Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di LA FONTAINE

Bufo-Bufo racconta le favole di... La Fontaine

di LA FONTAINE

Libro: Copertina rigida

editore: Bomore

anno edizione: 2016

Età di lettura: da 6 anni.
13,90

Le facce della menzogna

di Mariano Fontaine

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 186

"Le facce della menzogna" è un thriller attuale dalle marcate connotazioni noir. Alienato, oscuro, estremamente pulp con rappresentazioni reali direttamente derivate dalla crime investigation, si districa attraverso molteplici vicende disturbanti nella loro tangibile crudezza. Ambientato nel contesto suburbano della Boston contemporanea, racconta la storia dell'evaso Dave, psicopatico dalla personalità multipla che vaga per la città come un feroce predatore a caccia di vittime innocenti. Sulle sue tracce, Jonathan Smith, duro agente FBI accompagnato dalla sua inseparabile GLOCK 19 Parabellum da 9mm. L'intreccio narrativo si sviluppa psicotico in un contesto suburbano fatto di stazioni ferroviarie abbandonate, decadenti casermoni industriali popolati da homeless, locali a luci rosse, pusher, gang armate e prostituzione dilagante, in un irrefrenabile vortice di sesso, violenza e disagio sociale. Caratteristica predominante di ogni pagina è la sensazione di estrema disarmonia generale, come se un fato ineluttabile e crudele fosse pronto ad inghiottire persino il lettore, oltre ai protagonisti.
14,00

Favole

di Jean de La Fontaine

Libro: Copertina morbida

editore: Crescere

anno edizione: 2020

pagine: 192

Raccolta delle più belle favole di La Fontaine con morale. Illustrate con testo in stampatello maiuscolo, diverse pagine da colorare e schede di comprensione. Età di lettura: da 6 anni.
4,90

Favole letto da Marco Messeri. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Jean de La Fontaine

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

Da La volpe e l'uva a Il leone e il moscerino, quarantatré tra le più amate e famose favole di La Fontaine, nella moderna e traduzione in versi di Maria Vidale. Età di lettura: da 6 anni.
9,90

Fables. Livello A1

di Jean de La Fontaine

Libro

editore: Black Cat-Cideb

anno edizione: 2018

8,90

L'osservazione al nido. Guida per educatori e professionisti della prima infanzia

di Anne-Marie Fontaine

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2017

pagine: 454

Il libro di Anne-Marie Fontaine è il frutto di vent'anni di esperienze di formazione realizzate sul campo con gruppi di educatrici dei nidi d'infanzia. L'autrice propone l'osservazione come un processo generale e una pratica costante del gruppo educativo, allo scopo di farne un percorso professionale abituale. La proposta illustrata nel volume si configura come una vera e propria strategia di lavoro innovativa nella vita quotidiana al nido, un nido che si preoccupa del benessere dei bambini e del loro «crescere bene». E lo fa proponendo un metodo di lavoro che consenta alle educatrici di porsi costantemente delle domande adottando il punto di vista del bambino. Attraverso l'"observation projet", il testo si focalizza infatti sulla necessità di un'autoformazione continua dell'equipe educativa, al fine di affrontare i diversi problemi concreti della giornata e ponendo sempre il bambino al centro dell'analisi delle pratiche. Ne risulta un manuale completo e ricco di spunti, che ben si presta ad accompagnare le educatrici e gli educatori, così come i gruppi di lavoro, nella soluzione dei problemi e delle difficoltà che possono sorgere nel lavoro educativo quotidiano.
23,00

Favole. Libri I-VI. Testo francese a fronte

di Jean de La Fontaine

Libro: Copertina rigida

editore: Marsilio

anno edizione: 2017

pagine: 518

"La Cicala e la Formica", "Il Lupo e l'Agnello", "La Volpe e l'uva", "La Lepre e la Tartaruga..." le "Favole" di La Fontaine, una delle opere più amate della letteratura mondiale, sono qui presentate in una nuova traduzione completa, con testo originale a fronte, dell'edizione del 1668, che restituisce la grazia e l'eleganza di una delle più alte espressioni della letteratura francese. Questa edizione è corredata di una introduzione critica che sottraendo le "Favole" all'ambito della letteratura per l'infanzia le ricolloca all'ambito della grande letteratura morale e sociale di tutti i tempi. Opera di straordinaria eleganza linguistica, capolavoro di arguzia psicologica, sapiente intreccio di tradizione e innovazione, le "Favole" si dispiegano come un ventaglio di grazia e di leggerezza che è altresì lo specchio implacabile che gli animali tendono all'uomo per mostrargli i suoi vizi e insegnargli la virtù della tolleranza. In questa grande commedia dai cento atti, il leone dialoga con il topo, la volpe con il corvo, il contadino con il signore, facendo risaltare lo straordinario esprit de finesse che caratterizza tutte le favole: la finezza con cui animali furbi, piante sapienti e divinità capricciose parlano tra loro nella comune intenzione di "addomesticare" gli uomini.
28,00

Favole

di Jean de La Fontaine

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2017

pagine: 248

Rilettura delle favole antiche e rinascimentali, le «Fables» (1668-94) di Jean de La Fontaine racchiudono un intero microcosmo di situazioni e caratteri esemplificati dagli animali. Come in Esopo e in tutti i suoi epigoni, l'intento è quello didascalico-morale; ma nei versi liberi di La Fontaine - qui resi in prosa dalla penna felice di una traduttrice-poetessa come Vivian Lamarque - gli accenti lirici e il piacere del racconto hanno presto la meglio. Queste storie finiscono così per costituire una sorta di "commedia umana" del regno animale che unisce la verve di Molière alla saggezza di Montaigne, nella quale sempre più viva si fa l'insofferenza verso i vizi eterni dell'umanità - l'arroganza, la stupidità, la prepotenza - e sempre più accorato il richiamo a un epicureismo quasi sognante, nel nome dell'amicizia, della pietà e dei più schietti valori umanistici.
12,00

Agnus Dei

di Anne Fontaine

Film: DVD

produzione: VARI

anno edizione: 2016

10,75

Le favole di La Fontaine

di Marisa Vestita, Jean de La Fontaine

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2014

pagine: 88

Dodici fiabe di La Fontaine sono raccolte in questo volume capace di restituire tutta l'ironia e l'eleganza dell'illustre autore francese. Le favole, selezionate fra le più celebri, come "Il lupo e l'agnello" e "La gallina dalle uova d'oro", sono impreziosite dalle originali e divertenti illustrazioni di Marisa Vestita, disegnatrice dallo stile contemporaneo e ironico, capace di donare una nuova veste ai protagonisti dell'universo del celebre favolista. Età di lettura: da 4 anni.
16,90

La memoria innu

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Empiria Ass. Cult.

anno edizione: 2017

pagine: 124

15,00

FABLES

di DE LA FONTAINE

Libro

editore: POCKET BOOKS

anno edizione: 2016

3,40

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.