Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Jules Verne

L'isola misteriosa

di Jules Verne

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2022

pagine: 343

Inizialmente pubblicato a puntate dal 1874 al 1875 sulla rivista Magasin d'Éducation et de Récréation e raccolto poi in volume nel 1875, L'isola misteriosa costituisce il terzo e ultimo capitolo di una trilogia iniziata con I figli del capitano Grant e Ventimila leghe sotto i mari. Alcuni statunitensi naufragati su un'isola non segnata sulle mappe, nel bel mezzo del Pacifico meridionale, riescono a sottomettere la natura ai loro bisogni, utilizzando le loro capacità tecniche e le conoscenze scientifiche. Tuttavia, questa vittoria sulla natura è solo apparente_x000D_ e momentanea.... Età di lettura: da 9 anni.
16,90

L'isola misteriosa

di Jules Verne

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2022

pagine: 672

Durante la Guerra di secessione cinque uomini fuggono da una prigione sudista a bordo di una mongolfiera, ma una tempesta li porta molto fuori rotta, facendoli precipitare su un'isola all'apparenza selvaggia e disabitata. Grazie alle competenze scientifiche dell'ingegnere Cyrus Smithe e alle conoscenze botaniche del giovane Herbert, il gruppo, di cui fanno parte anche il giornalista Spilett, il marinaio Pencroff e l'ex schiavo Nab, riesce a trovare il modo di sopravvivere e a ricostruire un ambiente civilizzato da abitare. Sembrerebbe andare tutto per il meglio, ma alcuni strani accadimenti fanno pensare ai naufraghi di non essere così soli sull'isola come avevano pensato inizialmente. Mentre cercano di investigare, la natura dimostra di non farsi sottomettere con facilità e si manifesta in tutta la sua forza distruttiva, mettendo in pericolo l'esistenza del piccolo gruppo. Famoso in tutto il mondo per le storie avventurose, Jules Verne è a giusto merito riconosciuto come uno tra gli autori che più di tutti hanno gettato le basi di quello che sarebbe poi diventato il genere fantascientifico. Con L'isola misteriosa sembra però avvertire i suoi lettori che esiste un limite al controllo che l'uomo, con la propria volontà e attraverso l'uso della tecnologia, può esercitare sulle forze della natura. Nonostante questo implicito ammonimento, come in ogni romanzo di Verne il lettore sarà trasportato in una meravigliosa e coinvolgente avventura in una terra remota e selvaggia.
12,00

Ventimila leghe sotto i mari

di Jules Verne

Libro: Copertina morbida

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 384

Sul fondo dell'oceano, un oggetto lungo, fusiforme, a volte fosforescente, più grande di una balena, suscita la curiosità dei marinai. Viene organizzata una spedizione a bordo di una fregata americana, la Abraham-Lincoln, per risolvere il mistero. Tra l'equipaggio prendono posto lo studioso e naturalista Pierre Aronnax, il suo fedele servitore Conseil e il "re degli arpionatori" Ned Land. Dopo diversi mesi di ricerche infruttuose, finiscono per scontrarsi con il "mostro marino" che si rivela essere una macchina gigantesca, ovvero il sommergibile Nautilus, guidato dal tenebroso e misantropo capitano Nemo. Accolti a bordo del sottomarino, i tre amici accompagneranno il capitano Nemo in un fantastico viaggio nelle profondità degli oceani del globo, alla ricerca e riscoperta delle rovine della perduta Atlantide, lottando contro enormi piovre, fino a un sorprendente finale. Quest'edizione, che ripropone l'unica traduzione che l'autore Jules Verne autorizzò in vita, perché sentita come fedele alla propria opera, è arricchita da bellissime illustrazioni che rendono ancor più piacevole la lettura di questo capolavoro della letteratura mondiale.
15,00

I grandi navigatori del secolo XVIII

di Jules Verne

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Theoria

anno edizione: 2022

pagine: 608

Attraverso i cinque continenti e i sette mari, la penna prolifica del genio anticipatore Jules Verne ci guida alla scoperta delle "terre incognite" e alla storia di chi ha trascorso la vita - e spesso l'ha persa - nel tentativo di colmare i vuoti nelle mappe del mondo. In queste pagine ricche di informazioni e di avventure, Verne raccoglie le storie di navigatori famosi come James Cook e Vitus Bering, ma anche di corsari come Francis Drake, di esploratori come Alexander Humboldt e di tutto un popolo di viaggiatori meno noti, d'irrequieti avventurosi incrollabilmente decisi a comporre l'immagine del mondo come lo conosciamo.
19,00

Ventimila leghe sotto i mari-Il giro del mondo in 80 giorni

di Jules Verne

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 598

"Ventimila leghe sotto i mari". A bordo dell'Abraham Lincoln, il professore Pierre Aronnax dà la caccia a un misterioso e pericoloso mostro marino che aggredisce e distrugge le navi in mare aperto. Durante uno scontro, l'equipaggio viene sbalzato in acqua e i naufraghi vengono catturati dall'equipaggio del Nautilus, un sottomarino ultramoderno guidato dal misterioso capitano Nemo. La missione si trasforma immediatamente in un'avventura emozionante, imprevedibile e... ricca di colpi di scena. "Il giro del mondo in 80 giorni". Phileas Fogg, flemmatico gentiluomo londinese, lancia una sfida agli amici del suo aristocratico club: a lui basterebbero solo 80 giorni per fare il giro del mondo. Parte quindi per uno spericolato e avventuroso viaggio in compagnia del fidato maggiordomo Passepartout, insieme a una buona dose di coraggio, astuzia e sangue freddo. Riuscirà mister Fogg a vincere la scommessa? Età di lettura: da 10 anni.
12,90

Voyage au centre de la Terre. Le narrative francesi Loescher. Atelier de lectur

di Jules Verne

Libro

editore: Loescher

anno edizione: 2022

pagine: 96

Atelier de lecture è una collana di letture graduate pensata per il lavoro in classe e a casa. Le tipologie di testo presenti nella collana sono: Histoires brèves ou longues, racconti originali su tematiche relative al mondo dei ragazzi; Histoires littéraires, adattamenti e semplificazioni di testi di letteratura francese; Contes fantastiques, racconti originali di genere fantastico; Lectures légères, letture originali su personaggi, luoghi ed eventi della cultura francese e francofona.
10,00

I viaggi negli abissi del capitano Nemo

di Jules Verne

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 1008

A bordo di un portentoso sottomarino, il Capitano Nemo, il più temerario degli uomini di mare, compie viaggi mirabolanti e straordinarie imprese. Molto tempo dopo, cinque naufraghi approdano su un'isola, scoprono un tesoro, sgominano dei terribili pirati, e incontrano un "misterioso" personaggio. Le avventure non sono finite... In un unico volume, due delle storie più affascinanti di Jules Verne con la prefazione di Rick Riordan: Ventimila leghe sotto i mari e L'isola misteriosa. Età di lettura: da 11 anni.
24,00

Cinque settimane in pallone

di Jules Verne

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2021

pagine: 323

Cinque settimane in pallone (nella versione originale francese Cinq semaines en ballon) è il titolo di apertura de I Viaggi straordinari (Voyages extraordinaires), una collana di romanzi scientifici per ragazzi. Il dott. Samuel Ferguson, esploratore appassionato del continente africano, sarà il protagonista di coinvolgenti avventure a bordo di un pallone aerostatico, riempito di idrogeno, di sua invenzione. Sarà un lungo viaggio alla scoperta dell'Africa in compagnia di Joe, suo fedele servitore e di Richard, suo fidato amico. Età di lettura: da 11 anni.
15,90

Viaggio al centro della terra. Ediz. ad alta leggibilità

di Jules Verne

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 418

Eravamo realmente imprigionati in una cava immensa. Non si poteva misurare la sua larghezza perché la riva andava allargandosi a perdita d'occhio, né la sua lunghezza perché lo sguardo si fermava a una linea d'orizzonte un po' indecisa. Quanto alla sua altezza, poteva raggiungere parecchie leghe. La parola "caverna" non serve bene a descrivere questo luogo smisurato. Ma le parole della lingua umana non possono bastare a chi si avventura negli abissi del globo. I classici più amati della letteratura per ragazzi in edizione integrale e, per la prima volta, a leggibilità facilitata. Perché le grandi storie sono di tutti i lettori. Età di lettura: da 9 anni.
8,90

Il giro del mondo in 80 giorni

di Jules Verne

Libro: Copertina rigida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2021

pagine: 64

Il signor Fogg, distinto gentiluomo inglese, si ritrova a scommettere che riuscirà a fare il giro del mondo in 80 giorni. Parte quindi da Londra in compagnia del servo Passepartout in un itinerario che lo porterà dall'Italia all'Egitto, in India, Hong Kong, Giappone, Stati Uniti. I due viaggiatori vivranno rocambolesche avventure, inseguiti dal detective Fix che ha scambiato Fogg per un rapinatore. Riusciranno a tornare a Londra in tempo per vincere la scommessa? Con un'appendice di giochi ispirati al romanzo. Età di lettura: da 8 anni.
8,90

Journey to the centre of the Earth

di Jules Verne

Libro

editore: ELI

anno edizione: 2021

7,40

Il giro del mondo in 80 giorni

di Jules Verne

Libro

editore: Morellini

anno edizione: 2021

pagine: 192

Il vorticoso viaggio sul filo del tempo di Phileas Fogg, lo straordinario personaggio uscito dalla penna di quel campione della modernità che fu Jules Verne, ha ispirato generazioni su generazioni. "Il giro del mondo in 80 giorni" non è solo il racconto di un mondo percorribile in lungo e in largo e per la prima volta sotto il dominio pressoché completo dell'uomo. È anche la fotografia di un'epoca elettrizzata dal cambiamento, ma ancora permeata di tradizione. A 150 anni dal viaggio immaginario di Fogg, questo volume, realizzato dai laureandi del corso di Graphic Design dello IED (Istituto Europeo di Design) di Roma con il contributo, nella traduzione, del D.I.T Dipartimento di Interpretazione e Traduzione dell'Università di Bologna, Campus di Forlì, è anche un viaggio nelle suggestioni dell'epoca, grazie all'apparato iconografico ispirato al mondo di allora ma realizzato ex novo per questo libro. Per offrire suggestioni sensoriali a 360 gradi, il libro è affiancato da un audiolibro e da tracce audio collegate a QR code, a firma dei laureandi del corso di Sound Design.
25,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.