Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Jules Verne

Dalla Terra alla Luna

di Jules Verne

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 272

In tempo di pace, il prestigioso quanto esclusivo Gun Club, votato alla nobile arte dell'ingegneria e della balistica, deve trovare una nuova impresa degna della sua fama. Impey Barbicane vuole tentare l'impossibile: raggiungere la Luna con il proiettile più grande mai realizzato prima d'ora. L'impresa ha inizio. Tre uomini, due americani e un francese, stanno per andare incontro all'ignoto per osservare da vicino e per primi il satellite. Ce la faranno a raggiungere la Luna e tornare sulla Terra o saranno condannati per sempre a fluttuare nello spazio? Con e-book compreso nel prezzo scaricabile fino al 31/12/2020. Età di lettura: da 10 anni.
7,90

Il paese delle pellicce

di Jules Verne

Libro: Copertina morbida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2019

pagine: 320

Un gruppo di uomini parte per l'America settentrionale con l'obiettivo di insediarsi nel territorio alla ricerca di animali da pelliccia. Arrivati sulla penisola Vittoria, questi si stabiliscono in quella che sembra una zona ottimale per la loro spedizione ma si rivela solo un blocco di ghiaccio coperto da vegetazione distaccatosi dalla terraferma. La loro isola di ghiaccio inizia a vagare per i mari del Nord con l'imminente rischio di un totale scioglimento. Nessuno si farà mai vincere dalla disperazione, nonostante le difficoltà e le pericolose avventure che dovranno affrontare. Tutti i componenti della spedizione cercheranno, con coraggio, volontà e grande dedizione, di trovare la salvezza e ritoccare terra.
13,00

Viaggio al centro della Terra-Journey to the centre of the Earth

di Jules Verne

Libro: Copertina rigida

editore: EDICART

anno edizione: 2019

pagine: 68

Entusiasta dei progressi scientifici della sua epoca, Jules Verne ci fa credere, in "Viaggio al centro della Terra", che sia possibile discendere nelle profondità del pianeta. Per completare la sua opera, l'autore fece ricerche in geologia, mineralogia e paleontologia e lasciò sbalorditi gli esperti con le sue descrizioni degli animali preistorici. Età di lettura: da 11 anni.
6,90

L'isola misteriosa

di Jules Verne

Libro: Copertina morbida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2019

pagine: 546

Pubblicato per la prima volta a puntate su una rivista dal 1874 al 1875, il romanzo racconta le avventure di un gruppo di naufraghi statunitensi approdati su un'isola non identificata nelle mappe fino a quel momento esistenti. Questi colonizzeranno il territorio difendendolo da ogni minaccia e una serie di eventi misteriosi caratterizzerà l'atmosfera, tenendo il lettore con il fiato sospeso.
15,00

Il giro del mondo in 80 giorni

di Jules Verne

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 460

"- Ma, Mr. Fogg, questo termine di ottanta giorni è stato calcolato solo come un tempo minimo! - Un tempo minimo, se ben impiegato, basta per tutto. - Ma per non superarlo bisogna saltare letteralmente dalle ferrovie ai piroscafi, e dai piroscafi alle strade ferrate! - È ciò che intendo fare. - Voi state scherzando! - Un buon inglese non scherza mai quando si tratta di una scommessa. Scommetto ventimila sterline che farò il giro del mondo in ottanta giorni o anche meno, cioè a dire in millenovecentoventi ore, ovvero centoquindicimiladuecento minuti. Accettate? - Accettiamo." Età di lettura: da 8 anni.
8,90

20.000 leghe sotto i mari

di Jules Verne

Libro: Copertina rigida

editore: DAMI EDITORE

anno edizione: 2019

pagine: 80

Una nuova edizione di una collana storica: i classici di tutti i tempi riadattati e semplificati per i più piccoli e illustrati da Tony Wolf che ne ha interpretato i protagonisti in modo assolutamente fresco e geniale. L'appassionante storia di un lungo viaggio negli abissi del mare a bordo del sottomarino Nautilus e in compagnia del suo misterioso comandante, il capitano Nemo. Età di lettura: da 6 anni.
8,90

Il Conte di Chanteleine. L'epopea vandeana contro il terrore rivoluzionario

di Jules Verne

Libro: Copertina morbida

editore: Gondolin

anno edizione: 2019

pagine: 145

La sanguinosa guerra di Vandea è al centro di questo romanzo di Jules Verne, ambientato durante il Terrore del 1793 e vero e proprio unicum nella produzione letteraria dell'autore. Se infatti Verne passa alla storia per i suoi "viaggi straordinari" e per le invenzioni tecnologiche, "Il conte di Chanteleine" rappresenta la sua presa di posizione a supporto dei contadini vandeani legati alla tradizione cattolica, alla nobiltà e alla monarchia. Racconta la storia di un nobile che, dopo aver condotto la ribellione contro il governo della Francia rivoluzionaria, si ritrova la casa distrutta e la moglie uccisa dalla folla: gli resta solo la figlia, la cui vita deve salvare dalla minaccia della ghigliottina. Un'epopea a tinte fosche, da cui traspare l'odio antireligioso e spietato di un regime, quello del Terrore, che vedeva in ogni credente, non importa se inerme, donna o bambino, un avversario da eliminare. Prefazione di Paolo Gulisano.
15,00

Ventimila leghe sotto i mari

di Jules Verne

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 479

Il professore Pierre Aronnax si imbarca in compagnia del suo domestico Conseil alla caccia di una sconosciuta creatura che terrorizza tutti i mari. A bordo della spedizione i due fanno la conoscenza del fiociniere canadese Ned Land, con il quale si interrogano sulla natura di questo strano essere. Un giorno il mostro marino colpisce la loro nave e scaraventa i tre in mare. A questo punto una grande sorpresa li attende: il mostro è il Nautilus, un sottomarino guidato dal capitano Nemo che li salva e li accoglie a bordo. Inizia così per il professore e i suoi compagni d'avventura un lungo viaggio alla scoperta degli abissi marini, che affascina e incuriosisce soprattutto Aronnax. Il professore, inoltre, a poco a poco definisce la figura sfuggente e colta di Nemo e il destino che il capitano ha in mente per i suoi ospiti. Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Il giro del mondo in 80 giorni

di Jules Verne

Libro: Copertina rigida

editore: DAMI EDITORE

anno edizione: 2019

pagine: 80

Emozioni, avventure, misteri e mondi fantastici in una collana di classici riproposti a misura di bambino per un primo approccio alle immortali storie della grande letteratura. Grazie alle illustrazioni di Tony Wolf anche i più piccoli possono emozionarsi, sognare e divertirsi con i classici. Età di lettura: da 6 anni.
8,90

L'isola misteriosa. Ediz. ad alta leggibilità letto da Pierfrancesco Poggi

di Jules Verne

Libro

editore: Biancoenero

anno edizione: 2019

pagine: 120

Cinque soldati nordisti fuggono da Richmond a bordo di una mongolfiera. Una tremenda tempesta li scaraventa su un'isola sperduta del Pacifico. Sull'isola i cinque naufraghi affrontano misteriosi e inspiegabili eventi. Con audiolibro letto da Pierfrancesco Poggi. Età di lettura: da 11 anni.
14,00

Ventimila leghe sotto i mari

di Jules Verne

Libro: Copertina morbida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2019

pagine: 416

"Ventimila leghe sotto i mari" racconta la fantastica avventura del sottomarino Nautilus e del suo Capitano Nemo. Scambiato all'inizio per un mostro che sperona ogni nave che incontra, il sottomarino incute terrore ai naviganti. Tutti i sopravvissuti raccontano di aver fissato i suoi occhi fluorescenti e di aver visto un corpo enorme muoversi a una velocità elevata. La verità sulla sua natura viene a galla solo quando lo scienziato Aronnax e il suo fedele servitore Consiglio, chiamati a risolvere il mistero, s'imbattono nel mostro. Il Nautilus diventa così la loro casa, che li condurrà alla volta di fantastici viaggi sotto i mari.
12,00

Viaggio al centro della Terra

di Jules Verne

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2019

pagine: 302

Viaggio al centro della Terra è la mirabolante spedizione nelle viscere del mondo intrapresa dal professor Otto Lidenbrock, scienziato noto in tutta la Germania, dal nipote Axel e da Hans, la guida che li accompagnerà per l'intera durata dell'avventura. All'origine di tutto quanto, la scoperta da parte dello scienziato di una vecchia pergamena in cui, in linguaggio cifrato, venivano fornite precise indicazioni per raggiungere il centro della Terra attraverso l'entrata posta in un vulcano islandese. Le avventure che il gruppo vive per arrivare al cuore del pianeta sono straordinarie e non a caso al libro arriderà una tale fama da renderlo fin da subito uno dei più letti di Jules Verne. Una storia destinata ad accendere la fantasia dei suoi contemporanei, anche per merito delle splendide incisioni di Édouard Riou, che accompagnavano le prime edizioni del volume, qui riprodotte. Il libro si è guadagnato un posto di rilievo anche tra i romanzi del cosiddetto ciclo "alla scoperta del mondo perduto". Ma anche negli anni a noi più vicini è diventato uno dei testi di riferimento del "genere steampunk". Da questo romanzo sono stati tratti innumerevoli film, serie televisive e videogame.
9,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.