Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di L. Tasso

Aminta

di Torquato Tasso

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2015

pagine: 230

Messa in scena per la prima volta nel 1573 per la corte ferrarese degli Estensi, la "favola boscareccia" di Torquato Tasso racconta la storia d'amore tra il pastore Aminta e la ninfa Silvia, tra fughe ed equivoci che prendono forma in un mondo pastorale mitico ma cosparso di riferimenti a signori e letterati del Cinquecento italiano. Protagonista di un immediato successo in Italia e in Europa, l'opera viene qui presentata in una nuova edizione commentata a cura di Marco Corradini, che nell'analisi introduttiva svela le tensioni nascoste sotto la superficie armoniosa del verso ed esamina la profonda influenza dell'"Aminta" sulla poesia e il teatro rinascimentali. Al punto che la favola fu "elevata subito a modello" e impresse così "un corso inedito allo svolgimento del genere drammatico pastorale".
13,00

Gerusalemme liberata

di Torquato Tasso

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2014

pagine: 680

"Anche per il Tasso, come per l'Ariosto, si può dire che soltanto un'opera abbia veramente contato per tutta la vita, e cioè quel poema della liberazione di Gerusalemme che lo impegnò per oltre trent'anni, dall'esordio poetico sino alla vigilia della morte, e nel quale interamente si rispecchia la storia della poesia tassiana con le sue luci e le sue ombre, le sue virtù e i suoi vizi... Il risultato è un'originale compenetrazione di piani diversi, in cui i momenti eroici (storici e morali) e quelli lirici (sentimentali e autobiografici) strettamente si intrecciano e reciprocamente si trasfondono attraverso suggestive increspature e secondo impulsi subitanei ed eccitati, in un continuo e spesso repentino mutare di luci e di ombre..." (Dall'Introduzione di Lanfranco Caretti)
16,50

Tempi difficili

di Charles Dickens, Bruno Tasso

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2014

pagine: 381

La triste vicenda di Louisa Grandgrin e di suo padre è una delle più belle storie raccontate da Dickens. Thomas Grandgrin, come molti suoi contemporanei, ha commesso il tremendo errore di fare della Filosofia dei Dati di Fatto, cioè la filosofia utilitaristica, la teoria guida della propria vita. E solo quando la figlia Louisa, intrappolata in un matrimonio senza amore, diventa preda di un ozioso seduttore, il padre si vede costretto a prendere le distanze dalle proprie convinzioni. "Tempi difficili" è uno dei grandi romanzi della maturità di Dickens, una macchina travolgente in cui ricorrono gli ingredienti consueti della sua scrittura, ma con in piú un tono di favola che stempera gli eventi in chiave comica.
13,00

La Gerusalemme liberata

di Torquato Tasso

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2009

pagine: 1294

Ideale rappresentante dell'autunno del Rinascimento, la "Gerusalemme liberata" divenne ben presto uno tra i libri più letti e amati in tutta Europa. Tasso seppe descrivere con il suo poema un mondo umano e narrativo chiaroscurale, ricco di una tensione mai completamente risolta tra etica e desiderio, tra doveri nei confronti di una giustizia superiore e umanissimi cedimenti alle debolezze. Nel contrasto allargato alle grandi forze del Cielo e dell'Inferno, la "Liberata" comunica un profondo senso di crisi attraverso tutto il racconto, lasciando sempre al lettore un indefinibile sentimento di incertezza. Franco Tomasi nella sua introduzione analizza l'orizzonte ideologico e la genesi del poema. Il ricco commento scioglie ogni difficoltà testuale e mette in luce il fìtto dialogo poetico con la tradizione epica e lirica di cui è tramato il poema.
16,50
7,90

Floridante

di Torquato Tasso, Bernardo Tasso

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni dell'Orso

anno edizione: 2006

pagine: 464

53,00

Fare utili. Consigli e azioni pratiche per impostare azioni orientati ad ottenere utili significativi. Audiolibro

di Mario Tasso

Audio

etichetta: Engage

anno edizione: 2019

Gli imprenditori parlano agli imprenditori.
38,00

Gerusalemme liberata

di Torquato Tasso

Libro: Copertina morbida

editore: LAMPI DI STAMPA

anno edizione: 2017

pagine: 462

12,75

Diario di una ninfomane

di Valérie Tasso

Libro: Libro in brossura

editore: LIT - Libri in Tasca

anno edizione: 2016

pagine: 313

Conoscere il mondo attraverso il piacere del corpo, darsi agli uomini per esplorare la vita. Val, una giovane donna colta, forte e intelligente, sin dall'adolescenza vive la propria sessualità come un tramite per scoprire gli altri e se stessa, con una curiosità insaziabile che la porta facilmente oltre i limiti della trasgressione. Il suo diario narra di incontri infuocati con amanti spesso sconosciuti, in cui la gioia del sesso s'intorbida con emozioni contrastanti. Fino a quando, per la contemporaneità di una delusione amorosa e del licenziamento da parte dell'agenzia pubblicitaria in cui lavorava, Val non decide di sperimentare la prostituzione in una casa di appuntamenti d'alto bordo. Qui proseguirà il suo viaggio di scoperta, incontrando la violenza psicologica e la tenerezza, la forza bruta e la vulnerabilità, e continuando a cercare attraverso l'amore fisico e le sue contraddizioni la difficile bellezza della vita.
12,90

La Gerusalemme liberata

di Torquato Tasso

Libro: Copertina rigida

editore: Forum Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 224

35,00

La Gerusalemme liberata. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Torquato Tasso

Audio

etichetta: Recitar Leggendo Audiolibri

anno edizione: 2016

Grande capolavoro rinascimentale tutto incentrato sulle vicende della prima Crociata, "la Gerusalemme Liberata" rappresenta di fatto una epopea cristiana. Le avventure guerresche si intrecciano continuamente con passioni amorose, magie, nobili gesta, avventure, fughe, inseguimenti. Il Tasso attribuisce all'amore un ruolo centrale, in forte contrasto con il tema guerresco e religioso, intrecciando così conflitti epici e amorosi, motivi religiosi ed intenzioni profane, facendone un dramma cristiano sempre in bilico tra peccato e redenzione. Gli endecasillabi della "Gerusalemme Liberata" raggiungono vertici assoluti di bellezza e perfezione poetica, come nel celeberrimo "Combattimento di Tancredi e Clorinda" musicato da Claudio Monteverdi. L'audiolibro propone l'edizione integrale del poema nell'interpretazione a voce alta di Claudio Carini.
19,90

Strimbalzo

di Giampiero Tasso

Libro: Libro in brossura

editore: FUTURA (PERUGIA)

anno edizione: 2016

pagine: 140

12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.