Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Laura Bonalumi

Tutta colpa del bosco

di Laura Bonalumi

Libro: Copertina rigida

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 128

Si conoscono, si incontrano a scuola, si salutano appena, finché un giorno qualcosa cambia. Una parola detta, una frase ascoltata, un incrocio di sguardi e il mondo si capovolge e ci si scopre, all'improvviso, innamorati. Innamorati l'uno dell'altra. Ma... e se a lui non dovessi piacere? E se a lei non dovessi piacere? Nasce così un dialogo muto, fatto di poesie scritte in segreto e mai recapitate. Eppure l'amore pretende di essere condiviso per poter vivere e brillare. E poi c'è un bosco e i boschi, si sa, sono pieni di magia. «Sono qui da tantissimi anni. Da infiniti anni. Eppure, come il loro tenero amore, nessuno». Una storia tenera e delicata come solo l'amore tra due ragazzi. Età di lettura: da 11 anni.
14,50

Il lago del tempo fermo

di Laura Bonalumi

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 255

Viola ha undici anni e, insieme al padre, trascorre le vacanze estive in una casetta di campagna ereditata dallo zio. In quel paese sperduto però è tutto davvero strano, perfino gli abitanti. Come se non bastasse, lì vicino c'è un lago che rimane ghiacciato anche in piena estate! Viola, con l'aiuto del suo inseparabile cane e di un affascinante ragazzo orientale, decide di scoprire quale mistero nasconde... Età di lettura: da 9 anni.
10,00

Ogni stella lo stesso desiderio

di Laura Bonalumi

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2018

pagine: 200

Per Amelia le ore scorrono tutte uguali, addormentate come le foglie che osserva cadere dalla finestra della terza B. Finché un giorno di fine ottobre arriva Guido e gli equilibri si rompono, i banchi si spostano e i pensieri di Amelia volano sempre più sul nuovo, misterioso compagno. Il suo strano silenzio, il distacco da tutti e le continue inspiegate assenze le accendono un interesse mai provato prima. Nasce così un'amicizia speciale, fatta di email, poesie rubate e confidenze a cuore aperto. Ma Guido custodisce un segreto che si allunga come un'ombra su un amore appena sbocciato e già minacciato dallo scorrere del tempo. O forse reso ancora più prezioso dal suo essere così diverso. Età di lettura: da 12 anni.
13,00

Voce di lupo

di Laura Bonalumi

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2017

pagine: 189

Se il bosco potesse parlare, racconterebbe di due ragazzi che amavano respirare il profumo della resina. Se le montagne e i sassi avessero voce, direbbero che lassù, dove le cime graffiano il cielo, a volte il respiro si ferma. Come quello di Giacomo, bloccato dalla terra che all'improvviso frana; come quello del suo più caro amico, che preferisce non ricordare il proprio nome, perché da quando la montagna si è sgretolata niente ha più senso. E parlerebbero anche del respiro di Chiara, amica preziosa che ama i boschi solo in cartolina. Non bastano le parole di genitori, professori o amici per riempire un vuoto che sembra incolmabile: Giacomo se n'è andato e ha portato via il sole. Vivere ancora sembra impossibile, se non passando attraverso ciò che è accaduto. Passando di nuovo attraverso il bosco. Età di lettura: da 11 anni.
12,00

Il lago del tempo fermo

di Laura Bonalumi

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2016

pagine: 275

Viola ha undici anni e, insieme al padre e all'inseparabile cagnolone Artù, trascorre le vacanze in una casetta di campagna ereditata dallo zio Felice. In quel paese sperduto però è davvero tutto strano, così come sono strani i pochissimi abitanti. Come se non bastasse, lì vicino, c'è un lago che rimane ghiacciato anche in piena estate! Viola decide di scoprire quale mistero nasconde... Età di lettura: da 9 anni.
9,50

La bambina dai capelli di luce e vento

di Laura Bonalumi

Libro: Copertina rigida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2013

pagine: 237

Viola ha undici anni. Undici fotografie di fiocchi di ghiaccio, undici pesci rossi, undici coperte di pile, undici palle di vetro con la neve, undici cappelli e ventidue guanti. Vive in una grande città dove nevica spesso con la sua famiglia "a metà": sorella sedicenne, e genitori appena separati. Non ha tanti amici Viola, a scuola si sente inadeguata, a casa, trascurata; non ha il cellulare, la Nintendo DS e nemmeno la Playstation. Viola però ha una passione: la neve. Conosce più di 100 modi in lingua eschimese per dire neve, legge libri sulla neve, poesie, enciclopedie, e non si separa mai dalla sua lente d'ingrandimento: il fiocco perfetto potrebbe cadere da un momento all'altro! Ma pochi giorni prima di Natale, Viola trova sull'autobus un oggetto luminoso: un fermaglio per capelli a forma di fiocco di neve. Viola lo prende, lo porta con sé e lo studia. E si rende conto che solo lei può vederlo. Perché? La risposta arriva con la comparsa di Emily, la ragazzina con i capelli di vento, che appare, svanisce e riappare lasciando dietro di sé, polvere dorata. Viola dovrà aiutarla a svegliarsi. Ma come ci riuscirà se nessuno le crede?
13,00

Fragile

di Laura Bonalumi

Libro

editore: Fara

anno edizione: 2009

pagine: 154

Questa è una storia di anoressia e di angeli: un argomento così duro e difficile viene affrontato dall'autrice con grande delicatezza (una sofferenza insostenibile è accompagnata da uno sguardo "abbracciante") e al contempo con una profondità di analisi assolutamente empatica. Il lettore non può che essere catturato dalla narrazione, dalle sue emozioni forti e sincere. Forse si aprirà a chi legge una nuova dimensione della realtà, un approccio diverso alla sua quotidianità in cui si annidano tratti che rimandano ad altro, a oltre di cui spesso non ci rendiamo conto: Laura Bonalumi ci offre degli spunti per sintonizzare le nostre antenne sul vero "valore" delle persone e delle relazioni.
13,00

Gli occhi del mondo

di Laura Bonalumi

Libro: Libro in brossura

editore: Fara

anno edizione: 2006

pagine: 142

10,00

Wild iris

di Laura Bonalumi

Libro

editore: NUOVI AUTORI

anno edizione: 2002

pagine: 112

9,30

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.