Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di L. Fantoni

Vivere mille vite. Storia familiare dei videogiochi

di Lorenzo Fantoni

Libro: Copertina morbida

editore: Effequ

anno edizione: 2020

pagine: 288

Questo libro sulla storia dei videogiochi non ha alcuna pretesa di raccontare ogni avvenimento del medium che in pochissimo tempo è diventato il più ricco, diffuso, criticato, influenzato e culturalmente rilevante di tutti i tempi. Eppure, questo libro passa in rassegna le tappe fondamentali del percorso che ha portato quel sistema di intrattenimento a diventare una parte fondamentale della nostra cultura. Si parla in queste pagine di tecnologia e famiglia, di storia universale e personale, di scoperte continue, curiosità, notti insonni. Di genitori nerd che portano in casa un Atari in finta radica e che poi ti restano accanto, anche quando non ci sono più. Corredato di percorsi diversi per lettori diversi, e di una 'videoludografia ragionata' a corredo, questo tomo è un po' saggio e un po' memoir, come quei videogiochi di una volta, che mettevano insieme più elementi per poter regalare un'esperienza totale.
15,00

Pallavolo. Beach volley, volley S3

di Nicoletta Bertante, Giampietro Fantoni

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2018

pagine: 128

Un manuale per apprendere le regole, le azioni e le fasi di gioco della pallavolo, ma anche del beach volley e del volley S3, per imparare a giocare, per perfezionare la propria tecnica di gioco e per seguire le azioni di gioco con competenza.
12,00
17,00

1918. Gemona occupata. I diari del sindaco e del curato

di Luciano Fantoni, Giuseppe Fantoni

Libro: Copertina morbida

editore: La Nuova Base

anno edizione: 2013

pagine: 399

27,00

GHIRIBIZZI

di FANTONI MARCELLO

Audio: CD Audio

etichetta: STRADIVARIUS - ITALI

anno edizione: 2020

18,19
39,00

OPERE PER CHITARRA SOLA

di FANTONI MARCELLO CH

Audio: CD Audio

etichetta: DYNAMIC

anno edizione: 2018

19,76

Film documentario d'autore. Una storia parallela

di M. Fantoni Minnella

Libro: Copertina morbida

editore: Odoya

anno edizione: 2017

pagine: 448

Intorno al film documentario, in passato, si è consolidata la convinzione che non si trattasse di vero cinema, ma di un genere più vicino al giornalismo; e la stessa parola "documentario" era sinonimo di filmato di cronaca e collage di spezzoni di repertorio. Oggi invece il cinema del reale raccoglie sempre più proseliti sia tra il pubblico che tra gli autori. Da "Bowling" a "Columbine" di Michael Moore fino a "Microcosmos" della coppia Nuridsany e Pérennou, da "Il cineocchio" di Dziga Vertov a "Lo and Behold" di Werner Herzog, passando per il cinema vérité e molte altre fasi della sua lunga storia, il cinema documentaristico d'autore rappresenta il fenomeno cinematografico più rilevante degli ultimi vent'anni. L'autore ci propone un testo il più possibile esaustivo, in quanto a forme, tendenze e registi di tutto il mondo, del film documentario d'autore, dalle origini a oggi. In una fase storica particolarmente favorevole a tale linguaggio filmico, le ragioni del suo successo si possono rintracciare, almeno in parte, nel progressivo venir meno della creatività nel cinema di finzione e nella considerazione che una società globale sembrerebbe voler abbattere le frontiere tra cinema narrativo e cinema del reale, metabolizzandoli entrambi nel proprio flusso di immagini. Il volume è arricchito da filmografia dedicata a questa tradizione filmica, dagli albori fino a oggi.
26,00

PERPETUUM

di Fantoni Marcello

Libro: Spartito

editore: SINFONICA JAZZ

anno edizione: 2014

5,77

Mesi da dimenticare

di Giorgio Fantoni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 64

"Marzo-Agosto 2020, sei difficili mesi della nostra vita. L'esercito che portava via bare, persone costrette a rimanere chiusi in casa, tutto fermo, lavoro, scuola, cinema, teatro, la chiesa che è stata da sempre il rifugio del popolo ora chiusa anche quella, solo negozi di prima necessità aperti e controllati dalle forze dell'ordine. Sembra di vivere in un periodo di guerra e invece è un periodo surreale del 2020, in cui tutti stanno distanti da tutti, senza baci e abbracci proprio noi Italiani che amiamo queste gesta, dobbiamo rispettare le distanze. Ci dobbiamo salvaguardare, ma da cosa? Da un virus sfuggito dalla Cina! Arrivato fino a noi infettando e uccidendo persone, giovani e anziani senza distinzioni. Virus killer, subdolo, sconosciuto, mette in crisi tutto il sistema lavorativo, mette in crisi il Pil nazionale. Dopo quattro mesi di coprifuoco chiuso in casa come potevo rimanere inerme, rileggendo i miei appunti giornalieri senza dargli una forma? Per questo li ho messi insieme in un diario raccontando fatti e cronache di tutti i giorni, mi serviva a dominare l'angoscia e la paura di che scaturiva dalla inconsapevolezza di quello che ci stava succedendo e di essere colpito da questo virus sconosciuto."
10,00

Verso Ponente. Viaggio nelle periferie della Superba

di Maurizio Fantoni Minnella

Libro

editore: MIMESIS

anno edizione: 2021

pagine: 182

Con il presente volume si è inteso affrontare la problematica delle periferie urbane e in particolare quella genovese che, in virtù della conformazione affatto particolare del territorio, si presenta nella sua unicità rispetto ad altri modelli coevi. Ci si riferisce al Ponente genovese, ossia a quella striscia di terra lunga 15 chilometri e parallela al mare su cui si concentrano gli ex comuni rivieraschi inglobati nella Grande Genova nel 1927, cui si aggiunge la direttrice valliva lungo l'asse del torrente Polcevera, dove oggi si succedono in sequenza ben quattro quartieri periferici di antico sedimento, intervallati da infrastrutture commerciali e industriali o gasometri spesso in stato di abbandono. Il volume, pur presentandosi come un saggio strutturato, in realtà è il viaggio di uno scrittore e studioso della città attraverso una delle aree più urbanizzate e popolate, ma al tempo stesso, meno conosciute. Per sua specificità, la letteratura di viaggio possiede una libertà sconosciuta alla narrativa di finzione, comprendendo, infatti, la scrittura letteraria, quella saggistica e quella autobiografica. Tale libertà si andrà a poco a poco scoprendo nella lettura di queste pagine.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.