Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Jules Verne

Ventimila leghe sotto i mari

di Jules Verne

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 479

Il professore Pierre Aronnax si imbarca in compagnia del suo domestico Conseil alla caccia di una sconosciuta creatura che terrorizza tutti i mari. A bordo della spedizione i due fanno la conoscenza del fiociniere canadese Ned Land, con il quale si interrogano sulla natura di questo strano essere. Un giorno il mostro marino colpisce la loro nave e scaraventa i tre in mare. A questo punto una grande sorpresa li attende: il mostro è il Nautilus, un sottomarino guidato dal capitano Nemo che li salva e li accoglie a bordo. Inizia così per il professore e i suoi compagni d'avventura un lungo viaggio alla scoperta degli abissi marini, che affascina e incuriosisce soprattutto Aronnax. Il professore, inoltre, a poco a poco definisce la figura sfuggente e colta di Nemo e il destino che il capitano ha in mente per i suoi ospiti. Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Ventimila leghe sotto i mari

di Jules Verne

Libro: Copertina morbida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2019

pagine: 416

"Ventimila leghe sotto i mari" racconta la fantastica avventura del sottomarino Nautilus e del suo Capitano Nemo. Scambiato all'inizio per un mostro che sperona ogni nave che incontra, il sottomarino incute terrore ai naviganti. Tutti i sopravvissuti raccontano di aver fissato i suoi occhi fluorescenti e di aver visto un corpo enorme muoversi a una velocità elevata. La verità sulla sua natura viene a galla solo quando lo scienziato Aronnax e il suo fedele servitore Consiglio, chiamati a risolvere il mistero, s'imbattono nel mostro. Il Nautilus diventa così la loro casa, che li condurrà alla volta di fantastici viaggi sotto i mari.
12,00

L'isola misteriosa

di Jules Verne

Libro: Copertina morbida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2019

pagine: 546

Pubblicato per la prima volta a puntate su una rivista dal 1874 al 1875, il romanzo racconta le avventure di un gruppo di naufraghi statunitensi approdati su un'isola non identificata nelle mappe fino a quel momento esistenti. Questi colonizzeranno il territorio difendendolo da ogni minaccia e una serie di eventi misteriosi caratterizzerà l'atmosfera, tenendo il lettore con il fiato sospeso.
15,00

Viaggio al centro della Terra-Journey to the centre of the Earth

di Jules Verne

Libro: Copertina rigida

editore: EDICART

anno edizione: 2019

pagine: 68

Entusiasta dei progressi scientifici della sua epoca, Jules Verne ci fa credere, in "Viaggio al centro della Terra", che sia possibile discendere nelle profondità del pianeta. Per completare la sua opera, l'autore fece ricerche in geologia, mineralogia e paleontologia e lasciò sbalorditi gli esperti con le sue descrizioni degli animali preistorici. Età di lettura: da 11 anni.
6,90

Le tour du monde en 80 jours. Livello A2

di Jules Verne

Libro

editore: LIBERTY

anno edizione: 2019

8,90

Il giro del mondo in 80 giorni

di Jules Verne

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 460

"- Ma, Mr. Fogg, questo termine di ottanta giorni è stato calcolato solo come un tempo minimo! - Un tempo minimo, se ben impiegato, basta per tutto. - Ma per non superarlo bisogna saltare letteralmente dalle ferrovie ai piroscafi, e dai piroscafi alle strade ferrate! - È ciò che intendo fare. - Voi state scherzando! - Un buon inglese non scherza mai quando si tratta di una scommessa. Scommetto ventimila sterline che farò il giro del mondo in ottanta giorni o anche meno, cioè a dire in millenovecentoventi ore, ovvero centoquindicimiladuecento minuti. Accettate? - Accettiamo." Età di lettura: da 8 anni.
8,90

Il giro del mondo in ottanta giorni

di Jules Verne

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 320

Phileas Fogg, flemmatico gentiluomo londinese, lancia una sfida agli amici del suo aristocratico club: a lui basterebbero solo 80 giorni per fare il giro del mondo. Parte quindi per uno spericolato e avventuroso viaggio in compagnia del fidato maggiordomo Passepartout, insieme a una buona dose di coraggio, astuzia e sangue freddo. Riuscirà mister Fogg a vincere la scommessa? Età di lettura: da 10 anni.
7,90

20.000 leghe sotto i mari

di Jules Verne

Libro: Copertina rigida

editore: DAMI EDITORE

anno edizione: 2019

pagine: 80

Una nuova edizione di una collana storica: i classici di tutti i tempi riadattati e semplificati per i più piccoli e illustrati da Tony Wolf che ne ha interpretato i protagonisti in modo assolutamente fresco e geniale. L'appassionante storia di un lungo viaggio negli abissi del mare a bordo del sottomarino Nautilus e in compagnia del suo misterioso comandante, il capitano Nemo. Età di lettura: da 6 anni.
8,90

Il giro del mondo in 80 giorni

di Jules Verne

Libro: Copertina rigida

editore: DAMI EDITORE

anno edizione: 2019

pagine: 80

Emozioni, avventure, misteri e mondi fantastici in una collana di classici riproposti a misura di bambino per un primo approccio alle immortali storie della grande letteratura. Grazie alle illustrazioni di Tony Wolf anche i più piccoli possono emozionarsi, sognare e divertirsi con i classici. Età di lettura: da 6 anni.
8,90

Intorno alla luna

di Jules Verne

Libro: Copertina morbida

editore: Cento Autori

anno edizione: 2019

pagine: 288

Scritto nel 1870, Intorno alla luna, è il sequel dell'opera precorritrice della fantascienza moderna: Dalla terra alla Luna. Tra i più bei romanzi di Jules Verne può esser considerato il rapporto di un viaggio fantastico condotto intorno all'unico satellite naturale del pianeta terra. Barbicane, Nicholl e Michele Ardan sono tre astronauti che insieme due cani intraprendono in quello che può esser considerato il prototipo di un missile un viaggio utopistico per quei tempi, durato 365 giorni. Età di lettura: da 9 anni.
12,00

Il giro del mondo in 80 giorni

di Jules Verne

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 304

Sembra un progetto impossibile, tra imprevisti e difficoltà: Phileas Fogg ha scommesso 20.000 sterline che riuscirà in una straordinaria impresa, il giro del mondo in centoquindicimiladuecento minuti... ovvero ottanta giorni! Diversi imprevisti ostacolano il compimento dell'avventura e, per tutto il viaggio, lui e il domestico Passepartout vengono inseguiti da un certo Fix, un ispettore convinto di aver riconosciuto in Fogg un malfamato avventuriero e famoso ladro internazionale. Dopo varie disavventure e contrattempi alla fine Fogg arriva nell'ottantunesimo giorno e la scommessa sembra perduta. Età di lettura: da 8 anni.
16,90

Monsieur Ré-dièze et Madamoiselle Mi-Bémol. Conte de Noel

di Jules Verne

Libro: Copertina morbida

editore: Bonanno

anno edizione: 2018

pagine: 104

Ultimo racconto fantastico scritto da Verne "M. Ré-dièze et M.lle Mi-bémol" è una "fantasia" sul passaggio dall'infanzia all'adolescenza, sviluppata in maniera originale e fortemente simbolica. La polifonia del coro, in cui voci maschili e femminili si confondono ancora in quel candore che per antonomasia le definisce, si riproduce nella scrittura che oscilla dall'"io" del narratore omodiegetico al "noi" dell'intera cantoria. Caratteristica del fantastico verniano è certo quel tocco leggero che gli consente di affiancare reale e surreale senza crepe angosciose, sebbene non manchi la figura dell'artista inventore che sfida le leggi della natura: l'organaio e organista Maître Effarane turberà la quiete del piccolo borgo svizzero, ma solo fino all'epilogo, come sempre verosimile e rassicurante. Un insolito Jules Verne ci appare in queste pagine, non più sotto le spoglie leggendarie di saggio educatore dei fanciulli, ma scrittore autentico, capace di plasmare l'immaginario con arte poetica e infinite varietà di tono.
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.