Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Kristin Loberg

Fitness mentale. Il rivoluzionario programma per mantenere giovane il cervello

di Sanjay Gupta, Kristin Loberg

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 337

La maggior parte di noi tende a considerare il cervello una sorta di misteriosa scatola nera, impossibile da raggiungere e da migliorare. In realtà la scienza ci dice che il cervello si può arricchire in modo continuo e sistematico per tutta la vita, a prescindere dall'età e dalle risorse a disposizione. In questo libro il dottor Sanjay Gupta, che ha girato il mondo per confrontarsi con i massimi esperti, attinge alle scoperte più recenti per rivelare i segreti della longevità cognitiva, facendo piazza pulita di bufale e miti per spiegarci come proteggere davvero la salute del cervello, dati scientifici alla mano. Dieta corretta, attività fisica, integratori, stili di pensiero: il dottor Gupta mostra che cosa funziona, ma soprattutto spiega perché. Ha perfino messo a punto un innovativo programma di 12 settimane che chiunque può iniziare già oggi per regalarsi un cervello migliore. E sa di che cosa parla, dal momento che ha sperimentato il sistema su se stesso. Imparerete anche a potenziare l'arma segreta, la resilienza, e quindi a proteggere l'equilibrio ottimale del cervello dalle prove della vita. Gli anni che precedono i primi disturbi della memoria offrono una straordinaria opportunità per irrobustire il cervello e renderlo più resistente, anche in presenza di fattori di rischio di ordine genetico. Ma il dottor Gupta ha indicazioni e consigli anche per chi sta già sperimentando i sintomi del declino cognitivo, per un domani più produttivo e sereno.
17,00

Disintossica la mente. Come disconnettersi e ritrovare empatia e serenità nel mondo che ci circonda

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 312

Ben prima che la pandemia ci mettesse alla prova con il suo carico di ansia e stress, già numerosi sondaggi rivelavano come ci sentissimo sfiduciati, diffidenti, soli e vulnerabili. Passando al setaccio le più recenti scoperte neuroscientifiche, David e Austin Perlmutter dimostrano che a influenzare la struttura del cervello e, quindi, la percezione del mondo, sono le nostre abitudini: tanto più è tossico il nostro nutrimento - alimentare e spirituale -, tanto più frequente sarà lo sviluppo di malattie croniche, stress e infiammazione. La buona notizia è che ognuno di noi può agire oggi per preservare il proprio benessere, in particolare quello mentale. Grazie al programma messo a punto dai due autori, in dieci giorni saremo in grado di sviluppare consapevolmente pratiche che ci permetteranno di riprendere in mano le redini della nostra mente, alleviare le paure e rinnovare il nostro organismo. Basteranno infatti alcune semplici strategie per trascorrere più tempo a contatto con la natura, regolare l'uso della tecnologia, curare l'igiene del sonno, fare attività fisica, meditare e alimentarsi in modo più sano attraverso la preparazione di piatti ricchi ed equilibrati, come suggeriscono, per esempio, le quaranta ricette incluse nel volume. Per cominciare a seguire questo nuovo ritmo, ci sono tre semplici regole di base: essere onesti, impegnarsi, registrare i progressi. "Disintossica la mente" ci aiuta a restituire al cervello tutta la sua potenza, permettendoci di formulare pensieri più lucidi, fare scelte migliori e stringere legami più forti con gli altri. È un percorso che vale la pena di intraprendere, perché quando investiamo nel nostro benessere portiamo la versione migliore di noi stessi in tutto ciò che facciamo e possiamo affrontare più facilmente le sfide che ci attendono.
20,00

La dieta intelligente. Perché grano, carboidrati e zuccheri minacciano il nostro cervello

di David Perlmutter, Kristin Loberg

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 336

Il benessere del nostro cervello, l'organo più potente e al tempo stesso più fragile del corpo, ogni giorno viene inconsapevolmente minacciato. Grano, zucchero e carboidrati, da sempre al centro della nostra alimentazione, sono i temibili responsabili delle malattie degenerative che affliggono milioni di persone in tutto il pianeta. Anche i cosiddetti carboidrati sani, come i cereali integrali, possono causare demenza, disturbo da deficit di attenzione e iperattività, epilessia, ansia, mal di testa cronici, depressione, calo della libido e molti altri mali. David Perlmutter mostra come il destino dell'attività cerebrale non sia segnato dai geni, bensì dal cibo che consumiamo e indica il vero colpevole di tutte le malattie degenerative nell'infiammazione, che può essere scatenata dai carboidrati, soprattutto da quelli che contengono glutine o un elevato livello di zucchero. Grazie al suo programma di quattro settimane, apre la strada alla conquista di uno stato di salute ottimale senza bisogno di assumere farmaci.
14,00

Ce la faccio da sola. Curare la depressione senza farmaci

di Kelly Brogan, Kristin Loberg

Libro: Copertina morbida

editore: Sonzogno

anno edizione: 2017

pagine: 381

Ansia, agitazione, ridotta libido, insonnia, memoria scadente, mancanza di motivazione, pensieri negativi (e si potrebbe proseguire a lungo...) sono disturbi sempre più frequenti che guastano la nostra vita e compongono quella costellazione di malesseri che siamo abituati a conoscere come "depressione". Per combattere questo male, generalmente ci viene raccomandata una soluzione chimica, i cosiddetti antidepressivi, facendo sì che cresca a dismisura il numero di donne (ma anche di uomini) che inizia la giornata con una pillola. In molti casi, però, i farmaci non solo non risolvono il problema, ma rischiano di indebolire le difese naturali dell'organismo, creando dipendenze da cui è assai difficile liberarsi. Prendendo le mosse da questa osservazione, e dopo anni di esperienza sul campo, Kelly Brogan, specialista in psichiatria e medicina psicosomatica, rovescia le idee convenzionali sulle cause e la cura della depressione. Il concetto chiave del suo libro è tanto semplice quanto rivoluzionario: la depressione non è una malattia, e non va curata con i farmaci; è invece al contempo un sintomo e un'opportunità, che ci invita a indagare a fondo su cosa non funziona nelle nostre abitudini di vita, per modificarle e puntare a un benessere ottimale. Dalla dieta all'attività fisica, dal sonno alla disintossicazione, dalla respirazione alla gestione dello stress, l'autrice descrive diverse tecniche - di facile applicazione - che hanno un impatto immediato sul tono dell'umore. E mette a disposizione del lettore un programma della durata di trenta giorni, in grado di consentire a ciascuno di tornare in possesso della propria salute psicofisica e di mantenerla nel lungo periodo.
17,50

La dieta intelligente. Perché grano, carboidrati e zuccheri minacciano il nostro cervello

di David Perlmutter, Kristin Loberg

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2015

pagine: 326

Nessuno degli innumerevoli libri dedicati all'alimentazione e alla salute dell'organismo ha mai messo in luce la terribile verità che David Perlmutter, con "La dieta intelligente", denuncia con determinazione: i carboidrati possono distruggere il cervello. E anche i cosiddetti carboidrati sani, come i cereali integrali, possono causare demenza, disturbo da deficit di attenzione e iperattività, epilessia, ansia, mal di testa cronici, depressione, calo della libido e molti altri mali. Innovativo e tempestivo, questo libro mostra come il destino dell'attività cerebrale non sia segnato dai geni, bensì dal cibo che si consuma. Inoltre punta i riflettori sul vero colpevole di tutte le malattie degenerative, ovvero l'infiammazione, che può essere scatenata dai carboidrati, soprattutto da quelli che contengono glutine o un elevato livello di zucchero. Il dottor Perlmutter ci spiega cosa succede quando il cervello incontra ingredienti comuni come il pane e la frutta, andando a danneggiare in modo significativo la memoria, e per questo propone una dieta ad alto contenuto di "grassi buoni", ideale per stimolare la crescita di nuove cellule cerebrali a qualsiasi età. Questo rivoluzionario programma di quattro settimane ci mostrerà come mantenere il cervello sano, attivo e lucido, ottenendo al tempo stesso una netta riduzione del rischio di malattie neurologiche e alleviando alcuni disturbi comuni senza il bisogno di assumere farmaci...
19,00

Come allungarsi la vita. La buona salute comincia dalle abitudini di ogni giorno

di David B. Agus, Kristin Loberg

Libro: Copertina rigida

editore: Hoepli

anno edizione: 2014

pagine: 230

"Come allungarsi la vita è composto da tre sezioni" (Cosa fare, Cosa evitare e Consigli del medico), perfette per rispondere a domande più o meno comuni del tipo "A chi farebbe bene prendere un'aspirinetta al giorno?", "I vaccini antinfluenzali sono sicuri?", "Quali sono i cibi cosiddetti 'sani'?", "Perché è importante proteggere i nostri organi sensoriali?", "I metal detector in aeroporto sono pericolosi?". Il dottor Agus aiuta ad acquisire nuovi metodi per tutelare la salute mediante l'uso di strumenti economici e facilmente reperibili, sulla base delle più recenti e affidabili scoperte scientifiche.
14,90

Genio. Metodi e tecniche infallibili per potenziare la vostra mente

di Mike Byster, Kristin Loberg

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2012

pagine: 286

Nel 2007 il matematico Mike Byster ha messo a punto il sistema Brainetics (Brain + athletics = "atletica del cervello"), un metodo per potenziare l'intelligenza e la memoria che ben presto ha ottenuto i prestigiosi riconoscimenti Parents' Choice Gold Award (2008) e Mom's Best Award (2012), assegnati in America ai migliori prodotti culturali per l'infanzia. Mike Byster nei suoi corsi, attraverso giochi ed esercizi ingegnosi e divertenti, riesce a stimolare parti del cervello che normalmente non usiamo, soprattutto per imparare a vedere nelle cose che ci circondano (che siano parole, numeri o oggetti) schemi nascosti che ci aiutano a capirle e a usarle. Il metodo di Byster è insegnato e apprezzato, oltre che negli USA, anche in Australia, Nuova Zelanda, Canada, Sudafrica, Gran Bretagna, Corea, India e Giappone.
15,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.