Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di L. Manini

Libri storici

di Filippo Manini

Libro: Copertina morbida

editore: EDB

anno edizione: 2020

pagine: 352

La storia è una dimensione fondamentale di tutta la Bibbia. Giosuè, Giudici, Samuele e Re completano la linea del racconto del Pentateuco che, partendo dalla creazione, attraverso i patriarchi arriva alla morte di Mosè. Un arco di tempo paragonabile è abbracciato da Cronache (da Adamo al ritorno dall'esilio babilonese), mentre Esdra-Neemia proseguono la narrazione con alcune vicende dopo l'esilio. Il primo e il secondo libro dei Maccabei aggiungono notizie sulle lotte per mantenere la fedeltà all'alleanza nell'epoca ellenistica, portandoci a oltre un secolo dal tempo di Gesù. E se Rut e Tobia si soffermano su vicende familiari, inquadrate nella storia del popolo, quasi romanzi storici edificanti, Ester e Giuditta si configurano come una controstoria immaginaria, dove i deboli vincono sui forti. Il volume si colloca in una collana di testi rigorosi e agili a un tempo, rivolti soprattutto al pubblico di università, facoltà teologiche, istituti di scienze religiose e seminari.
30,00

Le due verità ossia Il falaride

di Luca Manini

Libro: Copertina morbida

editore: Persiani

anno edizione: 2020

pagine: 148

«Perdoniamo gli storici, ma ascoltiamo i poeti e la loro verità.» (Rossella Guberti)
12,90

Il diamante sgretolato

di Stefano Manini

Libro: Copertina morbida

editore: Sometti

anno edizione: 2020

pagine: 280

Davide Piccolini è un brillante dirigente d'azienda, nato 39 anni prima a Madrid, nel New Mexico. Il 2 ottobre 2017, alla vigilia di un giorno importantissimo della sua carriera professionale, viene scosso dalla notizia della strage di Las Vegas. La tragedia agisce sull'inconscio di Davide e lo porta a rivivere il suo percorso. La prima tappa è Mantova, luogo d'origine del padre che da lì era migrato, nemmeno diciottenne, prima di sbarcare negli Usa e conoscere Luna, con cui aveva messo in piedi una rockband e una famiglia. Nella città dei Gonzaga, l'adolescente Davide trova un'accoglienza inaspettata e un nuovo destino grazie soprattutto alla figura del bisnonno Carlino, che lo accompagna alla maturità intellettuale e morale. In riva al Mincio gli anni passano veloci, ma la vita di Davide viene cadenzata da un rapporto frequente e affettivo con la terra natìa, in cui vive un'altra figura di riferimento come padre Belisario; i viaggi negli Usa, e in particolare nel New Mexico, ci portano a scoprire un mondo poco raccontato, luoghi straordinari e la delicata condizione delle riserve indiane. Stefano Manini scrive un romanzo di formazione maturo e contemporaneo, un lungo viaggio di cui non sarà facile scrivere il finale, bilancio parziale di un'esistenza complessa fatta di salite e discese, spostamenti e sorprese.
15,00

Forme di finanziamento alternative al sistema bancario. Scopri come trovare i capitali che ti servono

di Stefano Manini, Alberto Rainieri

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2021

pagine: 96

Crowdfunding, business angel, private equity e minibond sono alcuni dei nuovi canali che vengono sempre più utilizzati dalle imprese alla ricerca di risorse necessarie per valorizzare la propria attività. Trovare assistenza creditizia da parte delle banche è, infatti, sempre più difficoltoso: il mondo bancario, impaurito da chiusure e fallimenti aziendali, ha ridotto l'assistenza creditizia per evitare di incorrere in enormi "sofferenze". Inoltre, le stringenti norme di Basilea hanno messo le banche in condizioni di concedere credito solo ad aziende "sane", in grado di rispettare i parametri stabiliti da tali norme. Questo ha spinto gli imprenditori ad utilizzare strumenti finanziari innovativi, capaci di portare all'interno delle aziende capitali di rischio, che costituiscono la linfa vitale per una prospettiva di crescita. È un chiaro segnale che qualcosa sta cambiando: non esiste solo il mondo bancario, ma attorno a esso si stanno sviluppando molte alternative. Gli autori, con questo testo, desiderano portare all'attenzione del lettore queste opportunità dandone una visione d'insieme il più possibile organica ed esaustiva.
19,90

Re Marco al luogo del lago e altre storie

di Luca Manini

Libro: Copertina rigida

editore: Persiani

anno edizione: 2019

pagine: 134

Un orco che ascolta dalla sua vittima un'ultima storia, un re alla ricerca della memoria perduta, un cavaliere che a baci di dame liberate preferisce l'avventura: di racconto in racconto, tra ambientazioni gotiche, creature mostruose e atmosfere cavalleresche, il lettore verrà trasportato in un mondo fantastico, in un viaggio fuori dal tempo che, grazie alla prosa dell'autore - accompagnata da una raccolta di illustrazioni - riesce ad emergere oltre la pagina scritta, facendosi carne e spada, luce e buio delle tenebre.
15,90

Vera sapienza è l'incontro con l'altro. La regina di Saba e altri scambi di doni

di Filippo Manini

Libro: Copertina morbida

editore: Città Nuova

anno edizione: 2019

pagine: 160

Oggi che valore ha il dono? È possibile il dialogo tra i popoli o l'unica via è il conflitto? La Bibbia offre diverse risposte a queste domande. La via maestra è la via della sapienza. L'ascolto dell'altro (nel presente e attraverso la tradizione) è una caratteristica del sapiente. Un'immagine felice di dialogo e di scambio di doni è offerto da Salomone e dalla regina di Saba, eccellenti tra i saggi. In questo racconto e in altri passi dell'Antico e del Nuovo Testamento, appare come l'incontro coinvolga ogni aspetto dell'esistenza, compresa la relazione con Dio. Le ombre e i conflitti non eliminano la speranza e la fiducia in uno scambio fecondo.
16,00

Il gigante e la formica

di Umberto Manini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 110

Gli scrittori possono aprire le loro ali e farsi portare dove li porta il cuore. Questo cuore può esprimere verità assolute oppure trattare una miscellanea di problemi che riguardano il mondo o divertirsi a trattare favole su sfondi di verità. Io ho tentato quest'ultimo processo di vita con l'intento di far parlare l'uomo attraverso le proprie vicissitudini umane in dialogo con una creatura non considerata dagli uomini, anzi ripudiata. Questi due mondi si incontrano e si parlano con melodiosa armonia al punto di sentirsi fratello e sorella. Molte cose l'umano ha da imparare dalla natura vivente dove noi siamo posti al centro di questa creazione da perfezionare e perfezionarci ogni giorno.
10,00

Il coraggio

di Giacomo Manini

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2018

Tre indizi, inseriti sul retro di altrettante cartoline, fanno da sfondo e collegamento tra il passato e il presente di una storia di amicizia, amore e tradimento fra quattro persone unite fin dall'infanzia. È una storia che parla di un viaggio che dura 20 anni, un viaggio interiore e ai confini del mondo, alla ricerca del vero senso della vita; un viaggio attraverso cui i 4 protagonisti troveranno un significato a tutti gli alti e bassi innanzi a cui la vita li ha posti... perché, cita uno dei protagonisti: "ci vuole più coraggio a lasciare che sia come deve essere, che tentare di cambiare inutilmente il corso degli eventi. Bisogna avere coraggio ogni giorno di spingersi un po' oltre le proprie capacità, sconfiggendo le proprie paure, perché nascosta dietro questo esercizio di stretching dell'anima, si annida la felicità."
14,99

L'incertezza

di Giacomo Manini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 222

L'incertezza di vivere è il filo conduttore di questo thriller psicologico che si apre con un omicidio efferato in un ipermercato del basso lago di Garda. A fare da sfondo alla storia del killer dal complesso profilo comportamentale e da una notevole profondità cognitiva, la vicenda di una famiglia distrutta da un evento tragico che si snoda su un arco temporale di più di 20 anni su 2 città diverse.
16,00

Le grandi battaglie della storia

di Jack Manini

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2018

pagine: 96

Nel numero de "Le grandi battaglie della storia" che tenete tra le mani potrete gustarvi un avvincente thriller scritto da Jack Manini e disegnato da Michel Cheverau: tra aerei e tradimenti, belle donne e scazzottate, verrete catapultati nell'indiavolata Buenos Aires del dopoguerra, dove potrete assistere a un vero e proprio scontro finale tra Jean Vatine, un industriale francese arrivato in Argentina per costruirsi una nuova vita e una nuova carriera, e i suoi tedeschi avversari. Solo il prototipo di caccia da guerra che impressionerà di più i ministri del generale Peron, infatti, potrà ricevere i fondi necessari alla produzione. Questo, naturalmente, sarà il pretesto che porterà gli interpreti di questo romanzo disegnato a sfogare una violenta rivalità nata sui cieli d'Europa.
4,90

Orologi russi da collezione. Approfondimenti storici e tecnici. Ediz. italiana e inglese

Libro: Copertina morbida

editore: REVERDITO

anno edizione: 2021

pagine: 192

L'orologeria sovietica, poco approfondita nell'editoria di settore, rappresenta un'enorme realtà a livello globale. Nata nel 1930, in soli 30 anni è arrivata ad essere la seconda al mondo per numero di orologi prodotti. In questo libro vengono trattati ben 11 marchi, che coprono un lasso di tempo che va dai primi anni '30 fino agli anni '90. Oltre 300 fotografie in alta qualità di orologi russi e sovietici, alcuni dei quali molto rari, provenienti dalle collezioni personali dei quattro Autori. I dettagli dei quadranti rievocano i successi sovietici nella corsa allo spazio, le imprese militari, le esplorazioni polari, la disgregazione dell'URSS e le storie legate ad alcuni personaggi chiave della Storia del secolo scorso. Non mancano inoltre approfondimenti sulle innovazioni tecnologiche introdotte dalle fabbriche di stato e gli orologi militari assegnati ai più alti gradi dell'esercito sovietico. Data la popolarità raggiunta negli anni '80 in Europa e soprattutto in Italia, sono presenti anche modelli e corredi di vendita realizzati espressamente per il mercato italiano.
35,00

Al rifûg'. Il rifugio. Testo bolognose. Testo italiano a fronte

di Elio Manini

Libro: Copertina morbida

editore: PENDRAGON

anno edizione: 2016

pagine: 158

"Nell'accingermi a scrivere queste righe, mi son trovate davanti a un dubbio: Manini è un poeta-pittore o un pittore-poeta? Dico questo perché io l'ho conosciuto come creatore di immagini bellissime e me lo ritrovo come ispirato poeta che anche nella scrittura conserva la stessa carica descrittiva che mette nei suoi quadri. Leggendo, ti sembra di vedere luoghi, persone, cose della quotidianità che diventano protagoniste, come la 'chèrta sugarenna', la carta assorbente, sulla quale puoi leggere le parole a rovescio. O come la foto del padre, che accoglie i figli da scuola fregando sulle loro guance la sua ispida barba: un padre sicuramente fuori dagli schemi del tempo, quando il 'pater familias' era spesso una specie di casalingo tiranno. A questo padre lui, Elio, avrebbe voluto regalare un Ducati 48 perché potesse andare al mercato del venerdì! L'ansia che scorre nei versi dedicati a una persona cara: la lotta contro quel granchio e le sue chele che l'opprime. Non mancano i colori e il loro cromatismo che descrivono tratti di vita, i versi per Bologna, le 'zirudelle' per rallegrare l'animo. Scorrendo Al rifûg' è stata una continua sorpresa, fin dall'inizio. abituandomi a quelle 'e' finali che fanno capolino ogni tanto e che sanno di 'Bassa'. Ma mi rimane il dilemma: Elio è è più pittore o più poeta?". Prefazione di Luigi Lepri. Nota di Sergio Rotino e un commento di Fausto Carpani.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.