Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di La Pina

I love Japan. In viaggio con Emiliano Pepe. 20 posti pazzeschi da vedere in Giappone

di La Pina

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 448

Se Tokyo è pazzesca, il Giappone è pazzeschissimo! Seguite la Pina a zonzo per un Paese capace di regalare sensazioni incredibili. Potrete partire e ripartire dalla capitale o incastrare le tappe come volete. Un libro speciale che vi porterà in posti veri, fuori dai classici pacchetti vacanza, dalle solite cartoline. Luoghi in cui la gente vive, lavora, mangia e ama. Ci sono luoghi così magici che invadono la mente, ci fanno sudare le mani e quando ci pensiamo abbiamo sempre il sorriso stampato sulla faccia. Non sono solo viaggi, ma storie d'amore, e durano per sempre. In I love Japan La Pina ha deciso di condividere il suo Giappone preferito, i posti che le hanno fatto battere il cuore all'impazzata, che le hanno riempito l'anima di gioia e vere avventure, mete segrete e spazi incantati. Immergetevi nei mari cristallini di Yoron, prendete treni matti che sembrano usciti da un film di Miyazaki, incontrate monaci pazzerelli con coniglietti nelle maniche, mangiate riso coltivato con l'aiuto di uccelli esotici, godetevi le acque curative di onsen tatoo friendly, visitate ryokan incantevoli, salite su montagne divine, assaggiate cibi misteriosi, incontrate cacciatrici di perle e affondate i piedi nella neve più bianca che abbiate mai visto... Un libro pieno di vita vera e di persone autentiche, di sapori, di odori e soprattutto di tutti i modi per vedere e vivere al meglio un Giappone fuori dai soliti giri. Con tanti video e le musiche originali di Emiliano Pepe, accessibili tramite QR code.
18,90

Panzer. Il gigante buono, Francesco Garofoli

di Pina Belviso

Libro: Copertina morbida

editore: Spazio Cultura

anno edizione: 2021

pagine: 172

"Panzer. Il gigante buono, Francesco Garofoli" è il dialogo intenso e colmo d'amore di una madre con il proprio figlio che "non c'è più". Un enorme dolore, lo stesso di tutte quelle madri che vivono nelle stesse medesime condizioni e che - continuamente - si pongono la stessa domanda: "Perché?". Un figlio che non c'è più lascia, inevitabilmente, il vuoto più grande che ci possa essere nel cuore di un genitore, è quasi come un dolore sordo, profondo, ove amore, angoscia e speranza s'intrecciano in un vortice di assoluta sterilità. Questo libro, oltre ad esprimere il grande Amore di una madre nei confronti del proprio figlio - e la sua mancanza - tira fuori a tratti tutta l'emozione e il grido di dolore che solo una mamma può provare, ma nello stesso tempo si desidera alleviare e confortare tutte le mamme disperate che vivono questa dimensione, questo stato d'animo ogni giorno della loro vita, dando loro la speranza di affrontare questo immenso dramma, nella forte consapevolezza che i nostri "amati angeli" in realtà stanno bene, ci sono, sono con noi, e che un giorno non molto lontano riabbracceremo.
18,00

La parabola biografica di Pitagora

di Pina Basile

Libro

editore: D'Amico Editore

anno edizione: 2020

La cultura della Grecia classica assicurava l'immortalità nel ricordo dei posteri. Si trattava di un'immortalità delle opere e non degli individui, riservata esclusivamente agli eroi del pensiero, della politica e delle imprese militari. Pitagora, giunto a Crotone, suscitò tanto entusiasmo da essere considerato maestro di vita per gli uomini, le donne e i giovani della città. Durante il suo soggiorno nell'Italia meridionale rese libere città dopo averle "riempite dello spirito di libertà". Diede leggi a città calabresi, che rimasero a lungo modelli invidiabili di buona legislazione. Ripeteva spesso che la concordia e l'amicizia sono alla base del rispetto delle leggi. Era convinto che gli uomini non nascono buoni, ma lo possono diventare grazie all'educazione e alle leggi. Questo periodo storico, antico, e quasi avvolto nel mito caratterizza l'identità di Pitagora. È nato a Sanno. È morto sotto un cielo stellato, ascoltando la musica delle sfere nella mitica Montegiordano.
12,00

I mostri del buio. Una strana storia di amicizia

di Pina Irace

Libro: Copertina morbida

editore: Read Red Road

anno edizione: 2020

10,00

Il segreto del quarto dono

di Pina Varriale

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 128

Com'è possibile che, una mattina come tante, qualcuno sparisca senza lasciare traccia? Carlo vive insieme a sua madre e a suo nonno in un anonimo condominio di Milano. Un giorno però il nonno esce di casa e non torna più. La polizia non sembra troppo interessata al fatto, così Carlo e la sua amica Ludmilla, che viene dalla Russia, decidono di indagare da soli. Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Quasi quasi oggi cresco

di Pina Irace

Libro: Copertina rigida

editore: Zoolibri

anno edizione: 2019

pagine: 32

Crescere è un gioco. Età di lettura: da 3 anni.
16,00

Il mito di Aci e Galatea

di Pina Spinella

Libro: Copertina rigida

editore: Carthago

anno edizione: 2019

pagine: 64

Il nome della ridente cittadina di Acireale è quello del pastorello Aci, figlio del dio Pan. Un amore smisurato univa Aci a Galatea, bellissima ninfa del mare; il loro amore finì però per accecare di gelosia il mostruoso gigante Polifemo che, noto per l'unico occhio in fronte, dopo il rifiuto di Galatea, scagliò sul corpo di Aci un gigantesco masso che lo schiacciò. La notizia giunse a Galatea che alla vista del suo amore ridotto a quel modo, pianse tutte le lacrime che aveva in corpo; pianse talmente tanto che gli dei che vollero consolarla trasformando Aci in un bellissimo fiume che tuttora scende dall'Etna e sfocia nel tratto di spiaggia dove solevano incontrarsi i due amanti.
15,00

A piedi scalzi

di Pina Farina

Libro: Copertina rigida

editore: Valtrend

anno edizione: 2019

Nelle favole l'uomo cattivo è quasi sempre in cerca di bambini; le favole molto spesso prendono spunto dalla realtà, che a volte può essere peggiore della fantasia. L'esigenza di questo testo nasce dal desiderio di parlare di un tema tristemente discusso: la pedofilia. Riteniamo sia fondamentale imparare a riconoscere un pedofilo per permettere a tanti bambini di salvarsi e alla famiglie di intervenire in in maniera tempestiva. Il volume inizia con un racconto che ha per protagonista una bambina di 9 anni costretta a cambiare abitudini di vita a causa di uno sconosciuto che a tutti i costi cerca di avere un contatto con lei attraverso appostamenti e inseguimenti. Una storia che raccoglie più punti di vista, per far comprendere quanto episodi del genere incidano non solo sul bambino, ma su tutto il suo contesto familiare e sociale. I personaggi sono romanzati, come pure i fatti, i luoghi e gli eventi che traggono purtroppo spunto dalle tante storie di cronaca. Il testo è integrato da una appendice tecnicolegale, curata da addetti ai lavori, che illustra gli attuali metodi di intervento sui bambini maltrattati, il profilo criminologico del pedofilo e gli aspetti legislativi.
13,00

Progettare il teatro a scuola. Il teatro come socializzazione dello spazio

di M. Pina Cacciatore

Libro: Copertina morbida

editore: Vestigium

anno edizione: 2019

pagine: 542

Un'opera che sintetizza anni di impegno nel ricercare il collegamento tra due realtà specifiche quali la scuola e il teatro. Forte di una notevole esperienza sul campo, l'autrice indica la necessità di un rinnovamento nel modo di concepire l'insegnamento a scuola, sostenendo l'idea che l'esperienza teatrale possa contribuire fortemente allo sviluppo e al rinforzo delle capacità intellettive e critiche dell'individuo, all'arricchimento delle sue emozioni, offrendo nuove occasioni che stimolino il suo bisogno espressivo in situazioni di partecipazione e di collaborazione sociale.
19,90

L'infiltrato

di Pina Varriale

Libro: Copertina morbida

editore: Cento Autori

anno edizione: 2018

pagine: 301

In seguito all'assassinio del suo compagno di squadra, Saverio Marani chiede il trasferimento dall'antimafia di Palermo a Napoli, insanguinata dalla faida tra i cutoliani e gli appartenenti al clan degli Altieri. Riesce ad infiltrarsi nel clan di don Gennaro, un boss che gestisce il traffico di sigarette, e si ritrova ad investigare su strani omicidi di amici criminali di Don Gennaro, una scia di sangue che ha come filo conduttore un disegno lasciato accanto ai corpi. Saverio, intanto, s'innamora di Nancy, una sua giovanissima vicina di casa, alla quale però non può raccontare la doppia vita che conduce. L'uomo è sul punto di darsi per vinto quando scopre che la sua copertura è saltata e in un crescendo di tensione si arriva all'epilogo che costringerà Saverio Marani a scegliere da quale parte stare.
16,50

Lello il bullo

di Pina Varriale

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2017

pagine: 48

Lello è uno che sa farsi rispettare, è un furbo, un dritto. A scuola è il capo e se qualcuno si ribella, peggio per lui. Però gli altri giocano a pallone in cortile mentre Lello li guarda dal muretto. Forse c'è qualcosa che non va. Forse non è prepotente, è solo timido. Età di lettura: da 6 anni.
9,00

Ragazzi di camorra

di Pina Varriale

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2017

pagine: 170

Antonio ha dodici anni e a Scampia, dove vive, sono abbastanza: è il momento di entrare nella criminalità organizzata per cominciare la carriera di moschillo, il giovane camorrista. Una carriera fatta di spaccio, furti e rapine... Ma se nel suo quartiere tutto questo può sembrare normale, in un angolo della sua mente Antonio immagina un'altra vita. E, proprio quando si sta guadagnando la fiducia del boss, conosce Arturo, un insegnante che tenta di diffondere la cultura della legalità nel quartiere. Iniziando a frequentare il suo "rifugio", Antonio scopre quell'infanzia che gli era stata rubata. Per la camorra, però, questo non va bene e il clan decide di intervenire... Età di lettura: da 11 anni.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.