla vita sottomarina, Arronax sembra proprio l'uomo giusto per dipanare le nebbie sul caso e, in compagnia del servitore Consiglio, si imbarcherà su una nave americana per dar caccia alla creatura. Presto i due scopriranno che ciò che finora aveva terrorizzato equipaggi e speronato navi non è un mostro marino. È il Nautilus, un sottomarino progettato e comandato dall'enigmatico Capitano Nemo: una figura oscura che ha ripudiato il mondo degli uomini per vivere in fondo al mare... Edizione Integrale a Leggibilità Facilitata: "Ventimila leghe sotto i mari" del Battello a Vapore adotta il carattere di stampa Leggimi©, una font che semplifica la lettura da parte di bambini con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e Bisogni Educativi Speciali (BES). Prefazione di Guido Sgardoli. Età di lettura: dai 9 anni.
9,90

Viaggio al centro della terra. Ediz. ad alta leggibilità

di Jules Verne

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 418

Eravamo realmente imprigionati in una cava immensa. Non si poteva misurare la sua larghezza perché la riva andava allargandosi a perdita d'occhio, né la sua lunghezza perché lo sguardo si fermava a una linea d'orizzonte un po' indecisa. Quanto alla sua altezza, poteva raggiungere parecchie leghe. La parola "caverna" non serve bene a descrivere questo luogo smisurato. Ma le parole della lingua umana non possono bastare a chi si avventura negli abissi del globo. I classici più amati della letteratura per ragazzi in edizione integrale e, per la prima volta, a leggibilità facilitata. Perché le grandi storie sono di tutti i lettori. Età di lettura: da 9 anni.
8,90

Viaggio (a ritroso) in Inghilterra e Scozia

di Jules Verne

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2021

pagine: 224

Jules Verne (1828-1905) a trentun anni, parte da Nantes per sbarcare a Liverpool ma, costretto a passare per Bordeaux, dovrà compiere un viaggio a ritroso. Solo l'acquisizione delle carte e dei suoi taccuini da parte della municipalità di Nantes ha consentito di recuperare un manoscritto ricco di malizia e di ironia, di immagini fantasiose e dettagli veri, che contiene già tutta la futura opera verniana.
14,00

Il giro del mondo in 80 giorni

di Jules Verne

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 64

Il signor Fogg, distinto gentiluomo inglese, si ritrova a scommettere che riuscirà a fare il giro del mondo in 80 giorni. Parte quindi da Londra in compagnia del servo Passepartout in un itinerario che lo porterà dall'Italia all'Egitto, in India, Hong Kong, Giappone, Stati Uniti. I due viaggiatori vivranno rocambolesche avventure, inseguiti dal detective Fix che ha scambiato Fogg per un rapinatore. Riusciranno a tornare a Londra in tempo per vincere la scommessa? Con un'appendice di giochi ispirati al romanzo. Età di lettura: da 8 anni.
8,90

Journey to the centre of the Earth

di Jules Verne

Libro

editore: ELI

anno edizione: 2021

7,40

Il giro del mondo in 80 giorni

di Jules Verne

Libro

editore: Morellini

anno edizione: 2021

pagine: 192

Il vorticoso viaggio sul filo del tempo di Phileas Fogg, lo straordinario personaggio uscito dalla penna di quel campione della modernità che fu Jules Verne, ha ispirato generazioni su generazioni. "Il giro del mondo in 80 giorni" non è solo il racconto di un mondo percorribile in lungo e in largo e per la prima volta sotto il dominio pressoché completo dell'uomo. È anche la fotografia di un'epoca elettrizzata dal cambiamento, ma ancora permeata di tradizione. A 150 anni dal viaggio immaginario di Fogg, questo volume, realizzato dai laureandi del corso di Graphic Design dello IED (Istituto Europeo di Design) di Roma con il contributo, nella traduzione, del D.I.T Dipartimento di Interpretazione e Traduzione dell'Università di Bologna, Campus di Forlì, è anche un viaggio nelle suggestioni dell'epoca, grazie all'apparato iconografico ispirato al mondo di allora ma realizzato ex novo per questo libro. Per offrire suggestioni sensoriali a 360 gradi, il libro è affiancato da un audiolibro e da tracce audio collegate a QR code, a firma dei laureandi del corso di Sound Design.
25,00

Il giro del mondo in 80 giorni

di Jules Verne

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 321

C'è stata un'epoca in cui si viaggiava solo in carrozza, nave o treno. Fate volare fin lì la fantasia ed eccovi sulle tracce di Phileas Fogg, il gentiluomo che girò il mondo in ottanta giorni. Vinse una scommessa e trovò l'amore. Età di lettura: da 8 anni.
9,90

I viaggi negli abissi del capitano Nemo

di Jules Verne

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 1008

A bordo di un portentoso sottomarino, il Capitano Nemo, il più temerario degli uomini di mare, compie viaggi mirabolanti e straordinarie imprese. Molto tempo dopo, cinque naufraghi approdano su un'isola, scoprono un tesoro, sgominano dei terribili pirati, e incontrano un "misterioso" personaggio. Le avventure non sono finite... In un unico volume, due delle storie più affascinanti di Jules Verne con la prefazione di Rick Riordan: Ventimila leghe sotto i mari e L'isola misteriosa. Età di lettura: da 11 anni.
24,00

Il giro del mondo in 80 giorni

di Jules Verne

Libro: Copertina morbida

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2020

pagine: 221

L'impassibile Phileas Fogg non avrebbe cambiato le sue rigidissime abitudini per nulla al mondo, ma l'arrivo del nuovo domestico e un furto in banca lo spingono ad accettare una scommessa molto particolare. Inizia così un viaggio attorno al globo che comprende colpi di scena e l'immancabile storia d'amore. Età di lettura: da 8 anni
5,90

Viaggio al centro della terra

di Jules Verne

Libro: Copertina morbida

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2020

pagine: 169

Il centro della Terra è davvero un nucleo di magma incandescente? Un vero scienziato è sempre pronto a verificare anche le ipotesi più probabili, a costo di raggiungere un vulcano islandese e calarsi dentro di esso per esplorare le viscere del globo. Un viaggio pericoloso, affascinante e reso irresistibile da un susseguirsi di colpi di scena che fa accelerare il cuore e la fantasia. Età di lettura: da 9 anni.
5,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.