Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Lawrence Schimel

Un regalo per la mamma

di Lawrence Schimel

Libro: Copertina rigida

editore: Logos

anno edizione: 2022

pagine: 36

Rita e Abele stanno giocando sul loro albero, quando Rita trova un grazioso fiorellino e decide di regalarlo alla mamma. Abele non vuole essere da meno: anche lui le farà un regalo! Le sue esplorazioni però non danno frutto, così rientra in casa e aiuta la sorella a cercare una scatola in cui riporre il suo dono. Finalmente, dopo averne scartate parecchie, ne trovano una abbastanza piccola da contenere perfettamente il fiorellino. Nel frattempo Abele ha avuto un'idea e comincia a cercare una scatola per il suo regalo. Dovrà essere grandissima per poterlo contenere... Età di lettura: da 3 anni.
18,00

Papà e le pozzanghere

di Lawrence Schimel

Libro: Copertina morbida

editore: Logos

anno edizione: 2022

pagine: 48

Padre e figlio camminano insieme dopo una notte di pioggia. Lungo il tragitto, parlano della vita e quando trovano una pozzanghera a volte la evitano e altre volte la attraversano. Giunti a un paesino, incontrano una ragazza bloccata su un lato della strada allagata che chiede loro di portarla dall'altra parte perché non vuole sporcarsi i vestiti. Il suo tono è a dir poco arrogante e il bambino decide di ignorarla. Il padre però lo sorprende con un gesto per lui incomprensibile... Questo breve racconto, illustrato dalle vivaci tavole di Israel Barrón, esplora la metafora del camminare come immagine della vita. Il rapporto fra padre e figlio, rispettosi ognuno del punto di vista dell'altro, ci invita a riflettere sui diversi modi di affrontare ciò che ci accade, insegnandoci che a volte, invece di caricarsi di rabbia per qualcosa di poco importante, è più semplice affrontarlo e poi lasciarlo andare proseguendo per la propria strada. Età di lettura: da 4 anni.
8,00

Che bambino fortunato!

di Lawrence Schimel

Libro: Copertina rigida

editore: Uovonero

anno edizione: 2019

pagine: 36

Un albo illustrato allegro e spensierato sul valore della differenza, dal punto di vista di un bambino che ha un fratello con disabilità visiva. Avere un fratello è una grande responsabilità, ma può essere anche una grande fortuna. Dipende dai punti di vista. Ed è attraverso il confronto con il suo amico Carlo, che è figlio unico, che il protagonista di questa storia si rende conto a poco a poco di questo. Carlo può fare tantissime cose che a lui sono vietate, ma con suo fratello Davide non ci si annoia mai. Davide è un bambino intelligente, ha un'ottima memoria, può leggere al buio, racconta delle storie bellissime e ha anche un cagnolino. È proprio una fortuna avere un fratello come lui! L'albo contiene due pagine scritte in braille per mostrare ai bambini che anche chi non vede può leggere. Età di lettura: da 7 anni.
14,50

Il drago di Salomè

di Lawrence Schimel

Libro: Copertina morbida

editore: Logos

anno edizione: 2022

pagine: 48

Salomè colleziona monete e approfitta del tragitto di ritorno da scuola per cercarne di nuove. Le capita di trovarne sotto le panchine, dietro ai cespugli oppure attorno al Pozzo dei desideri, dato che non sempre tutti riescono a fare centro. Un pomeriggio è talmente concentrata a perlustrare ogni angolo che per poco non si accorge di una moneta nuova di zecca proprio in mezzo alla strada, e caduta di testa per giunta! Le porterà molta fortuna! In quel momento però sente una voce gridare: "Altolà!" e un minuscolo drago spunta fra i cespugli balbettando che la moneta era sua e chiedendole di restituirgliela. Salomè non vorrebbe cedere, ma il draghetto scoppia a piangere e così, per consolarlo, inizia a parlare con lui e ascolta la sua storia... Riprendendo il topos del drago custode di tesori, Lawrence Schimel ci regala una storia di collaborazione fra una scaltra bambina e un drago buffo, che riescono ad appianare le proprie divergenze trovando un modo per ottenere entrambi ciò che vogliono e gettando il seme di una bella amicizia. Un divertente racconto splendidamente illustrato con colori caldi e pieni da Israel Barrón. Età di lettura: da 4 anni.
11,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.