Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di La Pina

I love Mudra. 40 posizioni pazzesche di yoga per le mani

di La Pina

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 208

Paure, sensi di colpa, vergogna, inadeguatezza, angoscia: poco importa chi siamo, quanto guadagniamo, chi dorme accanto a noi o sotto il nostro stesso tetto, per tanti di noi questi stati d'animo sono familiari. C'è chi trova piccoli o grandi escamotage per sfuggire, dal bicchiere di vino alle goccine, dal chiudersi al buio al litigare col primo che passa. La prima buona notizia è che un punto di partenza c'è. Invece di dare la colpa a ciò - o a chi - ci circonda, proviamo a pensare che se i colleghi, i figli, i genitori, i partner ci danno sui nervi, è perché riflettono qualcosa che ci duole della nostra vita interiore. Ed è una buona notizia, perché se non possiamo né controllare né cambiare gli altri, su di noi, invece, possiamo sempre lavorare. La seconda buona notizia sono i Mudra. Lo yoga delle mani va bene per tutti. Uomini, donne e ogni loro sfumatura. Per tutte le razze, religioni ed età. È un metodo senza confini di spazio o di tempo. È un approccio semplice e potente, che accarezza l'anima e coccola i nostri sentimenti ridotti in coriandoli. I Mudra ci fanno scoprire che a volte la soluzione è sulla punta delle dita. I Mudra sono pose delle mani con effetti pazzeschi sulla parte emotiva della nostra vita. Ce n'è per tutti i gusti e tutte le occasioni. Gratis. Senza effetti collaterali. Ci sono Mudra contro l'ansia e il panico, per favorire il sonno, per amare. Da fare prima di un esame o di un appuntamento galante. Praticateli in ufficio, in metropolitana, in macchina, a casa... insomma, ogni momento è buono. Attingete con avidità e sfondatevi di Mudra!  
16,90

I love Japan. In viaggio con Emiliano Pepe. 20 posti pazzeschi da vedere in Giappone

di La Pina

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 448

Se Tokyo è pazzesca, il Giappone è pazzeschissimo! Seguite la Pina a zonzo per un Paese capace di regalare sensazioni incredibili. Potrete partire e ripartire dalla capitale o incastrare le tappe come volete. Un libro speciale che vi porterà in posti veri, fuori dai classici pacchetti vacanza, dalle solite cartoline. Luoghi in cui la gente vive, lavora, mangia e ama. Ci sono luoghi così magici che invadono la mente, ci fanno sudare le mani e quando ci pensiamo abbiamo sempre il sorriso stampato sulla faccia. Non sono solo viaggi, ma storie d'amore, e durano per sempre. In I love Japan La Pina ha deciso di condividere il suo Giappone preferito, i posti che le hanno fatto battere il cuore all'impazzata, che le hanno riempito l'anima di gioia e vere avventure, mete segrete e spazi incantati. Immergetevi nei mari cristallini di Yoron, prendete treni matti che sembrano usciti da un film di Miyazaki, incontrate monaci pazzerelli con coniglietti nelle maniche, mangiate riso coltivato con l'aiuto di uccelli esotici, godetevi le acque curative di onsen tatoo friendly, visitate ryokan incantevoli, salite su montagne divine, assaggiate cibi misteriosi, incontrate cacciatrici di perle e affondate i piedi nella neve più bianca che abbiate mai visto... Un libro pieno di vita vera e di persone autentiche, di sapori, di odori e soprattutto di tutti i modi per vedere e vivere al meglio un Giappone fuori dai soliti giri. Con tanti video e le musiche originali di Emiliano Pepe, accessibili tramite QR code.
18,90

Panzer. Il gigante buono, Francesco Garofoli

di Pina Belviso

Libro: Copertina morbida

editore: Spazio Cultura

anno edizione: 2021

pagine: 172

"Panzer. Il gigante buono, Francesco Garofoli" è il dialogo intenso e colmo d'amore di una madre con il proprio figlio che "non c'è più". Un enorme dolore, lo stesso di tutte quelle madri che vivono nelle stesse medesime condizioni e che - continuamente - si pongono la stessa domanda: "Perché?". Un figlio che non c'è più lascia, inevitabilmente, il vuoto più grande che ci possa essere nel cuore di un genitore, è quasi come un dolore sordo, profondo, ove amore, angoscia e speranza s'intrecciano in un vortice di assoluta sterilità. Questo libro, oltre ad esprimere il grande Amore di una madre nei confronti del proprio figlio - e la sua mancanza - tira fuori a tratti tutta l'emozione e il grido di dolore che solo una mamma può provare, ma nello stesso tempo si desidera alleviare e confortare tutte le mamme disperate che vivono questa dimensione, questo stato d'animo ogni giorno della loro vita, dando loro la speranza di affrontare questo immenso dramma, nella forte consapevolezza che i nostri "amati angeli" in realtà stanno bene, ci sono, sono con noi, e che un giorno non molto lontano riabbracceremo.
18,00

Bulli di classe. Ovvero storia di un'amicizia

di Pina Montinaro

Libro: Copertina rigida

editore: Esperidi

anno edizione: 2021

pagine: 72

Marco e Piero si conoscono da quando erano piccoli. Insieme hanno frequentato la scuola dell'infanzia e la primaria ed ora stanno vivendo una nuova fase della loro vita. Sono nella stessa classe della scuola secondaria, ma le cose non vanno proprio come dovrebbero. Marco è diventato il bersaglio preferito dei bulli di classe, che lo perseguitano con ogni sorta di insulti e dispetti. Ma il suo amico Piero è lì con lui, per condividere i momenti belli e brutti della vita. Età di lettura: da 7 anni.
12,90

Il sole a strisce

di Pina Varriale

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 112

Roberto e Martina abitano con la nonna Betta. Si sono trasferiti da lei da quando la mamma è andata a stare nella "fabbrica del caffè", il carcere femminile di Pozzuoli dove le detenute lavorano alla torrefazione del caffè. Roberto e Martina possono farle visita soltanto una volta al mese; così il tempo per parlare e giocare con Carletto, il loro fratellino, è davvero poco. Carletto è nato in carcere e non conosce altro che il sole "a strisce"... I Cactus raccontano con leggerezza la realtà quotidiana dei ragazzi: i problemi, i timori e i sogni di chi sta cambiando sguardo. Con gli occhi, e le spine, di chi non è più bambino. Età di lettura: da 10 anni.
10,00

Quasi quasi oggi cresco

di Pina Irace

Libro: Copertina rigida

editore: Zoolibri

anno edizione: 2019

pagine: 32

Crescere è un gioco. Età di lettura: da 3 anni.
16,00

Il segreto del quarto dono

di Pina Varriale

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 128

Com'è possibile che, una mattina come tante, qualcuno sparisca senza lasciare traccia? Carlo vive insieme a sua madre e a suo nonno in un anonimo condominio di Milano. Un giorno però il nonno esce di casa e non torna più. La polizia non sembra troppo interessata al fatto, così Carlo e la sua amica Ludmilla, che viene dalla Russia, decidono di indagare da soli. Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Il rifugio di Morgana

di Pina Farina

Libro: Copertina morbida

editore: Libriotheca Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 254

Maria Soledad è un'adolescente vittima, con alcuni compagni, di certi bulli che frequentano la stessa classe e tengono in pugno l'intero quartiere. Per difendersi si trasforma in Morgana, una cyberbulla, credendo in questo modo, di potersi fare giustizia da sé. Dopo varie vicende dolorose intraprenderà un cammino di autocoscienza ritrovando la consapevolezza di sé e del proprio agire. Il romanzo è liberamente tratto da una storia vera.
10,50

Il pianeta dei calzini spaiati

di La Pina

Libro

editore: ADD Editore

anno edizione: 2013

pagine: 24

La Pina, voce di Radio Deejay, personaggio molto amato dal pubblico radiofonico e televisivo, racconta con una sua favola uno dei temi più attuali di questo periodo: il rispetto per le diversità e i matrimoni omosessuali. Partendo dalla metafora dei calzini spaiati, la Pina racconta di un pianeta in cui i calzini soli sono scappati per trovare l'amore, senza più la costrizione di passare la vita accoppiati con chi non si è scelto. Un pianeta libero dove un calzino a pois può sposarsi con un gambaletto, e una parigina gira a braccetto con un calzino, corto, di spugna. Un modo divertente per parlare di argomenti importanti con il sorriso e lo spirito giusto. Tutti i proventi del libro saranno devoluti a Sos Villaggi dei Bambini, un'associazione che interviene a favore dei bambini rispettando cultura e religioni diverse e lavorando nello spirito della Convenzione Onu dei Diritti dell'Infanzia. Età di lettura: da 6 anni.
10,90

I love Tokyo

di La Pina, Federico Giunta

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 226

"I love Tokyo è una canzone d'amore. L'amore mio per il Giappone e per questa città in particolare. Mettere piede a Tokyo è un flash, perché è come entrare nei cartoni animati che guardavamo da piccoli. Le divise alla marinaretta, i dolcetti, le scritte fluo, le ragazze carine, i ragazzi timidi... È tutto esattamente così! Sono stata in Giappone quarantatré volte. Ho deciso di scrivere questo libro perché in questi anni ho fatto da madrina ai viaggi di amici e amiche. Ho disegnato loro centina di mappe sui tovaglioli dei ristoranti, ho consigliato dove fare shopping, indicato le strade dove perdersi, i parchi dove riposarsi e, stremata all'idea di dover continuare a farlo, ho detto 'Ok, lo faccio una volta per tutte!'. Ma l'ho fatto anche per me. Per dare un ordine anche se mio, a tutto quello che questo posto mi ha dato. E poi perché Tokyo se lo merita. Più di Tokyo amo solo Emi, mio marito. A lui ho chiesto di comporre la musica per questa canzone d'amore. Con I love Tokyo potrete organizzare il vostro primo viaggio, visitare la città senza muovervi dal divano o ritornarci, ricordarla, rivedere sotto altri punti di vista questa meravigliosa capitale asiatica. Vi chiedo solo una cosa: trattatemela bene e amatela come la amo io. I love Tokyo!" (La Pina). Musiche di Emiliano Pepe ascoltabili con QR code. Con la nuova fascetta-ikebana puoi creare un kimono di carta.
15,90

L'amore più grande

di Pina Daniele

Libro: Copertina morbida

editore: Nuove Esperienze

anno edizione: 2015

pagine: 96

"L'amore più grande" è la storia vera, come veri sono episodi e personaggi, di una famiglia montevarchina colpita da una grave disgrazia. È la tenera storia di un amore mai confessato che finisce in un incidente automobilistico per rinascere, crisalide, in una silente dedizione. È la tenace storia d'amore di una madre che non si rassegna al destino. È la commovente storia d'amore di quanti hanno saputo donare, a chi sul Golgota della vita ha avuto la croce più grande, l'amore più grande.
7,00

Dalla traditional compliance al Regtech. Soluzioni innovative per il sistema dei controlli interni

di Pina Murè, Lucilla Bittucci

Libro: Copertina morbida

editore: Egea

anno edizione: 2020

pagine: 198

Dalla traditional compliance al Regtech intende trattare il tema dell'importanza strategica della funzione compliance per gli intermediari finanziari. Il volume, oltre ad offrire un panorama completo e aggiornato sull'operato delle funzioni aziendali di controllo, si sofferma su temi meno esplorati e di ricerca, offrendo un contributo all'acceso dibattito sull'importanza dei controlli interni nelle banche e sulla loro effettiva efficacia. L'intento è di ripercorrere non solo l'evoluzione della normativa della funzione compliance e del sistema dei controlli interni, ma di evidenziarne il mutamento culturale e le innovazioni organizzative e tecnologiche. In particolare, nell'ultima parte del volume, si è dato spazio agli aspetti più innovativi della materia, affrontando i temi della misurazione e della gestione del rischio di non conformità, i risvolti legati alle sanzioni amministrative delle autorità di vigilanza e l'innovativo tema della regulatory technology (Regtech). All'interno del volume viene divulgato l'esito di una ricerca volta ad applicare il Regtech alla normativa in materia di sanzioni e viene illustrato il modello empirico MRSV che ha come obiettivo quello di misurare la probabilità di ricevere una sanzione amministrativa. Nell'ultimo capitolo del volume, a seguito di un approfondimento descrittivo sui fenomeni del Fin-tech e del Regtech, viene confermato come l'innovazione tecnologica rappresenti per la funzione di conformità un elemento chiave sia per migliorare la sua efficienza e la sua funzionalità sia per portare valore all'intero sistema di controllo.
26,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento