Libri di Jules Verne

Il giro del mondo in 80 giorni

di VERNE

Libro

editore: FABBRI

anno edizione: 2020

pagine: 24

Scopri questo incredibile viaggio fatto di mille avventure, e divertiti ad ascoltare tutti i suoni del libro! Età di lettura: da 3 anni.
10,90

Ventimila leghe sotto i mari

di Jules Verne

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 284

A bordo dell'Abraham Lincoln, il professore Pierre Aronnax dà la caccia a un misterioso e pericoloso mostro marino che aggredisce e distrugge le navi in mare aperto. Durante uno scontro, l'equipaggio viene sbalzato in acqua e i naufraghi vengono catturati dall'equipaggio del Nautilus, un sottomarino ultramoderno guidato dal misterioso capitano Nemo. La missione si trasforma immediatamente in un'avventura emozionante, imprevedibile e... ricca di colpi di scena. Età di lettura: da 10 anni.
7,90

L'isola misteriosa

di Jules Verne

Libro: Copertina morbida

editore: Marsilio

anno edizione: 2020

pagine: 624

Nel corso della guerra di Secessione americana cinque nordisti, prigionieri delle truppe separatiste, fuggono su una mongolfiera e vengono alla fine gettati su un'isola sperduta del Pacifico. Novelli Robinson Crusoe, gli uomini riescono a sottomettere la natura che li circonda e trasformano la nuova patria in una colonia, ripercorrendo simbolicamente l'intero cammino della civiltà e le varie tappe dello sviluppo tecnologico, dalla conquista del fuoco all'invenzione del telegrafo elettrico. Ma fin dai primi momenti del loro arrivo, accadono cose strane e inesplicabili. Una presenza invisibile aleggia intorno ai naufraghi, un'influenza benefica ma non per questo meno inquietante. Chi è il «genio dell'isola», dotato di poteri quasi sovrannaturali, che spia e aiuta i coloni restando nascosto nell'ombra? E perché lo fa? Cosa vuole da loro? Alla fine il disordine sarà riparato e i naufraghi riusciranno a scoprire il segreto, ma non per merito loro. Il mistero mina alle fondamenta il processo di appropriazione dell'isola che i coloni hanno avviato, la loro razionalità scientifica viene messa in crisi dall'irruzione nella scena dell'irrazionale e del sovrannaturale, ciò che sembrava essere celebrazione della scienza e del progresso diventa denuncia dei limiti invalicabili della ragione.
12,00

Ventimila leghe sotto i mari

di Jules Verne

Libro: Copertina morbida

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2020

pagine: 204

Nemo è in fuga dal mondo ed è il capitano del più formidabile sottomarino della storia. Quando carica a bordo un illustre naturalista, il suo fedele servitore e un muscoloso fiociniere, apre al lettore le porte del suo impero e anche il regno degli abissi. Una storia magistrale che penetra nei più affascinanti misteri dei mari e dei caratteri umani. Età di lettura: da 7 anni.
5,90

Il giro del mondo in 80 giorni

di Jules Verne

Libro: Copertina morbida

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2020

pagine: 221

L'impassibile Phileas Fogg non avrebbe cambiato le sue rigidissime abitudini per nulla al mondo, ma l'arrivo del nuovo domestico e un furto in banca lo spingono ad accettare una scommessa molto particolare. Inizia così un viaggio attorno al globo che comprende colpi di scena e l'immancabile storia d'amore. Età di lettura: da 8 anni
5,90

Il giro del mondo in 80 giorni

di Jules Verne

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 256

Phileas Fogg, distinto gentiluomo e membro onorato del prestigioso Reform Club, da perfetto inglese si ritrova a scommettere che riuscirà a fare il giro del mondo in 80 giorni. Parte, quindi, la sera stessa da Londra in compagnia del servo Passepartout in un itinerario che lo porterà dall'Italia all'Egitto, in India, Hong Kong, Giappone, Stati Uniti. I due viaggiatori vivranno rocambolesche avventure, inseguiti dal detective Fix che ha scambiato Fogg per un rapinatore. In India incontrano una donna, Auda, in procinto di essere arsa su una pira per un rito sacrificale e la salvano portandola con loro. Riusciranno a tornare a Londra in tempo? "Il giro del mondo in 80 giorni", con i suoi colpi di scena e le suggestive ambientazioni, diverte il lettore e lo tiene inchiodato alle pagine. Attraverso il tema del viaggio, Verne ci regala emozioni, suspense, avventura come solo un grande autore sa fare. Età di lettura: da 9 anni.
9,00

Il giro del mondo in 80 giorni

di Jules Verne

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 368

«Scommetto ventimila sterline contro chi vorrà che farò il giro del mondo in ottanta giorni o anche meno, cioè a dire in millenovecentoventi ore, ovvero centoquindicimiladuecento minuti. Accettate?» Con queste parole Phileas Fogg, riservato gentiluomo inglese, sfida gli amici del suo aristocratico club e parte per un viaggio verso est, accompagnato dal suo fedele domestico Passepartout. Ad attenderli ci saranno luoghi inesplorati e mirabolanti colpi di scena. Con approfondimenti su autore e personaggi e tante altre curiosità. Età di lettura: da 8 anni.
24,00

Viaggio al centro della terra

di Jules Verne

Libro: Copertina morbida

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2020

pagine: 169

Il centro della Terra è davvero un nucleo di magma incandescente? Un vero scienziato è sempre pronto a verificare anche le ipotesi più probabili, a costo di raggiungere un vulcano islandese e calarsi dentro di esso per esplorare le viscere del globo. Un viaggio pericoloso, affascinante e reso irresistibile da un susseguirsi di colpi di scena che fa accelerare il cuore e la fantasia. Età di lettura: da 9 anni.
5,90

Storia dei grandi viaggiatori. Da Annone Cartaginese a Cristoforo Colombo

di Jules Verne

Libro: Copertina morbida

editore: Primiceri Editore

anno edizione: 2020

pagine: 168

Jules Verne raccoglie in questo volume le notizie sui grandi viaggiatori, da Annone cartaginese a Cristoforo Colombo. Seguire passo dopo passo la scoperta del mondo, dai tempi in cui le navi non osavano perdere di vista le coste, ed in cui il mare era popolato da divinità e da mostri, fino a quelli in cui i naviganti sciolsero il volo arditamente attraverso l'Oceano: ecco ciò che l'autore francese si è proposto di compiere in questo libro che viene riproposto ai lettori di oggi. Quello di Verne è un saggio storico che presenta il fascino e le emozioni di un romanzo di avventura.
12,00

Il giro del mondo in 80 giorni

di Jules Verne

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 368

Nel lontano 2 ottobre 1872 il londinese Fogg e il francese Passepartout iniziano un viaggio di 80 giorni attorno al mondo per vincere una scommessa di ventimila sterline stipulata con i compagni del Club della Riforma. Passando da Bombay a Hong Kong, da Shangai a San Francisco, Fogg e Passepartout entreranno in contatto con culture e usanze sconosciute, e dovranno affrontare numerosi imprevisti e avversità che ostacoleranno il compimento dell'impresa: a partire dal servitore che si ubriaca e perde i biglietti, per finire con un agente che sorveglia la spedizione convinto di aver riconosciuto in Fogg un famoso ladro, autore di una rapina alla banca d'Inghilterra. Per vincere la scommessa Fogg dovrà infine affittare un battello a vapore con cui attraversare l'Oceano Atlantico. Nonostante il ritardo accumulato la scommessa verrà vinta, non senza un ultimo colpo di scena. Introduzione di Beatrice Masini. Età di lettura: da 9 anni.
7,90

Robur il conquistatore

di Jules Verne

Libro: Copertina morbida

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2020

pagine: 184

Il romanzo narra le gesta di un geniale e mirabolante tecnologo, l'ingegner Robur, che parecchi anni prima del 1900 costruisce un nuovissimo tipo di «macchina volante». Per dimostrare la superiorità del suo Albatros sui palloni aerostatici già in uso o in progetto, egli e due esponenti dell'opposta tendenza scientifico-tecnica (il segretario e il presidente del Weldon Institute) sorvolano l'America, l'Asia e l'Europa col gigantesco elicottero da lui guidato. Robur si comporta come un assoluto fuorilegge, disposto alle maggiori prepotenze e incurante delle idee altrui. Robur «il conquistatore» rivela già quegli impulsi che esploderanno nel seguito Padrone del mondo. Il possente aeroplano inventato da Robur è tecnologicamente più avanzato delle macchine volanti odierne: può sollevarsi e volteggiare in aria come un elicottero, volare sopra l'oceano come un missile atomico, tuffarsi sotto le onde e viaggiare sott'acqua come un sottomarino, e persino andare sulla terraferma.
17,00

Gli strani viaggi di Giulio Verne

di Jules Verne

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 1046

Nelle viscere della terra, sotto gli abissi dell'oceano, tra gli spazi siderali e le steppe siberiane, la penna di Jules Verne riesce a farci vivere mille avventure. Questo volume raccoglie i più famosi e i più amati racconti celebrando uno dei grandi maestri della narrativa fantastica. All'interno: "Viaggio al centro della terra"; "Ventimila leghe sotto i mari"; "L'isola misteriosa"; "Michele Strogoff"; "Un inverno tra i ghiacci"; "L'espresso del futuro".
28,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.