Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di LA FONTAINE

Bufo-Bufo racconta le favole di... La Fontaine

di LA FONTAINE

Libro: Libro rilegato

editore: Bomore

anno edizione: 2016

Età di lettura: da 6 anni.
13,90

Favole letto da Marco Messeri. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Jean de La Fontaine

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

Da La volpe e l'uva a Il leone e il moscerino, quarantatré tra le più amate e famose favole di La Fontaine, nella moderna e traduzione in versi di Maria Vidale. Età di lettura: da 6 anni.
9,90

E tu, dove fai la pupù? Scorri e impara

di Carine Fontaine

Libro

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2018

pagine: 12

Tutti fanno la cacca, ma dove? Fai scorrere le finestrelle e insegna al bebé il posto speciale di ogni animale. Alla fine diventerà più facile usare il vasino! Età di lettura: da 18 a mesi.
11,70

Fables. Livello A1

di Jean de La Fontaine

Libro

editore: Black Cat-Cideb

anno edizione: 2018

8,90

Favole

di Jean de La Fontaine

Libro: Libro in brossura

editore: MONDADORI

anno edizione: 2017

pagine: 248

Rilettura delle favole antiche e rinascimentali, le «Fables» (1668-94) di Jean de La Fontaine racchiudono un intero microcosmo di situazioni e caratteri esemplificati dagli animali. Come in Esopo e in tutti i suoi epigoni, l'intento è quello didascalico-morale; ma nei versi liberi di La Fontaine - qui resi in prosa dalla penna felice di una traduttrice-poetessa come Vivian Lamarque - gli accenti lirici e il piacere del racconto hanno presto la meglio. Queste storie finiscono così per costituire una sorta di "commedia umana" del regno animale che unisce la verve di Molière alla saggezza di Montaigne, nella quale sempre più viva si fa l'insofferenza verso i vizi eterni dell'umanità - l'arroganza, la stupidità, la prepotenza - e sempre più accorato il richiamo a un epicureismo quasi sognante, nel nome dell'amicizia, della pietà e dei più schietti valori umanistici.
12,00

Favole. Libri I-VI. Testo francese a fronte

di Jean de La Fontaine

Libro: Libro rilegato

editore: Marsilio

anno edizione: 2017

pagine: 518

"La Cicala e la Formica", "Il Lupo e l'Agnello", "La Volpe e l'uva", "La Lepre e la Tartaruga..." le "Favole" di La Fontaine, una delle opere più amate della letteratura mondiale, sono qui presentate in una nuova traduzione completa, con testo originale a fronte, dell'edizione del 1668, che restituisce la grazia e l'eleganza di una delle più alte espressioni della letteratura francese. Questa edizione è corredata di una introduzione critica che sottraendo le "Favole" all'ambito della letteratura per l'infanzia le ricolloca all'ambito della grande letteratura morale e sociale di tutti i tempi. Opera di straordinaria eleganza linguistica, capolavoro di arguzia psicologica, sapiente intreccio di tradizione e innovazione, le "Favole" si dispiegano come un ventaglio di grazia e di leggerezza che è altresì lo specchio implacabile che gli animali tendono all'uomo per mostrargli i suoi vizi e insegnargli la virtù della tolleranza. In questa grande commedia dai cento atti, il leone dialoga con il topo, la volpe con il corvo, il contadino con il signore, facendo risaltare lo straordinario esprit de finesse che caratterizza tutte le favole: la finezza con cui animali furbi, piante sapienti e divinità capricciose parlano tra loro nella comune intenzione di "addomesticare" gli uomini.
28,00

L'osservazione al nido. Guida per educatori e professionisti della prima infanzia

di Anne-Marie Fontaine

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2017

pagine: 454

Il libro di Anne-Marie Fontaine è il frutto di vent'anni di esperienze di formazione realizzate sul campo con gruppi di educatrici dei nidi d'infanzia. L'autrice propone l'osservazione come un processo generale e una pratica costante del gruppo educativo, allo scopo di farne un percorso professionale abituale. La proposta illustrata nel volume si configura come una vera e propria strategia di lavoro innovativa nella vita quotidiana al nido, un nido che si preoccupa del benessere dei bambini e del loro «crescere bene». E lo fa proponendo un metodo di lavoro che consenta alle educatrici di porsi costantemente delle domande adottando il punto di vista del bambino. Attraverso l'"observation projet", il testo si focalizza infatti sulla necessità di un'autoformazione continua dell'equipe educativa, al fine di affrontare i diversi problemi concreti della giornata e ponendo sempre il bambino al centro dell'analisi delle pratiche. Ne risulta un manuale completo e ricco di spunti, che ben si presta ad accompagnare le educatrici e gli educatori, così come i gruppi di lavoro, nella soluzione dei problemi e delle difficoltà che possono sorgere nel lavoro educativo quotidiano.
23,00

Favole a colori

di Jean de La Fontaine, Marc Chagall

Libro: Copertina rigida

editore: DONZELLI

anno edizione: 2018

pagine: 174

L'agnello e il lupo? In rosso e giallo. La volpe e l'uva? In bianco, verde e arancio. Il cavallo e l'asino? In lilla e rosso. Il topo e l'elefante? In tutte le sfumature dell'arcobaleno. Ovvero, gli animali di La Fontaine e i colori di Chagall. L'arguzia della penna e il tocco onirico del pennello. Raramente, nella storia della letteratura e dell'arte, si sono prodotti connubi di tale portata creativa, e ancora più raro è che l'esito finale abbia preso la forma di un libro. Tutto cominciò tra il 1926 e il 1927, quando il grande artista russo diede vita a un ciclo di quadri dedicato alle storie del celebre maestro francese. Ne scaturì una serie di mostre a cavallo dell'Europa: Berlino, Bruxelles e Parigi, che esposero un centinaio di tavole ed ebbero un immediato successo, tant'è che tutte le opere trovarono subito un acquirente e s'inabissarono nei meandri delle collezioni private. Di quello straordinario incontro tra l'arte e le lettere si perse memoria finché, quando esplose la fama internazionale di Chagall, alcuni musei allestirono le prime retrospettive su di lui: quei «favolosi» animali cominciarono a uscire dalla tana e il lavoro certosino di curatori e istituzioni museali consentì il recupero di poco più di quaranta delle gouaches originali da cui erano state tirate le incisioni. Ed è da qui che nasce questa edizione. Ma una tale première non poteva presentare al pubblico i testi di La Fontaine nella traduzione italiana ottocentesca: è al 1885 che risale infatti la versione corrente delle favole di La Fontaine, quella di Emilio De Marchi. Le quarantatrè "Favole a colori" qui raccolte offrono invece la nuova, originale e brillante traduzione in versi di Maria Vidale.
25,00

Le favole

di Jean de La Fontaine

Libro

editore: Crescere

anno edizione: 2016

pagine: 160

La Fontaine si presenta come l'erede di Esopo, Fedro ed il discepolo di Epicuro. Attraverso le sue favole, ricche di riferimenti ironici e piuttosto critici fatti di piccoli racconti, fa narrare gli animali con parole che toccano punti sensibili del potere dominante che nessuno avrebbe osato pronunciare a quell'epoca. La sua forma è raffinata e allo stesso tempo semplice. Tra le sue favole più celebri possiamo citare "Il lupo e la cicogna", "La volpe e l'uva", "Il topo di campagna e il topo di città". Le morali e la satira in contrasto tra di loro sono tipiche dello stile di scrittura che lo contraddistingue. Non trascura nemmeno il senso di solidarietà e di pietà nei confronti degli sfortunati. Ne è un esempio la favola "del lupo e l'agnello", ove le logiche argomentazioni dell'Agnello-vittima, per cui il lettore non può che provare empatia, vengono sopraffatte sull'altare della prepotenza fisica del Lupo-carnefice. Età di lettura: da 5 anni.
4,90

Agnus Dei

di Anne Fontaine

Film: DVD

produzione: CG Entertainment

anno edizione: 2016

12,99

Le favole di La Fontaine e i protagonisti in origami facili per bambini

di Jean de La Fontaine

Libro

editore: Nuinui

anno edizione: 2015

pagine: 117

Fai rivivere in origami gli animali del mondo di La Fontaine. Origami di Pasquale D'Auria. All'interno, 40 fogli illustrati di carta per origami. Segui le istruzioni fornite nel volume e i video tutorial consultabili on line o scaricabili per mezzo di QR Code. Età di lettura: da 6 anni.
18,90

Le favole di La Fontaine

di Marisa Vestita, Jean de La Fontaine

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2014

pagine: 88

Dodici fiabe di La Fontaine sono raccolte in questo volume capace di restituire tutta l'ironia e l'eleganza dell'illustre autore francese. Le favole, selezionate fra le più celebri, come "Il lupo e l'agnello" e "La gallina dalle uova d'oro", sono impreziosite dalle originali e divertenti illustrazioni di Marisa Vestita, disegnatrice dallo stile contemporaneo e ironico, capace di donare una nuova veste ai protagonisti dell'universo del celebre favolista. Età di lettura: da 4 anni.
16,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.