Libri di L. Favia

Ordo Byzantinus Sancti Sepulchri. Compendio storico e cerimoniale ad uso dei postulanti e dei novizi

di Francesco S. Favia, Nicola Favia

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2017

pagine: 104

Cenni storici e cerimoniale di investitura per i Cavalieri dell'Ordine Bizantino del Santo Sepolcro, contenuti utili alla diffusione delle finalità sociali dell'Ordine Equestre.
19,50

Ordo Byzantinus Sancti Sepulchri. Compendio storico e cerimoniale ad uso dei postulanti e dei novizi

di Francesco S. Favia, Nicola Favia

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2017

pagine: 152

Cenni storici sulla nascita e l'evoluzione dell'Ordine Bizantino del Santo Sepolcro, da Costantino il Grande all'attuale Gran Maestro S.A.I. e R. Principe e Granduca Alfred Josef Baldacchino. Statuto, cerimoniale di investitura e incarichi del triennio 2017-2019.
23,50

Ordo Byzantinus Sancti Sepulchri. Compendio storico e cerimoniale ad uso dei postulanti e dei novizi

di Francesco S. Favia, Nicola Favia

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2017

pagine: 152

Cenni storici sulla nascita e l'evoluzione dell'Ordine Bizantino del Santo Sepolcro, da Costantino il Grande al Granduca Baldacchino attuale Gran Maestro. Statuto e Cerimoniale di Investitura
23,50

Na ceclatère de pausì. Poesie in lingua barese

di Favia Filippo

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2020

pagine: 146

15,00

Skutari. Amori e maledizioni

di Pietro Favia

Libro: Copertina morbida

editore: AUTOPUBBLICATO

anno edizione: 2020

pagine: 420

Alla fine di una storia d'amore, Diego parte da Bari e si rifugia tra i monti alla ricerca di sé, ma si ritrova chiuso all'interno di un cerchio che si restringe di giorno in giorno e dal quale non riesce ad uscire. Per sopravvivere impara ad odiare, ad uccidere, ad amare e conosce il valore dell'amicizia. Ogni passo però sembra già deciso: un passato torbido lo spinge alle spalle verso un orizzonte gonfio di pioggia. Il destino sempre un passo avanti, nasconde i sentieri e mostra l'unica via: bisogna avere il coraggio di perdersi. Diego, così, scrive un finale inaspettato e inganna la sorte.
17,90

La campana di zia Mù

di Vito Favia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 92

Una raccolta di fiabe per i più piccoli. Per stuzzicare la loro fantasia, i loro sorrisi, le loro ingenue emozioni ed i loro sogni più belli. Per riuscire ad ammirare i loro occhietti sgranati dallo stupore e poter sentire l'eco delle loro domande piene di curiosità. Per convincerli ad infilarsi sotto le copertine, con le mani fuori a tenere il lenzuolo e con lo sguardo incuriosito, pronti ad ascoltare. Per portarli, insomma, in un posto bellissimo, dal quale non vorranno più tornare. Età di lettura: da 4 anni.
40,00

Spine de rizze

di Filippo Favia

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2019

pagine: 86

12,00

Ordona XII. Un casale nel Tavoliere medievale

di Pasquale Favia

Libro: Copertina morbida

editore: EDIPUGLIA

anno edizione: 2018

pagine: 268

Il volume continua la serie dedicata agli scavi di Ordona, costituendo un ulteriore tassello dell'ampia riflessione scientifica dedicata a questo centro, che prosegue anche dopo la sospensione della quarantennale stagione di lavori sul campo. Il contributo si propone una rilettura dei contesti stratigrafici riguardanti la fase di occupazione che va dalla dissoluzione della città romana sino all'abbandono del sito alle soglie dell'epoca moderna. La ricomposizione dei dati acquisiti durante una così lunga indagine e la sistematizzazione di informazioni in parte inedite vengono finalizzate all'elaborazione di chiavi e spunti di interpretazione della parabola insediativa medievale di questo abitato del Tavoliere.
70,00

Un triangolo impossibile

di Gennaro Favia

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2017

pagine: 124

Tre donne ed un uomo: una triangolazione quasi impossibile, una storia complicata che racconta più modi di essere, di vivere e di amare; tre amori diversi, come può essere l'amore nelle sue multiformi espressioni di tenerezza, passione, erotismo, sensualità, gelosia, cattiveria. Una storia, più vicende, che si incrociano, si completano, si scontrano, nelle quali le donne, assolute protagoniste, sono insieme prede e cacciatrici, mentre l'unico uomo, che, erroneamente, crede di essere primo attore, è sempre e solo preda, in balia della bellezza, dell'avvenenza, della sensualità, dell'intrigo espressi dall' "eterno femminino". L'amore ed i sentimenti estremi che esso può esprimere, quell'amore che non conosce ostacoli e che non si ferma davanti a nulla, che palpita, strugge, chiede, pretende, ruba, s'impossessa, è l'essenza dei vari personaggi che si raccontano nella loro difficile, talora contorta quotidianità.
16,90

Beyond the horizon. A true story

di Vito Favia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 196

È l'estate del 1993. Superato l'esame di maturità, Vito decide di non voler proseguire gli studi per intraprendere la carriera militare. Parte per Benevento, per frequentare la Scuola Allievi Carabinieri Ausiliari e, a fine corso, la sede di destinazione sconvolge la sua esistenza: Stazione Carabinieri di Satriano di Lucania. Sconfortato e deluso, affronta quel trasferimento in un silenzio che ha mille parole. Un lungo viaggio verso quel suo destino, così tanto infame, che lo porta lontano da casa, tra impervie montagne, in un paese povero e malmesso. Attraverso esperienze uniche ed emozioni incancellabili, il rapporto col nuovo comandante diventa giorno dopo giorno più intenso, più vivo e più profondo. Sembra quasi che quello strano maresciallo, con le sue povere origini e la tanta umiltà, riesca a leggere nei suoi pensieri. Tant'è che, con una brillante lezione sul coraggio, tocca il suo animo sino a far riemergere quello che in fondo era il suo sogno più vero e più grande. Con l'esempio, quell'uomo gli aveva insegnato che "Le promesse si fanno per essere mantenute!" E, nel giorno della sua laurea, Vito si ritrova, d'un tratto, faccia a faccia con quell'impegno preso e non ancora onorato. Oltre l'orizzonte, qualcosa gli cambierà la vita per sempre.
13,00

La profezia di Czarat

di Vito Favia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 234

Sembra una mattina come tante. Poi la pioggia, quel sentiero che sale verso il monte e quelle strane orme di scarponi. Di Saro, l'anziano pescatore, Adrian si fida sin dal primo momento. E con lui si avventura verso la vetta di una terra prima sconosciuta. Bendato ed imbavagliato, in una grotta ben nascosta tra rovi e boscaglia, il ragazzo incontra Shara. E, nella cattiva sorte, di lei perdutamente s'innamora. È una storia inquieta quella che si cela dietro le parole dello spietato Ameer e nello sguardo della cinica Ronnye. Un tradimento, un inspiegabile incidente sulla neve, un omicidio, ed una scelta, davvero singolare, per sopravvivere da eremiti. Ormai Czarat non è più il paradiso di anni addietro. Tutta colpa del 17 marzo. Ogni volta quel nefasto giorno. Come per un arcano maleficio. Un maleficio, profumato di mimosa e intriso di vendetta, che solo una profezia impedirà di completare.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.