Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Laura Giorgi

Le più belle fiabe di tutto il mondo

di Laura Giorgi

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2018

pagine: 313

Dall'Africa all'Oceania, dalla Cina al Giappone, fiabe e leggende popolano la fantasia dei piccoli con storie meravigliose di draghi, principesse, animali, streghe, orchi. Questa raccolta comprende racconti di diversi Paesi che parlano di luoghi esotici, di usi e costumi sconosciuti, di tradizioni e popoli lontani, in cui si ritrovano, però, gli stessi sogni e la stessa magia che affascinano i bambini di tutto il mondo. La strega Baba Yaga, il fortunato Alì Babà, il misterioso uccello di fuoco accompagneranno grandi e piccoli in un fantastico viaggio attraverso luoghi e Paesi, per scoprire che abbiamo in comune molto più di quanto pensiamo. Età di lettura: da 4 anni.
14,90

Lontane, vicine. Le relazioni fra Cina e Italia nel Novecento

di Laura De Giorgi, Guido Samarani

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2011

pagine: 168

Il libro ripercorre la storia delle relazioni tra Cina e Italia che nel nostro paese è spesso conosciuta in modo frammentario e superficiale. Eppure, se si guarda quantomeno all'ultimo secolo o poco più, i contatti e gli scambi politici, economici e culturali sono stati intensi, soprattutto negli anni tra la fine dell'Ottocento e gli inizi del Novecento, nel periodo del fascismo e negli ultimi decenni. Anche quando i rispettivi percorsi si sono fortemente divaricati o quando addirittura, come ad esempio durante la Seconda guerra mondiale, i due paesi si sono fronteggiati da nemici, dalla lettura di documenti, memorie, storie individuali e collettive si ricava l'impressione che sia sempre rimasto vivo l'interesse reciproco. In diversi casi, singole figure, gruppi e associazioni hanno operato per riannodare il dialogo interrotto, convinti che prima o poi la storia avrebbe dato loro ragione.
15,00

L'isola nera (la isla negra)

di Laura Giorgi

Libro

editore: DE FERRARI

anno edizione: 2019

12,00

La Malapasqua

di Laura Giorgi

Libro

editore: Edizioni Iod

anno edizione: 2018

pagine: 58

La silloge di racconti vincitrice del Premio Scriptura propone cinque storie ambientate in contesti diversi, sempre con una donna e un uomo protagonisti e l'amore che li colloca in vicende dalla trama originale che soddisfa puntualmente le aspettative del lettore. L'autrice tende all'oltre creando storie in cui l'amore diventa frutto di riflessione e rivela la sensibilità del suo pensiero positivo. Dopo il tempo del dolore, a riconoscerlo, c'è sempre il tempo della rinascita, per tutti.
10,00

La Madonna della luce. Svetlaja Bogorodiza

di Laura Giorgi

Libro: Libro in brossura

editore: Panda Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 166

"Due famiglie, di pari dignità..." inizia così, in omaggio a Shakespeare, il cap. XI parte I del romanzo di cui sono protagoniste due famiglie che si odiano e si attraggono, e i cui destini sono intrecciati dalla "Madonna della Luce", un'icona russa di inestimabile valore, ma soprattutto un'immagine di abbagliante e ambigua bellezza. Il tutto sullo sfondo della storia, i cui tragici eventi, dal 1917 al 2015, coinvolgono i personaggi cambiandone la sorte, oppure li sfiorano soltanto, cambiandone il pensiero...
13,00

Giorno libero. Balla la vecchia nel parco della Maremma

di Laura Giorgi

Libro: Libro in brossura

editore: Panda Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 164

Spinto da una crescente specie di ansia dentro, continuò ad avanzare nell'afa, superando la casetta della Contessa, scavalcando i tronchi che si protendevano in mare, fino al nulla totale, finché davanti a lui rimase solo quel curioso miraggio chiamato balla la vecchia. E fu dentro al falso allungarsi e restringersi delle pozze immaginarie che lo vide: il pescatore di telline che usciva dall'acqua col suo arnese e spariva nelle dune. Londone accelerò il passo perdendo l'asciugamano dietro di sé, cominciò a correre e non si avvide del grosso ramo semisepolto che spuntava dalla rena. Cadde a faccia in giù, e tutto il paesaggio fu inghiottito da un buco nero come la notte.
10,90

Chiave di violino

di Laura Giorgi

Libro: Copertina morbida

editore: Mondoscrittura

anno edizione: 2014

pagine: 168

12,00

La via dell'oppio. Europa e Cina nel periodo del trattati ineguali

di Laura De Giorgi

Libro: Libro in brossura

editore: Il Portolano

anno edizione: 2012

pagine: 204

30,00

La samba dello struzzo. Con adesivi

di Anna Vivarelli, Laura Giorgi

Libro: Copertina morbida

editore: RAFFAELLO

anno edizione: 2018

pagine: 40

Lino, il famoso struzzo che ha la testa sempre nascosta sotto la sabbia: riuscirà a vincere la sua paura e a partecipare alla grande festa degli animali? Leggi attentamente la storia: le parole in bianco e nero vanno completate con gli stickers contenuti all'interno del libro! Età di lettura: da 5 anni.
7,00

Metropoli globali. Shangai

di Laura De Giorgi

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2009

pagine: 144

Non si può pensare la Cina del Novecento senza Shangai, una città che, nell'immaginario collettivo, si è affermata come uno dei simboli dell'idea stessa di metropoli globale. Ponte tra Oriente e Occidente, vera capitale economica e culturale ed epicentro di eventi politici decisivi della prima metà del Novecento, la città è stata a lungo l'emblema dell'esperienza cinese della modernità. Dopo aver perso il suo primato nel corso dell'era maoista, trascurata da una dirigenza comunista ostile alla sua tradizione anti-burocratica e cosmopolita, nell'ultimo ventennio Shangai ha ritrovato il suo dinamismo e la sua centralità nell'impetuosa crescita economica del paese. Oggi è a pieno titolo una metropoli del mondo globalizzato, il cui fascino sta nella forza e nella rapidità con cui l'oggi lascia il passo al domani.
12,00

Donne in cerca di sé

di Laura Giorgi

Libro

editore: Innocenti (Grosseto)

anno edizione: 2007

pagine: 70

12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.