Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di L. Margheriti

Ballata dei poveri

di Daniela Margheriti

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 60

«Nella mia anima non c'è solo voce singola, ma voce collettiva. Perciò ho dato alla parola poetica la forma di ballata. Perché è un canto direi epico, nell'antica tradizione popolare e popolana dei cantastorie, perché ho voluto dare una forte impronta di dire civile e militante, che oggi sembra scomparsa dalla circolazione.» (dalla prefazione)
9,90

Anime salve

di Emilio Margheriti

Libro: Copertina morbida

editore: VERTIGO

anno edizione: 2019

pagine: 64

"Anime salve", di Emilio Margheriti, è un viaggio attraverso le parole di uno dei più grandi cantautori italiani, Fabrizio De André, che mette in luce la portata sociologica dell'opera dell'indimenticato artista genovese.
9,90

La zebra Righella e il sacchetto magico

di Monia Margheriti

Libro: Copertina rigida

editore: AG Book Publishing

anno edizione: 2017

pagine: 40

La piccola zebra Righella riceve in dono dalla mamma un sacchetto magico. Un giorno, durante un viaggio in aereo che deve portarla in Africa, cade giù per errore e si ritrova in mezzo a una mandria di cavalli. All'inizio, viene esclusa dal gruppo perché considerata diversa. Poi, pian piano, fa amicizia con il puledro Lino che la aiuterà a essere accettata anche dagli altri. Il sacchetto magico si rivelerà prezioso per salvare Righella da una situazione di grande pericolo e per ritrovare i suoi genitori. Età di lettura: da 4 anni.
12,00

Colora e crea le storie dei tuoi amici animali

di Monia Margheriti

Libro: Copertina rigida

editore: AG Book Publishing

anno edizione: 2016

pagine: 20

Il cane, il gatto, il coniglio, l'orsetto, la mucca e tanti altri amici animali da colorare e con cui inventare fantastiche storie, sviluppando la creatività attraverso un passatempo rilassante, educativo e divertente. Età di lettura: da 4 anni.
7,00
16,00

Bartolomeo e la luna

di Monia Margheriti

Libro: Copertina rigida

editore: AG Book Publishing

anno edizione: 2015

pagine: 40

Questa è la storia di un ranocchio di nome Bartolomeo che una notte, per realizzare il suo sogno più grande, combinerà un bel guaio nel villaggio dove vive, coinvolgendo addirittura la signora Luna. Dispiaciuto per quanto è successo, non sa come porvi rimedio. Imparerà presto che tutto diventa possibile, quando si uniscono le forze e ci si aiuta l'un altro, e riuscirà finalmente a dimostrare quello che è davvero capace di fare. Età di lettura: da 3 anni.
10,00

Le incredibili curiosità di Milano. Storie, leggende, aneddoti del passato e del presente

di Gian Luca Margheriti

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2017

pagine: 384

Milano e la moda, Milano e il design, Milano e il lavoro: tanti sono i luoghi comuni che di volta in volta pretendono di sottolineare alcuni aspetti eclatanti della città. Eppure Milano ha molto altro da offrire, ben al di là di ciò che alimenta l'immaginario comune. Quelle che compongono questo libro sono curiosità "straordinarie". Dalla casa nella quale dimorava il diavolo a quella in cui abitava il rivoluzionario vietnamita Ho Chi Minh, dal chiodo usato per crocifiggere Gesù alla scultura che ispirò la celebre Statua della Libertà, dalla bocciatura di Verdi al conservatorio alla causa intentata per santificare Alessandro Manzoni, dalla tomba di Evita Perón a quella dei Re Magi. Decine di storie che apriranno uno spiraglio su una Milano diversa, magica, leggendaria. Prefazione di Carlo Negri.
12,90

La Milano dei miracoli. Alla scoperta di chiese, reliquie e prodigi

di Gian Luca Margheriti

Libro: Copertina morbida

editore: Intra Moenia

anno edizione: 2016

pagine: 248

Nonostante le apparenze Milano è una città pia e devota. Ovvio quindi che, nel corso dei secoli, vi si siano registrati decine di episodi miracolosi spesso dal sapore leggendario: Madonne che piangono sangue, corpi incorrotti di santi che proteggono i bambini, fonti di acqua capace di curare qualunque malanno. Tutti episodi che ancora oggi si riverberano nelle usanze e nelle tradizioni milanesi Sono queste stesse tradizioni che spingono ancora oggi le donne incinte a frequentare determinate chiese, mentre le coppie di novelli sposi altre. Esiste addirittura una Madonna preposta a fare da aiuto alle ballerine in procinto di affrontare una prima importante. O una specializzata nel curare le malattie degli occhi. Credenti o meno, il percorso di La Milano dei miracoli si snoderà tra le chiese più importanti e belle della città alla ricerca di quadri e statue testimoni di prodigi; e se la visita non vale la richiesta di una grazia, vale sicuramente il tempo speso a guardare e a conoscere tanti capolavori dell'arte.
16,90

101 storie su Milano che non ti hanno mai raccontato

di Gian Luca Margheriti, Francesca Belotti

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2015

pagine: 380

La storia di Milano è come un romanzo. Un romanzo lungo tremila anni in cui migliaia di storie si intrecciano e compenetrano. Passando in rassegna guerrieri, politici, scienziati, artisti, nobili, industriali e fantasmi, emerge un caleidoscopio di racconti capaci di svelare il volto nascosto della città della Madonnina insieme ai ritratti dei protagonisti più insoliti della vita metropolitana.
5,90

Lettere dall'inferno. La storia di Jack lo squartatore

di Gian Luca Margheriti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Nuovo Melangolo

anno edizione: 2014

pagine: 205

Centovent'anni sono passati da quelle oscure notti londinesi, eppure Jack è più vivo che mai, nei casi di cronaca, nei delitti seriali, nella nostra immaginazione. Diventato quasi idea platonica dell'omicida feroce e seriale. È stato quello che per primo è riuscito a coinvolgere l'opinione pubblica nei suoi feroci delitti e sicuramente il primo a diventare un caso internazionale grazie al massiccio interessamento della stampa. Il primo a smuovere un'intera popolazione alla richiesta di protezione. Nelle nostre menti Jack lo Squartatore rappresenta ancora quello che lo scrittore americano Christopher-Micheal Digrazia ha definito il 'grande mistero vittoriano'. Una sorta di puzzle la cui soluzione è ormai impossibile da trovare, ma il cui premio è un piccolo tassello in più da aggiungere a quelli già presenti. Un gioco da investigatore da tavolino che ci riporta a un'altra epoca, a una Londra fumosa e oscura, agli anni dei primi passi di un altro investigatore, quello che abitava al 221 di Baker Street: Sherlock Holmes, che aveva debuttato solo un anno prima degli omicidi nel "Christmas Annual" della signora Beeton, prima di trasferirsi sulla più nota rivista "Strand".
14,00

Anime salve

di Emilio Margheriti

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2012

pagine: 120

"Anime salve" è un viaggio attraverso le canzoni e le citazioni di Fabrizio De André collegate ad alcuni sociologi che hanno espresso lo stesso pensiero ma con termini scentifici, ossia la dimostrazione che l'arte non è una bellezza fine a se stessa, ma può essere il motore di cambiamenti sociali che aprono le porte alla costruzione di una società più civile.
12,00

Ring

di Daniela Margheriti

Libro

editore: ARAGNO

anno edizione: 2009

pagine: 140

"Ring" è un libro di poesie ispirate e temi e forme assai diversi e compositi: a cominciare da "Italy", canzone autobiografica che si configura come un femminile e disilluso testamento in vita, per approdare a "Tre folk songs" d'amore passato e presente, passando per "Foto di cronaca nera", che indaga l'oscurità criminale di ognuno, e "1960", originale rievocazione dei "favolosi anni Sessanta". Chiudono la raccolta l'omaggio al musicista Giorgio Gaslini "Jazz sop(v)rano" e le "Lezioni sull'arte", ironico percorso sull'arte rivolto a ignari studenti.
13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.