Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di L. Rizzi

Non è mai troppo tardi

di Valentina Rizzi

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 64

Babù, un orso un po' sbadato, perde il suo amato orologio e saranno proprio gli amici che aveva trascurato ad aiutarlo... Una storia che parla di senso di perdita, amicizia e gratitudine. Età di lettura: da 5 anni.
10,00

La Bibbia e il suo oggi

di Armido Rizzi, Carmine Di Sante

Libro: Copertina morbida

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 264

22,00

Talents & rebels. Dealing with corporate misfits

di Matteo Rizzi

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 172

Any business needs Innovators to stay competitive, and Rebels to survive. That's the thesis of the book written by Matteo Rizzi and based on 20 years of lateral thinking, and a rather unusual corporate and entrepreneurship experience. With author's background in financial services, and using concrete examples of disruptive innovation as one of the biggest opportunities that everyone should be taking into consideration, this is an inspirational journey where - hopefully - misfits get a spot to be heard, and everyone gets an opportunity to understand a different innovation perspective.
16,90

Si Muore Solo Da Vivi

di Alberto Rizzi

Film: DVD

produzione: CG Entertainment

anno edizione: 2019

14,99

Walser. Civiltà sapiente delle alte Alpi

di Enrico Rizzi, Luigi Zanzi

Libro: Copertina rigida

editore: Fondazione Enrico Monti

anno edizione: 2019

pagine: 270

45,00

Musica, emozioni e psicoterapia

di Luca Rizzi, Laura Casetta

Libro: Copertina morbida

editore: UPSEL Domeneghini

anno edizione: 2018

pagine: 144

La musica è un potentissimo mezzo per suscitare emozioni, immagini e ricordi. Perché ciò avviene? Come si possono sfruttare le potenzialità della musica in ambito psicoterapico e nel lavoro con i gruppi? Questo testo vuole essere sia teorico, che pratico. Una prima parte del testo, basata sulla psicologia della musica, vi accompagnerà a scoprire i meccanismi attraverso i quali la musica è in grado di suscitare diverse emozioni, motivo per cui è studiata, amata, usata in diverse fasi di vita per controllare, gestire o conoscere più a fondo il proprio mondo interno. La seconda parte del testo, basando le proprie radici sulla prima, è invece pratica: come usare la musica in psicoterapia è stato l'oggetto di uno studio di diversi anni condotto dagli autori che hanno selezionato, analizzato e sperimentato numerosi brani musicali nell'ambito della conduzione dei gruppi di psicoterapia con una epistemologia Funzionale. Il testo propone l'elenco e la descrizione dei brani ritenuti più utili al fine della conduzione dei gruppi, in modo da diventare un valido strumento per tutti coloro che vogliano cercare ispirazione o che cerchino un sottofondo emotivo al proprio lavoro.
22,00

Ora non più

di Valentina Rizzi

Libro: Copertina rigida

editore: Settenove

anno edizione: 2016

pagine: 32

Quali giochi amavi ieri? Che emozioni stai provando oggi? Dove pensi che sarai domani? Quando erano piccoli, Sveva, Jimmy, Soledad e Youssef credevano che sarebbero rimasti sempre uguali con la stessa faccia, le stesse passioni, gli stessi vestiti e gli stessi pensieri. Ora invece sono diversi, da com'erano e da come saranno. Quattro persone e tanti modi di essere per comporre i tasselli di un'unica e autentica personalità. Per restare se stessi, tutti cambiano. Età di lettura: da 4 anni.
16,00

L'insolito destino di Gaia la libraia

di Valentina Rizzi

Libro

editore: Bibliolibrò

anno edizione: 2016

Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Biotestamento

di Giada Lonati, Barbara Rizzi

Libro: Copertina morbida

editore: Editrice Bibliografica

anno edizione: 2020

Parlare di fine vita non è semplice, eppure è necessario sgomberare il campo da troppi equivoci. Che cosa intendiamo quando parliamo di cure palliative? Che differenza c'è tra morte naturale e morte medicalizzata? E perché si fa ancora molta confusione tra sedazione, eutanasia e suicidio assistito? Rispondere a queste e a tante altre domande è il primo passo per fare chiarezza e avvicinare temi più specifici che aiutino a comprendere cosa sia il biotestamento. Partendo dai presupposti normativi nazionali e internazionali, passando all'analisi della legge in vigore nel nostro Paese, fino al consenso informato e alle ultime novità in tema di banca nazionale delle DAT (disposizioni anticipate di trattamento), il lettore potrà avvicinarsi a un argomento troppo a lungo trascurato. Perché mai come in un campo del genere, conoscere significa contribuire ad abbattere la barriera dalla disinformazione ed esercitare consapevolmente i propri diritti.
9,90

Orto biodinamico familiare. Coltivare piccoli spazi secondo natura

di Wolfgang Scheibe, Davide Rizzi

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 187

I motivi per occuparsi di un orto familiare e i benefici che se ne ottengono sono davvero numerosi, ma certo l'esperienza più pregnante è proprio quel "mettere le mani nella terra": seminare, trapiantare, curare la crescita, raccogliere i frutti e alla fine mettere in tavola il risultato di quella misteriosa trasformazione di un piccolo seme in una croccante insalata o in una paffuta melanzana. Nutrirsi di quello che si è fatto crescere con le proprie mani arricchisce l'anima, stimola l'osservazione, rilassa, gratifica, ci mette in connessione con il ritmo delle stagioni e soprattutto ci assicura alimenti freschi, di elevato valore nutrizionale e privi di residui tossici. Purtroppo non è sempre così: l'agricoltura convenzionale, anche quando viene praticata su piccola scala come in un'orto familiare, fa ricorso a concimi e pesticidi di sintesi, che oltre a contaminare l'ambiente e gli alimenti mettono in pericolo in primo luogo chi quei prodotti li utilizza. Questo manuale, scritto da tre orticoltori biodinamici di lunga esperienza, è un invito a sperimentare il piacere e la bellezza del coltivare, coniugando una pratica agricola profondamente rispettosa dell'ambiente con la riscoperta dei cicli naturali come solo l'agricoltura biodinamica sa fare. Una guida dedicata a chi è alle prime armi, ma anche a chi desidera approfondire la conoscenza dell'influsso dei pianeti sulla coltivazione delle piante, imparare a realizzare i preparati biodinamici e i macerati vegetali, allestire un cumulo di compostaggio, costruire un semenzaio, utilizzare sovesci e pacciamatura. Completano il volume oltre trenta schede con le indicazioni dettagliate sui tempi e le modalità di semina, le cure colturali, le consociazioni consigliate e i suggerimenti per la raccolta e la conservazione dei principali ortaggi.
18,00

Daimon di architettura (Il). Vol. 2: Manuale

Libro: Copertina morbida

editore: MIMESIS

anno edizione: 2015

pagine: 320

Due grandi ambiti del sapere strutturano l'opera: il "dominabile-tecnologico", l'"indonninabile-theologico". Metodo e rituale. I 143 articoli del Manuale dipendono da 4 topiche, che funzionano come un gigantesco asse cardanico dell'"invisibile".
30,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.