Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di L. Sacchini

Fuori posto

di Stella Sacchini

Libro: Copertina morbida

editore: Coazinzola Press

anno edizione: 2020

pagine: 262

18,00

O magico di parole. Giacomo Leopardi

di Stella Sacchini

Libro: Copertina morbida

editore: Giaconi Editore

anno edizione: 2019

pagine: 68

D'improvviso il cielo fu pieno di tutte quelle a, e anche le nuvole, tanto che, se in quel momento avesse cominciato a piovere, gli spessi goccioloni sarebbero venuti giù panciuti, sì, ma con una stramba codina attaccata alla pancia, in basso a destra, bagnando gli alberi, gli abeti, le acacie, gli acanzi, gli animali, l'abbadessa, le abbazie, gli abbracci, gli abitanti abbrividiti, gli accidentacci e gli accipicchia di chi veniva sorpreso per strada senza ombrello. I giochi di Giacomo Leopardi bambino, insieme ai suoi fratelli. Età di lettura: da 5 anni.
10,00

Come foglie scompigliate dal vento

di Lia Sacchini

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2019

pagine: 60

Come foglie scompigliate dal vento raccoglie versi che scaturiscono dal sentimento più puro, quello colto nell'attimo in cui nasce un'emozione. E l'emozione per Lia Sacchini è elemento essenziale e costitutivo della sua poesia, fatta di parole immediate e spontanee, che travalicano la struttura canonica della lirica tradizionale e, mescolandosi talvolta alla prosa, sanno trasmettere amore e felicità, dolore e rabbia, speranza e disillusione. Un campionario di sentimenti umani che parlano a tutti.
6,00

Viveka Assembergs. Passio continua. Ediz. italiana e inglese

Libro: Copertina morbida

editore: Lubrina Bramani Editore

anno edizione: 2021

pagine: 80

La Via Crucis di Viveka Assembergs, frutto di un importante gesto di committenza che la lega alla memoria di Giovanni XXIII, il papa di Manzù e della Pacem in terris, prende il suo posto in questo vasto flusso di continuità, iscrivendosi in particolare nella tradizione moderna della scultura che il Novecento ha reso emblematica come sede dei valori umanistici e delle qualità plastiche, gli uni inscindibili dalle altre. Forma hominis nel tempo della decostruzione segnica delle avanguardie, la pratica scultorea, che da Rodin, da Medardo, da Giacometti, da Moore e da altri profeti della disciplina ha difeso i suoi spazi congiuntamente alle sue densità esistenziali, prova a sopravvivere anche in questa modernità «post qualsiasi cosa» come un gemito dell'uomo che non si arrende alla rimozione dei suoi tratti spirituali. Bisognerà pur confessare, pur mettendoli in mostra e trasfigurandoli nella materia, che l'uomo non si riduce ai suoi dolori e che persino attraversarli costituisce un'impresa dal sapore mai così eminentemente umano; siamo anche quello che ci tocca patire. Il resistente esercizio della scultura, soprattutto quella che ancora mantiene debiti nei confronti delle sue ascendenze novecentesche, onora questa necessità più di altre esperienze contemporanee, inclini a esibire il male nella sua banalità, inesorabile e nuda. Con la materia fra le dita e il saldatore in mano, Viveka Assembergs, completa ancora una volta il vecchio canone della Via Crucis in obbedienza a una committenza esplicita e confessante, ma senza nascondere tratti di molte passioni personali, intense e dolenti, che infiltrano le loro radiazioni in un lavoro che, alla fine e forse proprio per questo, senza inutili compiacimenti esoterici e senza vane ansie di eccentricità, parla la lingua del presente; non perché meramente attuale, ma perché eminentemente reale. La sua Via Crucis.
25,00

Weekend con il principe. La vicenda di Gioacchino Murat

di Caterina Malfarà Sacchini

Libro: Copertina morbida

editore: Libritalia.net

anno edizione: 2016

pagine: 128

10,00

OEDIPE COLONE

di SACCHINI ANTONIO

Audio: CD Audio

etichetta: NAXOS

anno edizione: 2006

21,01

Genitori single. Manuale di sopravvivenza per avere una relazione serena con i figli e con l'ex

di Giuditta Pasotto, Tommaso Sacchini

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2016

pagine: 192

Molti, moltissimi. I genitori single sono un piccolo esercito silenzioso in costante crescita: persone che, in seguito a una separazione, si ritrovano ad affrontare da sole la loro nuova condizione, a volte inaspettata o non condivisa, altre volte consapevolmente scelta e decisamente voluta, ma non per questo meno traumatica. Se anche tu sei un genitore single in cerca di un nuovo equilibrio e di aiuto in primo luogo per gestire la separazione con figli, ma anche con la famiglia, con l'ex e con te stesso, troverai nel libro ''Genitori single'' di Giuditta Pasotto e Tommaso Sacchini un percorso accogliente e interattivo - con brevi testi ed esercizi pratici di semplice applicazione - per ripartire, riprendere fiducia in te stesso, abbandonare al passato i rancori e, soprattutto, costruire una nuova dimensione relazionale e affettiva con i tuoi figli. Insomma, per provare a vivere una "separazione felice".
14,00

Regina Bracchi. Dagli esordi al secondo Futurismo

di Paolo Sacchini

Libro: Copertina morbida

editore: Scripta (Trento)

anno edizione: 2013

pagine: 442

Il volume ricostruisce la parabola creativa della scultrice pavese Regina Bracchi dagli esordi negli anni Venti sino alla conclusione della sua esperienza futurista alle soglie del secondo conflitto mondiale.
19,50

Il fauno. Poesie 1982-2000

di Lia Sacchini

Libro

editore: Del Bucchia

anno edizione: 2013

pagine: 56

"Le poesie di Lia raccontano la sua vita, sono l'espressione genuina di una donna vera. La poesia nasce dal sentimento, un prerequisito essenziale. Saper esprimere le proprie sensazioni attraverso una manciata di parole che sbocciano dal cuore e si posano sulla carta è a mio avviso l'espressione massima di noi stessi. Conoscendo un poco Lia attraverso i suoi scritti, non mi sono avvicinata a queste poesie con la pretesa di trovarvi risposte, di scoprire di più, ma con la voglia di abbandonarmi nel suo abbandono, di ascoltare il suo ascolto. Il fauno è una raccolta di attimi d'amore. Procedere nella lettura è come sentire un cuore che batte, è un palpitare che scandisce i tempi di una vita vissuta intensamente, con momenti di gioia, di felicità, di dolore, di speranza e sempre nell'amore. Le poesie di Lia sono fotogrammi di vita vissuta, hanno l'efficacia del narrativo che ci permette di entrare nelle situazioni e di farcele vivere" (dalla prefazione di Edi Cecchini).
9,00

Piccarda c'est moi. Nella selva del vissuto dantesco

di Bruno Sacchini

Libro

editore: Società Editrice Fiorentina

anno edizione: 2013

pagine: 112

"Sacchini va dritto al cuore delle più spinose questioni dantesche e, nonostante secoli e secoli di speculazioni, riesce a offrire nuove prospettive e a far vivere di nuovo quelle parole. Si tratta perciò di un'opera di rilievo indubbio, difficilmente ignorabile dalla contemporanea critica dantesca: esso propone vie nuove o alternative per praticare un criticismo al servizio dei lettori, non eliminando lo storicismo, ma impedendo allo storicismo di eliminare l'uomo che si cela dietro i versi della Commedia".
10,00
30,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.